CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia, parliamone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 285
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:11:21
X Tommy

Ho fatto un copia ed incolla tra il tuo "Diario" e quello di "Nanonet";
son fatti tutt' e due bene;

Grazie e buon rendere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:26:30
In risposta al messaggio di sergionoemi del 29/06/2018 alle 15:11:21

X Tommy Ho fatto un copia ed incolla tra il tuo Diario e quello di Nanonet; son fatti tutt' e due bene; Grazie e buon rendere

Grazie a te del gradito apprezzamento smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:14:14
In risposta al messaggio di sergionoemi del 29/06/2018 alle 15:11:21

X Tommy Ho fatto un copia ed incolla tra il tuo Diario e quello di Nanonet; son fatti tutt' e due bene; Grazie e buon rendere
yesyes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 00:05:58
Anch'io nei miei viaggi prendo sempre spunti dai bellissimi diari di Davide che ormai è un punto di riferimento smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 11:54:45
X Tommy

Sei un "COPIONE"

Davide và in avan-scoperta e poi Noi lo seguiamo...

mi è stato utile specialmente il suo viaggio in Danimarca, l'ho copiato pari-pari..

By sa Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:32:00
In risposta al messaggio di sergionoemi del 30/06/2018 alle 11:54:45

X Tommy Sei un COPIONE Davide và in avan-scoperta e poi Noi lo seguiamo... mi è stato utile specialmente il suo viaggio in Danimarca, l'ho copiato pari-pari.. By sa Sergio
Fatta esperienza di "COPIONE" al liceo, e poi dicono che a scuola non si impara nulla di utile cheekylaugh

Io prendo gli itinerari che Davide fa su Google Map e con GPS Visualizer me li converto diretamente in GPX per il Garmin.
Mi è stato utilissimo per le Gole del Verdon ma non solo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 18:03:46
Tom non farmi arrossire... detto da te mi onora... chiamiamolo scambio... sapessi io quante volte sono venuto a "copiare" nel tuo sito... e quante volte ti ho chiesto direttamente le info. Scozia in primis... ma non solo viaggi, anche soluzioni tecniche...

Ricordo molto bene che durante il viaggio in Belgio, nel tuo raccontro trovai numerose indicazioni utili, fu uno stimolo a credere in quel viaggio, paese da molti snobbato, ma che alla fine ci piacque molto. Grazie anche a te

Se non ci si aiutasse in questo modo, per me questo forum sarebbe molto meno interessante...
Ogni tanto bazzico anche su FB, dove incontro anche amici di COL, ma ragazzi... si entra col coltello tra i denti. Tempo 2 interventi e di quasiasi cosa parli finisce in rissa... c'è sempre il fenomeno (o "leone da tastiera"), che manda tutto a pu...ne... e tanti che lo seguono.

Forum tutta la vita...

Un abbraccio

Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2018 alle 18:07:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 20:02:39
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2018 alle 18:03:46

Tom non farmi arrossire... detto da te mi onora... chiamiamolo scambio... sapessi io quante volte sono venuto a copiare nel tuo sito... e quante volte ti ho chiesto direttamente le info. Scozia in primis... ma non solo viaggi,
anche soluzioni tecniche... Ricordo molto bene che durante il viaggio in Belgio, nel tuo raccontro trovai numerose indicazioni utili, fu uno stimolo a credere in quel viaggio, paese da molti snobbato, ma che alla fine ci piacque molto. Grazie anche a te Se non ci si aiutasse in questo modo, per me questo forum sarebbe molto meno interessante... Ogni tanto bazzico anche su FB, dove incontro anche amici di COL, ma ragazzi... si entra col coltello tra i denti. Tempo 2 interventi e di quasiasi cosa parli finisce in rissa... c'è sempre il fenomeno (o leone da tastiera), che manda tutto a pu...ne... e tanti che lo seguono. Forum tutta la vita... Un abbraccio  
...
Grazie delle gentili e molto apprezzate parole.

Infatti anc'io , quando faccio un diario, penso propro a scrivere le info che possano poi essere utili a chi volesse ripercorrerlo, e questo è il senso di fare i diari.

Riguardo a Facebook, devo dire che ho un account, e un paio di volte all anno mi capita di andare a vederlo laugh, ma non ho ancora capito cosa serva Facebook e quindi non ho stimolo a usarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 17:13:41
Ciao a tutti, e soprattutto agli "scrittori". Ho letto tutte d'un fiato le 13 pagine... grazie dei consigli e indicazioni.

Tra qualche settimana in Scozia anche noi...

Grazie delle preziose info
Massimo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 15:50:47
Di ritorno dalla Scozia...

