CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Samarcanda senza "Carovana"! Si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/02/2012 alle: 14:39:04
ciao a tutti i "samarkandisti" facendo ricerche sui visti ho trovato questo :

https://www.prontopolizza.it

il proponente mi sembra serissimo.... ciao Tony
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 19/02/2012 alle: 18:22:27
Interessante questo sito per il visto per la Russia

http://www.vistorussia.info/?p=...

Buon viaggio Comandante
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/02/2012 alle: 22:05:41
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 19/02/2012  18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Comandante e grazie della segnalazione, ma... appena aperta la pagina è comparsa una finestra con "Masha che vuole chattare con te". Poi l'esordio con le informazioni sui documenti dei veicoli non è dei più felici: "La Russia non fa parte del circuito della Carta Verde. Non è riconosciuta alcuna assicurazione estera." ERRATO: la Russia è nel circuito Carta Verde dal 2009. Quindi, anche se non posso esprimermi sulla serietà dell'organizzazione che ne sta dietro, tendo a pensare che il sito sia poco aggiornato, per lo meno su quanto concerne i viaggi col veicolo al seguito, quindi inattendibile.
willis
willis
-
Inserito il 20/02/2012 alle: 09:40:49
..giusto, le complicazioni burocratiche e il costo del carnet vanno a svantaggio del passaggio in iran ma come ho sentito da più fonti e amici, anche se non non in prima persona, ritengo l'incontro con le frontiere e soprattutto i poliziotti corrotti e taglieggiatori ex sovietici, molto più stressante, oltre che probabilmente, alla fine anche più dispendioso. Per cui io passerei dall'iran. saluti, willis.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:35:50
X CRUISER condivido pienamente. Ma un gruppo di persone con le quali mi sono trovato per caso a discutere di visti per la Russia mi hanno riferito di averla utilizzata e si sono trovati molto bene. Io sono sempre dell'avviso che bisogna conoscere prima di dare una conclusione. Coumque ritengo molto più interessante il fai da te per l'ottenimento del visto. E' una mia opinione. Sono stato 2 volte in Russia la prima volta affidandomi ad una nota agenzia che mi ha combinato un bel pasticcio, la seconda in modo autonomo. Era solo per conoscenza. Cordialmente Comandante
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 16:05:32
Ciao. Questa informazione non è per chi intende andare a Samarcanda da soli bensì in gruppo: avete visto il programma del "Capmer Club La Granda"? loro ce l'hanno in programma in autunno, io per motivi di lavoro non ci posso andare, vedremo il prossimo anno, considerata la loro serietà e professionalità (sono andato in Russia con loro e mi sono trovato benissimo)ci andrei ad occhi chiusi. Se qualcuno è interessato consulti il loro sito. Mario.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/02/2012 alle: 20:39:26
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 21/02/2012  16:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mario...senza polemica, ma, se volevo viaggi "organizzati" da altri non avrei acquistato il primo camper, quasi trent'anni fà... @ COMANDANTE, dubito che, senza lettera d'invito, si possa avere il visto in modo autonomo, ciao Tony
17
walterviaggiatore
walterviaggi...
29/02/2008 74
Inserito il 21/02/2012 alle: 21:34:54
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 27/01/2012  00:40:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io l'ho fatto,russia 3 mesi doppio ingresso,kazakistan idem,in kazakistan non devi registrare il visto,1 mese turistico in Uzbekistan ,li devi registrare il visto in igni citta,basra che vai in qualche albergo e te lo fanno loro per 5 0 10 dollari. A proposito volevo segnalare un tizio pazzesco che sta nella mia citta'quello c'ha dei c....

http://www.4x4camper-raid.com/i...

