CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia e non solo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
decarliani
decarliani
26/01/2012 4
Inserito il 04/12/2012 alle: 19:15:21
Salve ragazzi, siamo una fam. Italo Elena Mirco 14 anni Letizia 13 Quest estate vorrei fare il classico giro in Russia Anello D'oro SAN Pietroburgo possibilmente in solitaria come ho sempre fatto, GRECIA; TURCHIA; BULGARIA. Vorrei notizie sicure riguardo la parte burocratica,i visti si devono registrare? ecc.. vi ringrazio anticipatamente.Dimenticavo il perchè viaggio in solitaria. Di lavoro faccio il taxista e vado sempre dove dicono gli altri almeno in ferie vado dove dico io. salutoni dai Decarliani decarliani
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 06/12/2012 alle: 23:11:10
quote:Risposta al messaggio di decarliani inserito in data 04/12/2012  19:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vorrei notizie sicure riguardo la parte burocratica,... >
> Ciao. Temo che notizie sicure sulla burocrazia russa sia difficile ottenerle. Le norme sono soggette a variazioni. La mia esperienza dell'anno scorso è questa: ho penato inutilmente dei mesi per ottenere da agenzie specializzate informazioni per lo meno "approssimative". Detto papale-papale, non me ne importava granché della spesa, volevo solo che mi assicurassero di avere un visto a doppio ingresso, in quanto dovevo transitare in Russia sia all'andata che al ritorno dall'Asia Centrale. Alla fine, dopo una spesa rilevante ho ottenuto il visto russo. Il quale si è rivelato sbagliato, in quanto in frontiera hanno trovato un errore di forma (commesso dall'ambasciata di Roma) e mi hanno fatto perdere tempo. Riguardo alla registrazione del visto in loco, so che è obbligatoria solo nel caso in cui si soggiorni in Russia per più di tre giorni (esclusi quelli festivi). Io non l'ho mai registrato perchè fortunatamente mi sono fermato meno di tre giorni in entrambi i transiti. Se vuoi un suggerimento, preoccupati prima di tutto di come ottenere il visto. La questione della registrazione la gestisci dopo. Magari ti informi sugli hotel che offrono spazio-camping a pagamento e che provvedono alla registrazione (a pagamento, probabilmente). In bocca al lupo!
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:03:52
prepariti a ore di sosta alle frontiere e pagamento tangenti in vino o altro anche con viaggio organizzato ciao
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 07/12/2012 alle: 20:00:49
quote:Risposta al messaggio di decarliani inserito in data 04/12/2012  19:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Russia in solitaria ? devi essere raccomandato da san Pietro(burgo)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:14:10
Russia in solitaria ? è come la roulette Russa e forse peggio ! alle frontiere ti fanno ballare da uno sportello all'altro in un insensato gioco dell'oca, con ritorno alla casella di partenza, fin quando non cacci il vino o i denari e mai prima che siano passate 6 - 8 ore dall'inizio trafila. Sarai tassista ma non conosci il cirillico che è l'unica lingua in cui sono scritti, quando sono scritti, i cartelli. I problemi del visto e dell'estrema probabilità che qualcuno trovi un cavillo, un timbro, una piegolina sospetta nel passaporto te li hanno descritti. Forse non sai che non esistono, ma proprio assolutamente non esistono, spazi utilizzabili dai camper che non siano parcheggi di privati di cui è quasi impossibile conoscere indirizzi e disponibilità. Ovviamente la sosta libera è proibitissima e in molti casi pericolosa. L'unica alternativa alla carovana è quella di coordinare con una agenzia specializzata tutte le formalità preliminari, concordare con loro i tempi e i luoghi dove sostare, concordare la data per l'assistenza in frontiera in ingresso e in uscita. Con tutta questa pre-organizzazione, viaggiando in solitaria, sarai comunque esposto con altissima probabilità e frequenza al rischio di essere fermato per eccesso di velocità (magari viaggiando a 40 km/h) da pattuglie appostate come gli Apache dei vecchi western che ti taglieggeranno parlando una lingua a te incomprensibile. Affrontare tutta questa problematica è a mio parere oltretutto inutile. E' inutile perchè non esiste niente di veramente interessante nel lungo percorso di avvicinamento sia a Mosca che a san Pietroburgo per cui ti trovesti comunque a percorrere obbligatoriamente l'unica strada percorribile, senza motivo o possibilità alcuna di divagare, non potresti affatto in ogni caso andare dove dici tu.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 08/12/2012 alle: 11:22:17
confermo franco 45,e visto che io ho sperimentato il viaggio in aereo e fatto l'annello d'oro in taxi vedendo le stesse cose che poi ho visto con il viaggio in camper per me non ne vale la pena spendi meno conn l'areo e ha meno grattacapi e non ti rovini il mezzo sia le sospensioni e i serbatoi dove devi adoperare acqqua di pozzo di color marrone. in quanto in russia specie a mosca non c'e acquedotto me fai due viaggi uno in areo a mosca e poi vaui a helsinki e vai a san pietro buorgo con il traghetto lasciando il camper in finlandia consiglio da vecchio viaggiatore ciao
