CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia con San Pietroburgo.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
20
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 26/11/2006 alle: 11:42:56
Ciao, c'è qualcuno che ha viaggiato con l'agenzia San Pietroburgo.it e mi può dire come si è trovato ? L'idea sarebbe quelle di affidarsi a loro per il classico tour dell'Anello d'Oro. Ho già letto tutti i resoconti dei precedenti viaggi ma gradirei avere qualche ulteriore notizia. Grazie e tutti. Filippo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/11/2006 alle: 11:58:58
Questa estate sono stato in Russia con l'appoggio della San Pietroburgo, eravamo 10 equipaggi, punto di incontro confine polacco - bielorusso dove ci aspettava la guida per iniziare il tour, tutto sommato una bella esperienza anche se qualche inconveniente è da mettere in conto e non c'è da aspettarsi punti sosta a livello al quale ci siamo abituati qui da noi, ci vuole un certo spirito di adattamento sia per il fatto di viaggiare in gruppo,cosa che io non avevo mai fatto, sia per le zone dove si svolge il viaggio. Ero già stato in Russia 4 anni fa in solitaria ma solo a San Pietroburgo e l'agenzia mi aveva appoggiato solo per i documenti e la sistemazione in città , comunque per quanto mi riguarda, li considero seri ed affidabili, probabilmente ci tornerò ancora a San Pietroburgo, città che da sola merita il viaggio, mentre Mosca a parte la Piazza Rossa mi ha deluso un pochino. Se ti posso essere utile per altre info chiedi pure. Ciao Marino 2
20
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 26/11/2006 alle: 17:11:24
Io personalmente ho una pessima esperienza con la Sanpietroburgo.it. La scarsa professionalità del suo titolare sig. Ugo ha per molti versi rovinato una vacanza che avrebbe potuto essere indimenticabile. Le vissitudini del viaggio sono descritte in

www.ccilgabbiano.it/viagg10.htm

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 26/11/2006 alle: 17:34:37
Io sono stato in Russia nell'estate del 2004. CI siamo avvalsi della S.Pietroburgo solo per la parte burocratica e soste a Mosca e S. Pietroburgo, per il resto ci siamo arrangiati. Eravamo 6 equipaggi e tutto è andato magnificamente. Non concordo con lion41, portare a spasso in posti un po' particolari un notevole e variegato numero di equipaggi richiede non poche capacità e i disguidi sono da mettere in preventivo e accettare. Cosa completamente diversa per gruppi più piccoli. Saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/11/2006 alle: 17:44:32
per lion 41, non per prendere le difese di Ugo o della san pietroburgo.it ma penso che organizzare un viaggio di oltre 40 camper non sia una cosa facile , anzi io fiutando le difficoltà non ci avrei proprio partecipato, infatti prima di decidermi di effettuare questo viaggio richiesi il numero max di camper previsto nel gruppo e mi si parlò di max 15 , risultammo poi 10 in totale, ancora meglio. Per mia esperienza personale debbo dire che sia Ugo, sia Danilo responsabili della gestione dell'agenzia hanno sempre dimostrato massima disponibilità e gentilezza sia nel primo viaggio nel 2002 effettuato da solo, sia quest'anno in gruppo, certo di intoppi ce ne sono stati pure per il ns. gruppo , ma alla luce della situazione turistica dei paesi visitati li ho ritenuti sopportabili, non si può pensare di trovare prese di corrente e scarichi come nei nostri campeggi, cmq leggendo il tuo resoconto, noto che molti punti sosta sono stati variati in questo ultimo anno,certamente al fine di migliorare la situazione. Cordiali Saluti Marino 2 - camperista dal 1982

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/11/2006 alle: 20:22:28
Insieme ad altri amici intendiamo prenotare lo stesso viaggio con la Sanpietroburgo.it entro fine anno, per usufruire dell'offerta del carburante gratis . Al di là del parere di chi ha già fatto questa esperienza sull'organizzazione , e che comunque ci interessa, ci preoccupa il discorso "sicurezza" in quanto tutti ci descrivono la Russia come estremamente pericolosa. Tenete presente che prenoteremo anche il pacchetto aggiuntivo e che quindi non avremo praticamente giornate da organizzare liberamente , dovremmo avere sempre anche la guida e i mezzi di trasporto. Comunque, circa i disguidi dell'organizzazione, quali sono stati? Grazie delle info:
