https://www.prontopolizza.it
il proponente mi sembra serissimo.... ciao Tonyhttp://www.vistorussia.info/?p=...
Buon viaggio Comandantequote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 19/02/2012 18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Comandante e grazie della segnalazione, ma... appena aperta la pagina è comparsa una finestra con "Masha che vuole chattare con te". Poi l'esordio con le informazioni sui documenti dei veicoli non è dei più felici: "La Russia non fa parte del circuito della Carta Verde. Non è riconosciuta alcuna assicurazione estera." ERRATO: la Russia è nel circuito Carta Verde dal 2009. Quindi, anche se non posso esprimermi sulla serietà dell'organizzazione che ne sta dietro, tendo a pensare che il sito sia poco aggiornato, per lo meno su quanto concerne i viaggi col veicolo al seguito, quindi inattendibile.
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 21/02/2012 16:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mario...senza polemica, ma, se volevo viaggi "organizzati" da altri non avrei acquistato il primo camper, quasi trent'anni fà... @ COMANDANTE, dubito che, senza lettera d'invito, si possa avere il visto in modo autonomo, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 27/01/2012 00:40:58 (> io l'ho fatto,russia 3 mesi doppio ingresso,kazakistan idem,in kazakistan non devi registrare il visto,1 mese turistico in Uzbekistan ,li devi registrare il visto in igni citta,basra che vai in qualche albergo e te lo fanno loro per 5 0 10 dollari. A proposito volevo segnalare un tizio pazzesco che sta nella mia citta'quello c'ha dei c....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.4x4camper-raid.com/i...
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 23/02/2012 19:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei precisarti alcune cose: Il doppio visto per l'Iran è possibile richiederlo senza problemi (fatto nel 2010); Ti posso confermare che i visti per Iran, Turkmenistan ed Uzbekistan hanno le date fisse d'ingresso, così come tanti altri stati, soprattutto asiatici; Il visto per il Turkmenistan si riesce ad averlo facilmente a Teheran, ma sempre tramite agenzie turistiche, diversamente possono passare anche mesi e non averlo affato. Auguro buon viaggio a chi farà il viaggio perchè si viene ripagati di tutto da ciò che si va a vedere. Non lasciatevi scoraggiare dai problemi ma allo stesso tempo cercate di programmare il possibile prima della partenza anche, quando necessarie, e in quei paesi lo sono, con l'utilizzo di agenzie turistiche locali (in qualche caso obbligatorie, leggi Turkmenistan) Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 23/02/2012 20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alfamike e grazie dell'informazione, ma io proprio nel 2010 non sono riuscito a ottenere un visto doppio per l'Iran, in quanto l'agenzia che avevo usato mi aveva menzionato l'impossibilità di un visto turistico doppio: l'unica alternativa era farsi rilasciare un visto d'affari, ma l'agenzia non era in grado di darmi l'invito di tipo "business" per l'Iran. Per questo intoppo avevo dunque ripiegato su un visto singolo, e di fatto ero tornato in aereo dall'India rispedendo il camper via nave cargo (sto ancora piangendo per il costo). Tu avevi contatti in Iran oppure ti sei servito di un'agenzia locale?
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/02/2012 13:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cruiser, scusa il ritardo ma ero fuori casa. I visti d'ingresso in Iran sono stati fatti a Roma tramite un'agenzia italiana, ma noi eravamo in contatto con un'agenzia iraniana di Tehera, già utilizzata più volte negli anni precedenti, che ha provveduto alle lettere di invito. La stessa agenzia iraniana ci ha poi fatto i visti, a Teheran, con il doppio ingresso per il Turkmenistan e ci ha trovato l'agenzia turkmena che ci ha accompagnato dalla frontiera Iraniana a quella Uzbeka e viceversa per il ritorno. Non ti so dire quali traffici abbiano fatto ma i doppi visti li abbiamo ottenuti. Se servono altre precisazioni sono qui. Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/02/2012 13:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cruiser, scusa il ritardo ma ero fuori casa. I visti d'ingresso in Iran sono stati fatti a Roma tramite un'agenzia italiana, ma noi eravamo in contatto con un'agenzia iraniana di Tehera, già utilizzata più volte negli anni precedenti, che ha provveduto alle lettere di invito. La stessa agenzia iraniana ci ha poi fatto i visti, a Teheran, con il doppio ingresso per il Turkmenistan e ci ha trovato l'agenzia turkmena che ci ha accompagnato dalla frontiera Iraniana a quella Uzbeka e viceversa per il ritorno. Non ti so dire quali traffici abbiano fatto ma i doppi visti li abbiamo ottenuti. Se servono altre precisazioni sono qui. Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 27/02/2012 17:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alfamike. Le tue informazioni sono molto interessanti. Ricapitolando, voi avete usato l'invito ottenuto dall'agenzia di Teheran per ottenere il visto doppio all'ambasciata iraniana di Roma. Il visto turkmeno e uzbeko gli avete ottenuti alle rispettive ambasciate a Teheran? Quanto tempo ci hanno messo per il rilascio? Grazie P.S.: personalmente preferisco la via da Nord (Russia+Kazakistan), però al momento non escludo ancora completamente l'opzione Iran+Turkmenistan. Sarebbe interessante fare un bel riassunto delle varie opzioni per raggiungere Samarcanda, riportando tappe turistiche, chilometraggi, tipi di frontiere.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 01/03/2012 19:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ancora il ritardo ma ultimamente posso dedicare poco tempo al forum. Riassumo e retifico: Il visto doppio per l'Iran e quello semplice per l'Uzbekista sono stati fatti a Roma presso le rispettive ambasciate; Quello doppio per il Turkmenistan è stato fatto a Teheran tramite l'agenzia iraniana durante la nostra sosta a Teheran; abbiamo consegnato i passaporto la mattina e ci sono stati restituiti la sera del giorno successivo, il tutto con il pagamento dell'urgenza, che nel 2010 suonava pari a 85 €uro a passaporto, poi diventati 110 perchè, non volendo noi fermarci nell'inferno di Teheran per un'altro giorno (temperatura arrivate a 52° C), i documenti ci vennero portati a 350 Km. da Teheran sulla strada per Mashhad. Vi saluto. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/03/2012 11:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle utili informazioni. Quindi questa del passaggio A/R per Iran e Turkmenistan rimane un'opzione possibile. Ti dico, sono contento di sapere che è fattibile ma comunque tendo a voler sperimentare la via "da Nord". Saluti