CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte, direzione Guinea in… Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 150
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 07/02/2013 alle: 01:32:39
Ciao, sto seguendo il vostro viaggio dopo aver saputo che eravate stati contattati da un gruppo di volonterosi di Verona, tra cui un mio caro amico, camperista a sua volta, che saranno a Cumura nei prossimi giorni, tra sabato e domenica previsto l'arrivo, per un mesetto di duro lavoro con il ns. carissimo fra' Gianfranco. Anche se lo sentiamo e seguiamo di tanto in tanto via mail, ne approfitto chiedendo di salutarmelo di persona. Vi ringrazio e auguro naturalmente ... buon proseguimento del viaggio. Ciao Lorenzo e Paola
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 07/02/2013 alle: 17:09:20
questa e' una prova x salutare Michele & Anita fucs
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 07/02/2013 alle: 17:21:59
Ciao Michele ,no ho tue notizie.Questa è una prova.Appena puoi rispondi. Tanti saluti da parte del noster amis Luis.Buon prosseguimento. fucs
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 07/02/2013 alle: 19:39:51
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 06/02/2013  15:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sono molto contento per voi che siete arrivati a meta(isole escl.),dev'essere una magnifica avventura ,una gran bella soddisfazione,complimenti per la caparbieta' del gruppo un cordiale saluto a tutti max59
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 07/02/2013 alle: 20:49:07
Cari amici camperisti e non che ci state seguendo..ciao!! Siamo dunque giunti in Guinea, raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche mese fa e , forse, pensiamo di non sbagliare se affermiamo di essere, in assoluto, fino a ieri, i PRIMI CAMPER ITALIANI a percorrere le strade di questo Stato africano e raggiungere la sua capitale, Bissau, fissando il Waypoint all’ 11° PARALLELO Nord. (Attendo ovviamente piacevoli, competitive, smentite dagli esperti “Voyageurs” di Camper On Line….eh! eh! ). Come vi avevo preannunciato nel Post precedente, dopo Ingore’ da ieri pomeriggio siamo giunti a Cumura, un paese di circa 9.000 abitanti a 12 km da Bissau, (se immaginaste quale “scorciatoia” ci han fatto attraversare i locali, per raggiungere Cumura, vi mettereste, come noi, le mani fra i capelli) ove, e continuo, pur facendo loro una sorpresa, nel vederci arrivare, anche qui, ci hanno fatto una particolare, piacevole ed amichevole accoglienza, i bravissimi Frati italiani (che lavoratori!!) dell’Ordine dei Frati Minori, che gestiscono, dopo averlo creato, pensate, oltre 60 anni fa, una delle piu’ grandi ed efficienti strutture dell’Africa Occidentale. Tale opera, si sviluppa, su di una immensa estensione, di varie decine di ettari e comprende un grande Ospedale, con moderne sale operatorie che Frate Memo e Padre Gianfranco Gottardi, (da me subito soprannominato il “gigante buono”), veneti, ci hanno portato a visitare ed i cui reparti, suddivisi in Settori, accolgono, tanti, purtroppo, malati terminali di AIDS, Tubercolotici e Lebbrosi. Un vero dramma per questa povera gente in questa parte d’Africa. L’estesa struttura, a parte, accoglie anche 500 studenti, di ogni ordine e grado, con moderne aule e preparate insegnanti per istruire la futura societa’ civile di questo Paese, che purtroppo soffre da molti anni, di colpi di stato ed uccisioni misteriose. Padre Gianfranco ci ha accompagnato ad acquistare una SIM locale per i ns/ cellulari,(noi abbiamo TIM) in quanto essi, qui, non funzionano, (non c’e’ segnale e sono quindi