www.britstops.com/
(se ne parla in qualche altro topic).
http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/01/2016 alle 16:45:43
Scusate ragazzi ma un imbarco che porta direttamente in scozia evitando la parte sud dell'Inghilterra esiste?e per velocizzare il viaggio verso la Scozia non c'è un imbarco alternativo a Calais? Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Noi l'anno scorso imbarcati a Newcastle per Amsterdam, ottimo viaggio in una nave da"crociera" in cabina in 4 circa 400 € ma prenotato molto in anticipo.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/01/2016 alle 16:45:43
Scusate ragazzi ma un imbarco che porta direttamente in scozia evitando la parte sud dell'Inghilterra esiste?e per velocizzare il viaggio verso la Scozia non c'è un imbarco alternativo a Calais? Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Imbarcato la mattina a Calais, la sera ho dormito sul confine scozzese (670km tutti di autostrada) , quindi ben piu a nord di Newcastle, a poca distanza da Edimburgo e quindi non è che ci voglia tanto e penso che anche come costo sia inferiore a una traversata lunga.
In risposta al messaggio di errunc del 23/01/2016 alle 20:18:28
Anche io sto valutando il viaggio in Scozia,saltando Londra,Edimburgo,locchness che ho già visitato nel2010..in effetti anche io pensavo ad un traghetto..ma visto i costi e le distanze conviene fare via terra. Sergio & family Lituania 2012
Nel mio caso la scelta è anche obbligata perchè la moglie sofre il mare e quindi cerco di fare tratte brevi se possibile, anche perchè se "le faccio soffrire il mare"
su una nave non saprei dove scappare! 
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/01/2016 alle 20:25:04
Ciao anche noi stiamo programmando agosto a spasso in Inghilterra e Scozia per 3 o 4 settimane, un po come quello di Anna e Massimo differenza importante è che noi viaggiamo in 4 (2 adulti + 2 ragazzi) su Laika Ecovip1,quindi L 7,2 m e H 3,4 m che ogni tanto costringe a percorsi diversi stavo facendo una riflessione sul Tunnel della manica, perchè nessuno ne parla? i prezzi mi sembrano analoghi ai traghetti ma si fa in 30 minuti... ...Controindicazioni? dubbi ? perplessità? Altra questione, nessuno parla di bici... sono inutilizzabili? Grazie ciao Mark74
Che tipo di percorsi diversi? Anche io nho un mezzo 730x320... Non trovò difficoltà nei percorsi..
In risposta al messaggio di errunc del 23/01/2016 alle 21:00:38
Che tipo di percorsi diversi? Anche io nho un mezzo 730x320... Non trovò difficoltà nei percorsi.. @ Tommaso ho letto il tuo diario..molto interessante..hai avuto difficoltà per le dimensioni del mezzo ? Sergio & family Lituania 2012
Ciao
In risposta al messaggio di errunc del 23/01/2016 alle 21:00:38
Che tipo di percorsi diversi? Anche io nho un mezzo 730x320... Non trovò difficoltà nei percorsi.. @ Tommaso ho letto il tuo diario..molto interessante..hai avuto difficoltà per le dimensioni del mezzo ? Sergio & family Lituania 2012
Il mio è quasi 7m ma smilzo, largo 2,22 e quella è una benedizione, si guida come una vetturetta, nessun problema anche se una volta ho rischiato:
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/01/2016 alle 22:42:43
Ciao non che la cosa sia gravissima, mi sono trovato in carovana con vr sotto i 3 m e meno di 6,5 m di lunghezza, impostando la stessa destinazione i navigatori ci proponevano percorsi diversi (io ho un Tom C&C con misuredi sagoma impostate a H3,5 e L7,5), giusto per provare, una volta che il loro dava un percorso di 30km più corto, ci siamo trovati ad un ponte che indicava 3,3m; con le chiappe strette e mio figlio in mansarda siamo passati (in realtà la quota 3,3 era riferita alla base della volta quindi passando a cavallo della linea di mezzeria nessun problema). Da quel giorno controllo con il navi anche le strade che conosco (solitamente la circolazione Europea è garantita fino a 4m) Normalmente nessun problema, ma nei paesini a volte ci sono cavi elettrici, cartelloni / insegne, balconi sporgenti... forse sono io che mi infilo ovunque, ma la cosa di avere il dubbio passo non passo mi capita almeno 2 volte per vacanza... Ciao Mark74
