CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia o Irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 29/09/2011 alle: 06:59:49
Iniziamo a pensare alle ferie 2012... dovremmo avere tre settimane a maggio e la nostra idea era di spingerci al nord. Secondo voi è più bella la Scozia o l'Irlanda? Il viaggio meno costoso o meno problematico?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 07:56:39
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011  06:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Musicista (fra l'altro mi piace anche il Nick, mi fà rimenbrare...[:D][:D][:D]) Personalmente, ho fatto un paio di volte la Scozia, e quest'anno l'Irlanda, parere mio, i costi sono più alti, per via dei traghetti, per l'Irlanda, per il resto la spesa è paragonabile e assimilabile, per chi non ha visto la Scozia, la Cornovaglia, il Galless, l'Irlanda è un Ottimo condensato, le raccoglie tutte e tre, e nello spazio di pochi Km, puoi passare da un paesaggio ad un'altro, ad esempio, come aneddoto, posso farti presente che il film Bravehearth con Mel Gibson (sulla liberazione della Scozia...) è stato girato quasi interamente in Irlanda ad Hollywood (eh sì, si chiama così...ma sono 15 case [:D][:D][:D]) Personalmente, però, il tuffo al cuore che si ha percorrendo le Highlands, ad ogni curva, la condizione delle strade, l'incontro dei Passing Places, i posti sulla costa, con la possibilità di fermarsi e pernottare (anche se non l'ho mai fatto), che si vivono in Scozia...non li ritrovi da nessuna altra parte nel Regno Unito[^][^][^] Fai Te propongo...Entrambe, in anni diversi eh [?] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/09/2011 alle 08:11:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:00:32
ho fatto un viaggio nelle Highlands della Scozia nel 2001 e quest' un viaggio in Irlanda. Dovendo scegliere andrei sulla Scozia. Non che l'Irlanda non mi sia piacciuta, ma ricordo un maggiore fascino in Scozia, poi anche a livello pratico il viaggio in Scozia ha dei vantaggi, un solo traghetto, le strade sono si strette ma hanno i crossing places e non hanno quelle odiose siepi che spesso in Irlanda invadono la carreggiata e che stressano nella guida. Tutto sommato in Scozia è molto più facile e meno stressante la guida. In Scozia la parte più bella è la costa che va da Inverness all'Isola di Sky. Se vuoi un idea:

http://www.iz4dji.it/Scozia_200...

http://www.flickr.com/photos/iz...

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

per le foto dell'Irlanda c'è ancora un pò da aspettare...[:I]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:56:38
Dopo aver visitato la Scozia in agosto (meravigliosa!) abbiamo pensato all'Irlanda l'anno prossimo. Ho amici che hanno visto tutti e due i paesi...c'è chi preferisce la Scozia chi invece l'Irlanda. I gusti son gusti! Per quanto riguarda i traghetti pensavamo ad un unico traghetto dalla Francia se i prezzi sono accessibili, considerando che non si prenderebbe quello per Dover e che si farebbe strada (e quindi gasolio) in meno per arrivare ad altri luoghi di imbarco. Altrimenti, se abbiamo abbastanza giorni pensavamo di imbarcarci in Scozia per l'Irlanda del nord e ritorno in Inghilterra. Per ora c'è l'idea ma per i dettagli è troppo presto e avremo tempo per pensarci. Un consiglio? Inizia dalla Scozia...non l'hai ancora vista ed è più semplice raggiungerla. Bea
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:17:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011  09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena stampato il diario dell'Irlanda...complimenti, è molto dettagliato! Grazie Bea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:38:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011  09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti un bel giro ! Volevo chiederti come è stato l'impatto con la guida a sx ? Hai avuto difficoltà ? Semplice curiosità , prima o poi spero di riuscire pure io per un tour in UK . ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:26:48
Purtroppo non posso aiutarti per l'irlanda in quanto non vi sono andato, ma la Scozia anoi è piaciuta molto. Però devo dire che se non le hai fatte, e vuoi fare un po' km in meno penso meritino tempo anche la Cornovaglia e il Galles! Qui il mio diario sul giro in lungo e largo in Inghilterra e Scozia http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 Buona scelta Luca www.robadacamper.com
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:07:01
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011  06:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in questi ultimi 3 anni ci siamo dedicati appassionatamente proprio all'Inghilterra con vari viaggi: Scozia, Cornovaglia, Galles,Londra,etc. Tutti posti davvero magnifici, isolati e tranquilli (ovviamente non la capitale [:)]) Avevo una 1/2 intenzione di andare in Irlanda, ma visto le innumerevoli foto e i diari ho scoperto che è molto simile alle zone già visitate e quindi al 99% penso che ci rinuncerò.
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:16:07
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/09/2011  11:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Oba, ma quando inserisci il diario sul viaggio in Norvegia che hai fatto quest'anno ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 29/09/2011 alle: 13:28:24
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 29/09/2011  10:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un idea della guida a SN la avevo già dal viaggio in Scozia, però, appena sbarcato diciamo che la prima ora di guida è facile fare cavolate per cui bisogna andare molto piano e concentrati. La prima rotonda sono entrato guardando a SN! Fortuna che da DX non arrivava nessuno! Ogni mossa va pensata, valutata e ripensata. Però dopo qualche ora diventa tutto automatico. Molto importante è avere specchi aggiuntivi grandangolari, specialmente e DX perchè a volte si rischia di avere angoli ciechi, oppure ci vuole una brava copilota che sia i tuoi occhi...io mi sono fidato di più dello specchio aggiuntivo [:D]. Quello che crea fatica nella guida, è il fatto che le strade spesso sono strette e bisogna rallentare molto o addirittura fermarsi incrociando altri veicoli, ma più che altro a lato ci sono siepone alte 4m che sporgono sulla strada, si viaggia costantemente con lo specchio sn a un cm dalla siepe, e viaggiare ai 60 (quando si corre) tenendo sempre un cm di distanza, è impegnativo. Poi sempre lo sguardo attento perchè ogni tanto c'è un bastone che sporge e ho preso belle strisciate sullo specchio e sulla fiancata, per fortuna nessun danno. Nelle curve coperte (quasi tutte) bisogna fare una velocità tale da potersi arrestare in pochi metri. I nativi guidano bene e sono tolleranti, ma a volte si è costretti a fare retro fino a un punto dove si riesce a passare. Fortuna che il traffico è poco. Poi a volte si trova una strada più larghina, tipo le nostre strade di campagna, e su quelle ci si rilassa! [:D]