20
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 27/11/2006 alle: 08:15:36
Io vorrei chiedere informazioni circa la sicurezza dei mezzi (i camper vengono bene o male sorvegliati, se si è in parcheggi o aree di sosta a pagamento oppure vi siete trovati [:0]"sorprese"?) e sapere se ci sono restrizioni particolari nei controlli in dogana [xx(](CB, alimenti, attrezzature fotografiche ecc...). Grazie Roberto[:)]
20
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:46:31
Per Marino2: Sulla "gentilezza" e "professionalità" di Ugo ribadisco tutte le mie perplessità: non è certo piacevole essere abbandonati in 44 camper sull'autostrada in uscita da San Pietroburgo con Ugo che si era reso irreperibile anche dagli organizzatori dalle 8 alle 15 del pomeriggio. Ho saputo solo dopo molto tempo che, senza avvisare nessuno, era andato alla frontiera estone per accogliere un altro gruppo di camperisti e sistemarlo a San Pietroburgo.... no comment!!! E' altrettanto poco piacevole, dopo che nella prima riunione informativa a Terespol Ugo aveva assicurato la fornitura di pane fresco ogni mattina per tutti, che senza alcun preavviso, nel bel mezzo del viaggio, Ugo comunichi l'interruzione della fornitura senza predisporre una sosta lungo il percorso per permettere i rifornimenti.... per loribond e crem: nè io personalmente nè altri del nostro gruppo ha avuto il benchè minimo problema di sicurezza, avendo anche girato da soli sia a Mosca che a San Pietroburgo nelle giornate a disposizione. Solo a San Pietroburgo siamo stati avvicinati da un gruppo di zingari con evidenti intenzioni di borseggio, ma, capite le intenzioni, ci siamo avvicinati a dei poliziotti e gli zingari si sono dileguati. Il passaggio della frontiera, a parte le enormi lungaggini burocratiche, non vi sono restrizioni particolari in dogana, e qualsiasi problema può essere facilmente superato con una mazzetta al doganiere. Mentre aspettavamo alla dogana di Brest, vedevo arrivare macchine bielorusse con attaccati carrelloni carichi di ogni ben di dio: delle banconote infilate nel passaporto consegnato al doganiere e si spalancavano le porte. Ciao Eugenio (camperista dal 1989)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:13:50
Condivido quanto affermato da lion 41 riguardo alla sicurezza, basta premunirsi e stare accorti su metropolitane e mezzi pubblici al fine di evitare borseggi o scippi, per il resto si può girare benissimo da soli nelle vie del centro senza alcun problema, anzi, la polizia si vede molto più che da noi, poi per l'efficienza non saprei dire... Per quanto riguarda il comportamento dei responsabili di SanPietroburgo.it ognuno racconta la propria esperienza, per quel che mi riguarda non posso che parlarne bene, sia per il primo viaggio effettuato da solo con ingresso in Russia dalla frontiera finlandese e sosta a San Pietroburgo nel parcheggio di un hotel in pieno centro nel 2002, in quella occasione mi sono stati di aiuto sia per la preparazione dei documenti sia per avermi fornito una guida per i primi 2 giorni nella città , quest'anno ho fatto il viaggio in gruppo (10 camper) e salvo qualche piccolo contrattempo, tipo perdita di un giorno a Terespol per ritardo del visto bielorusso, poi recuperato a fine tour, oppure parcheggi non soddisfacenti sostituiti dopo le ns. lamentele,episodi che alla fine non sono significativi sul risultato complessivamente soddisfacente del viaggio. Mi stupisco che lion41abbia avuto problemi di approvvigionamento alimentare , ci sono supermercati fornitissimi pari ai nostri in ogni città e pure nei paesi dell'anello d'oro si trova ogni cosa , forse il problema del loro gruppo era rappresentato dal numero eccessivo di partecipanti, noi in 10 equipaggi siamo andati benissimo, anche perchè eravamo molto affiatati pure non conoscendosi prima di questo viaggio. Torno comunque a ribadire che ci vuole spirito di adattamento a fare un viaggio in gruppo e per di più in Russia dove il turismo non lo conoscono quasi , specialmente con i ns. mezzi. Cordialità Marino2