letteralmente muti) pare non vi sia una convenzione fra la Tim,(ma non sappiamo se con Vodafone o Wind, avrebbero funzionato) e quelli locali, (anche se qui c’e’ la nota “Orange” francese..boh.!!) pertanto siamo impossibilitati nel ricevere o inviare SMS con i ns/ familiari. Fra l’altro, alcuni SMS inviati anche dal nostro nuovo numero guineano, pare non siano stati ricevuti dai cell. Tim di nostri familiari in Italia. Abbiamo quindi pensato che non c’e’ proprio “dialogo” fra la Tim Italiana e Orange Bs. Voglio inoltre aggiungere che un altro obiettivo e' stato raggiunto: domani partiremo per BUBAQUE sull'Arcipelago delle Bijagos..ve l'avevo detto.. basta non demordere e si raggiungono gli obiettivi.. L'amico Gero con sua moglie Pieranna, non vengono per la cagnolina. Ci Spiace. Abbiamo avuto notizia mentre sto scrivendo che i 9 camper italiani, di Arance di Natale, che dovevano arrivare stasera qui a Cumura, sono stati bloccati a Fatim per questioni burocratiche..pare che le autorita' non siano state avvertite ( e di che?) alcuni Frati..stanno allertando via telefono il Comandante di Bissau, perche' sblocchi la situazione. A noi non avevano fatto storie. E' quasi una cronaca in diretta questa.. Ora e' partita una Toyota con dei Frati per Fatim.. per dare una mano ai camperisti bloccati.. A questo punto li aspetteremo con ansia anche noi..per dar loro il benvenuto e farci dire cosa e' successo.Vediamo la suor Valeria un po' preoccupata che aspetta notizie dalle autorita' di Bissau. Qui addirittura, pare che abbiano scomodato un ministro per sbloccare la situazione dei camperisti di Arance di Natale.. (ci chiediamo anche noi cosa stia succedendo... ma, soprattutto, costoro vengono per aiutare i poveri della Guinea.. e fa un po' rabbia..pensare a questo benvenuto.. ma e' cosi'.. siamo in Africa .Cmq non preoccupatevi.. ora chiudo, vedrete che si sblocchera' tutto ed i ns/ amici camperisti vedranno anche noi qui a dare loro un caloroso benvenuto in Guinea. La consueta..cordiale Buonasera dall'11° Parallelo della Guinea Bissau. Padre Memo, ora mi ha proprio chiesto se anche noi avevamo avuto problemi a Fatim e gli ho risposto di no.. pacche sulle spalle, il solito 1 euro per il timbro che debbono metterci sul passavant.. un sorriso e via .. Mi dice che ora pare che i 9 camperisti li abbiano fatti entrare in un parcheggio e rinchiusi li', in attesa che il ministro.. pensate un po'.. ma costui non aveva altro da fare? Bene se e' il caso partiro' anch'io per vedere di sbloccare la situazione. Alla prossima. Michele
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 07/02/2013 alle: 21:56:04
Credo che il problema non stia nei camperisti ma da cosa trasportavano nei camper. Voi siete stati individuati come turisti, i nove camper no, con tutte le conseguenze del caso. Tranquillo, le cose si sistemano .... , non ti muovere, peggioreresti la situazione. Per il telefonino, partire sempre con schede Tim e Vodafone, solitamente se non funzia una funzia la seconda. Le schede locali non funzionano sull'internazionale. Skype ed il problema è risolto
12
dinuzzo
dinuzzo
16/01/2013 3
Inserito il 07/02/2013 alle: 21:57:50
Ciao, vi seguiamo con simpatia e siamo sorpresi dalla vostra tenacia e spirito d'avventura. Vi auguriamo di risolvere anche questa complicazione e di poter aiutare i camperisti bloccati. Buon proseguimento da Dino e Marina dinuzzo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/02/2013 alle: 22:58:38
Buon viaggio!! Vi seguirò!! [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:09:32
