CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Settimana di Capodanno all'estero con bimbi..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:13:08
Ciao a tutti, ho cercato di orientarmi nei mille argomenti sui viaggi all'estero ma mi sono un pò persa. COn un'altra famiglia volevamo organizzare un viaggio in camper per la settimana a cavallo di capodanno...ma dove ? con 3 bimbi al seguito(3 annni 3 anni 1,5anni)...avevamo pensato Parigi...ma poi arrivano mille dubbi : che ci sia troppo freddo per girare, troppo distante per una sola settimana a disposizione? Entrambi siamo al primo anno di esperienza con il camper...qualcuno con piu esperienza ci può dare qualche dritta? meglio la parte bassa della Francia meno fredda? anche se Parigi è il sogno di tutti... Dateci una mano!
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:52:27
ciao noi ci siamo andati per un ponte dei morti,quindi avevamo circa 4 giorni,ed è stato bellissimo.Non so di dove sei ma per noi che siamo della provincia di vercelli non è poi così distante insomma in una settimana si fa tranquillamente.Secondo me per i bimbi sarebbe molto bello perchè gli addobbi e l'atmosfera natalizia è speciale.Volendo potete andare anche a Euro Disney.comunque c'è il campeggio BOIS DE BOULOGNE un pò caro ma ottimo per visitare la città perchè molto ben servito dai mezzi che sono proprio fuori dal campeggio
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:09:41
Grazie. Noi siamo di Verona. Ma avete fatto tappe intermedie?
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:51:37
si subito dopo il monte bianco abbiamo passato la notte in un autogrill ma solo perchè noi siamo partiti da casa alle 18.Comunque la strada è molto scorrevole perchè è tutta autostrada e per aarivare al campeggio c'è tutta la superstrada che gira attorno a parigi.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:54:41
Ciao, solo x un confronto visto che dici essere alle prime esperienze. Noi, che non ci riteniamo avventurieri, con una bambina di 2 anni e l'anno dopo di 3, abbiamo fatto 2 capodanno in montagna a -20 di notte e -4 di giorno. Secondo noi con bimbi piccoli il freddo non è un problema, almeno non di più dei 40 all'ombra dell'estate precedente in Salento, anzi... Credo che l'attenzione principale siano le tappe (numero e kilometri). Ma qui ognuno avrà proprie abitudini. Per noi 3ore di tappa diurne sono il massimo e tre giorni di viaggio continuato sono un po il limite e poi i bimbi (ora ne abbiamo 2, 4anni e 4mesi) rimangono nervosi. Tutto qui. Un viaggio a Parigi per noi sarebbe fattibile facendo un bel tappone di notte. Buoni viaggi a tutti e...sempre rispettosi dei luoghi! Lorenzo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:08:20
Noi siamo andati a Pasqua con bimbi di 6/5 anni; dopo la sosta notturna a Lucerna (autogrill) abbiamo fatto il tappone fino a Parigi dove siamo arrivati di sera. Secondo me se non fai l'autostrada ma le statali, oltre a risparmiare un bel po' di soldini (anche in gasolio visto che nei centri commerciali costa decisamente meno) rendi il viaggio sicuramente meno noioso e ti puoi fermare quando e dove vuoi visto che quasi ogni paese ha il suo camping comunale Maury
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 17/10/2010 alle: 14:29:49
grazie delle info, io pensavo addirittura ad una tappa intermedia per visitare quindi arrivare a Parigi in un paio di giorni e fare magari il tappone notturno al ritorno...anche se non lo abbiamo mai fatto. La nostra paura del freddo era che alla fine per visiare una città devi stare tanto all'aperto e magari alla fine loro soffrono il freddo. Visto che il camper lo abbiamo per ora usato solo d'estate i viaggi invernali sono per noi ancora un mistero!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:42:12
Sempre a Pasqua ci siamo allungati fino a Londra e con nostra grande sorpresa la mattina mentre ci preparavamo per uscire abbiamo notato che fuori c'era 1°!! i bimbi non si sono affatto intimoriti... l'unico accorgimento secondo me va tenuto nel fatto che fuori si fa freddo ma nei locali, musei, metrò e quant'altro la temperatura sale quindi bisogna stare attenti solo agli sbalzi... Maury
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:16:45
Il freddo per i bimbi... 3 anni non credo proprio sia più un problema. Per il piccolo di 1,5 anni (nostra figlia ne aveva 2 in Val pusteria...) credo occorra un minimo di attenzione nel controllare regolarmente le manine ad esempio (per gambe e piedi, se sta nel passeggino avrà un bel sacco imbottito chiuso, se sta nello zainetto sulle spalle anche i piedi possono raffreddarsi troppo). Poi, basta fare pause in ambienti chiusi riscaldati senza esagerare nell'entrare ed uscire. Certo finchè non scorrazzano da soli temperature rigide e vento non possono ovviamente essere il clima più comodo x le gestione da parte dei genitori. Ma, mi ripeto, si fa tranquillamente. Lorenzo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:22:48
Il freddo per i bimbi... 3 anni non credo proprio sia più un problema. Per il piccolo di 1,5 anni (nostra figlia ne aveva 2 in Val pusteria...) credo occorra un minimo di attenzione nel controllare regolarmente le manine ad esempio (per gambe e piedi, se sta nel passeggino avrà un bel sacco imbottito chiuso, se sta nello zainetto sulle spalle anche i piedi possono raffreddarsi troppo). Poi, basta fare pause in ambienti chiusi riscaldati senza esagerare nell'entrare ed uscire. Certo finchè non scorrazzano da soli temperature rigide e vento non possono ovviamente essere il clima più comodo x le gestione da parte dei genitori. Ma, mi ripeto, si fa tranquillamente. Lorenzo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:57:20
Con mia Figlia di 2 anni ci siamo stati a Maggio 2006: nessun problema per il viaggio (Svizzera, Basilea, Colmar, statale fino a Parigi) effettuato in gran parte di notte e durato 24 ore. Quest'anno spero addirittura di farlo più velocemente: andata il 24/25 dicembre, ritorno 01 Gennaio (il traffico dovrebbe essere quasi nullo [:D]). La temperatura sarà diversa, anche se molti conoscenti mi hanno detto che è questione di... fortuna. Comunque ci stiamo preparando: ieri per esempio abbiamo acquistato scarpe imbottite x tutti, la stufa ad olio c'è già, la copertura della cabina idem. [:D]
15
karvin
karvin
22/07/2010 80
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:18:18
Ciao, anche noi (con bimbo di tre anni) stiamo pensando cosa fare per le ferie di capo d'anno! pensavamo di andare al calduccio, tipo Marocco... che ne dite?