20
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:30:43
Tra il capo gruppo dell'agenzia ed il gruppo come comunicavate ? Avevate tutti il CB ? E' meglio averlo? Ciao Filippo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:50:12
Per Filippo, indubbiamente il cb è utile ,ti permette di ricevere le comunicazioni sulle direzioni da seguire e altre amenità... comunque nel nostro gruppo 2 o 3 ne erano sprovvisti e perciò non erano mai ultimi della colonna, la guida viaggia sui camper che a turno prendono la prima posizione ,naturalmente solo quelli con il cb.Ciao Marino2[:)]
18
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 27/11/2006 alle: 22:31:41
La mia personale esperienza con la sanpietroburgo.it è stata molto negativa, soprattutto nella capacità organizzativa del sig. ugo in quasi tutte le occcasioni molto carente. Saper organizzare significa anche capire quali sono i propri limiti e quelli dei posti in cui si lavora: se ci sono difficoltà è meglio limitare sia gli equipaggi che i viaggi. Il paragone che mi viene in mente è quello dei battelli fluviali in sudamerica o in oriente che, in nome del massimo profitto, venivano caricati all'inverosimile fino ad affondare. Il viaggio è stato comunque bellissimo per la varietà dei posti visitati e la scoperta di un mondo diverso. Potete anche leggere il diario che ho pubblicato nella sezione viaggi: https://www.camperonline.it/via... Ciao a tutti. Salvo
20
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 27/11/2006 alle: 23:14:59
per Marino2: evidentemente non mi sono spiegato bene circa i problemi di approvigionamento alimentare: i problemi sono sorti a causa della cattiva organizzazione del viaggio che, durante i trasferimenti da Terespol a Mosca (3 giorni) e da Mosca a San Pietroburgo (altrettanti) non ha previsto, viaggiando rigidamente incolonnati, delle soste per i rifornimenti alimentari; le sedi di tappa previste, poi, erano molto distanti da qualsiasi negozio di generi alimentari. Proprio per questo Ugo aveva inizialmente assicurato che avrebbe provveduto personalmente a rifornirci di pane fresco tutti i giorni, cosa che poi non ha mantenuto, ripeto senza alcun preavviso. Una volta a Mosca e San Pietroburgo, poi, non è stato difficile fare rifornimenti. Ciao
petra
petra
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:28:41
Non rischiate ad andare con loro sono pessimi sotto ogni punto di vista e quasi tutti per non dire tutti quelli che sono stati con loro hanno avuto BRUTTISSIME esperienze
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:26:01
A noi la SP ha fornito solo i documenti e la sosta a Mosca e San Pietroburgo. Per il resto ci siamo arrangiati senza nessun problema, avevamo le classiche guide e dove serviva abbiamo sempre trovato guide umane che parlavano italiano. Ovunque abbiamo trovato parcheggi custoditi (anche custodi armati) e mai avuto sentore di pericolo. Solo nella metropolitana di San Pietroburgo sono frequenti gli scippi. Per il resto un viaggio bellissimo! Gasolio gratis? Ma costa pochissimo!!! Comunque per certi viaggi ci vuole un minimo di spirito di adattamento altrimenti si scelgano altre mete e accompagnatori e smettetela di fare colonne da 50 camper che disturbate tutti!!!!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 29/11/2006 alle: 13:59:04
[:)]Qualcuno ha valide alternative alla Sanpietroburgo.it???? Tenga conto dei servizi e dei prezzi[?]! Aspetto vostre info![;)]Ciao
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 29/11/2006 alle: 22:05:09
Si. Oltre la SanPietroburgo.it, che conosco e di cui posso confermare tutto ciò che ne è stato detto, nel bene e nel male, esistono altre due agenzie che fanno lo stesso servizio+. Non ne ricordo il nome ma basta cercare in internet. La Russia bisogna visitarla quanto prima perchè sta cambiando. Se possibile chiedete di andare fuori dai soliti percorsi turistici tipo anello d'oro o simili. Solo così si riesce a verdere la vera Russia. Auguri per chi ci andrà (io ci sono già stato tre volte in dieci anni). A.M.
