CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Samarcanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:29:27
Dopo Capo Nord  Capo Finisterre John O' Groats e naturalmente Capo Passero si puo considerare Samarcanda  come Capo ?
L'apertura dell'Iran potrebbe agevolare il raid ma anche un tragitto evitando quel paese sarebbe niente male l'imbarazzo è che la situazione odierna è
un po discutibile ma magari viaggiare in una decina ben equipaggiati ::=)))) è cosa che si potrebbe prendere in considerazione 
Mi piacerebbe passare i prossimi mesi preparando questo viaggetto sarebbe quasi come essere di partenza 
                                                      Naz
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:58:24
In risposta al messaggio di nazario1 del 02/02/2016 alle 16:29:27

Dopo Capo Nord  Capo Finisterre John O' Groats e naturalmente Capo Passero si puo considerare Samarcanda  come Capo ? L'apertura dell'Iran potrebbe agevolare il raid ma anche un tragitto evitando quel paese sarebbe niente
male l'imbarazzo è che la situazione odierna è un po discutibile ma magari viaggiare in una decina ben equipaggiati ::=)))) è cosa che si potrebbe prendere in considerazione  Mi piacerebbe passare i prossimi mesi preparando questo viaggetto sarebbe quasi come essere di partenza                                                        Naz
...

Direi proprio di no, la strada che porta a Samarcanda non finisce li ma continua ancora per un bel po' ed attraversa luoghi altrettanto interessanti.
John O' Groats potrà anche essere una meta ma solamente per gli Inglesi non certo per gli Europei.
Poi l'Iran non mai stato chiuso, almeno non mi risulta.

Un viaggio a Samarcanda intriga molto e potrebbe essere interessante fare un anello e quindi andare per la Russia e tornare per l'Iran, così per renderlo più vario.

Alessandro

nazario1
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:10:16
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2016 alle 16:58:24

Direi proprio di no, la strada che porta a Samarcanda non finisce li ma continua ancora per un bel po' ed attraversa luoghi altrettanto interessanti. John O' Groats potrà anche essere una meta ma solamente per gli Inglesi
non certo per gli Europei. Poi l'Iran non mai stato chiuso, almeno non mi risulta. Un viaggio a Samarcanda intriga molto e potrebbe essere interessante fare un anello e quindi andare per la Russia e tornare per l'Iran, così per renderlo più vario. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Per apertura dell'Iran intendo nuove relazioni e contratti interessanti leggi Danieli e Saipem il resoconto che ho letto parla di grande disponibilità 
e benevolenza da parte degli indigeni probabilmente dello stesso tipo che ho trovato in Turchia, un appoggio in luogo magari si presterebbe a non essere turlupinati dai soliti furbastri che non mancano a dire il vero anche da noi :=)) 
                              Ciao Naz.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:22:42
In risposta al messaggio di nazario1 del 02/02/2016 alle 17:10:16

Per apertura dell'Iran intendo nuove relazioni e contratti interessanti leggi Danieli e Saipem il resoconto che ho letto parla di grande disponibilità  e benevolenza da parte degli indigeni probabilmente dello stesso tipo
che ho trovato in Turchia, un appoggio in luogo magari si presterebbe a non essere turlupinati dai soliti furbastri che non mancano a dire il vero anche da noi :=))                                Ciao Naz.
...

Ciao Nazario

noi in Iran ci siamo stati nel 2007 e non abbiamo mai avuto alcun momento negativo e gente estremamente ospitale decisamente più dei Turchi che già offrono grande ospitalità.
Certamente non sono molto abituati al turismo di massa e tantomeno ai camper ma rimangono pur sempre cortesi ed ospitali.
Alessandro

nazario1
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:28:07
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2016 alle 17:22:42

Ciao Nazario noi in Iran ci siamo stati nel 2007 e non abbiamo mai avuto alcun momento negativo e gente estremamente ospitale decisamente più dei Turchi che già offrono grande ospitalità. Certamente non sono molto abituati
al turismo di massa e tantomeno ai camper ma rimangono pur sempre cortesi ed ospitali. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao,
ci sei andato da solo o in gruppo ?
mi sto interessando per un viaggio organizzato ma non vorrei andarci con un gruppo troppo numeroso 
i tempi morti sono sempre esagerati
                             Naz.
Mai discutere con un idiota prima ti trascina al suo livello, poi ti batte con l''esperienza Oscar Wilde

