CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scheda sim in Francia per internet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:07:57
Mi chiedo se è così necessario l'acquisto della chiavetta. per l'uso saltuario e sporadico non è più semplice usare il telefonino collegato al pc ? Io l'ho usato (UMTS) e funziona abbastanza bene. Quindi teoricamente potrebbe essere utile solo la sim della ORANGE, da inserire nel telefonino quando si vuol navigare, in più si ha sempre la visualizzazione dell'operatore agganciato, sul telefonino, e non si richia di navigare in roaming con altro operatore.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:35:00
Diciamo che per ora l'ho spuntata: la Coop mi chiede scusa e ha iniziato a restituirmi i 50 euro, dietro esplicita richiesta (è già qualcosa) [:D]. Comunque ho parlato con Altroconsumo (di cui sono socia) e mi hanno confermato che navigare all'estero con le SIM italiane costa carissimo, e nessun operatore ha una tariffa chiara e trasparente. Per cui conviene acquistare una SIM del posto (es. Francia se sono in Francia) e navigare con quella. Una cosa però l'ho imparata: si sta molto meglio senza navigare, quando si è in vacanza!! [:D][:D][:D] Ciao a tutti! Anna
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:21:23
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 03/09/2010  16:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco secondo me questa e' la cosa piu' giusta che hai detto. quando sono in vacanza all'estero (praticamente sempre negli ultimi 19 anni)mi sono sempre rifiutato di cercare giornali italiani , ascoltare tg italiani , cercare collegamenti internet e via dicendo...addirittura spengo il telefonino e lo riaccendo solo 10 minuti a pranzo e a cena per vedere se qualcuno mi ha cercato e per telefonare io ai parenti in Italia , ovviamente non ho la parabola sul camper e tantomeno la TV. Ti garantisco che vivo da Dio... ma io non faccio testo ...su queste cose ammetto di essere un talebano !! Pensa che non ho neppure il navigatore...roba dell'altro mondo ! Eppure riesco sempre a tornare a casa , mannaggia !! [:o)][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2010 alle: 19:37:17
Internet è anche un mezzo di lavoro, e averlo in viaggio può significare potere stare "tranquilli" e proseguire e/o allungare le vacanze. Certo, non credo che nessuno lo usi per chattare [:D] Inoltre avere informazioni aggiuntive dei luoghi che si visitano, quando sei sul posto, può anche fare la differenza. Anch'io ho viaggiato tranquillamente con l'auto, la tenda ed una cartina, ma se esistono i camper e i navigatori...perchè non usarli ?[^]

Modificato da ah pollo il 03/09/2010 alle 23:17:05
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:07:33
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 03/09/2010  19:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ho precisato che io non faccio testo. Ormai mi rendo conto che non si puo' quasi piu' fare a meno di questi strumenti , il fatto e' che (saro' anacronistico) cerco di sforzarmi in vacanza (proprio perche' trattasi di vacanza e non di lavoro ) di non adoperarli. Cosi' li lascio proprio a casa , lo farei anche con il telefonino ma ho i genitori ed i suoceri anziani e allora lo porto comunque con me. Credimi , io non sono un dipendente ma ho un'attivita' in proprio e poiche' mi assorbe la mente tutto l'anno anche negli orari di chiusura almeno in vacanza , chiudo e...sparisco . Lo devo a me stesso e soprattutto a mia moglie e a mio figlio. Questi 20/25 giorni me li godo attimo dopo attimo e riscopro cose che la vita frenetica mi fanno dimenticare , probabilemte chiacchieriamo , sorridiamo e scherziamo piu' che in tutto il resto dell'anno. Anche perche' lo so , e l'ho visto piu' volte fare da altri equipaggi , si comincia sbirciando un TG , poi si guardano le notizie sportive , ah ma gia' che ci sono controllo le mail , e poi scarico le foto , saluto gli amici su Facebook , ...No grazie , per me non esiste !! Ti garantisco che al mio ritorno il mondo e' andato avanti lo stesso anche senza di me . N.B. Questa , non mi stanchero' mai di ripeterlo , e' la MIA idea . Rispetto tutte le altre , ci mancherebbe , cosi' come mi aspetto che venga rispettata la mia. Ciao [:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/09/2010 alle: 11:49:36
Tranquilli ragazzi, abbiamo tutti esigenze diverse. Anche io non ho tv sul camper, e posso fare a meno di internet (non sono ancora diventata internet - dipendente! [:D]). Ad agosto è stata la prima volta che ho voluto provare a connettermi, e devo dire che mi è stato anche utile (con Meteo France ho capito quali posti evitare). Mi stupisco però che nel 2010, con tutta la gente che gira l'Europa, e per motivi di lavoro (o di turismo) abbia la necessità di collegarsi ad internet, ci siano ancora così tante difficoltà. Meno male comunque che (per le emergenze) ci sono i Mc Donald's (che hanno i wi-fi gratuiti). Poi, per quanto uno abbia la necessità o no di collegarsi, questa è tutta un'altra storia. Ritengo che condividere le esperienze, possa aiutarci in caso di necessità. Serenamente. [;)] Anna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:16:25
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 04/09/2010  11:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anedotto: quest'estate camusa cambio improvviso del meteo cambiamo in viaggio destinazione. Gli stampati di COL erano appena stati buttati via per un pasticcio che aveva fatto il bimbo; mia moglie accende netbook e chiavetta, in viaggio, e trova subito le coordinate della nuova destinazione ... Ieri guardavo le condizione di internet vodafone su estero per gli abbonamenti: esiste un blocco di 60 euro di spesa max. Oltre bisogna andare sul sito e esplicitamente autorizzare la spesa.