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 23/02/2012 alle: 19:35:42
@ Comandante: il gruppo di persone di cui parli sono state semplicemente in Russia oppure vi hanno transitato A/R via terra? Nel primo caso hanno avuto sicuramente un semplice visto turistico, nel secondo caso (che è quello di chi va in Kazakistan e Uzbekistan), il visto turistico non va bene: ci vuole un visto business, per il quale è necessario un invito particolare di una controparte russa. @ Willis: è vero che in Iran non sono taglieggiatori come nei paesi ex-sovietici, però bisogna considerare che dopo l'Iran, prima dell'Uzbekistan, bisogna passare per il Turkmenistan. Il visto turkmeno non si può ottenere in Italia (non c'è l'ambasciata turkmena), ma bisogna spedire il passaporto tipo a Parigi o cose del genere... Ho sentito parlare della possibilità di ottenere un visto di transito valido pochi giorni direttamente in frontiera, ma... e se poi non ci si riesce? Si rimane bloccati! Secondo me quello che fa la differenza qui è il tempo a disposizione: se si hanno almeno due mesi allora si può tentare di partire solo col visto iraniano, e poi si richiede quello turkmeno sul posto, attendendo il tempo che serve. Da ricordare anche che non si può avere il doppio visto turistico per l'Iran (quindi bisogna richiedere il secondo visto iraniano prima di ritornare, e ci vogliono alcune settimane se tutto va bene). @ walterviaggiatore: è vero che i visti di Russia, Kaz. e Uzb. hanno le "date fisse"? (me lo hanno detto quelli di un'agenzia ma io non ci credo)
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:43:47
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 23/02/2012  19:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei precisarti alcune cose: Il doppio visto per l'Iran è possibile richiederlo senza problemi (fatto nel 2010); Ti posso confermare che i visti per Iran, Turkmenistan ed Uzbekistan hanno le date fisse d'ingresso, così come tanti altri stati, soprattutto asiatici; Il visto per il Turkmenistan si riesce ad averlo facilmente a Teheran, ma sempre tramite agenzie turistiche, diversamente possono passare anche mesi e non averlo affato. Auguro buon viaggio a chi farà il viaggio perchè si viene ripagati di tutto da ciò che si va a vedere. Non lasciatevi scoraggiare dai problemi ma allo stesso tempo cercate di programmare il possibile prima della partenza anche, quando necessarie, e in quei paesi lo sono, con l'utilizzo di agenzie turistiche locali (in qualche caso obbligatorie, leggi Turkmenistan) Un saluto a tutti. A.M.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:44:55
Qualcuno sa, per caso, come mai il sito di Franco Marchi http://www.marchi-campertravelest.it/ non risponde più? Era una miniera du informazioni sui vaiggi nell'est europa e perfino in Cina. Buon viaggio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:20:18
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 23/02/2012  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alfamike e grazie dell'informazione, ma io proprio nel 2010 non sono riuscito a ottenere un visto doppio per l'Iran, in quanto l'agenzia che avevo usato mi aveva menzionato l'impossibilità di un visto turistico doppio: l'unica alternativa era farsi rilasciare un visto d'affari, ma l'agenzia non era in grado di darmi l'invito di tipo "business" per l'Iran. Per questo intoppo avevo dunque ripiegato su un visto singolo, e di fatto ero tornato in aereo dall'India rispedendo il camper via nave cargo (sto ancora piangendo per il costo). Tu avevi contatti in Iran oppure ti sei servito di un'agenzia locale?
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 24/02/2012 alle: 19:09:42
x CRUISER Questo gruppo di persone l'anno scorso si sono recate in Mongolia. Hanno avuto un visto turistico a doppia entrata, per andata e per ritorno. Cosi' mi hanno riferito. Ed è questo gruppo che mi ha dato quel sito. D'altra parte hanno avuto il visto doppio anche per l'Iran, sempre turistico. Cordialmente Comandante
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 27/02/2012 alle: 15:50:42