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:41:14
Non da solo, eravamo 6 camper, amici di vecchia data ed organizziamo in proprio viaggi un po' 'particolari'.
Anche Samarcanda era nei nostri programmi ma non tutti abbiamo tanto tempo a disposizione ed ultimamente il clima in certe zone si è un po' troppo surriscaldato.
Visto poi che i camper sono abbastanza vistosi abbiamo momentaneamente lasciato ed aspettiamo tempi migliori.
Alessandro

cucky48y
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:44:15

Ci sono stato nel 2009 assieme ad altri 8 equipaggi con viaggio organizzato dalla S. Pietroburgo .  L'itinerario prevedeva tappe di avvicinamento fino a LEOPOLI in UCRAINA dove ci attendeva la guida .  Il tour prevedeva l'attraversamento dell'UCRAINA stessa , visita a KIEV , poi sconfinamento in RUSSIA e visita a ROSSOSH sul Don a musei e sacrari dei nostri alpini caduti .  In seguito visita a VOLGOGRAD ( la ex STALINGRADO )  anche qui luoghi rievocati della guerra con musei , sacrari , etc... Discesa lungo il Mar Caspio ed entrata in KAZAKISTAN e quindi entrata nell' UZBEKISTAN con l'attraversamento di due deserti su sterrati "ondulee"  veramente massacranti , che non rifarei per nessun motivo .  Visite a NUKUS , KHIVA , BUCKARA e poi SAMARCANDA . 
E' stato comunque un viaggio epico che ti lascia il segno in tutti i sensi : 13800 km. in 36 giorni .  Quando siamo ritornati sull'asfalto liscio ungherese , il camper ha ringraziato di cuore .  Ho passato due giorni ad avvitare mobili e pensili e riparare la porta del bagno che si era staccata . 
Mia moglie sostiene che rimarrà sempre il più indimenticabile viaggio che abbiamo fatto .    Per me il migliore è ,e rimarrà per sempre il MAROCCO . 
Se serviranno dettagli , chiedi liberamente ,
Piero

Modificato da cucky48y il 02/02/2016 alle 17:51:42
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:47:34
In risposta al messaggio di alexf del 02/02/2016 alle 17:41:14

Non da solo, eravamo 6 camper, amici di vecchia data ed organizziamo in proprio viaggi un po' 'particolari'. Anche Samarcanda era nei nostri programmi ma non tutti abbiamo tanto tempo a disposizione ed ultimamente il clima
in certe zone si è un po' troppo surriscaldato. Visto poi che i camper sono abbastanza vistosi abbiamo momentaneamente lasciato ed aspettiamo tempi migliori. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

penso  sia la soluzione preferibile intanto mi leggo il tuo resoconto di viaggio in Iran del 2007 :=)) 
chissa se facendolo leggere a mia moglie non si liberi dalle sue Musulmane perplessità 
                                 Ciao Naz.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:56:17
In risposta al messaggio di cucky48y del 02/02/2016 alle 17:44:15

Ci sono stato nel 2009 assieme ad altri 8 equipaggi con viaggio organizzato dalla S. Pietroburgo .  L'itinerario prevedeva tappe di avvicinamento fino a LEOPOLI in UCRAINA dove ci attendeva la guida .  Il tour prevedeva
l'attraversamento dell'UCRAINA stessa , visita a KIEV , poi sconfinamento in RUSSIA e visita a ROSSOSH sul Don a musei e sacrari dei nostri alpini caduti .  In seguito visita a VOLGOGRAD ( la ex STALINGRADO )  anche qui luoghi rievocati della guerra con musei , sacrari , etc... Discesa lungo il Mar Caspio ed entrata in KAZAKISTAN e quindi entrata nell' UZBEKISTAN con l'attraversamento di due deserti su sterrati ondulee  veramente massacranti , che non rifarei per nessun motivo .  Visite a NUKUS , KHIVA , BUCKARA e poi SAMARCANDA .  E' stato comunque un viaggio epico che ti lascia il segno in tutti i sensi : 13800 km. in 36 giorni .  Quando siamo ritornati sull'asfalto liscio ungherese , il camper ha ringraziato di cuore .  Ho passato due giorni ad avvitare mobili e pensili e riparare la porta del bagno che si era staccata .  Mia moglie sostiene che rimarrà sempre il più indimenticabile viaggio che abbiamo fatto .    Per me il migliore è ,e rimarrà per sempre il MAROCCO .  Se serviranno dettagli , chiedi liberamente , Piero
...

