CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia con San Pietroburgo.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
petra
petra
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 13:09:25
Caro Nuvola Rossa ho letto la tua accanita e violenta difesa a spada tratta di quest'agenzia che ha per scopo solo il lucro , non rispettando il programma stabilito,parcheggi sporchi, locali scadenti tranne qualcuno e chi più ne ha piu ne metta evidentemente sarai una mosca bianca tenendo presente che grossi club di ogni parte d'Italia hanno interrotto ogni rapporto con loro servendosi di altre agenzie SERIE
petra
petra
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 15:22:41
Caro Vertigo non riesco a capire il tuo sfogo, io l'anno scorso sono andato in Russia con un grosso club del nord, hanno messo un programma, dei costi, etc , nessuno mi ha obbligato a partecipare, io ho letto , ho accettato , mi sono divertito e non mi pento di aver partecipato a questo tour e continuerò a partecipare ad altri in comitiva stop
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/12/2006 alle: 16:01:07
forse mi sono espresso male: volevo dire a LION che ha fatto benissimo a raccontare la sua storia e che non m'è piaciuta quella frase, di Nuvola sule comodità eccetera. Altre volte m'è capitato di leggere cose tipo: se non sapete adattarvi andate a pensione completa, per coprire magangne della cattiva organizzazione. Tutto qui, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 01/12/2006 alle: 17:26:01
A saldo di ogni polemica. Questo forum si è aperto con una precisa domanda di filcar che ha trovato risposte discordanti. Qualcuno degli intervenuti ha supportato il proprio giudizio negativo riguardante l'Agenzia in questione invitandoci a leggere i diari dei rispettivi viaggi. Io l'ho fatto ed essendo in disaccordo su molte delle cose in quei diari espresse mi sono permesso di esprimere il mio pare che, a scanso di equivoci riassumo così: 1) Per rispondere alla domanda iniziale di Filippo: a mio avviso, dopo 4 anni di esperienze con loro, l'Agenzia Sanpietroburgo.it è decisamente affidabile; non posso dire niente a riguardo delle altre Agenzie operanti in Russia in quanto non le conosco direttamente e non m'interessa di farlo in quanto mi trovo bene con quella citata. 2)Continuo a non credere che 2/3 settimane di viaggio tra Sanpietroburgo e Mosca possano seriamente permettere a cichessia di esprimere valutazioni attendibili sul popolo russo e sulla sua cultura. 3)L'Agenzia in questione, come ovviamente le altre, necessariamente HANNO SCOPO DI LUCRO (mica sono Enti di beneficienza) mentre al contrario non mi risulta che negli Statuti dei Camper club italiani (senza riferimento alcuno) ciò sia contemplato: ciònonostante... (ma davvero facciamo tutti finta di niente? Le quote di adesione ai vari viaggi di gruppo in camper sono visibili a tutti... Non è che dietro i grandi numeri magari si celi qualche business non proprio legale?) Suggerirei un forum su questo argomento. 4)Mi dispiace di aver urtato la suscettibilità di qualcuno ma onestamente credo di aver un qualche piccolo titolo per affermare quanto detto nei miei interventi in questo forum e cioè: negli ultimi sei anni mi sono fatto circa 50.000 Km sulle strade (e le piste) della Russia e dell'ex URSS in circa 150 giorni di viaggio. Per fare questo ho anche studiato un pò la lingua russa perchè non mi sento così presuntuoso da credere che un contadino, un benzinaio, un fornaio o un poliziotto russo DEBBA conoscere almeno l'inglese altrimenti è uno sfigato... Io sono un ospite nella loro terra e come tale cerco di comportarmi. Se questo qualcuno lo intende, come ha scritto, presunzione mia personale di pontificare e denigrare gli