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/02/2012  13:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cruiser, scusa il ritardo ma ero fuori casa. I visti d'ingresso in Iran sono stati fatti a Roma tramite un'agenzia italiana, ma noi eravamo in contatto con un'agenzia iraniana di Tehera, già utilizzata più volte negli anni precedenti, che ha provveduto alle lettere di invito. La stessa agenzia iraniana ci ha poi fatto i visti, a Teheran, con il doppio ingresso per il Turkmenistan e ci ha trovato l'agenzia turkmena che ci ha accompagnato dalla frontiera Iraniana a quella Uzbeka e viceversa per il ritorno. Non ti so dire quali traffici abbiano fatto ma i doppi visti li abbiamo ottenuti. Se servono altre precisazioni sono qui. Un saluto a tutti. A.M.
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:01:23
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/02/2012  13:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cruiser, scusa il ritardo ma ero fuori casa. I visti d'ingresso in Iran sono stati fatti a Roma tramite un'agenzia italiana, ma noi eravamo in contatto con un'agenzia iraniana di Tehera, già utilizzata più volte negli anni precedenti, che ha provveduto alle lettere di invito. La stessa agenzia iraniana ci ha poi fatto i visti, a Teheran, con il doppio ingresso per il Turkmenistan e ci ha trovato l'agenzia turkmena che ci ha accompagnato dalla frontiera Iraniana a quella Uzbeka e viceversa per il ritorno. Non ti so dire quali traffici abbiano fatto ma i doppi visti li abbiamo ottenuti. Se servono altre precisazioni sono qui. Un saluto a tutti. A.M.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:41:05
X ALFAMIKE Se ti è possibile mi puoi inviare in privato i nominativi delle agenzie di Roma e di Teheran ? Grazie in antico Cordialmente Comandante
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:57:47
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 27/02/2012  17:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alfamike. Le tue informazioni sono molto interessanti. Ricapitolando, voi avete usato l'invito ottenuto dall'agenzia di Teheran per ottenere il visto doppio all'ambasciata iraniana di Roma. Il visto turkmeno e uzbeko gli avete ottenuti alle rispettive ambasciate a Teheran? Quanto tempo ci hanno messo per il rilascio? Grazie P.S.: personalmente preferisco la via da Nord (Russia+Kazakistan), però al momento non escludo ancora completamente l'opzione Iran+Turkmenistan. Sarebbe interessante fare un bel riassunto delle varie opzioni per raggiungere Samarcanda, riportando tappe turistiche, chilometraggi, tipi di frontiere.
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:52:59
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 01/03/2012  19:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ancora il ritardo ma ultimamente posso dedicare poco tempo al forum. Riassumo e retifico: Il visto doppio per l'Iran e quello semplice per l'Uzbekista sono stati fatti a Roma presso le rispettive ambasciate; Quello doppio per il Turkmenistan è stato fatto a Teheran tramite l'agenzia iraniana durante la nostra sosta a Teheran; abbiamo consegnato i passaporto la mattina e ci sono stati restituiti la sera del giorno successivo, il tutto con il pagamento dell'urgenza, che nel 2010 suonava pari a 85 €uro a passaporto, poi diventati 110 perchè, non volendo noi fermarci nell'inferno di Teheran per un'altro giorno (temperatura arrivate a 52° C), i documenti ci vennero portati a 350 Km. da Teheran sulla strada per Mashhad. Vi saluto. A.M.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:51:18
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/03/2012  11:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle utili informazioni. Quindi questa del passaggio A/R per Iran e Turkmenistan rimane un'opzione possibile. Ti dico, sono contento di sapere che è fattibile ma comunque tendo a voler sperimentare la via "da Nord". Saluti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:14:43
Boh, io tra qualche settimana inizio le pratiche per ottenere i documenti. Confermo l'itinerario dell'idea iniziale, cioè con andata e ritorno via Ucraina, Russia, Kazakistan. Partirò il 31 luglio o il 1 Agosto, salvo contrattempi, e starò via per 24 giorni circa. Chi altro ha deciso di fare un salto lì?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link