Ciao,
Abbiamo sempre preferito il grande nord sarà per questo che siamo stati 6 volte in Norvegia per convincere mia moglie ad andare in Turchia ci ho messo circa 5 anni 
e al ritorno ha detto che non pensava che il tutto sarebbe stato cosi positivo, procedo con lo studio di fattibilità e nel caso ti interpellero sicuramente, grazie 
                                                                          Nazario
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:50:10
In risposta al messaggio di cucky48y del 02/02/2016 alle 17:44:15

Ci sono stato nel 2009 assieme ad altri 8 equipaggi con viaggio organizzato dalla S. Pietroburgo .  L'itinerario prevedeva tappe di avvicinamento fino a LEOPOLI in UCRAINA dove ci attendeva la guida .  Il tour prevedeva
l'attraversamento dell'UCRAINA stessa , visita a KIEV , poi sconfinamento in RUSSIA e visita a ROSSOSH sul Don a musei e sacrari dei nostri alpini caduti .  In seguito visita a VOLGOGRAD ( la ex STALINGRADO )  anche qui luoghi rievocati della guerra con musei , sacrari , etc... Discesa lungo il Mar Caspio ed entrata in KAZAKISTAN e quindi entrata nell' UZBEKISTAN con l'attraversamento di due deserti su sterrati ondulee  veramente massacranti , che non rifarei per nessun motivo .  Visite a NUKUS , KHIVA , BUCKARA e poi SAMARCANDA .  E' stato comunque un viaggio epico che ti lascia il segno in tutti i sensi : 13800 km. in 36 giorni .  Quando siamo ritornati sull'asfalto liscio ungherese , il camper ha ringraziato di cuore .  Ho passato due giorni ad avvitare mobili e pensili e riparare la porta del bagno che si era staccata .  Mia moglie sostiene che rimarrà sempre il più indimenticabile viaggio che abbiamo fatto .    Per me il migliore è ,e rimarrà per sempre il MAROCCO .  Se serviranno dettagli , chiedi liberamente , Piero
...

Complimenti da un portatore sano di invidia :)

cucky48y
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 22:00:04
mausoleo di TAMERLANO a  SAMARCANDA 

piazza  del  REGISTAN  a  SAMARCANDA

KHIVA 

BUKHARA 

rifornimento di gasolio ,  molto rustico ed improvvisato  , nel deserto del KIZYLKOUM 

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/02/2016 alle: 23:51:40
Viaggio molto difficile ma altrettanto meritevole, fatto nel 2012. Saluto  cucky48y  che all'epoca della preparazione mi diede utilissimi consigli.

Allego anch'io qualche foto (quella col mausoleo di Tamerlano si è classificata terza nel concorso Elnagh Contest 2015!):

Nel deserto tra Kazakistan e Uzbekistan:

Mausoleo di Tamerlano a Samarcanda:

Rifornimento di benzina in Uzbekistan, zona Kungrad  (fortunatamente nel resto del paese ho trovato distributori di GPL)

Se posso dare un consiglio a chi prepara un viaggio in Uzbekistan, non focalizzarsi solo su Samarcanda ma prevedere soste anche a Bukhara e soprattutto Khiva (meno caotiche e comunque ricche di monumenti).
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:12:46
Contraccambio i saluti all'amico CRUISER e posto ancora qualche foto . 