quote:Risposta al messaggio di fucs inserito in data 07/02/2013  17:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari Lorenzo e Paola, ho inoltrato a Padre Gianfranco i vs/ saluti che contraccambia. Qui ogni giorno arrivano medici e tecnici, dall'Italia e dal Portogallo, proprio stanotte sono giunti 7 oculisti da Lisbona, per operare cateratte ed altre distorsioni e come ho scritto,l'Ospedale di Cumura e' una struttura veramente grande ed assiste tanti, ma tanti sofferenti. Desidero citare anche il lavoro infaticabile di Suor Valeria, Ostetrica, che raggiunge anche i 180 /200 parti al mese (qui poi sono veramente prolifici).Penso quindi, da vero laico cui mi ritengo, che tutti noi, indipendenteente dalle nostre convinzioni, religiose e/o politiche, dobbiamo effettuare un solenne inchino a questi missionari che operano, in tutte le parti del mondo in condizioni , a volte , impossibili, ma mai stanchi! Una esperienza indimenticabile, la nostra che consigliamo un po' a tutti. Un affettuoso saluto. Michele e Anita
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:24:53
P.S.: Stranamente, ieri, dopo circa mezz'ora, non sono riuscito ad accedere al login di COL ed ho dovuto rinunciare a scrivere. Lo faccio oggi. I camperisti di Arance di Natale, sono arrivati il giorno dopo, nella tarda mattinata. Vorrei solo ricordare che nel post del 7 Feb 2013 avevo quasi fatto "una cronaca in diretta" di cosa stava capitando a questi nostri amici a Safim, grazie a quello che mi riferivano i frati e la suora, come potete leggere voi stessi, esternando anche le nostre personali preoccupazioni. Mi "spiacerebbe" se qualcuno avesse frainteso. Forse il viaggio "innervosisce", ma puo' capitare. Il mio profondo rispetto per l'opera che svolge "Arance di Natale" quale Onlus in Italia e nel mondo in aiuto di chi sta peggio di noi. Bene,fatta questa doverosa precisazione, passo a raccontarvi quello che ci e' successo. Qui in Africa ci sarebbe da scrivere un “libro” al giorno.. E’ proprio il caso di dire: e’ il viaggio, bellezza!! In effetti, riflettendoci su, se mancassero queste “sfiziose” appendici, che viaggio sarebbe ? Or dunque, mettetevi comodi e “divertitevi”..ah! ah! Ieri mattina, come avevo preannunciato nel post dell'altro ieri sera, Anita ed io ci siamo alzati per andare al Porto, distante circa 12 km da Cumura, prendere le “bateau” e recarci sull’isola di Bubaque, ritenuta una delle piu’ “accoglienti e ricettive (pensate che bello.. dicono che non ci siano le auto!!) dell’Arcipelago delle Bijagos. Dopo molte peripezie, telefonate e varie ricerche, grazie alla collaborazione di Giusy, la disponibilissima, segretaria dell’Arcivescovo di Bissau e di Padre Gianfranco, (ci doliamo molto per il disturbo arrecato) eravamo riusciti a trovare una sistemazione per 2 notti su Bubaque e soddisfare un mio ormai “ultraquarantennale” desiderio di visitare questo Arcipelago (avevo circa 20 anni, quando lessi un articolo sull’ormai defunto “Reader’s Digest “ di un articolo su questo Arcipelago e , se non erro , trattava di una storia avvenuta sull’isola di Bolama..purtroppo dopo circa 44 anni, non ho piu’ quel Reader’s e vado un po’ a memoria). Arriviamo al porto verso le 9,30/10.. grazie al “ passaggio” di un guineano, Giulio, il cui fratello studia giurisprudenza a Verona. Superato il traffico pazzesco sulla via principale “Avenida da Unidade da Guine’ e Cabo Verde” , superato anche il perenne “Mercato Bandim” sulla medesima via, , costeggiato il nuovo Estadio de futebol costruito dai cinesi, intersecato l’avenida Amilcare Cabral, l’eroe nazionale, autore della resistenza contro i portoghesi, siamo finalmente arrivati in porto..e che porto ragazzi.. tutte strade in terra battuta, o