In risposta al messaggio di sergionoemi del 29/06/2018 alle 15:11:21
X Tommy Ho fatto un copia ed incolla tra il tuo Diario e quello di Nanonet; son fatti tutt' e due bene; Grazie e buon rendere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergionoemi del 29/06/2018 alle 15:11:21
X Tommy Ho fatto un copia ed incolla tra il tuo Diario e quello di Nanonet; son fatti tutt' e due bene; Grazie e buon rendere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergionoemi del 30/06/2018 alle 11:54:45Fatta esperienza di "COPIONE" al liceo, e poi dicono che a scuola non si impara nulla di utile
X Tommy Sei un COPIONE Davide và in avan-scoperta e poi Noi lo seguiamo... mi è stato utile specialmente il suo viaggio in Danimarca, l'ho copiato pari-pari.. By sa Sergio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2018 alle 18:03:46Grazie delle gentili e molto apprezzate parole.
Tom non farmi arrossire... detto da te mi onora... chiamiamolo scambio... sapessi io quante volte sono venuto a copiare nel tuo sito... e quante volte ti ho chiesto direttamente le info. Scozia in primis... ma non solo viaggi,anche soluzioni tecniche... Ricordo molto bene che durante il viaggio in Belgio, nel tuo raccontro trovai numerose indicazioni utili, fu uno stimolo a credere in quel viaggio, paese da molti snobbato, ma che alla fine ci piacque molto. Grazie anche a te Se non ci si aiutasse in questo modo, per me questo forum sarebbe molto meno interessante... Ogni tanto bazzico anche su FB, dove incontro anche amici di COL, ma ragazzi... si entra col coltello tra i denti. Tempo 2 interventi e di quasiasi cosa parli finisce in rissa... c'è sempre il fenomeno (o leone da tastiera), che manda tutto a pu...ne... e tanti che lo seguono. Forum tutta la vita... Un abbraccio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/09/2018 alle 15:50:47
Di ritorno dalla Scozia... Si ringrazia Nanonet e Tommy (Il coetaneo) per i Diario di bordo che ho seguito; le cose sono un po' cambiate rispetto ai vostri viaggi: sono aumentati i viaggiatori portoghesi ed ineducati; miriferisco specialmente a quelli che prendono i mezzi a noleggio e non li sanno né usare né come ci si comporta sulle strade in terra scozzese; alcuni siti tanto decantati e di nomea ci hanno deluso, altri all'altezza delle loro aspettative ( ho seguito lo spirito di Tommy) e ci hanno trovato pienamente soddisfatti; abbiamo incontrato, salendo verso la Scozia passando per Londra il 25/08, tante cordate di camperisti italiani che se ne andavano a casa, ne abbiamo contati un centinaio. Ci hanno soddisfatto i Smoke house, le distllerie, le scogliere, i fari, le strade strette, le pecore, le caw, i fish and chips, e la pacatezza del popolo scozzese. By da Sergio
In risposta al messaggio di nanonet del 15/09/2018 alle 18:21:34Sei "tremendo", anzi tremendamente veritiero...
Ho pochi anni in meno di Tom quindi siamo quasi coetanei. Riguardo ai portoghesi purtroppo esistono ed esisteranno sempre. Bazzico anche su gruppi di camperisti su Facebook (ma solo per culltura). Possiamo snobbare ilmodo FB finchè vogliamo, ma solo girandoci dentro è possibile percepire quanta superficialità, improvvisazione e maleducazione c'è in giro nel mondo camper. Su 10 che navigano su COL, ce ne sono 1000 che interagiscono su FB e di COL gliene frega poco o manco lo conoscono. Non voglio dire che qui c'è l'elite (per carità), ma provate ad iscrivervi in un gruppo di camperisti su FB, e pur a fronte di 1 col quale interloquire normalmente, ce ne sono 10 che non sai nemmeno se scherzano o hanno davvero un camper sotto al ciulo. Ma si aprirebbe un capitolo troppo complesso. Comunque dopo aver letto su FB certe cose, non mi meraviglio se in giro c'è una fauna del genere.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/09/2018 alle 20:46:30... a voi
Sei tremendo, anzi tremendamente veritiero... purtroppo e a pelle i camperisti stile Paolo Bitta li riconosci al volo e pertanto NOI li evitiamo sistematicamente ed automaticamente subito. Grazie Davide e a buon rendere. By da Sergio
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/09/2018 alle 11:44:11....su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte....
Sono stata ad agosto in Scozia, tempo accettabile la prima settimana, piovoso la seconda (proprio quella dedicata alle Highlands), alterno la terza. Posti bellissimi, ma i più attesi della costa occidentale guastati dalmaltempo incessante, Skye vista in un giorno perchè impossibile effettuare le escursioni a piedi che avevo programmato (peccato!), come il giro alle Orcadi, rimandate ad un prossimo viaggio, con tempo si spera più clemente, possibilmente non ad agosto ... Indigestione di splendidi castelli e abbazie in rovina, fatto l'Explorer Pass annuale, in questo modo quasi tutte le attrazioni erano già pagate. Per quanto riguarda gli italici camperisti, su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte. Ma come si fa ad essere così inopportuni? E sì che erano tutti attaccati alle loro trasmittenti per dirsi chissà cosa! Le solite italiche figuracce...
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/09/2018 alle 12:42:50
Nel caso che hai descritto stessa cosa, sarei curioso di sentire il loro punto di vista, probabilmente per loro la colpa era tutta degli scozzesi, che hanno ancora strade vecchie e strette e non pensano ai turisti in camperche gli portano tanti soldi... Ne dubiti? Come, ho pagato un botto per un viaggio su stradine da terzo mondo e ci state anche ad interrompere mentre giriamo? Come minimo il pensiero della maggioranza, l'organizzatore ha la sua dose di responsabilità anche se alla fine un minimo di testa ogni guidatore dovrebbe comunque tenersela..o no?