la pregevole moschea di BIBI KHANYM  , moglie cinese di TAMERLANO 

monumento a TAMERLANO  di fronte ai resti della sua fortezza , nella sua cittadina natale di SHAHRISABZ  , poco prima di SAMARCANDA 

la massima estensione dell'impero "timuride" di TAMERLANO , intorno al 1400 

pane , frutta e verdura nelle strade di SAMARCANDA 

anziane donne uzbeke , sempre molto allegre e cordiali   ( quel tizio sullo sfondo con il berretto giallo , è il sottoscritto che sta filmando il Registan )

caratteristico venditore di pane a BUKHARA ,  sapeva perfettamente e cantava in modo impeccabile la canzone " l'Italiano" di Cutugno 

panorama su KHIVA 

Modificato da cucky48y il 03/02/2016 alle 09:16:50
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:30:34
Chucky ti ho già apprezzato in altri topic e te lo dico ancora, grazie!
Foto bellissime ed emozionanti.

Parlando di cose "pratiche", che possibilità di scarico grigie e nere ci sono in quelle zone? E carico di acqua "sicura"?

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:48:21

Relativamente all'Iran, forse ti sei perso questo viaggio fatto l'anno scorso dagli amici Anita e Michele.
Hanno attraversato a/r l'Iran raccontando di grande ospitalità e disponibilità.

https://forum.camperonline.it/topic/Si-riparte-direzione-Oman-in-camper_203598

a pagina 9 entrano in IRAN
Oppure qui i loro diari e foto 
http://diaridalcamper.blogspot.it/
Forse ora come ora è più un problema attraversare la Turchia

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 03/02/2016 alle 09:52:36
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 10:16:27
In risposta al messaggio di simo il 4 del 03/02/2016 alle 09:30:34

Chucky ti ho già apprezzato in altri topic e te lo dico ancora, grazie! Foto bellissime ed emozionanti. Parlando di cose pratiche, che possibilità di scarico grigie e nere ci sono in quelle zone? E carico di acqua sicura?   Simone Helix Camper Galibier 620S

Ciao  SIMONE ,

grazie della considerazione .  

Riguardo alla tua domanda , ti posso dire che per quanto riguarda l'approvvigionamento di acqua non abbiamo mai avuto alcun problema .  Il programma di viaggio , ad esclusione delle soste in UCRAINA ed in particolare a KIEV dove abbiamo sostato in campeggio , prevedeva sempre soste nei parcheggi di hotel o comunque strutture di tipo alberghiero per cui sia per l'acqua che per gli scarichi di grigio e nero , ci siamo sempre appoggiati a queste strutture senza problemi . Naturalmente ci si doveva organizzare con taniche o secchi ma ce la siamo sempre cavata egregiamente .  Quando invece succedeva , peraltro fortunatamente solo in un paio di occasioni nei tratti difficili di attraversamento dei deserti , abbiamo purtroppo dovuto a malincuore ricorrere allo "scarico selvaggio" , naturalmente in modo organizzato ed anche  pianificato dalla nostra guida .  E' una cosa ripugnante e contro i miei principi , lo so perfettamente ma , nei deserti no si poteva fare altrimenti . 
Per l'acqua pulita , non c'è assolutamente alcun problema , mai usato disinfettanti a differenza di quello che invece faccio abitualmente in MAROCCO .

Ciao ,
Piero 
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 11:11:11
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 03/02/2016 alle 09:48:21

Relativamente all'Iran, forse ti sei perso questo viaggio fatto l'anno scorso dagli amici Anita e Michele. Hanno attraversato a/r l'Iran raccontando di grande ospitalità e disponibilità. a pagina 9 entrano in IRAN Oppure qui i loro diari e foto  Forse ora come ora è più un problema attraversare la Turchia   Saluti Massimo

Ciao,
sto recuperando in fretta ma ci vorrà un po di tempo perchè c'è una quantita di materiale notevole quello che 
fa piacere è che non si parla quasi mai di problemi o inconvenienti insomma roba di poco conto e mi pare di capire 
che tutti conservano un buon ricordo e lo rifarebbero, l'unica perplessita riguarda se per i problemi attuali è il caso o rimandare 
a tempi migliori o procedere valutando positivamente che non ho mai letto di problematiche notevoli per un gruppo di camper 
                         Ciao 
                               Nazario

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/02/2016 alle: 12:27:05
In risposta al messaggio di nazario1 del 03/02/2016 alle 11:11:11

Ciao, sto recuperando in fretta ma ci vorrà un po di tempo perchè c'è una quantita di materiale notevole quello che  fa piacere è che non si parla quasi mai di problemi o inconvenienti insomma roba di poco conto e mi
pare di capire  che tutti conservano un buon ricordo e lo rifarebbero, l'unica perplessita riguarda se per i problemi attuali è il caso o rimandare  a tempi migliori o procedere valutando positivamente che non ho mai letto di problematiche notevoli per un gruppo di camper                           Ciao                                 Nazario  
...