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 29/11/2006 alle: 23:19:54
Personalmente mi sono avvalso più volte dei servizi della Sanpietroburgo.it. con il loro supporto ho viaggiato in Russia e stati dell'Ex URSS da Jalta a Murmansk, da Kiev al lago Baikal, da Sanpietroburgo a Samarcanda passando (primo al mondo come camperista) per il cosmodromo di Baikonur. Mi sono sempre trovato bene con loro anche se ogni tanto discutiamo su qualche dettaglio: io credo siano estremamente professionali nella preparazione di tutti i documenti necessari per viaggiare in Russia e Stati limitrofi nel rispetto delle complicate leggi locali. Ho sempre trovato anche la massima disponibilità da parte di tutto lo staff dell'Agenzia nel risolvere eventuali problemi in corso di viaggio. Chiaro che anche loro possono commettere degli errori come tutti d'altraparte, ma trovo prive di fondamento (per non dire altro) le affermazioni di LION41. Non voglio entrare in polemica ma: 44 camper 101 persone 3 cani 1 gatto ?????????????????????????????????? Ma dai! lasciate perdere! E vi lamentate per le code in frontiera? Solo 7 ore per un gruppo così grande? Credo che Ugo congedo abbia fatto un mezzo miracolo, davvero. Io solitamente ci metto lo stesso tempo con 6/7 camper e credo di non essere uno sprovveduto in quelle frontiere,,, E le code ai distributori, la mancanza di pane fresco(!) e tutte le altre lamentele che si possono leggere su quel diario di bordo. .a il vostro capogruppo od organizzatore ve l'aveva detto che stavate andando in Russia piuttosto che ad un pellegrinaggio a Santiago de Compostela? Un pò di serietà per cortesia, sia per quelli, come Sanpietroburgo,it. lavorano per ampliare le mete di visita possibili per noi camperisti occidentali sia per quei viaggiatori come me che odiano leggere banalità, sia pure in un rispettabile forum come questo. Chiedendo scusa per il disturbo ( se disturbo c'è stato). Gian
18
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:34:53
Sig. Salvo M ho appena letto il suo diario di bordo riguardante in viaggio in Russia e sono sconcertato. Ma davvero Lei crede di aver avuto modo nelle due settimane trascorse tra Sanpietroburgo e Mosca di conoscere l'anima del popolo russo in modo tale da permetterLe simili affermazioni? Mi creda, visto che io lo conosco un pò più profondamente che non Lei: il popolo russo, soprattutto quello delle piccole città e dei villaggi, non è per niente ostile, anzi, ospitale, amichevole e curioso delle novità. Certo anche là ci sono i delinquenti, gli ubriachi e (pochi) drogati, come nella sua bella Sicilia, nella nostra grande Italia e in tutto questo mondo occidentale che portiamo come modello di civiltà. Due consigli se mi permette: 1) Riascolti quanto a detto oggi (30/11/2006) il nostro Presidente della Repubblica in merito alla presunta superiorità della cultura occidentale. 2) Se in un viaggio cerca le comodità piuttosto che non le scomodità dell'avventura in Europa e nord Africa ci sono un sacco di itinerari molto facili, con tutti i confort cui Lei ambirebbe a quanto pare per una meritata vacanza (docce comprese, in cabina chiusa s'intende...? Ah, dimenticavo, ma non è che in una, sicuramente assurda, ipotesi di lucro, non si possa prendere in considerazione l'assolutamente elevato numero di camper partecipanti alla "spedizione" piuttosto che non la"cresta della vituperata Agenzia"? Perchè prima di sparare a zero su "cani e porci" bisognerebbe identificarli bene, con dei dati, i "cani e i porci", altrimenti non è corretto. Vede, io lassù, tra Sanpietroburgo e Mosca, e poi oltre, fino alla sconfinata Siberia ho degli amici che si stanno facendo in quattro per noi "camperisti occidentali" per aprire delle strade fino a ieri impossibili. Ci sarà ancora molto da fare ma è soltando aiutandoli con i nostri consigli e non con stupide chiacchere da vacanzieri fuori porta che noi potremo, in pochi anni, rendere accessibili e fruibili per noi camperisti mete sino ad oggi alla portata di solo qualche temerario. Per quanto mi riguarda ed ho avuto modo di appurare di persona negli ulimi anni dei mie viaggi in quelle terre l'Agenzia Sanpietroburgo,it sta operando in quel senso. Buona serata Gian
20
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 01/12/2006 alle: 06:03:39