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:29:43
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 13/10/2010  20:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tua meta non è solo Parigi, puoi considerare Vienna. Ci sono stato l'anno scorso e per la tua tipologia di famiglia (bimbi piccoli) hai la comodità di sostare in pieno centro, sul parcheggio accanto al palazzo reale (aperto ai camper per l'occasione di fine anno) ma ovviamente solo parcheggio gratuito. Mi sono trovato benissimo e poi Vienna...è bellissima in questa occasione. Per Parigi, sinceramente io mi sono trovato benissimo al parcheggio di eurodisney, metropolitana di superfice accanto all'entrata del parco e in 20 minui sei in centro di Parigi.C'è carico e scarico, docce, bagni ma no elettricità, costo 20 euro al gg. Ai Campeggi citati devi prendere prima un Bus e poi la metropolitana.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:48:29
quote:Risposta al messaggio di Secondavita: Per Parigi, sinceramente io mi sono trovato benissimo al parcheggio di eurodisney, metropolitana di superfice accanto all'entrata del parco e in 20 minui sei in centro di Parigi.C'è carico e scarico, docce, bagni ma no elettricità, costo 20 euro al gg.>
> Beh, per chi deve visitare solo Parigi (magari pure Versailles) è un po' più scomodo Eurodisney. Li ho provati entrambi e il Bois è secondo me molto meglio; in fondo costa 26 euro al giorno (spendo 188 euro x 7gg in piazzola deluxe)
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 19/10/2010 alle: 15:34:43
sarò la solita disfattista, ma se vogliamo stare anche dalla parte dei bambini (mi baso sui miei 2 figli), di un viaggio a Parigi può interessare solo Disneyland (non concepisco chi con dei figli piccoli organizza un giorno a Disney ed il resto x monumenti, è come fargli vedere il paradiso solo di fretta..)... magari può interessare qualche castello (ma forse i vostri sono troppo piccoli... In un periodo di neve (in alternativa a Disney) opterei per un bel campeggio in montagna... magari in francia o svizzera se non volete restare in Italia... i musei o le cattedrali, come pure Mont Saint Michel li eviterei proprio...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 19/10/2010 alle: 17:25:07
quote:Risposta al messaggio di arghino: sarò la solita disfattista...>
> Mia figlia, come detto, c'è stata nel 2006 a 2 anni. Ora ne ha 6 e se provi a chiederele cosa le è più rimasto impresso dei viaggi a Parigi (questo per lei sarà il terzo) ti dice nell'ordine: 1) La torre eiffel 2) Il disney store sugli Champs Elisee 3) il Bateaumuche (si scrive così?) 4) I disegni che facevano al sacro cuore 5) Eurodisney 6) Notre dame (perchè lo lega al Gobbo di Notre Dame) Eurodisney lo mette tra le cose che "meno belle"; ho ancora in mente l'immagine del suo visino a bocca aperta quando ha visto da sotto la maestosità della torre eiffel. Forse a volte abbiamo un po' di pregiudizi sui piccoli: le cose che più li colpiscono non sono necessariamente quelle più ovvie per noi.
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 19/10/2010 alle: 20:45:56
Anche a me non spaventa l'idea di far visitare i monumenti a mia figlia anche se piccola, i miei mi hanno portato a musei e città d'arte fin da piccola e ne ho comunque dei ricordi bellissimi. Nell'ultimo mese le abbiamo fatto girare san giminiano volterra e venezia ed è stata bravissima. Ma domanda, se non prenoto il campeggio è un problema? Ho letto che er il Bois è necessario prenotare! io ho comprato il camper proprio perchè cosi non debbo prenotare e posso cambiare idea anche all'ultimo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 20/10/2010 alle: 09:56:12
Purtroppo in certi periodi e in certi luoghi la prenotazione è d'obbligo. Credo che al Bois de Boulogne ad oggi siamo alla lista d'attesa (vedi altre discussioni in merito). Per esperienza, se non vuoi prenotare, posso dirti che: - se ti presenti al campeggio puoi probabilmente trovare posto, a patto che ti presenti la mattina presto e tu sia disposto ad attendere qualche ora. Viene infatti fatta una lista d'attesa giornaliera e solitamente qualche posto si libera. - Nel caso il posto non sia disponibile, è possibile spostarsi a Eurodisney dove il posto lo trovi sempre e raggiungi il centro con la RER.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:48:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/10/2010  17:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno: mio figlio Stefano alla domanda quale città ti piace di più lui risponde sempre Londra perchè è piena di musei e di cose interessanti da vedere (7 anni) Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link