quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 14/01/2011 15:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno stipendio medio di un operaio si aggira sui 350 /400 euro al mese, lavora dal lunedì al sabato facendo 54 ore settimanali, solo gli uffici e le banche chiudono anche al sabato, 400 euro sono poco meno di 4000 diram, la vita non è cara, (per noi) con 14/15 euro facciamo la spesa di frutta e verdura e uova per una settimana, loro hanno il prezzo del pane che è un prezzo politico, il gasolio costa 0,75 cent di euro, nel Sahara occidentale costa 0,53 (prezzi di gennaio 2010) difficile fare i confronti con la Tunisia e Algeria, questi sono paesi molto diversi dal punto di vista del lavoro e del potere politico- Marco
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 14/01/2011 19:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dae nostre parti ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 15/01/2011 01:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono un camperista che a propvato la tunisia x visitarla e viagiarci dentro ,vorrei sapere in marocco ci sono posti x relax e riposarsi senza muoversi tanto e potere rimanere fermi ciao grazie Gian Antonio
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 14/01/2011 22:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea [:)] te ghe rason ti come dae nostre parti[:D] e sensa ofendare nesun Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 15/01/2011 22:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Sidi Ifni io vado sempre nel camping comunale, camping fatiscente dove non funziona quasi niente, però sono amico dei custodi ed ho amici che restano li 6 mesi, a Sidi si fanno anche delle belle pescate, sia al porto e sia dalla spiaggia, con la vespa fai un giro verso il porto, da due anni è abbandonato perchè si insabbia. Per andare a Dakhla vai tranquillo, come ti dico nella mail, amici miei che sono giù mi hanno assicurato che non ci sono problemi, ti consiglio di fermarti a Lakràà si trova 170 km prima di Dakhla, ci sono diversi camper fermi, e il posto è pescoso. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/01/2011 22:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao marco seguirò il tuo consiglio dato che non ho nessuna voglia di fare 340 km in una volta sola in questo momento sono aboujdour mi fermerò là
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/01/2011 19:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille tengo presente il posto e mi organizzo x il prossimo anno Gian Antonio
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 15/01/2011 22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ventoinvespa,volevo sapere alcune cose ,ma tu questo bellissimo giro che stai facendo,lo stai facendo da solo o con altri camper,ma e' sicuro il marrocco e quanti km.ai fatto finora?ma lo stretto di gibilterra quanto dista dall'italia,in km..te lo chiedo perche' tempo fa sono andata via con un viaggio organizzato e ho fatto il tour del marrocco non so se erano esagerati ma per andare in visita,avevamo la scorta specialmente nelle piazze e nei mercati.mi piacerebbe anche a me!!andarci con il mio camper[:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/01/2011 19:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ai ragione marcoalderotti,gia' mi aveva fatto una impressione quando ho fatto il giro del marrocco avevamo davanti alla fila due persone a meta' altre due e alla fine della coda altre due ci sembrava di essere agli arresti domiciliari.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 14/01/2011 15:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>casalecchio ,toglimi una curiosita'ma sei di casalecchio di reno (bo).ciao[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 16/01/2011 14:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mammamia credo che Marcoalderotti abbia voluto scherzare[:D][:D][:D] Il Marocco, secondo me, è uno dei paesi più tranquilli da visitare con il camper. Ci possono essere eventuali problemi che non conosciamo (vedi la Tunisia) ma ti assicuro che i turisti sono rispettati e trattati bene. Io non ho mai avuto problemi e spesso faccio la "libera". Ad oggi in Marocco ho fatto 1.500 Km e come ho precedentemente scritto le strade sono da considerarsi buone Per arrivare fino ad Algeciras (stretto di gibilterra) da Padova ci sono circa 2500 km Io ti consiglio vivamente di venire con il tuo camper a visitare e "vivere" il Marocco L'anno scorso sono partito da solo ma ad Agadir abbiamo fatto conoscenza con altri italiani (è ovviamente facilissimo fare "gruppo" qui tra camperisti) e quindi il giro l'ho fatto con altri due camperisti Quest'anno siamo partiti in due camper e siamo già in tre Sino ad adesso ho fatto oltre 80.000 km in camper girando vari stati esteri e ti garantisco che in Marocco si ste proprio bene[:p][:p][:p] Ciao Spero di incontrarti proprio in Marocco Giancarlo[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/01/2011 22:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco conosco Lakraa , ci sono stato l'hanno scorso e mi sono trovato benissimo anche se un paio di "presuntuosi" ed "arroganti[xx(][xx(][xx(] francesi non volevano lasciarmi mettere vicino a loro perche impedivo che vedessero l'oceano[V][V] Ho detto di spostarsi più avanti e di occupare i posti migliori che giustamente spettavano a loro (essendo già lì) ma mi hanno detto che non volevano spostarsi e così con massima ssoddisfazione[:D][:D][:D][:D]mi sono piazzato proprio con gli oblo vista mareù Spettacoloso[:p][:p][:p] Ho sentito anche io che le cose si sono tranquilizzate se non addirittura assopite e quindi con la mia calma e come da programma verso fine mese sarò a Dakla Ciao A presto Giancarlo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/01/2011 22:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco domani vado al porto e provo a pescare spero di poterti inviare una foto di almeno un saragho