attenzione in Uzbekistan il gasolio è riservato ai mezzi agricoli non sempre si trova.
e a volte succede anche questo
comunque qui tutte le foto del nostro viaggio
[url]http://www.camperclubbra.it/archivio%20file/html/grandi%20viaggi.htm
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/02/2012 16:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ero fra quelli!! e stavo proprio dietro al camper che si è bloccato sul ponte!![:)]nora2010
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 04/02/2012 11:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, per la benzina allora pare non ci fossero problemi era il gasolio che era riservato ai mezzi agricoli. ciao
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 04/02/2012 11:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Hanno motivato l'attesa con il fatto che da quelle parti le cose sono in continua evoluzione quindi, per un viaggio da effettuare tra qualche mese, preferiscono aspettare un po' e fornire informazioni precise... ... >> Grazie mille Loukas. Mi ricorda molto quello che mi disse nel 2009 un'altra famosa agenzia di Milano che doveva procurarmi i documenti per andare in Egitto in camper. L'agenzia mi doveva fare il visto egiziano e il documento doganale per il camper. A un certo punto il titolare se ne esce con "I nostri collaboratori ci hanno informato che sono cambiate le leggi egiziane e che adesso per andare con il camper bisogna essere accompagnati da una guida locale. Sono 80 euro al giorno., altrimenti non la fanno entrare in Egitto". A quel punto avevo subito disdetto tutto e poi mi ero procurato il Carnet da solo, all'ACI. Il visto per l'Egitto lo avevo fatto al consolato in Giordania (non potevo farlo in frontiera perchè entravo da Eilat-Taba). Alla fine sono entrato regolarmente in Egitto, da solo, senza alcuna guida, smentendo la tesi dell'agenzia circa le mutate leggi egiziane (NOTA: questo è un modo carino per dire smascherando il tentativo di fregatura). In settimana provo a contattare la Projet-visti, con cui mi sono trovato molto bene nel 2010. Vediamo se fanno visa-support per la Russia. Poi ti faccio sapere.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 05/02/2012 11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma voi i visti per RUS/KZ/UZ come ve li procurate?
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 27/01/2012 00:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao contatta questo mio amico, è un grandisimo esperto di tutto l'est europa, cina, mongolia russia, iran..ecc... questo è uno dei suoi viaggi all'imite dell'incredibile www.torinopechino.it con una marea a gpl.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/02/2012 11:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi i visti per Rus-Kaz-Uzb e Baikonur li ha fatti l'agenzia che tu hai contattato quando non organizzava i viaggi. Noi siamo andati nel 2006 mentre l'agenzia ha iniziato i viaggi a Samarcanda nel 2007. Gian Franco
http://www.sanpietroburgo.it/ca...
Rimango a vs disposizione per ulteriori chiarimenti, Da una prima "occhiata" direi che i costi sono un po' alti (siamo in 4...). Loukas.quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 05/02/2012 18:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao iovivointoscana, (anche io vivo in Toscana). L'impresa del tuo amico con la Marea è molto nota e già la conoscevo. Proverò a contattarlo, sperando che non sia impegnato in uno dei suoi giri!
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 05/02/2012 19:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> King, fai bene a ricordare la situazione dell'Iran nello scenario internazionale. Io però sono scettico come sempre su quello che si sente dire. Penso che l'Iran per gli stranieri sia sicurissimo. Il vero problema per cui non passerei dall'Iran per andare in Asia Centrale è di tipo burocratico: non ho voglia né di fare il Carnet, né il visto per l'Iran perchè le procedure sono complicate e dall'esito incerto. Però se qualcuno ha il tempo di spupazzarsi i documenti per passare in Iran... beh, lo invidio perché è veramente un paese bellissimo.
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 06/02/2012 19:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver postat l'email della S.P. (a me non hanno ancora risposto [}:)]). L'aspetto negativo è che non ci sono scritti i tempi di disbrigo delle pratiche. Devono contattare 3 ambasciate per il rilascio dei visti. Quanto ci mettono? 1 mese, 2 mesi, ...? Questo è fondamentale per l'organizzazione del viaggio, più importante anche della spesa. Veniamo alla spesa. Per quanto mi riguarda, diciamo che il visto per il Kyrgystan non mi serve perché non devo andare in Kyrgystan. La polizza RC russa neanche, visto che la mia Carta Verde copre tutta la Federazione Russa. La traduzione della patente neanche, perché ho la patente internazionale mod. vienna '68 che dura 3 anni e l'ho fatta nel 2011. [Ne approfitto per dare un consiglio: le traduzioni delle patenti se potete fatele pure. Ma portatevi sempre dietro una patente internazionale, che è l'unico documento conforme alle convenzioni internazionali per la guida all'estero.] La traduzione della carta di circolazione è sicuramente da fare. Nel preventivo non c'è traccia della polizza di assistenza sanitaria, obbligatoria per avere il visto russo. Forse è inclusa nella quota per i visti? Utilissimo invece il servizio "Viaggia Sicuro", che sicuramente acquisterei, anche se potrebbe rovinare il divertimento di cavarmela da solo nelle situazioni più difficili e quindi più belle. Per quanto mi riguarda sarei sui 500 euro totali, quindi direi cifra abbordabile. Però mi rendo conto che per una famiglia di più persone i costi lievitano all'inverosimile! Ci aggiorniamo...
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/02/2012 20:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono suo amico dalla scuola elementare nonchè suo sponsor per i vari Raid, al momento è in italia, partirà 1 mese prima delle olimpiadi per andare da Sansepolcro a Londra in bicicletta, ed ha in cantiere per il prossimo anno il giro del mondo con auto a gpl partendo da Londra...oltre l'ennesimo eco-rally... che lo vede già impegnato da anni e vice-campione del mondo!! di che che ti mando io, si chiama Guido Guerrini ed è uno delle persone più disponibili che conosco.... Cestelli Nicola [;)]