altri, beh, sono proprio affari suoi. 5) un'ultima cosa, a riguardo delle comodità ecc, ecc: allo stato attuale delle cose nè l'Agenzia Sanpietroburgo.it nè nessuna delle altre Agenzie operanti in loco vi potrà fornire strutture recettive idonee ai nostri mezzi ed alle nostre esigenge semplicemente per il fatto che tali strutture, oggi come oggi, in Russia NON ESISTONO!!! Lo sforzo che qualunque di loro fa per cercare un'area di sosta sicura, con qualche presa di corrente, la possibilità di fare acqua e magari qualche doccia è uno sforzo che andrebbe premiato con maggior spirito di adattamento e qualche critica in meno... Lunga strada a tutti.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:17:15
a saldo anche mio: siccome ci fai sapere che non sono Enti di beneficenza, le gratificazioni se le prendono attraverso le Visa e le Mastercard, e se qualcuno dei possessori di dette Visa e Mastercard trova inadeguato il servizio corrisposto, lo fa sapere agli altri, questa è la dura legge del commercio, che vi piaccia o no! E comunque mi piacerebbe apere se quando fate pubblicità a queste iniziative COMMERCIALI, usate le stesse parole che usate qui sul forum :id="Georgia">id="blue">id="size3">quote/un'ultima cosa, a riguardo delle comodità ecc, ecc: allo stato attuale delle cose nè l'Agenzia Sanpietroburgo.it nè nessuna delle altre Agenzie operanti in loco vi potrà fornire strutture recettive idonee ai nostri mezzi ed alle nostre esigenge semplicemente per il fatto che tali strutture, oggi come oggi, in Russia NON ESISTONO!!!/quote un saluto, MARIO CAPASSOid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 01/12/2006 alle 19:18:44
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/12/2006 alle: 21:58:45
Concordo pienamente con quanto dice Nuvola Rossa. La nostra esperienza con SP è da ritenersi complessivamente positiva, hanno fatto quanto richiesto e non abbiamo mai avuto problemi di sorta. La Russia è un paese che solo ora si sta aprendo e tra mille difficolta ad un turismo non certamente consueto, va da se che certe difficolta sono da contemplare al momento di decidere di viaggiare in questo paese. Non è detto che la sola a guadagnarci sia stata la SP e, forse, proprio questa ha fatto il grosso del lavoro mentre qualcuno ci ha lucrato senza tanto esporsi. Personalmente in Russia ho incrociato un paio di consistenti gruppi di colleghi camperisti 'organizzati' e ne sono rimasto molto perplesso. Mi fermo qui!! Saluti
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 01/12/2006 alle: 22:19:01
quote:Originally posted by Nuvola rossa
Sig. Salvo M ho appena letto il suo diario di bordo riguardante in viaggio in Russia e sono sconcertato. Ma davvero Lei crede di aver avuto modo nelle due settimane trascorse tra Sanpietroburgo e Mosca di conoscere l'anima del popolo russo in modo tale da permetterLe simili affermazioni? Mi creda, visto che io lo conosco un pò più profondamente che non Lei: il popolo russo, soprattutto quello delle piccole città e dei villaggi, non è per niente ostile, anzi, ospitale, amichevole e curioso delle novità. Certo anche là ci sono i delinquenti, gli ubriachi e (pochi) drogati, come nella sua bella Sicilia, nella nostra grande Italia e in tutto questo mondo occidentale che portiamo come modello di civiltà. Due consigli se mi permette: 1) Riascolti quanto a detto oggi (30/11/2006) il nostro Presidente della Repubblica in merito alla presunta superiorità della cultura occidentale. 