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2011 alle 13:30:10
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 29/09/2011 alle: 13:38:11
Grazie a tutti per le info, anche noi eravamo più orientati per la scozia. sì è la nostra prima volta nel Regno Unito con il camper, a parte un week end in aereo a Londra. Ma secondo voi partendo da Genova in tre settimane ci possiamo riuscire?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:07:05
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011  13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da cosa volete vedere e come, comunque ritengo di Si[:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:12:12
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011  13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi da Genova! Ce la potete fare considerando che noi in 26 gg ci abbiamo fatto rientrare anche Stonehenge, Londra (3gg pieni), alcuni spettacolari paesini di mare della Scozia meridionale e il monastero tibetano che non è proprio sulla strada. E siamo riusciti anche a non stressarci!! Bea
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:26:08
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 29/09/2011  12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a giorni...foto e soste son già su.[;)] Luca www.robadacamper.com
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:50:32
mi date qualche nome di paesino caratteristico fuori dalle rotte turistiche... noi per motivi di lavoro siamo in mezzo alla gente e confusione tutto l'anno quindi quando siamo in vacanza e troviamo posticini ancora poco sfruttati ce ne innamoriamo. Potete mettere un pò di foto così mi faccio un'idea e inizio ad abbozzare un itinerario. Ma come sarà il tempo a maggio? Un MEGA grazie a tutti
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:16:18
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/09/2011  14:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ho viste. Che dire...stupende![;)]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:21:39
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 29/09/2011  14:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo giorni a disposizione abbiamo optato per alcune zone non turisticizzate nel sud della Scozia (poi ti darò qualche nome) giusto per riposarci un pò al ritorno mentre all'andata (abbiamo fatto il giro anti-orario) ci siamo fermati in punti precisi ricavati dal un romanzo appena letto. Minuscoli villaggi di pescatori dove era possibile pernottare sul molo (5 sterline), bellissime spiagge e scogliere. L'idea di imbarcarci per l'Irlanda dal sud della Scozia nasce anche dalla voglia di rivedere alcuni di quei posti. Ci sono stati dei giorni dove abbiamo incrociato si e no solo 3-4 camper "locali". Certamente un bellissimo sole ha dato un grosso aiuto. Bea
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:46:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2011  13:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto gentile della risposta ,immaginavo che era un pò un caos all'inizio, ottimi consigli , specialmente quella dello specchio panoramico non ci avrei mai pensato. ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 16:39:30
due volte in Scozia (2007 e 2010), l'anno prossimo (speriamo) Irlanda che quest'anno e' saltata all'ultimo momento per problemi di salute di mio padre. Il materiale e' gia' tutto pronto, restera' da aggiornare qualcosina (campeggi, aree, etc.). Analisi accurate su pro e contro (costi/tempi e possibile tragitto in UK) ci portano a prevedere di traghettare da Holyhead a Dublino. Anche perche' permette di ripassare un po' in Galles. Comunque da Roscoff e' lungo, figurarsi da Cherbourg. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 18:38:53
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 29/09/2011  16:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Roscoff circa 13-14 ore, da Cherbourg 18-19, il costo, dipende dal periodo e dall'equipaggio, ma circa 700-750€ da Cherbourg(A-R), naturalmente con cabina, facendo Calais-Dover e poi Fishguard-Rosslare, circa 600€ (A-R) più circa 650 Km di strada (gasolio, eventualmente pernotto... ci sono solo due orari di traghetto per l'Irlanda da lì...), credo si spenda di più[;)] Noi non abbiamo optato per Cherbourg, solo per amore di Ketty, la componente...Pelosa dell'equipaggio, che sarebbe dovuta rimanere sola in stiva, con solo due visite durante tutta la traversata[:)] [;)] Ciao Gianfranco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:08:20
Ho visitato l'Irlanda,dopo tre viaggi in scozia. Sara' che me l'aspettavo simile invece che delusione... Assolutamente Scozia,non c'è paragone e se proprio devo farlo,per me... L'irlanda è la cattiva copia della scozia...

Modificato da marcoalderotti il 29/09/2011 alle 21:09:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link