quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 30/11/2009 19:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Michele ,no non ricordo il costo ma non credo che costi molto,comunque x sicurezza lo domandi a Giovanni lui lo saprà senzaltro.SE hai un pò di tempo io dovrei vederlo x il ponte del 8/12,dopo ti saprò dire.Ciao
http://www.repubblica.it/2009/1...
ecco il testo: volontari erano in viaggio verso la capitale del Senegal A fermarli un gruppo di giovani a bordo di un fuoristrada Mauritania, rapiti tre spagnoli ora si segue la pista di Al Qaeda Ricerche congiunte nel vicino Mali NOUAKCHOTT - Un gruppo di miliziani armati ha sequestrato in Mauritania tre operatori umanitari spagnoli. Secondo quanto riferiscono la tv araba al-Jazeera e l'agenzia di stampa africana Apa, i tre sono stati rapiti domenica mentre erano in viaggio dalla cittadina di Nuadhibu verso Dakar, la capitale del Senegal. Al momento nessun gruppo ha rivendicato l'azione, ma gli inquirenti temono che dietro il sequestro possano esserci i terroristi di Al Qaeda, che già lo scorso giugno avevano ucciso un volontario americano nel Paese. I tre volontari rapiti sono Albert Vilalta, Roque Pascual e Alicia Gamez, tutti membri della Ong umanitaria catalana Barcelona Acciò Solidaria. A quanto pare, erano proprio loro l'obiettivo dell'agguato: il mezzo in cui viaggiavano, carico di materiale da trasportare in Senegal, è stato lasciato in mezzo al deserto. Neanche i soldi che i tre tenevano a bordo sono stati toccati. La pista di Al Qaeda sembra molto probabile, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate dal ministro degli Interni spagnolo, Alfredo Rubalcaba: "è molto probabile - ha detto - che siamo di fronte a un sequestro da parte di islamici radicali". Nei giorni scorsi, tra l'altro, alcuni pentiti di Al Qaeda avevano rivelato che l'organizzazione si stava preparando per compiere sequestri di stranieri nel Paese. Per questo gli inquirenti temono che gli operatori spagnoli siano stati portati in qualche covo dell'organizzazione nel deserto del Sahara. Intanto i governi della Mauritania e del vicino Mali hanno avviato le ricerche aeree e terrestri per tentare di bloccare i rapitori. La Spagna ha offerto che "aerei ed elicotteri di riconoscento della Guardia civile" partecipino alle ricerche, ha spiegato Miguel Angel Moratinos, capo della diplomazia spagnola. Mauritania e Mali hanno previsto che le forze di polizia mauritane possano entrere in territorio maliano, se saranno sulle tracce dei rapitori, esercitando così il "diritto di inseguimento". Il ministro spagnolo ha detto che, per ora, non sono state ricevute rivendicazioni o richieste di riscatto. Tuttavia, ha aggiunto, "non si può escludere che Al Qaida per il Maghreb sia responsabile del sequestro". Secondo le prime ricostruzioni, i quattro si trovavano a bordo di un convoglio composto da diversi veicoli, quando sono stati fermati da alcuni giovani a bordo di un fuoristrada. Gli stranieri sono stati condotti verso una destinazione ignota, mentre il resto del convoglio è rientrato a Nouakchott. (30 novembre 2009) Tutti gli articoli di esteriquote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 01/12/2009 20:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No hai capito male, non era poco dopo ,maerano i giorni che noi eravamo gia in Mauritania, e ti diro di più, (ma no perche noi siamo eroi o incoscienti )havevano ammazzato dei Francesi in camper (se non vado errato).Ripeto noi abbiamo continuato tranquillamente senza nesun iccidente,anzi dormendo coi camper in mezzo al deserto,e ripeto in tutto il viaggio non c'è stato nesun rischio.poi nella vita tutto può succedere.Che lo dice la farnesina che c'è pericolo mi sembra ovvio o nò?
http://www.repubblica.it/2009/1...
e che vorrei leggere nel giornale. Sai essere più preciso. graziequote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 01/12/2009 23:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di camper havevo detto forse ,e tù prontamente mi hai corretto ,di sicuro in questo mondo non c'è niente, e io ti posso dire la stessa cosa è sicuro quello che dice la farnesina?.Le cose si dicono,ma poi si dovrebbe stare sul posto e toccare con mano quello che gli altri dicono ,forse io sono stato fortunato perche sia in Mauritania -Senegal e a suo tempo Algeria non mè successo niente,e si che la farnesina sconsigliava quei viaggi.Io personalmente sono del parere che si può morire ovunque nel mondo,e continuero i miei viaggi tranquillamente.NB naturalmente nonè che vado in paesi dove c'è la guerra,o ci sono tafferugli,non sono stupido fino a stò punto.
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 02/12/2009 19:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HAi raggione sui Francesi non sono supposizioni sono morti x davvero