Si ringrazia "Nanonet" e Tommy (Il coetaneo) per i "Diario di bordo" che ho seguito;

le cose sono un po' cambiate rispetto ai vostri viaggi:
sono aumentati i viaggiatori "portoghesi" ed ineducati; mi riferisco specialmente a quelli che prendono i mezzi a noleggio e non li sanno né usare né come ci si comporta sulle strade in terra scozzese;
alcuni siti tanto decantati e di nomea ci hanno deluso, altri all'altezza delle loro aspettative ( ho seguito lo spirito di Tommy) e ci hanno trovato pienamente soddisfatti;
abbiamo incontrato, salendo verso la Scozia passando per Londra il 25/08, tante "cordate" di camperisti italiani che se ne andavano a casa, ne abbiamo contati un centinaio.
Ci hanno soddisfatto i Smoke house, le distllerie, le scogliere, i "fari", le strade strette, le pecore, le caw, i fish and chips, e la pacatezza del popolo scozzese.
By da Sergio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 18:21:34
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/09/2018 alle 15:50:47

Di ritorno dalla Scozia... Si ringrazia Nanonet e Tommy (Il coetaneo) per i Diario di bordo che ho seguito; le cose sono un po' cambiate rispetto ai vostri viaggi: sono aumentati i viaggiatori portoghesi ed ineducati; mi
riferisco specialmente a quelli che prendono i mezzi a noleggio e non li sanno né usare né come ci si comporta sulle strade in terra scozzese; alcuni siti tanto decantati e di nomea ci hanno deluso, altri all'altezza delle loro aspettative ( ho seguito lo spirito di Tommy) e ci hanno trovato pienamente soddisfatti; abbiamo incontrato, salendo verso la Scozia passando per Londra il 25/08, tante cordate di camperisti italiani che se ne andavano a casa, ne abbiamo contati un centinaio. Ci hanno soddisfatto i Smoke house, le distllerie, le scogliere, i fari, le strade strette, le pecore, le caw, i fish and chips, e la pacatezza del popolo scozzese. By da Sergio
...
yes
Ho pochi anni in meno di Tom  quindi siamo quasi coetanei.
Riguardo ai "portoghesi" purtroppo esistono ed esisteranno sempre. Bazzico anche su gruppi di camperisti su Facebook (ma solo per "culltura"). Possiamo snobbare il modo FB finchè vogliamo, ma solo "girandoci" dentro è possibile percepire quanta superficialità, improvvisazione e maleducazione c'è in giro nel mondo camper.
Su 10 che navigano su COL, ce ne sono 1000 che interagiscono su FB e di COL gliene frega poco o manco lo conoscono.
Non voglio dire che qui c'è l'elite (per carità), ma provate ad iscrivervi in un gruppo di camperisti su FB, e pur a fronte di 1 col quale interloquire normalmente, ce ne sono 10 che non sai nemmeno se scherzano o hanno davvero un camper sotto al ciulo.

Ma si aprirebbe un capitolo troppo complesso.
Comunque dopo aver letto su FB certe cose, non mi meraviglio se in giro c'è una fauna del genere.
Davide
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 20:46:30
In risposta al messaggio di nanonet del 15/09/2018 alle 18:21:34

Ho pochi anni in meno di Tom  quindi siamo quasi coetanei. Riguardo ai portoghesi purtroppo esistono ed esisteranno sempre. Bazzico anche su gruppi di camperisti su Facebook (ma solo per culltura). Possiamo snobbare il
modo FB finchè vogliamo, ma solo girandoci dentro è possibile percepire quanta superficialità, improvvisazione e maleducazione c'è in giro nel mondo camper. Su 10 che navigano su COL, ce ne sono 1000 che interagiscono su FB e di COL gliene frega poco o manco lo conoscono. Non voglio dire che qui c'è l'elite (per carità), ma provate ad iscrivervi in un gruppo di camperisti su FB, e pur a fronte di 1 col quale interloquire normalmente, ce ne sono 10 che non sai nemmeno se scherzano o hanno davvero un camper sotto al ciulo. Ma si aprirebbe un capitolo troppo complesso. Comunque dopo aver letto su FB certe cose, non mi meraviglio se in giro c'è una fauna del genere.
...
Sei "tremendo", anzi tremendamente veritiero...

purtroppo e a pelle i camperisti stile "Paolo Bitta" li riconosci al volo e pertanto NOI li evitiamo sistematicamente ed automaticamente subito.

Grazie Davide e a buon rendere.

