CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rotta per Amsterdam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Elysas
Elysas
30/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:32:49
Salve a tutti, abbiamo di recente comprato un Laika Kreos 3001 usato, nostro primo camper. Fino ora abbiamo viaggiato in Italia ma a Pasqua vorremmo seguire amici fino ad Amsterdam per vedere la fioritura dei tulipani. Il percorso più breve è dalla Svizzera, ma il nostro camper a mezzo carico va già sui 3,4, noi siamo in 4, quindi dobbiamo aggiungere circa 200 chili e allegramente arriviamo a 3,6. Passare dalla Svizzera non ci fa stare sereni, avete provato vie alternative? 
Elysas
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:48:25
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 10:32:49

Salve a tutti, abbiamo di recente comprato un Laika Kreos 3001 usato, nostro primo camper. Fino ora abbiamo viaggiato in Italia ma a Pasqua vorremmo seguire amici fino ad Amsterdam per vedere la fioritura dei tulipani. Il
percorso più breve è dalla Svizzera, ma il nostro camper a mezzo carico va già sui 3,4, noi siamo in 4, quindi dobbiamo aggiungere circa 200 chili e allegramente arriviamo a 3,6. Passare dalla Svizzera non ci fa stare sereni, avete provato vie alternative?  Elysas
...
per andare in inghilterra ,quindi volendo anche un fuori mano rispetto all'olanda, faccio sempre brennero, innsbruk , fussen .il passo non è molto impegantivo
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
7
Elysas
Elysas
30/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:59:22
In risposta al messaggio di virgilio del 27/01/2019 alle 10:48:25

per andare in inghilterra ,quindi volendo anche un fuori mano rispetto all'olanda, faccio sempre brennero, innsbruk , fussen .il passo non è molto impegantivo
Grazie! 
Elysas
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 15:28:39
In risposta al messaggio di virgilio del 27/01/2019 alle 10:48:25

Il rischio pesatura c'è anche in Austria.

Max
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:41:29
Avevo un kreos 3002, peso ben oltre quello che hai indicato del tuo, ho fatto la Svizzera più volte senza problemi. Ovviamente io non ti consiglio di passare ma fai attenzione che in Austria o Germania è la stessa cosa. Abito a 15 km dal confine elvetico, ogni volta che vado verso nord transito dalla Svizzera, quante volte non ricordo, ma non ho mai visto un camper fermo con la polizia che faceva verifiche, unica eccezzione il controllo della vignetta che è capitato anche a me.
Tornando alla domanda... fai il Brennero come alternativa, unico neo potrebbero essere le code ma quelle ci sono ovunque.
Per il Resia c'è l'incognita pesa, è fissa e spesso fanno deviare il traffico per pesare.
Buon viaggio
Danilo...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:25:14
In risposta al messaggio di mtravel del 27/01/2019 alle 15:28:39

Il rischio pesatura c'è anche in Austria. Max
Si, ma se capita in Austria paghi qualcosina, ringrazi e prosegui, in Svizzera c'è la denuncia Penale che anche se so che viene convertita in una cifra da pagare, non è da stare sereni.
Io poi attraverso l Austria media di 5 o 6 volte all anno da 20 anni, fermato per controllo vignette ma mai pesato e ero sempre 39-40q.
Poi prima o poi mi capita....pazienza, farò finta di essere andatoin un buon ristorante wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:33:04

Salve a tutti, abbiamo di recente comprato un Laika Kreos 3001 usato, nostro primo camper. Fino ora abbiamo viaggiato in Italia ma a Pasqua vorremmo seguire amici fino ad Amsterdam per vedere la fioritura dei tulipani. Il
percorso più breve è dalla Svizzera, ma il nostro camper a mezzo carico va già sui 3,4, noi siamo in 4, quindi dobbiamo aggiungere circa 200 chili e allegramente arriviamo a 3,6. Passare dalla Svizzera non ci fa stare sereni, avete provato vie alternative?  Elysas
...
Poco gasolio e 10 litri di acqua e già riduci il peso!

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:38:22

...
Sono stato in olanda due volte poco tempo fa. 
A Luglio 2017 all Isola di Texel
A Agosto 2017 tuta l Olanda
Da Bologna mi è molto comodo fare il Brennero, Insbruck, Fernpass e poi entrare in Germania sulla A7.
Dipende da dove parti, ma dalla Svizzera non ci passerei se sai di essere oltre 3600kg totali.

2019_01_27_16_34_582.png
2019_01_27_16_35_263.png
2019_01_27_16_35_424.png

Inoltre si viene rimandati indietro, e quindi in un viaggio con i tempi stretti come per Pasqua, significa perdere almeno un giorno facendo un giro enorme.

