CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scandinavia e allarmismo..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:51:28
Giusto per informazione sui forum francesi gira questa richiesta: " Bonjour, Je pars en Norvège dans moins de 15 jours et j'entend parler de la méningite encéphalite à tique ou il y a des cas en scandinavie..", cioè: " parto per la Norvegia tra meno di 15 gg e sento dire che in Scandinavia ci sono dei casi di meningite encefalica ... " presumo sia solo allarmismo (quelli hanno paura di tutto e di + ) ma in ogni caso qualcuno ne ha sentito parlare?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2010 alle: 22:39:06
Su che tipo di forum l'hai trovato? Sempre di camperisti? Io non so neanche come si prende questa malattia....di sicuro in Norvegia c'è così poca gente che i contatti sono pochi, e poi si sta sempre all'aria aperta. Mah? M.S.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 25/06/2010 alle: 00:35:25
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010  22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anni fa ci furono dei casi fuori da ogni norma in "fondisti"che si allenavano nei boschi(atleti cioe persone robuste) lo stesso rischio(raro) c'è in italia nei due estremi Sicilia e AltoAdigeid="Arial Black">id="size2">id="blue"> [;)]- Per i viaggiatori internazionali: è consigliata ai viaggiatori che si recano nei paesi africani inclusi nella "cintura meningococcica" (Senegal, Gambia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Mali, Burkina Faso, Togo, Benin Ghana, Niger, Nigeria, Ciad, Cameroon, Rep. Centrafricana, Sudan, Etiopia, Gibuti, Eritrea, Somalia), durante i periodi considerati a rischio epidemia. I periodi di secca, lontani dal periodo monsonico.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:44:04
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010  22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VoyageForum, sez. CampingCar
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:58:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/06/2010  00:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse volevi scrivere "è sconsigliata" ? Se no non ho capito un accidente! Cosa c'entra poi la Scandinavia? Ora vado a leggere dove mi ha detto La Piera... M.S.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 16:35:05
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/06/2010  13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ho visto il sito, ma io a quel punto ho cercato informazioni sulla Norvegia, ma non c'è niente. Mi pare che invece ci sia tu che chiedi informazioni su come portare un cane in Norvegia (non conosco il francese). Guarda che la risposta l'avevi pure qui, bastava andare su cerca (c'è un'intervento di Auta che lo spiega x filo e x segno). Oppure c'è un sito dell'ENCI che ti informa su nazione per nazione. Cmq grazie. Io parto tranquilla. M.S.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:37:14
Grazie, è vero, ho chiesto un po' in giro e Auta è stata gentilissima (ho rotto le scatole pure a lei..), oltre a vari altri amici che hanno risposto. Quando chiedo, chiedo alla grande... Comunque il post francese è questo (faccio copia-incolla): " toutatis29-France ": Risque sanitaire (méningo-encéphalite à tiques) en Norvège?24 juin 2010 à 8:30 Bonjour, Je pars en Norvège dans moins de 15 jours et j'entend parler de la méningite encéphalite à tique ou il y a des cas en scandinavie, je sais que pour la Suède la vaccination est fortement conseillée, mais quand est-il pour la Norvège ?. Je ne suis pas vacciné contre cette maladie qui peut être mortelle et je vais à Bergen et ensuite dans les iles Lofoten où je vais faire du camping sauvage (en pieton) et des randonnées. Y a t-il vraiment un risque en Norvège sur cette maladie ? Est ce risqué pour moi de ne pas avoir fait ce vaccin ou il faut faire plusieurs injections etalées sur neuf mois (donc pas le temps de la faire avant le départ). Je vous remercie par avance de vos réponses." Ho precisato comunque che presumo, e spero, sia eccessivo timore...
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:00:39
ho trovato il messaggio sul forum francese, ma non sono riuscito a trovare alcun'altra info in rete su meningite e Norvegia, Svezia o Scandinavia. il sito governativo italico non riporta alcun comunicato in tal senso:

http://www.salute.gov.it/malatt...

Poi tra l'altro si parla di più iniezioni in 9 mesi per la vaccinazione... inoltre i Paesi Scandinavi come l'Italia sono quelli a più basso rischio...

http://www.cesmet.com/planisfer...

quindi se c'è stata una segnalazione di meningite in Norvegia, non so da dove sia arrivata e come e quindi quanto affidabile sia.. e se anche fosse vera, qual'è il vero rischio ? consiglio vivamente di cercare info agli uffici delle ASL deputate proprio ai Viaggiatori Internazionali (io lo farò e poi posterò quanto saputo) o altre fonti ufficiali. Gli allarmismi sono inutili e dannosi. stefano
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/06/2010  16:35:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:20:07
Da quello che ho letto nei siti che hai postato non ci si deve preoccupare. Almeno io parto serena, dopo che ho già passato 1 mese in Spagna[:D].... M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link