buche grandi come fossi.. polvere che non vi dico,un infinito brulicare di gente, auto puzzolenti.. ed una sola.. nave, dicevano indiana, che caricava anacardi (la Guinea e’ uno dei primi esportatori di anacardi).A seguito del blocco degli investimenti dell’Unione Europea, dei vari fondi internazionali, per la situazione pol.. interna ecc. ecc. tutti i progetti, dicono qui, sono fermi e l’economia e’ al collasso. Ci siamo messi ad attendere Bob, il francese, che effettua corse da Bissau e Bubaque, con la sua barca da 8 metri, 2 motori da 300 cv, che in appena un’ora e 15 minuti, raggiunge l’isola, mentre quella grande,la Mexice, pubblica, ne impiega quasi 7 di ore..per appena 40 miglia nautiche.. roba da farti venire il latte alle..ginocchia eh! eh! (Posso anche dirvi che nel vederla partire, (quasi in orario) a bordo, somigliava piu’ ad un mercato generale che ad un traghetto..ah! ah! Vabbeh.. c’est l’Afrique !!) Dunque passano le ore, sotto un caldo infernale, ma di Bob neppure l’ombra. Il comandante, uno che era li’ e si faceva chiamare cosi’, ma non so dirvi cosa comandasse, ..penso, nulla, alla domanda dove fosse finito Bob, rispondeva che era per strada. Mah.. Dopo circa 4 ore, arriva Bob e si dice desolato, ma non puo’ prendere il mare, perche’ ha un problema con la Gare Maritime,(l’autorita’ del Porto). Aggiunge anche che ha un avvocato che l’assiste ecc. ecc. ed alla mia domanda quando potrebbe portarci sull’isola, risponde forse stasera alla 17 oppure alle 18, ma non ne era sicuro.. A questo punto, penso che il mio desiderio di raggiungere le Bijagos, stesse “franando” (a quell'ora inizia la bassa marea e le barche restano a secco come nel mar del Nord e non si poteva certo partire) e guardando Anita, che colava ormai sotto il sole, prendo la triste decisione di rinunciare. (In realta’ questo Giulio, mi ha poi spiegato che a questo Bob, gli e’ caduto in mare un suo dipendente ed e’ morto e la famiglia chiede ovviamente l’indennizzo.. ecco perche’ c’era anche l’avvocato..). Siamo quindi, mogi, mogi, ritornati a Cumura. Niente paura.. ci ritorneremo un altro anno!! Domenica, andremo ad assistere all’infernale “Carnavao de Bissau”. E’ in effetti iniziato oggi. In Bissau.. erano gia’ di scena i ragazzi con le loro variopinte maschere. Chissa’ che putiferio.. Il nostro consueto saluto a chi ama seguirci. Michele e Anita
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:53:54
Cari Amici,seguo con vivo interesse le vostre peripezie,mi spiace x te Mike che non hai potuto soddisfare la tua curiosità,ma come ben dici,sarà x la prossima.<spero che tutto vada sempre x il meglio,io sono con Ventoinvespa a Daklà,ma ti aspetto ad Agadir al vostro ritorno . Bonne rute[:)]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:04:56
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 09/02/2013  19:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Michele ...non preoccuparti per l'inconveniente, sará per il prossimo anno ...Il frigorifero tutto a posto ? Io sono sempre in attesa del tagliando rinnovo patente...siamo a.tre mesi quasi ! Erminio
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:07:34