By da Sergio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:24:28
In risposta al messaggio di sergionoemi del 15/09/2018 alle 20:46:30

Sei tremendo, anzi tremendamente veritiero... purtroppo e a pelle i camperisti stile Paolo Bitta li riconosci al volo e pertanto NOI li evitiamo sistematicamente ed automaticamente subito. Grazie Davide e a buon rendere. By da Sergio
... a voi

yes
Davide
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:44:11
Sono stata ad agosto in Scozia, tempo accettabile la prima settimana, piovoso la seconda (proprio quella dedicata alle Highlands), alterno la terza.
Posti bellissimi, ma i più attesi della costa occidentale guastati dal maltempo incessante, Skye vista in un giorno perchè impossibile effettuare le escursioni a piedi che avevo programmato (peccato!), come il giro alle Orcadi, rimandate ad un prossimo viaggio, con tempo si spera più clemente, possibilmente non ad agosto ...
Indigestione di splendidi castelli e abbazie in rovina, fatto l'Explorer Pass annuale, in questo modo quasi tutte le attrazioni erano già pagate.
Per quanto riguarda gli italici camperisti, su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte.
Ma come si fa ad essere così inopportuni? E sì che erano tutti attaccati alle loro trasmittenti per dirsi chissà cosa! Le solite italiche figuracce...

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:33:23
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/09/2018 alle 11:44:11

Sono stata ad agosto in Scozia, tempo accettabile la prima settimana, piovoso la seconda (proprio quella dedicata alle Highlands), alterno la terza. Posti bellissimi, ma i più attesi della costa occidentale guastati dal
maltempo incessante, Skye vista in un giorno perchè impossibile effettuare le escursioni a piedi che avevo programmato (peccato!), come il giro alle Orcadi, rimandate ad un prossimo viaggio, con tempo si spera più clemente, possibilmente non ad agosto ... Indigestione di splendidi castelli e abbazie in rovina, fatto l'Explorer Pass annuale, in questo modo quasi tutte le attrazioni erano già pagate. Per quanto riguarda gli italici camperisti, su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte. Ma come si fa ad essere così inopportuni? E sì che erano tutti attaccati alle loro trasmittenti per dirsi chissà cosa! Le solite italiche figuracce...  
...
....su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte....

Quella delle mega-carovane è davvero una caratteristica tutta nostrana, rarissimamente l'ho visto fare da stranieri.
Comprensibile per carità, ma almeno che si organizzino, perchè sembrano come i turisti cinesi, sempre tutti appiccicati l'un l'altro per paura di rimanere distanziati, a costo anche di diventare molto maleducati con il prossimo (vedi spintoni, superamento criminale delle file ecc).
Nel caso che hai descritto stessa cosa, sarei curioso di sentire il loro punto di vista, probabilmente per loro la colpa era tutta degli scozzesi, che hanno ancora strade vecchie e strette e non pensano ai turisti in camper che gli portano tanti soldi...

angry
Davide

Modificato da nanonet il 17/09/2018 alle 12:43:38
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:42:50
"Nel caso che hai descritto stessa cosa, sarei curioso di sentire il loro punto di vista, probabilmente per loro la colpa era tutta degli scozzesi, che hanno ancora strade vecchie e strette e non pensano ai turisti in camper che gli portano tanti soldi... "

Ne dubiti?
Come, ho pagato un botto per un viaggio su stradine da terzo mondo e ci state anche ad interrompere mentre giriamo?
Come minimo il pensiero della maggioranza, l'organizzatore ha la sua dose di responsabilità anche se alla fine un minimo di testa ogni guidatore dovrebbe comunque tenersela..o no? 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:44:49
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/09/2018 alle 12:42:50

Nel caso che hai descritto stessa cosa, sarei curioso di sentire il loro punto di vista, probabilmente per loro la colpa era tutta degli scozzesi, che hanno ancora strade vecchie e strette e non pensano ai turisti in camper
che gli portano tanti soldi... Ne dubiti? Come, ho pagato un botto per un viaggio su stradine da terzo mondo e ci state anche ad interrompere mentre giriamo? Come minimo il pensiero della maggioranza, l'organizzatore ha la sua dose di responsabilità anche se alla fine un minimo di testa ogni guidatore dovrebbe comunque tenersela..o no? 
...
winkyes
Davide
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:19:21
Eppure chi ha organizzato quel viaggio ne organizza molti altri..( credo di aver capito che gruppo perché lo scorso anno li ho incontrati alle Orcadi, giro che ripetono tutti gli anni ad agosto)..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:25:07
Mah, se continua così, fioccheranno i cartelli di divieto di transito ai camper, imho, non si può lasciare sempre il buonsenso a casa ( ammesso che lo si abbia, cosa di cui posso dubitare..)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 15:17:18
...su una single track del nord una enorme carovana di una quindicina di camper ha tenuto in scacco la circolazione perchè non avevano pensato di tenersi ben distanziati, così da non imbottigliarsi nei passing places ed impedire il passaggio a chi arrivava dall'altra parte...

Ho visto la stessa cosa anni fa in Grecia, a Mani. Non vi dico quando arrivavano in uno paese. Da vergognarsi.
E loro sono convinti di fare una cosa eroico-pionieristica, suppongo ... o forse sono solo degli imbranati che se non vanno in gruppo con la "guida" non sanno fare nulla

_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/09/2018 alle 17:45:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link