Per me le statistiche non fanno testo, quello che non e' successo fino ad ora puo' succedere domani (p.e. ad Oslo e Norvegia non sapevano cosa era la violenza eppure anche li scoppiarono 2 bombe nel 2013)
Viaggiare in gruppo puo' rendersi piu' "visibili" rispetto all'essere in solitaria.
Personalmente la Turchia di questi tempi la eviterei, ma ci sono strade alternative dalle nazioni ex-Unione Sovietica.
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 03/02/2016 alle: 15:55:38
Mi permetto di dissentire  la affermazione di sandvik
Le statistiche mi danno l'indice di pericolosita'
E' su queste basi che decido se attraversare un paese.
Per esempio l'iran lo considero molto sicuro,cosi anche la Turchia evitando in questo momento il sudest (zone curde) a ridosso del confine siriano.Vanno comunque presi alcune accorgimenti contro la piccola criminalita' ppresente ovunque,anche a casa nostra e in tutta l'europa.Ho attraversato nel 2014 tutto l'iran in solitaria,cosi anche l'anno scorso georgia e armenia,sempre attraversando tutta la Turchia anche nel periodo preelettorale che reputo il momento piu' difficile.Ho pernottato nei parcheggi degli hotel oppure presso le terme ,ce ne sono molte in turchia.Comunque sempre in zone che la notte prevedono vigilanza.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:32:49
In risposta al messaggio di tonipicap del 03/02/2016 alle 15:55:38

Mi permetto di dissentire  la affermazione di sandvik Le statistiche mi danno l'indice di pericolosita' E' su queste basi che decido se attraversare un paese. Per esempio l'iran lo considero molto sicuro,cosi anche la Turchia
evitando in questo momento il sudest (zone curde) a ridosso del confine siriano.Vanno comunque presi alcune accorgimenti contro la piccola criminalita' ppresente ovunque,anche a casa nostra e in tutta l'europa.Ho attraversato nel 2014 tutto l'iran in solitaria,cosi anche l'anno scorso georgia e armenia,sempre attraversando tutta la Turchia anche nel periodo preelettorale che reputo il momento piu' difficile.Ho pernottato nei parcheggi degli hotel oppure presso le terme ,ce ne sono molte in turchia.Comunque sempre in zone che la notte prevedono vigilanza.  
...

Concordo sulla sicurezza dell'Iran. In Turchia le cose si sono un po' deteriorate anche se in Kurdistan ci sono sempre stati movimenti di militari pesantemente armati e molti posti di blocco. Rimane però il fatto che il popolo Curdo è molto gentile ed ospitale e non creerebbe mai un fastidio ad un turista. 
C'è però il pericolo di trovarsi in mezzo ad una manifestazione e li le cose possono diventare incontrollabili e pericolose, rimanendo nelle grandi vie di comunicazione non credo si possano avere problemi.

Nel 2014 ci siamo fermati a Djarbakir per visitare questa bellissima città e abbiamo cercato sosta nel parcheggio dell'ospedale come indicato nei diari di precedenti viaggi. Purtroppo nn c'era neppure un buco per una bicicletta però ho visto un grande parcheggio recintato e vuoto, ho provato a chiedere a dei signori all'interno di questo se era possibile mettere i nostri 4 ingombranti mezzi per qualche ora e senza battere ciglio ci hanno aperto le transenne ed anche dato indicazioni per prendere i taxì e raggiungere la città.

Poco dopo il nostro viaggio ci sono stati dei disordini con anche delle vittime e ad oggi la situazione non è di certo migliorata.

Moschea di Djarbakir

Alessandro

cucky48y
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:33:18

nel  "gran bazar" di  SAMARCANDA 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link