Ciao a tutti…oggi, sabato 9, per dimenticare la mancata visita di Bubaque, siamo andati a pescare con le reti a 20 km da Cumura, sulla strada per Suru.Da queste parti, per procurarsi del pesce da mangiare, bisogna andarselo a pescare ed e’ cosi’ che fa Padre Gianfranco. Ieri sera ci aveva detto che sarebbe andato, chiedendoci se volevamo accompagnarlo, ma anche per aiutarlo. Non ce lo siamo fatto dire 2 volte. Anita, io, Gero e la cagnolina Benni, di buon'ora siamo partiti per Suru, impervia localita' a circa 18 km da Cumura. Pista dura con la Nissan di padre Gianfranco, passando per vari villaggi di Tribu' di religione animista, Pepel Balantes e Fular. In uno di questi villaggia stavano officiando (si fa per dire)un funerale e stavano ammazzando le vacche. Si, dovete sapere che quando muore uno che ha molte mucche, si devono ammazzare tutte le sue vacche per "festeggiare" la sua scomparsa. Guai se se ne risparmia qualcuna, Ha 40 vacche.. bene, devono essere ammazzate tutte e subito, per essere mangiate (..pazzesco, ma e' proprio cosi). Qualora qualcuno della famiglia, forse pensando, a nostro avviso, di fare bene e volesse ucciderne qualcuna in meno e dopo qualche mese o anno, gli succedesse qualcosa di spiacevole, ecco che lo stregone del villaggio, gli rinfaccerebbe il fatto che tutto cio' e' avvenuto perche' non le ha ammazzate tutte...eh! eh! Immaginate voi, non solo tutta la famiglia in un solo colpo diventa povera per l'uccisione di tutto il patrimonio che hanno, ma con un caldo a 40/45 gradi, ammazzare 40 vacche che cosa ne verrebbe fuori? Pare che nessuno riesca a mangiarle tutte, anche dopo giorni, perche' ormai putride e nauseabonde ed a rischio colera..appunto.. o peggio.. ma fanno cosi'. Oppure ci dicono, quando qualcuno di una di queste tante tribu' muore in ospedale, i parenti chiamano un taxi e se lo portano a casa, seduto in auto, sul sedile di dietro in mezzo a due familiari che lo stringono per tenerlo eretto, perche' deve entrare cosi' nel villaggio ed iniziare le funzioni. Oppure, un'altra tribu' durante il rito funebre, avvolgono il defunto in tanti panni, regalati da tutto il villaggio..solo che dopo averlo avvolto, si accorgono che il poveretto, non riesce piu' ad uscire dalla porta, perche' ormai enorme e voluminoso. Pensate che gli tolgano qualche panno per diminuirne il volume e portarlo al cimitero? No, no, sradicano la porta ed allargano il passaggio. Fanno prima..eh!eh! Termino nel dirvi che la nostra pesca oggi e' stata fruttifera, quasi 3 kg di tutto ..e che buono.. anche piccoli squaletti e ci siamo divertiti un mondo. Un abbraccio a tutti i nostri amici che ci seguono e la consueta buona sera da Cumura in Guinea Bissau. Michele e Anita
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:20:47
Ciao Mike e Anita. Ogni commento è superfluo, quel che conta è la avventurosa e simpatica esperienza che state vivendo...però...potevate prendere la motonave Mexice per raggiungere la vostra agognata isoletta...vi siete persi 7 ore di viaggio a bordo di un "mercato galleggiante". Continuate a farci divertire... con un pizzico di invidia. maurizio e annalisa maupensa
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 10/02/2013 alle: 09:40:19
Finalmente siate arrivati alla meta.Con meno problemi degli amici delle arance di Natale Arrivati a questo punto provo un po'D' invidia. Tanti saluti dal noster a mis Luigi. fucs
12
machemusicae
machemusicae
10/02/2013 6
Inserito il 10/02/2013 alle: 18:42:33
Carissimi nella mia abissale ignoranza non so come postare il mio mess,però il prossimo anno saremo assieme preparatevi per i miei acuti![:D]javascript:insertsmilie('[:D]') machemusicae
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/02/2013 alle: 19:30:41
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 09/02/2013  20:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente fantastico [:D][:D][:D][^][^][^] Bravo Michele e bravi tutti voi[^][^][^][^] Giancarlo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/02/2013 alle: 13:44:57