2) Se in un viaggio cerca le comodità piuttosto che non le scomodità dell'avventura in Europa e nord Africa ci sono un sacco di itinerari molto facili, con tutti i confort cui Lei ambirebbe a quanto pare per una meritata vacanza (docce comprese, in cabina chiusa s'intende...? Ah, dimenticavo, ma non è che in una, sicuramente assurda, ipotesi di lucro, non si possa prendere in considerazione l'assolutamente elevato numero di camper partecipanti alla "spedizione" piuttosto che non la"cresta della vituperata Agenzia"? Perchè prima di sparare a zero su "cani e porci" bisognerebbe identificarli bene, con dei dati, i "cani e i porci", altrimenti non è corretto. Vede, io lassù, tra Sanpietroburgo e Mosca, e poi oltre, fino alla sconfinata Siberia ho degli amici che si stanno facendo in quattro per noi "camperisti occidentali" per aprire delle strade fino a ieri impossibili. Ci sarà ancora molto da fare ma è soltando aiutandoli con i nostri consigli e non con stupide chiacchere da vacanzieri fuori porta che noi potremo, in pochi anni, rendere accessibili e fruibili per noi camperisti mete sino ad oggi alla portata di solo qualche temerario. Per quanto mi riguarda ed ho avuto modo di appurare di persona negli ulimi anni dei mie viaggi in quelle terre l'Agenzia Sanpietroburgo,it sta operando in quel senso. Buona serata Gian >
> Sig. Nuvola Rossa, mi dispiace averla "sconcertato" attraverso il mio diario del viaggio in Russia. Io ho solamente riportato quella che è stata la mia personale esperienza e del gruppo di cui ho fatto parte nel viaggio dell'agosto 2005. Non ho giudicato nessuno, né ho "sentenziato" sulla conoscenza del popolo russo. Ciò che ho scritto sono le impressioni che ho avuto dalle due settimane di permanenza in terra russa. Non per sentito dire ma per esperienza diretta. Sarò forse stato sfortunato? E' quello che mi è successo e quindi lo scrivo sul diario e lo posso ripetere all'infinito. I consigli li tenga per se. Se ha tanta "saccenza", vada a insegnare il suo "sapere" nei posti adeguati e non in un forum di camperisti. Qui, la maggior parte della gente utilizza tale strumento per scambiarsi opinioni ed esperienze utili per alimentare la passione del viaggiare in camper. Sig. Nuvola Rossa, poteva limitarsi semplicemente a riportare la sua esperienza. Questo era stato chiesto. Le sentenze lasciamole ai giudici, che ne hanno titolo. Se proprio lo vuole sapere, con tutto il rispetto, anche perchè non ci conosciamo, certe parole le poteva proprio risparmiare. La mia risposta non vuole aprire nessuna polemica, ma solo consentire al forum di valutare ciò che si scrive. Non replicherò a nessun'altra risposta "attaccante". Non mi piacciono gli argomenti che cominciano con qualcosa di utile e finiscono con litigi e discussioni prolungate. Quindi non starò a nessun gioco di questo tipo. Ho detto la mia. Senza rancore, Salvo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/12/2006 alle: 23:08:49
Al momento dell'iscrizione al viaggio la "SanPietroburgo" ha fornito una specie di vademecum dove venivano riportate le difficoltà che si sarebbero potute incontrare e la difficoltà di trovare parcheggi o aree di sosta a livello europeo,,del tutto mancanti in Russia,facendo presente che sarebbe stato fatto il possibile per evitare al massimo i disagi ma che purtroppo qualche contrattempo sarebbe potuto succedere. Questo secondo me è stato un comportamento corretto e memore del precedente viaggio ho trovato ciò che mi aspettavo, devo dire, per correttezza ,che non ho mai avuto necessità di usare le docce dei parcheggi avendo un camper con una vano doccia molto ampio ed utilizzabile normalmente, per l'acqua non ho mai avuto problemi a rifornirmi, mi alzavo presto e caricavo i serbatoi prima degli Io mi sono adeguato alla situazione oggettiva e valutando alla fine il viaggio mi ritengo soddisfatto, poi dipende da cosa ci si aspetta, ognuno di noi ha dei parametri propri di valutazione. Cordiali Saluti a tutti Marino2[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link