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 08/12/2012 alle: 13:28:56
Per informazioni puoi anche consultare questo sito:

http://www.waytorussia.net

[:)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:35:51
quote:Risposta al messaggio di decarliani inserito in data 04/12/2012  19:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il visto turistico per la Russia deve essere rinnovato ogni 3 giorni lo fanno in qualsiasi hotel dove puoi dormire nel parcheggio. Per la notte durante il tragitto puoi dormire nei park TIR sicuri e facili da trovare. Per la polizia occorre tanta pazienza e contratta (se non fai infrazioni te la puoi cavare con circa 10€ ) in dogana non ho mai pagato più di 10€. Un consiglio i visti fatteli fare da un agenzia. Gian Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/12/2012 alle: 18:34:11
Purtroppo la mia esperienza è abbastanza datata, 2004, ma penso non sia cambiato moltissimo. Anticipo che non sono affatto d'accordo con quanto ti hanno scritto più su! Noi eravamo in 6 camper, autogestiti, siamo partiti con tutta la documentazione ed assicurazione sanitaria fatta dalla S. Pietroburgo e concordato con loro la sosta a Mosca e San Pietroburgo pagandole sul posto. Per il resto ci siamo arrangiati senza nessun problema anche nell'anello d'oro. Alla frontiera abbiamo perso pochissimo tempo e siamo stati assistiti dai doganieri con cortesia. Un paio di balzelli chiesti dalla polizia lungo il tragitto ma, trattando, ce la siamo cavati con delle stupidagini, il paese è così e si accetta tal quale! Per la sosta ti puoi affidare agli hotel dove puoi anche far registrare il tuo visto, ci sono poi park privati e sorvegliati 24/24. Cerca la sosta per tempo e non ti troverai male. Nel park/hotel di mosca un camperista tedesco ci ha chiesto perchè noi Italiani viaggiassimo sempre in gruppi così numerosi!! Vai tranquillo e farai un bellissimo viaggio essendo però conscio della specialità del paese e del fatto che non è affatto attrezzato per un turismo fatto da camperisti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/12/2012 alle: 00:05:15
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/12/2012  09:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma stai dipingendo un Paese in modo terribile! Sono d'accordo che se non sai il cirillico è problematico soprattutto per le indicazioni stradali e altre cose che è necessario leggere ma oggi la maggior parte dei giovani mastica un pò di inglese. Certo che se vai a chiedere una informazione alla tipica donnina col foularino seduta sul ciglio della strada a vendere i funghi del suo giardino non andrai molto lontano. Ti posso assicurare che in 15gg non siamo mai stati fermati dalla polizia ai vari posti di blocco. Ci guardavano e...ci facevano andare e non perchè eravamo belli. Magari più fortunati di altri ma eravamo 8 camper...qualcuno di brutto doveva pur esserci. Anche a noi avevano detto di portare i "doni" per la polizia ma ce li siamo tranquillamente bevuti e mangiati noi. Per quanto riguarda la frontiera siamo stati fermi qualche ora ma avevamo con noi una guida (italiana) che parlava il russo e ci ha aiutati ma anche qui senza pegno. E' stata una cosa lenta soprattutto all'andata, al ritorno non ricordo lunghe attese. Comunque ci è capitato di aspettare 7 ore per passare dalla Turchia alla Grecia, quindi...Per i pernottamenti consiglio di farsi "preparare" il viaggio da un'agenzia specializzata. Bea
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/12/2012 alle: 00:10:59
quoto. ciao
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 09/12/2012  00:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/12/2012 alle: 00:28:37
> hai posta. Beatrice
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 10/12/2012 alle: 18:11:37
Noi siamo stati un Russia 2 volte ed in solitaria. Problemi di visto : nessuno. Basta rivolgersi al agenzia giusta: con Sanpietroburgo abbiamo avuto qualche problema, ma lo abbiamo superato. Non ci hanno registrato il visto come da contratto. Bisogna fare attenzione solo alla frontiera con la compagnia di assicurazione e farsi scrivere la validità della stessa con i numeri classici. E' anche necessario arrivare in frontiera con i documenti già preparati. Io per l'attraversamento ho impiegato in entrata 1 h, in uscita 10' verso la Bielorussia, ma dalla Bielorussia ho impiegato circa 5 ore per uscirne. Il resto fare attenzione alla guida dei russi; attenzione alle auto vecchie che si fermano per guasti anche in mezzo alla strada, in particolare m odo sulla tangenziale di Mosca, ma non solo. Per quanto riguarda la lingua è difficile da comprendere. Con un po di pazienza e reminiscenze del liceo classico, swtudio del greco, sono risucito a cavarmela abbastanza bene. Il resto fare attenzione per i furti con destrezza nell'accesso delle metropolitane di Mosca e di Sanpietroburgo. Trucco stare sempre vicino a persosne locali. Per le soste abbiamo utilizzato i parking degli alberghi nelle grosse città ed i parking custoditi negli altri posti. Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link