Ragazzi.. si, si stiamo vivendo un'avventura eccezionale. Ne siamo consapevoli, anche grazie all'interesse di voi tutti che ci seguite. Non ce l'aspettavamo. Stanno terminando i giorni concessi sul suolo Guineano e stiamo ripartendo, soddisfattissimi di aver fatto amicizia con molti. Ieri siamo stati a Bissau per vedere il Carnevale.Esso non e' "ricco" come quello di Rio.Un carnevale chiamiamolo della povera gente, ma piu' genuino, e' semplicemente una festa, con maschere (ma niente carri allegorici.. non se lo possono permettere. Rispondo brevemente a tutti. x Maupensa:impossibile fare 7 ore sulla Mexice, e' l'occasione per tornarci. x Fucs : il vantaggio di viaggiare snelli, solo in 2 (massimo in tre, ma siamo gia' troppi !) I mugugni, come potete immaginare, in una carovana di tanti camper ci saranno sempre..(non fa per noi).Amiamo viaggiare da soli, anche perche' come vedi, preparandoci noi i viaggi ed avendo un "pizzico" d'incoscienza" e con tutte le precauzioni del caso,si puo' andare dappertutto ! Alla fine, uccidono di piu' le striscie pedonali in Italia ed Europa che qui. x Alberto: ci manca la tua ugola, ma non so se riesci a sopportare 40 gradi.. Rifletti. Debbo smettere. Un abbraccio a tutti Michele & Anita
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/02/2013 alle: 13:50:01
Caro Giancarlo..Ventoinvespa.. cosa ti sei perso ! Prepara i pesci con l'amico Marco Baimar.. io non so tenerla in mano la canna ...da pesca..ah! ah! (..in verita' qui la pace l'abbiamo raggiunta anche con l'altra "canna" ah" ah" ah.) Grazie perche' ci segui. e preparati per il prossimo .. ma per davvero!Un abbraccio da me ed Anita
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/02/2013 alle: 14:59:25
Caro Marco (marocco) noi ti ringraziamo molto per i tuoi incitamenti e per il fatto che ci stai seguendo ormai dall'inizio. So che anche tu, saresti un compagno ideale, per questi viaggi. Ti piacciono e sei portato. Qualche anno (non il prossimo.. come sai, noi usiamo l'alternanza: un anno in camper e l'altro in aereo..su mete irrangiungibili col veicolo ricreazionale) si potrebbe organizzare qualcosa da "raccontare". L'interessante e' avere dietro gente (sia uomini che "donne") motivati per questi "massacranti" tipi di viaggio, che non creino inutili rogne o distinguo solo per primeggiare e che se uno ne sa' piu' di un altro, prende il gruppo e gli altri in coda. Altrimenti diventa una Torre di Babele. (ma so che questa e' pura ..chimera.. ed e' uno dei motivi per cui viaggiamo da soli (dopo la nota, desolante esperienza che tu conosci...).. o al massimo in 2, perche' in Due coppie, l'accordo bene o male lo trovi sempre. Ho voluto soffermarmi su questi aspetti che, a volte, non si prendono nella dovuta considerazione, prima di un viaggio ed ho voluto esprimerle pubblicamente, su questo autorevole forum, rivolgendomi simbolicamente a te, perche' in molti, via e-mail, mi hanno scritto esprimendo il desiderio di partecipare. Non ho nulla verso i viaggi organizzati, anzi, molta gente che ama la cosiddetta avventura, e' giusto che partecipi, se non riesce ad organizzarseli o ad avere il coraggio di farli, anche se poi, alcuni (o molti) immancabilmente restano delusi. Detto questo, chiedo perdono, se ho approfittato per affrontare un' antipatica, ma ripeto, sincera "questione" fuori dell'attuale viaggio, ma so che tu e molti altri condivideranno e forse mi daranno ragione. Rispetto cmq chi la pensa diversamente. A scanso di eventuali equivoci ed a conferma di quanto ho scritto, preciso che con l'attuale coppia che e' con noi, Gero e Pieranna, l'accordo e' stato totale, per un viaggio cosi' impegnativo. Un abbraccio a tutti. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link