In Austria, si fa dai 70 a 210 euro se si sta dentro i 38-39q, ma non si viene rimandati indietro e si puo proseguire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Elysas
Elysas
30/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:40:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:25:14

Si, ma se capita in Austria paghi qualcosina, ringrazi e prosegui, in Svizzera c'è la denuncia Penale che anche se so che viene convertita in una cifra da pagare, non è da stare sereni. Io poi attraverso l Austria media
di 5 o 6 volte all anno da 20 anni, fermato per controllo vignette ma mai pesato e ero sempre 39-40q. Poi prima o poi mi capita....pazienza, farò finta di essere andatoin un buon ristorante .  
...
Grazie infinite, tutti i vostri pareri sono preziosissimi per me. Mi sembra di capire che conviene comunque viaggiare il più scarichi possibile ovunque si passi. Sulla Svizzera mi ero allarmata perché avevo già sentito dire che oltre alla multa c'è la denuncia penale. Non che pagare la multa sia piacevole ma la denuncia penale mi spaventa di più... 
Elysas

Modificato da Elysas il 27/01/2019 alle 17:44:12
7
Elysas
Elysas
30/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:45:23
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:40:10

Grazie infinite, tutti i vostri pareri sono preziosissimi per me. Mi sembra di capire che conviene comunque viaggiare il più scarichi possibile ovunque si passi. Sulla Svizzera mi ero allarmata perché avevo già sentito dire che oltre alla multa c'è la denuncia penale. Non che pagare la multa sia piacevole ma la denuncia penale mi spaventa di più... 
Partiamo da Livorno, quindi Brennero o San Bernardo fa poca differenza... Grazie a tutti! 
Elysas
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:56:53
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:45:23

Partiamo da Livorno, quindi Brennero o San Bernardo fa poca differenza... Grazie a tutti! 
Allora Brennero e andate sereni. Casomai non andare con il pieno di acqua , ma solo metà e se devi fare gasolio non farlo in Italia ma aspetta di essere in Germania, ma senza per questo rischiare di rimanere a piedi wink.
Diciamo, non esagerare con roba superflua ma neppure farsi troppi problemi.
Come dicevo un controllo potrebbe capitare, ma è abbastanza remota come possibilità...o io sono sempre stato fortunato laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Elysas
Elysas
30/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 18:27:35
Okay, grazie mille! 
Elysas
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 18:07:45
Noi abbiamo più volte fatto il Resia. La pesa fissa c'è ma non ci ho mai visto nessuno. Forse perchè ci passavamo verso le 9 del mattino chissà. Viaggiavo con un EVM monoscocca di 7mt bello carico e non abbiamo mai avuto problemi in Austria. Quest'anno rifaremo la stessa strada per fare il giro di tutta la Normandia da nord a Sud ma con il Kreos 3001 che abbiamo acquistato nel 2018
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 09:48:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:38:22

Sono stato in olanda due volte poco tempo fa.  A Luglio 2017 all Isola di Texel A Agosto 2017 tuta l Olanda Da Bologna mi è molto comodo fare il Brennero, Insbruck, Fernpass e poi entrare in Germania sulla A7. Dipende da
dove parti, ma dalla Svizzera non ci passerei se sai di essere oltre 3600kg totali. Inoltre si viene rimandati indietro, e quindi in un viaggio con i tempi stretti come per Pasqua, significa perdere almeno un giorno facendo un giro enorme. In Austria, si fa dai 70 a 210 euro se si sta dentro i 38-39q, ma non si viene rimandati indietro e si puo proseguire.  
...
Grazie Tommaso per le preziose informazioni sui criteri di pesatura wink

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 20:40:02
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:40:10

Conviene viaggiare leggeri anche per diminuire il consumo di gasolio.
L'Hymer che avevo fino ad un anno fa era un 42 quintali declassato a 35.
Ne pesava oltre 32 vuoto, quindi per la legge ero perennemente in contravvenzione.
Non mi facevo problemi per la sicurezza visto che il mezzo arrivava fino a 42.
Adesso ho un camper più corto e leggero e viaggio più tranquillo.
Per stare dentro ai 35 quintali ho eliminato un bel po' di cianfrusaglie inutili ed i generi 
di consumo li limito e ne faccio scorta in loco quando ho bisogno.
Rientrando dalla Normandia ai primi di gennaio siamo passati dalla famigerata Svizzera certi di non avere problemi.
Nessuno in dogana ne in ingresso ne in uscita, niente polizia, io che pensavo di trovare colonne di camper in pesa , verbali per sovraccarico o magari camperisti giustiziati sul posto laugh.
Si fa per ridere, ma con il sovraccarico non si scherza, soprattutto nei confronti dei trasportati e di chi viaggia sulla strada assieme a noi.

P.S. secondo me la tolleranza non va usata come 35 quintali più 1, ma 35 punto e basta, la percentuale di aumento è riservata
a compensare un eventuale staratura della pesa.
Mandi Paolo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link