In risposta al messaggio di korsara del 07/01/2020 alle 19:21:27Grazie per l'indicazione può sempre servire, una curiosità giusto per confrontarci, ma avevate due bombole piene e lo avete finito? quanti giorni ci avete fatto?
Un aiuto per chi come noi rimarrà senza gas nei pressi di Innsbruck. Dopo mille peripezie, senza saper parlare minimamente il tedesco, cercando di acquistare una bombola o meglio ancora ricaricarla e chiedendo a mezzacittà tra negozi, distributori e campeggi, abbiamo trovato un posto. Il nome della ditta, nel paese di Volders (pochi km da Innsbruck), dove poter effettuare il riempimento della vostra bombola ( circa 33euro) è Propangas-AG Johannesfeldstraße 28, 6111 Volders, Austria Heleanna e Stefano
In risposta al messaggio di simons del 07/01/2020 alle 20:01:03Diciamo che non sono stato molto previdente prima di partire, tra entrambe le bombole non credo se ne facesse una
Grazie per l'indicazione può sempre servire, una curiosità giusto per confrontarci, ma avevate due bombole piene e lo avete finito? quanti giorni ci avete fatto?
In risposta al messaggio di wippet del 07/01/2020 alle 23:36:37Beh, allora visto la rarità dei centri dove ti riempiono la bombola mi è andata di lusso trovarlo. A dire il vero non ci muoviamo molto d'inverno o verso posti freddi all'estero quindi, dovesse ricapitare, ti ringrazio per i consigli.
Recandosi all'estero, considero una buona norma partire con una sola bombola nostrana, ovviamente piena, lasciando la spazio per una bombola locale, che sará di facile reperibilitá sul posto, ovviamente pagando la cauzioneper il vuoto, e restituendola poi prima di uscire dal paese, in modo da recuperare i quattrini. In Austria vige lo stesso sistema distributivo che c'é in Germania; cosí basta recarsi in una sede del centro bricolage della catena (tedesca) Bauhaus, che in Austria sono 24, e affittare una bombola del tipo Rote cioé rossa, e pagare la cauzione, oltre ovviamente al contenuto; mi pare 50/60 euro di cauzione per quella da 11 Kg. e un po' meno per la 5 kg. Conviene quindi usare da subito la bombola locale, e tenere quella nostrana come scorta; cosí non si rischia di dover rendere il vuoto, a fine soggiorno, con troppo contenuto all'interno. Il vuoto lo si puó restituire in qualunque sede del brico Bauhaus, purché sia in Austria. Ovviamente, siccome siamo tutti... europei, l'attacco italiano non va bene per la bombola tedesca/austiaca, ma prima di patrire, avrai provveduto ad acquistare l'apposito adattatore per pochi euro, in rete o nei negozi di accessori camper; semmai, lo troverai anche in Austria ma non al brico, bensí solo dagli accessoristi caravan/camper, che non sono tantissimi, e sicuramente lo pagherai di piú. E' molto raro trovare invece chi ti tiempie la tua bombola in tempo reale in Europa. Fa eccezione la Scandinavia, dove esistono tantissime stazioni di riempimento di bombole, talvolta aperte anche di domenica, dove ti rabboccano qualsiasi tipo bombola in pochi minuti; pagherai solo il gas immesso, fosse anche solo mezzo chilo; spesso offrono propano a prezzo molto conveniente; un sistema davvero comodissimo. Per contro, non esiste il nolo del vuoto, la bombola la si deve acquistare e rimarrá di tua proprietá; solo cosí potrai scambiarla vuoto per pieno. Quindi in questo caso per chi va in Scandinavia conviene partire con 2 bombole nostrane, che potrai facilmente rabboccare di tanto in tanto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di korsara del 08/01/2020 alle 00:27:07Esattamente...davvero un caso quasi unico; considera che in Europa (Scandinavia esclusa) al 99% vige il sistema del "vuoto per pieno", e se sei sprovvisto della loro bombola, la prendi in comodato su cauzione restituibile.
Beh, allora visto la rarità dei centri dove ti riempiono la bombola mi è andata di lusso trovarlo. A dire il vero non ci muoviamo molto d'inverno o verso posti freddi all'estero quindi, dovesse ricapitare, ti ringrazioper i consigli. P.S.: ho cercato in google maps le sedi Bauhaus (ferramenta tipo brico ad occhio e croce), ne risultano solamente 4 ..una vicino ad Innsbruck
https://www.bauhaus.at/
https://www.obi.at/baumarkt/mar...
https://www.truma.com/it/it/pro...