quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/12/2010 20:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/12/2010 20:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel corno rosso [:D] e buone vacanze [;)]
quote:Risposta al messaggio di il france inserito in data 29/12/2010 21:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani vado alla Moschea di Casablanca [:D]e cercheò di accontentarti[:)][:)] Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/12/2010 20:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che lo scorso 2 agosto per la stessa traversata abbiamo speso 380 euro a/r 2 adulti + il camper, il fatto che quei figli di b... d... avevano fatto cartello e in tutti gli sportelli presenti delle varie compagnie presenti alla stazione marittima di Algeciras il prezzo era identico. Buon Marocco ciao Vanni
Spero bene[?][?]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2011 23:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giancarlo anch'io sono ad Asilah traghettata fantastica e veloce dopo l'esperienza dello scorso anno,dogana veloce al nuovo porto di Tangeri,niente richiesta di mance,sembra un altro mondo. Confermo 180 euro da Gutierrez non trattabili,ultimo dell'anno a El Capello Spagna campeggio strapieno e cane terrorizzato per i botti. Sosta ad Essaouira poi arrivo per proseguire, le canne sono pronte il barbeque pure,mancano solo i pesci(non noi) ciao Carmelo e Anna(dimenticavo pure sacha)
quote:Risposta al messaggio di paulus inserito in data 02/01/2011 23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Paulus hai posta ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/12/2010 20:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ragazzi dicono che nella vita non bisogna invidiare nessuno... qui' è difficile non farlo . Sto contando ancora quante settimane mancano ai famosi 40x52= 2080 settimane lavorative . A me sempre troppi . Divertitevi e magari con il vs diario anche noi sogneremo un po'. Angelo
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/01/2011 08:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentieri isola norvegese L'attrezzatura ce l'ho [;)] , la tanta voglia c'è [:p], per le esche mi hanno detto come fare[:o)], appena arrivo ( verso fine mese) mi metto all'opera[8D][8D][8D]e poi ti relaziono immediatamente se internet c'è, o nel ritorno appena possibile[:)][:)][:)] Incrocio le dita e mi tocco [8][8] Ciao Giancarlo[:)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 04/01/2011 19:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x coppia itinerante Come scritto all'inizio del topic ho attraversato "lo stretto di Gibilterra" da Algeciras a Ceuta utilizzando i traghetti della Acciona In Marocco le strade sono complessivamente buone soprattutto fino a Tarfaya e\o Laayoune. Sono ben asfaltate anche se non molto larghe. Comunque, per raggiungere le grandi città del nord (le "imperiali") ci sono autostrade molto efficenti e, a volte, a pagamento ( con pochi € te la cavi anche per tragitti piuttosto lunghi). Da Tangeri puoi arrivare in autostrada fino a Casablanca passando per Rabat. Da Casablanca puoi andare a Marrakech in autostrada. Da Rabat puoi andare a Fes e Meknes in autostrada. Io non mi preoccuperei per le strade ma piuttosto bisogna fare attenzione ai carretti trainati da muli e ai vecchi camioncini che a mala pena vanno avanti oltre che ai numerosissimi bambini che quando vedono un camper ti corrono incontro per chiederti caramelle, biro, dirham e magliette. Di sera non ti consiglio di viaggiare perchè qui i fanali accesi sono un optional. Comunque , ripeto, non preoccuparti più di tanto per la percorribilità delle strade anche se hai intenzione di scendere fino a Dakhla o più in giù fino a Cap Barbass. Io non ho incontrato difficoltà. Viaggio su un Adriatik semintegrale del 2002 e di norma faccio sosta libera (in assoluta, ripeto ASSOLUTA tranquillità) anche per più giorni di seguito rivolgendomi ai campeggi ( attenzione a non confondere questi campeggi con quelli in Italia ,Spagna, Francia ecc) quando ne ho proprio bisogno. Con il pannello solare (ho comunque anche il generatore - non si sa mai - ) non ho mai avuto problemi di ricarica delle batterie. Problemi di acqua potabile non ce ne sono molti poichè vendono in ogni sperduto paesino taniche da 5 litri di acqua Se desideri altre info magari lo facciamo in pvt Ciao Giancarlo[:)][:)][8D]