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:07:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2010  14:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello del camper e' proprio questa possibilita' di variare a piacimento l'itinerario senza vincoli ne prenotazioni. L'ho fatto molte volte e continuero' a farlo , e lo si puo' fare utilizzando Internet ed il navigatore ma lo si riesce a fare anche semplicemente con una buona cartina dettagliata. Forse utilizzando la cartina , anziche' il navigatore , inevitabilmente ci si sforza di piu' per comprendere la viabilita' e si sta piu' attenti alle strade che si percorrono , si adocchiano dei punti di riferimento e ho la sensazione che si riesca a "capire" meglio l'itinerario rispetto ad una voce che ti dice "gira qui e gira la'" . Ammetto che a volte , per fortuna raramente , non ho interpretato bene la cartina e ho girato a vuoto per alcuni minuti prima di prendere la strada giusta pero' e' altresi' vero che ad alcuni amici dotati di tecnologia gli si e' ammutolito il tom tom prima di uno svincolo o di una rotonda e anche loro hanno avuto degli intoppi conditi da una buona dose di improperi. Direi che e' proprio solo una questione di gusto personale. [:)] Ciao
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:36:18
Io sono camperista da circa un anno, e devo dire che internet, e i navigatori mi hanno aiutato. Non viaggio totalmente sereno, ancora,con un mezzo di otre sette metri, in posti che non conosco. In questo il navigatore mi "conforta". Anche se bisogna saperlo usare, e talvolta ti fa fare dei giri assurdi. Grazie anche alle vostre segnalazioni, inserisco i punti in cui andare a pernottare, e sono tranquillo che in ogni città che visito trovo il posto senza troppi giri. A luglio, a Genova, ho dovuto girare oltre un'ora per trovare il parcheggio per l'acquario. Se avessi inserito nel navigatore anche quel punto, sarei stato molto più sereno e meno sudato [}:)] Internet sul camper potrebbe essermi utile per sapere di più su alcuni posti scoperti per caso durante il viaggio, o per sapere se nelle vicinanze esiste qualcosa di "imperdibile". Se c'è una cosa che non sopporto è sentirmidire: Ma come ?!? Siete stati a xyz ...e non avete visto il wxy ?!?!? Mannaggia a voi [:D][:D][:D]
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 05/09/2010 alle: 07:13:51
anche noi lo usiamo come "banca dati" quando siamo in ferie... e proprio perche' c'e' brutto quest'anno niente mare ma la francia.. riepilogo : compro la chiavetta in francia cambio il suffisso per il collegamento e "dovrei" potermi collegare giusto? [8D] annapaola
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:33:46
quote:Risposta al messaggio di apaolal inserito in data 05/09/2010  07:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di sì. Occorre solo verificare prima i costi di navigazione di una SIM francese in Francia. Noi con 10 euro abbiamo comprato una SIM della Orange e abbiamo avuto 3 ore di navigazione gratuita + 5 euro di credito. Poi occorre fare una ricarica. Di sicuro una volta terminato il credito residuo, il collegamento si interrompe e non vai a debito. Anna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:38:00
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 04/09/2010  16:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io tengo sempre una carta dell'intera europa, e spesso prendo delle cartine locali. E, anche per formazione professionale, ho una certa quale idea della geografia dei posti dove vado. Per cui a tavolino un occhio della strada che devo fare me la faccio, lascio al navigatore i dettagli. Però delle volte si devono fare delle modifiche "on the fly", come nel caso che ho raccontato ... e quindi ... ben vengano gli aiuti informatici. L'anno scorso in svizzera, causa ritardo sulla tabella per un codone mi sono ritrovato con il bimbo piccolo che urlava che impazziva, mia moglie che per calmarlo non poteva aiutarmi, e con quattro digitazioni rapide sul TT ho trovato parcheggio adatto e mi sono piazzato in 20 minuti ... Hai voglia con la cartina e le stampe ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link