quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010 22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anni fa ci furono dei casi fuori da ogni norma in "fondisti"che si allenavano nei boschi(atleti cioe persone robuste) lo stesso rischio(raro) c'è in italia nei due estremi Sicilia e AltoAdigeid="Arial Black">id="size2">id="blue"> [;)]- Per i viaggiatori internazionali: è consigliata ai viaggiatori che si recano nei paesi africani inclusi nella "cintura meningococcica" (Senegal, Gambia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Mali, Burkina Faso, Togo, Benin Ghana, Niger, Nigeria, Ciad, Cameroon, Rep. Centrafricana, Sudan, Etiopia, Gibuti, Eritrea, Somalia), durante i periodi considerati a rischio epidemia. I periodi di secca, lontani dal periodo monsonico.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010 22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VoyageForum, sez. CampingCar
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/06/2010 00:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse volevi scrivere "è sconsigliata" ? Se no non ho capito un accidente! Cosa c'entra poi la Scandinavia? Ora vado a leggere dove mi ha detto La Piera... M.S.
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/06/2010 13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ho visto il sito, ma io a quel punto ho cercato informazioni sulla Norvegia, ma non c'è niente. Mi pare che invece ci sia tu che chiedi informazioni su come portare un cane in Norvegia (non conosco il francese). Guarda che la risposta l'avevi pure qui, bastava andare su cerca (c'è un'intervento di Auta che lo spiega x filo e x segno). Oppure c'è un sito dell'ENCI che ti informa su nazione per nazione. Cmq grazie. Io parto tranquilla. M.S.
http://www.salute.gov.it/malatt...
Poi tra l'altro si parla di più iniezioni in 9 mesi per la vaccinazione... inoltre i Paesi Scandinavi come l'Italia sono quelli a più basso rischio...http://www.cesmet.com/planisfer...
quindi se c'è stata una segnalazione di meningite in Norvegia, non so da dove sia arrivata e come e quindi quanto affidabile sia.. e se anche fosse vera, qual'è il vero rischio ? consiglio vivamente di cercare info agli uffici delle ASL deputate proprio ai Viaggiatori Internazionali (io lo farò e poi posterò quanto saputo) o altre fonti ufficiali. Gli allarmismi sono inutili e dannosi. stefanoquote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/06/2010 16:35:05 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>