quote: Nuvola rossa Posted - 29/11/2006 : 23:19:54 --------------------------------------------------------------------- Personalmente mi sono avvalso più volte dei servizi della Sanpietroburgo.it. con il loro supporto ho viaggiato in Russia e stati dell'Ex URSS da Jalta a Murmansk, da Kiev al lago Baikal, da Sanpietroburgo a Samarcanda passando (primo al mondo come camperista) per il cosmodromo di Baikonur. Mi sono sempre trovato bene con loro anche se ogni tanto discutiamo su qualche dettaglio: io credo siano estremamente professionali nella preparazione di tutti i documenti necessari per viaggiare in Russia e Stati limitrofi nel rispetto delle complicate leggi locali. Ho sempre trovato anche la massima disponibilità da parte di tutto lo staff dell'Agenzia nel risolvere eventuali problemi in corso di viaggio. Chiaro che anche loro possono commettere degli errori come tutti d'altraparte, ma trovo prive di fondamento (per non dire altro) le affermazioni di LION41. Non voglio entrare in polemica ma: 44 camper 101 persone 3 cani 1 gatto ?????????????????????????????????? Ma dai! lasciate perdere! E vi lamentate per le code in frontiera? Solo 7 ore per un gruppo così grande? Credo che Ugo congedo abbia fatto un mezzo miracolo, davvero. Io solitamente ci metto lo stesso tempo con 6/7 camper e credo di non essere uno sprovveduto in quelle frontiere,,, E le code ai distributori, la mancanza di pane fresco(!) e tutte le altre lamentele che si possono leggere su quel diario di bordo. .a il vostro capogruppo od organizzatore ve l'aveva detto che stavate andando in Russia piuttosto che ad un pellegrinaggio a Santiago de Compostela? Un pò di serietà per cortesia, sia per quelli, come Sanpietroburgo,it. lavorano per ampliare le mete di visita possibili per noi camperisti occidentali sia per quei viaggiatori come me che odiano leggere banalità, sia pure in un rispettabile forum come questo. Chiedendo scusa per il disturbo ( se disturbo c'è stato). Gian Sig. Salvo M ho appena letto il suo diario di bordo riguardante in viaggio in Russia e sono sconcertato. Ma davvero Lei crede di aver avuto modo nelle due settimane trascorse tra Sanpietroburgo e Mosca di conoscere l'anima del popolo russo in modo tale da permetterLe simili affermazioni? Mi creda, visto che io lo conosco un pò più profondamente che non Lei: il popolo russo, soprattutto quello delle piccole città e dei villaggi, non è per niente ostile, anzi, ospitale, amichevole e curioso delle novità. Certo anche là ci sono i delinquenti, gli ubriachi e (pochi) drogati, come nella sua bella Sicilia, nella nostra grande Italia e in tutto questo mondo occidentale che portiamo come modello di civiltà. Due consigli se mi permette: 1) Riascolti quanto a detto oggi (30/11/2006) il nostro Presidente della Repubblica in merito alla presunta superiorità della cultura occidentale. 2) Se in un viaggio cerca le comodità piuttosto che non le scomodità dell'avventura in Europa e nord Africa ci sono un sacco di itinerari molto facili, con tutti i confort cui Lei ambirebbe a quanto pare per una meritata vacanza (docce comprese, in cabina chiusa s'intende...? Ah, dimenticavo, ma non è che in una, sicuramente assurda, ipotesi di lucro, non si possa prendere in considerazione l'assolutamente elevato numero di camper partecipanti alla "spedizione" piuttosto che non la"cresta della vituperata Agenzia"? Perchè prima di sparare a zero su "cani e porci" bisognerebbe identificarli bene, con dei dati, i "cani e i porci", altrimenti non è corretto. Vede, io lassù, tra Sanpietroburgo e Mosca, e poi oltre, fino alla sconfinata Siberia ho degli amici che si stanno facendo in quattro per noi "camperisti occidentali" per aprire delle strade fino a ieri impossibili. Ci sarà ancora molto da fare ma è soltando aiutandoli con i nostri consigli e non con stupide chiacchere da vacanzieri fuori porta che noi potremo, in pochi anni, rendere accessibili e fruibili per noi camperisti mete sino ad oggi alla portata di solo qualche temerario. Per quanto mi riguarda ed ho avuto modo di appurare di persona negli ulimi anni dei mie viaggi in quelle terre l'Agenzia Sanpietroburgo,it sta operando in quel senso. Buona serata Gian id="Times New Roman">id="size5"> Mi dispiace di constatare, dopo anni di silente lettura di questo forum, che vi sono persone che ritengono di essere depositarie della verità e dall'alto della loro esperienza pontificano denigrando chi non la pensa come loro. Io ho voluto portare semplicemente la mia modesta esperienza con la SanPietroburgo.it e comunque ritengo che quando da parte degli organizzatori di qualcosa che si è lautamente pagato vi sono delle affermazioni e promesse precise, queste debbano essere mantenute e non cambiate in corso d'opera. Tengo a precisare che in 17 anni di camper e in 20 anni di viaggi in auto ho girato tutta l'Europa da solo senza il benchè minimo problema. Detto questo, se i miei interventi non sono graditi, mi scuso e tolgo il disturbo.
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 01/12/2006 alle: 09:02:27
"au contraire" caro Lion: rimani e racconta sempre ciò che succede, non credere che non si capisca chi è che VIAGGIA e chi è che GUADAGNA sui viaggi. Ciao, e comunque è un "classico" che appena uno si lamenta delle varie disorganizzazioni ti dicono: se volevi l'albergo a 4 stelle potevi andare a Sharm, è un grande classico... Ciao e racconta altri viaggi, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link