quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/03/2011 07:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma chi ti credi di essere tù..... dio in terra!. MA COME TI PERMETTI DI GIUDICARE!!
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 26/03/2011 16:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non sono dio in terra, sono semplicemente un ''buon padre di famiglia'' come recita il codice civile e come tale mi comporto e non ho certo bisogno di raccomandazioni, specialmente di scapestrati usciti fuori strada per eccesso di velocità su strade a corsia unica
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/03/2011 12:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che non si vuole cogliere il senso del mio post e spero invece che siano in molti a saltare addosso a chi mette a repentaglio la vita degli altri con comportamenti che sono oltre il limite del buon senso forse tu e qualche altro non vi rendete conto che se il ribaltamento fosse avvenuto in altro modo avrebbe potuto coinvoilgere il bus sorpassato e tutti i suoi passeggeri con conseguenza tragiche - se ciò non desta stupore e biasimo ma desta invece scandalo la mia invettiva contro chi si è reso responsabile di dolo e colpa grave, allora non so proprio in che mondo vivono i camperisti
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 27/03/2011 08:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non dico che tù hai torto ma ci sono dei modi meno aggressivi per giudicare l'operato di qualcuno,e poi ricorda che il momento del *******e (senza offesa per nessuno)stà sempre dietro l'angolo.NB torno a ripetere che il tuo concetto non fà una piega.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/03/2011 21:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco io sono da giovedi notte a casa mia è andato tutto molto bene[;)] ricordo benissimo anche io quella parte di strade strette e pericolose [V][V][V] sicuramente l'anno prossimo le percorrerò con molta molta più attenzione di quest'anno Per Pope Anch'io conosco personalmente Maupensa e anch'io sono del parere di Baimar ( e altri) Non cerca e non ha bisogno di commiserazione E' persona a modo , poteva non scrivere e non dire nulla a nessuno, ma ha preferito correre il rischio di essere "criticato" per farci capire ( se necessario )che con i nostri mezzi (di norma stracarichi) bisogna avere tanta tanta prudenza Credimi è una brava persona che ha avuto minor fortuna di tanti altri ( me compreso) Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/03/2011 02:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco lo stato d'animo sia di chi ha avuto l'incidente sia di chi comprende il personaggio perchè ''lo conosce'' - mi rendo conto anche di essere aggressivo, ma lo sono solo verbalmente , è molto più aggressivo chi, e lo ripeto per la terza volta, mette a rischio la vita degli altri. Se per voi va bene così, accomodatevi.....ma alla mia tenera età di pensionato non bisogno di uno che va fuoristrada correndo all'impazzata per raccogliere raccomandazioni di prudenza
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 28/03/2011 16:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo proprio che gli autisti marocchini siano peggio degli italiani o dei francesi secondo me italiani e francesi se la giocano alla pari e con i marocchini vincono alla grande id="size2">id="red">Ma come si fa a dire queste cose, ti sfido a fare un giro di domande fra i frequentatori del Marocco, su come guidano tutti coloro che circolano su un qualsiasi mezzo compresi i somari. Ma a tè non è mai capitato di trovare chi: parte all'improviso senza freccia e ti taglia la strada? chi non si ferma al semaforo con il rosso? chi ti vuole passare a tutti i costi in mezzo al traffico? chi viaggia al centro della carreggiata, tu suoni e quello se ne frega? chi supera un bus che si ferma, senza mettere la freccia e senza guardare chi arriva? (successo a me a Tangeri con specchietto volato via) non ti è mai capitato di passare in qualche cittadina e trovare macchine e altro che circolano come gli pare? essere sorpassati da bus che vanno a 120 e ti stringono sulla destra? Se non ti sono mai capitate queste situazioni che sono all'ordine del giorno, non so in che Marocco ai viaggiato, e se dici che siamo peggio noi in fatto di guida rispetto ai marocchini, lo fai solo per polemizzare, spiegami perchè la maggior parte delle compagnie assicuratrici non danno la copertura per il Marocco. Marco
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 28/03/2011 23:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che la velocità consentita su una strada non è un valore assoluto che si può attuare ovunque, da chiunque e in qualunque situazione, premesso che chi viaggia in camper non può paragonarsi a una vettura, premesso il buon senso di cui ho già parlato, chi frequenta il Marocco dovrebbe conoscere, oltre i modi di guidare degli autisti di bus e di camion e le condizioni delle strade, quali sono i limiti di velocità ... 60 kmh en ville 80 kmh sur les nationales 100 kmh sur les voies rapides 120 kmh sur les autoroutes Au Maroc , sont considérées comme voies rapides , les routes de 2x2 voies. Elles se trouvent entre deux villes ayant de gros échanges en termes de circulation routière mais dont la distance ne rapporterait pas beaucoup si elle était mise sous concession autoroutière. Depuis le mois d'octobre 2010, le Royaume du Maroc a instauré le permis à points et a très fortement augmenté les prix des contraventions. ... visto che non mi pare fossi in una strada a 4 corsie, stavi pecorrendo una semplice Nationale con limite di 80 kmh, e visto che sei uscito di strada a causa di un restringimento di carreggiata, vuol dire che una velocità inferiore sarebbe stata più adeguata. Ritengo quindi che il dolo e la colpa grave siano doppiamente causa di quanto accaduto, uno perchè andavi a 100 su un limite di 80, due perchè anche 80, viste le condizioni della strada, erano troppi
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/03/2011 00:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto 30000km in marocco e molti di più in italia in francia e in altre parti d'europa io sostengo e permettimi di tenere la mia idea che francesi e italiani siano i più scorretti a differenza di tedeschi spagnoli portoghesi etc che si comportano meglio i marocchini guidano in maniera superficiale un po'come in certe parti d'italia![8D]mentre altri sopra menzionati lo fanno scientificamente contravvenendo alle più elementari regole quindi nessuna polemica ho cercato di fotografare cio che mi appare
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 29/03/2011 09:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non voglio polemizzare con tè ma ti posso garantire che quello che ho visto con i miei occhi in fatto di guida credo(e parlo di Tunisia Marocco Algeria Mauritania Senegal e infine Gambia )che nessuno li batta guidano come criminali.Potrei citare altre nazioni ma non lo faccio.Quindi senza polemica con nessuno non paragoniamo noi con loro non c'è partita.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/03/2011 20:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo con quanto dici, giro in Marocco da 10anni, e la situazione è peggiorata per quello che riguarda il traffico, ai mezzi fatiscenti dove freni, sterzi, sospensioni, ecc che funzionano sono opzional, bisogna aggiungere le nuove macchine e i suv, in mano a chi fino a ieri girava girava con il somaro, e vanno come pazzi, non aggiungo altro perchè la situazione traffico in Marocco è visibile. Poi nessuno ha risposto sul perchè le compagnie di assicurazione (la meggior parte) non coprono il Marocco. Marco
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/03/2011 20:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>naturalmente rispetto il tuo punto di vista intanto il mio riferimento era al marocco e i termini di paragone viziosi erano francia e italia quelli virtuosi germania spagna etc[:)] era solo una puntualizzazione
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 31/03/2011 10:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ed io rispetto il tuo punto di vista ,non metto assolutamente in dubbio il tuo pensiero, il MONDO è bello perche è vario.Ciao Dario