Anche tu, quando sei li con le chiappe strette che stai pensando passo o non passo, hai a fianco la moglie che incomincia a urlare creando il vero e unico problema?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2016 alle 23:23:20
Il mio è quasi 7m ma smilzo, largo 2,22 e quella è una benedizione, si guida come una vetturetta, nessun problema anche se una volta ho rischiato: Se vuoi vedere altre strade che ho fatto (ma alcune sulle isole) puoitrovare i filmati sul mio canale Youtube alcuni di questi video sono carini e interessanti. Però, vai tranquillo, in Scozia ci sono i PASSING PLACE cioè le piazzole di interscambio, quindi molto piu agevole rispetto a Cornovaglia o Irlanda dove le strade sono ugualmente strette ma senza piazzole. Nei video vedi chiaramente gli incroci nelle piazzole. C'è tutto un codice di comportamento in queste strade SINGLE TRACK , che se vuoi ti racconto, ma una volta capito si gira benissimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Belli i video..un po' te la sei cercata? C'era cartelli divieto per bus e camion oltre 35qli ..
In risposta al messaggio di errunc del 24/01/2016 alle 08:52:58
Belli i video..un po' te la sei cercata? C'era cartelli divieto per bus e camion oltre 35qli .. Comunque anche mia moglie iin questi casi continua a dire che non ci passi e che lei l'aveva detto. Cosa usi per filmare ?Hai la go pro? O hai qualcosa del garmin? ( visto la scritta in basso) sarebbe utile che comparissero anche le coordinate così riesci a vedere in seguito i punti che hai filmato ..è possibile? Io come navigatore ho copilot su tel e tablet e Igo primo su monitor cinese,su quest'ultimo posso impostare la guida bus a volte mi fa allungare la strada e in alcuni casi mi porta comunque in percorsi inaccessibili ai bus.. Devo anche dire che alcune volte magari salto un incrocio e lui ricalcola per cui non sempre mi accorgo che sono io ad aver sbagliato o lui.. Una cosa che non riesco acapire su igo che se impostato una strada e tu decidi di farne un'altra lui continua deviare per farti fare la sua..anche dopo parecchi km...è un po' testardo.. Sergio & family Lituania 2012
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 24/01/2016 alle 11:12:41
Ciao Ecco, sono proprio quelli i casi di cui parlavamo, quando il Tom si ostina a fare un percorso e continua a chiedere svolte o inversione. .. ho imparato a mie spese che e meglio fermarsi un minuto per capire e spessoscopri un passaggio pericoloso (stretto o basso o con limite di peso) Se guardi il filmato, in piccolo credo che si vedano scorrere le coordinate gps Ciao Mark74
Si hai ragione,non avevo notato..ho provato ad inserirle su maps..mi ha dato la Scozia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2016 alle 23:30:42
Anche tu, quando sei li con le chiappe strette che stai pensando passo o non passo, hai a fianco la moglie che incomincia a urlare creando il vero e unico problema? Riguardo ai navigatori, in quei posti, va bene seguirel'indicazione, ma mai fidarsi ciecamente, se la strada non ispira controllare o fermarsi. A volte tornato indietro a retro prima del punto di non ritorno. Se poi devo andare in certi posti un po particolari, la sera prima guardo che itinerario mi fa fare il navigatore, e se non mi convince lo creo come piace a me, mettendo punti intermedi che obblighino a passae di li. Quando l'itinerario mi soddisfa lo memorizzo pronto da richiamare il giorno dopo. In caso di Dubbi tiro fuori il PC e controllo l'itinerario su BaseCamp e Google Earth (che lavorano assieme) e se proprio percorro certi tratti con Street View così vedo con i miei occhi cosa mi aspetta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
...
...
...
..
...
...infarto!!!