quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011 06:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Musicista (fra l'altro mi piace anche il Nick, mi fà rimenbrare...[:D][:D][:D]) Personalmente, ho fatto un paio di volte la Scozia, e quest'anno l'Irlanda, parere mio, i costi sono più alti, per via dei traghetti, per l'Irlanda, per il resto la spesa è paragonabile e assimilabile, per chi non ha visto la Scozia, la Cornovaglia, il Galless, l'Irlanda è un Ottimo condensato, le raccoglie tutte e tre, e nello spazio di pochi Km, puoi passare da un paesaggio ad un'altro, ad esempio, come aneddoto, posso farti presente che il film Bravehearth con Mel Gibson (sulla liberazione della Scozia...) è stato girato quasi interamente in Irlanda ad Hollywood (eh sì, si chiama così...ma sono 15 case [:D][:D][:D]) Personalmente, però, il tuffo al cuore che si ha percorrendo le Highlands, ad ogni curva, la condizione delle strade, l'incontro dei Passing Places, i posti sulla costa, con la possibilità di fermarsi e pernottare (anche se non l'ho mai fatto), che si vivono in Scozia...non li ritrovi da nessuna altra parte nel Regno Unito[^][^][^] Fai Te propongo...Entrambe, in anni diversi eh [?] Ciao Gianfranco
http://www.iz4dji.it/Scozia_200...
http://www.flickr.com/photos/iz...
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
per le foto dell'Irlanda c'è ancora un pò da aspettare...[:I]quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011 09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena stampato il diario dell'Irlanda...complimenti, è molto dettagliato! Grazie Bea
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011 09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti un bel giro ! Volevo chiederti come è stato l'impatto con la guida a sx ? Hai avuto difficoltà ? Semplice curiosità , prima o poi spero di riuscire pure io per un tour in UK . ciao
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011 06:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in questi ultimi 3 anni ci siamo dedicati appassionatamente proprio all'Inghilterra con vari viaggi: Scozia, Cornovaglia, Galles,Londra,etc. Tutti posti davvero magnifici, isolati e tranquilli (ovviamente non la capitale [:)]) Avevo una 1/2 intenzione di andare in Irlanda, ma visto le innumerevoli foto e i diari ho scoperto che è molto simile alle zone già visitate e quindi al 99% penso che ci rinuncerò.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/09/2011 11:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Oba, ma quando inserisci il diario sul viaggio in Norvegia che hai fatto quest'anno ?
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 29/09/2011 10:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un idea della guida a SN la avevo già dal viaggio in Scozia, però, appena sbarcato diciamo che la prima ora di guida è facile fare cavolate per cui bisogna andare molto piano e concentrati. La prima rotonda sono entrato guardando a SN! Fortuna che da DX non arrivava nessuno! Ogni mossa va pensata, valutata e ripensata. Però dopo qualche ora diventa tutto automatico. Molto importante è avere specchi aggiuntivi grandangolari, specialmente e DX perchè a volte si rischia di avere angoli ciechi, oppure ci vuole una brava copilota che sia i tuoi occhi...io mi sono fidato di più dello specchio aggiuntivo [:D]. Quello che crea fatica nella guida, è il fatto che le strade spesso sono strette e bisogna rallentare molto o addirittura fermarsi incrociando altri veicoli, ma più che altro a lato ci sono siepone alte 4m che sporgono sulla strada, si viaggia costantemente con lo specchio sn a un cm dalla siepe, e viaggiare ai 60 (quando si corre) tenendo sempre un cm di distanza, è impegnativo. Poi sempre lo sguardo attento perchè ogni tanto c'è un bastone che sporge e ho preso belle strisciate sullo specchio e sulla fiancata, per fortuna nessun danno. Nelle curve coperte (quasi tutte) bisogna fare una velocità tale da potersi arrestare in pochi metri. I nativi guidano bene e sono tolleranti, ma a volte si è costretti a fare retro fino a un punto dove si riesce a passare. Fortuna che il traffico è poco. Poi a volte si trova una strada più larghina, tipo le nostre strade di campagna, e su quelle ci si rilassa! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011 13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa volete vedere e come, comunque ritengo di Si[:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011 13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi da Genova! Ce la potete fare considerando che noi in 26 gg ci abbiamo fatto rientrare anche Stonehenge, Londra (3gg pieni), alcuni spettacolari paesini di mare della Scozia meridionale e il monastero tibetano che non è proprio sulla strada. E siamo riusciti anche a non stressarci!! Bea
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 29/09/2011 12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a giorni...foto e soste son già su.[;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/09/2011 14:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho viste. Che dire...stupende![;)]
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011 14:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo giorni a disposizione abbiamo optato per alcune zone non turisticizzate nel sud della Scozia (poi ti darò qualche nome) giusto per riposarci un pò al ritorno mentre all'andata (abbiamo fatto il giro anti-orario) ci siamo fermati in punti precisi ricavati dal un romanzo appena letto. Minuscoli villaggi di pescatori dove era possibile pernottare sul molo (5 sterline), bellissime spiagge e scogliere. L'idea di imbarcarci per l'Irlanda dal sud della Scozia nasce anche dalla voglia di rivedere alcuni di quei posti. Ci sono stati dei giorni dove abbiamo incrociato si e no solo 3-4 camper "locali". Certamente un bellissimo sole ha dato un grosso aiuto. Bea
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011 13:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto gentile della risposta ,immaginavo che era un pò un caos all'inizio, ottimi consigli , specialmente quella dello specchio panoramico non ci avrei mai pensato. ciao
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 29/09/2011 16:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Roscoff circa 13-14 ore, da Cherbourg 18-19, il costo, dipende dal periodo e dall'equipaggio, ma circa 700-750€ da Cherbourg(A-R), naturalmente con cabina, facendo Calais-Dover e poi Fishguard-Rosslare, circa 600€ (A-R) più circa 650 Km di strada (gasolio, eventualmente pernotto... ci sono solo due orari di traghetto per l'Irlanda da lì...), credo si spenda di più[;)] Noi non abbiamo optato per Cherbourg, solo per amore di Ketty, la componente...Pelosa dell'equipaggio, che sarebbe dovuta rimanere sola in stiva, con solo due visite durante tutta la traversata[:)] [;)] Ciao Gianfranco