CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 732
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 28/01/2015 alle: 20:35:11
Qui si fa campeggio...attenti ai vigili!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:13:21
Da sogno....però mi sto facendo domande più terra-terra...a cui senz'altro darai risposta nel tuo diario....:ma dove scaricate?...e questi camperisti in giro per il mondo,come campano? Mi faccio troppi problemi...ecco la grossissima differenza... Buon rilassamento ora che siete al caldo, galelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:18:39
Sembra impossibile ma di camper in giro per il mondo ce ne sono tantissimi. Purtroppo sono cose che raramente riguardano noi Italiani ma perlopiù Francesi, Tedeschi, Svizzeri. Molti hanno interessanti siti e spesso li consulti ma, più che altro per sognare. Comunque anche noi abbiamo degni rappresentanti, tenete alto il nostro onore! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:37:44
Ciao Michele ed Anita[:)] appurato che con i vostri post il divertimento è assicurato, rimane da riflettere e convincersi, i sogni possono avverarsi più facilmente di quanto si possa dubitare.[^] Intanto continuo a mangiarmi...i gomiti[;)] andrea

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:41:01
K[8D] Carmelo
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:41:25
È troppo bello incontrare gente che prende la vita con uno spirito di tranquillità ed anche avventuriero. Non potete immaginare quanti di noi avrebbero avuto il piacere di essere fra di voi in un contesto dove ognuno vuol sapere dell'altro. È questo il lato più interessante dei viaggi, il conoscere gli altri e farsi conoscere dagli altri. Spesso assistiamo al comportamento delll'indifferenza o assistiamo nel nostro bel paese a scene dove prima si osserva il mezzo e poi il contenuto dei viaggiatori. CHE TRISTEZZA! Indubbiamente a tutti sarà venuto una riflessione sulla sopravvivenza economica nel fare il giro del mondo, questo non è poco e ci piacerebbe saperne qualcosa senza violare la privacy. Ah ,se il mondo fosse più pacifico ci permetterebbe di fare viaggi che continuiamo solo a sognare. Felicissimi di vedervi pimpanti vi attendiamo alla 27ma puntata. Salutissimi p&m pino
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 28/01/2015 alle: 22:04:18
Ragazzi, in merito ai nostri grandi avventurieri mi viene in mente un proverbio: Chi non risica non rosica...ma ovviamente il tutto è riferito al grande desiderio di "conoscere" attraverso un minimo di "rischio". Mi pare che finora siano ben allineati al noto proverbio ! Avanti così ragazzi...fateci sognare !! maupensa
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 29/01/2015 alle: 08:05:48
[B)][:D][8D][:)] non ho parole... bravi! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/01/2015 alle: 08:45:17
E noi stiamo qui a parlare di batterie,sospensioni,trazioni ant o post,riscaldamenti, aree di sosta ,mah....[:(][:(][:(] Grazie per le emozioni che ci trasmettete[:)] Tifiamo tutti per voi pino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/01/2015 alle: 08:55:30
Michele & Anita, sempre grazie per i vostri racconti. Mi sorge spontanea una domanda, ma dopo tanti giorni di viaggio in solitaria viene la voglia di "unirsi" ad altri equipaggi ? Lo so, e' un mio limite, ma nel mei viaggi (il piu' lungo 44 giorni) questo non mi e' mai successo... sono un orso, sorry. Pero' sento sempre un gran bisogno di immergermi tra la gente locale, sentire le loro voci che parlano spesso lingue incomprensibili, scrutarli e provare a capirli per "rubarne" i lati positivi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 29/01/2015 alle 08:59:10
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:37:20
Mi piacerebbe sapere qualche impressione di anita di questa grande avventura[:I]1anch'io mi sono chiesta con cosa vivono quelle famiglie? E i ragazzi in età scolare? Certo che io ho molti limiti rispetto a quelle persone così libere, come pure il cercare il contatto con la popolazione locale è affascinante , ma non alla portata di tutti per questioni caratteriali, per timore di ciò che non si conosce, per egoismo, per incapacità di costruire relazioni empatiche e poi chissà per quanti altri motivi, quindi siete proprio bravi[:o)], ma che dico bravi...bravissimi
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:17:03
si dai, iscrivetele davvero le donne... poi voi a fare da staff, mitici davvero Vorrei solo spendere 2 parole sul termine : "prendere la vita con uno spirito di tranquillità ed anche avventuriero" Va da se che chi viaggia , con qualsiasi mezzo, ha sicuramente una disponibilità economica fuori dalla portata della maggior parte delle persone. Però quando incontri persone che possono viaggiare 6 mesi all'anno, tutti gli anni , come Christine, oppure come Arnaud e Melanie in viaggio per 3 anni a fare il giro del mondo (a 35 anni poi, non pensionati!) , non siamo solo di fronte a gente con spirito avventuriero, ma anche di fronte a gente che ha una forte disponibilità economica e libertà da altri impegni inimmaginabile nelle persone normali. E non è un caso che si trovino situazione del genere con persone di altri Paesi, come Francia e Germania, ove la situazione economica lascia spazio anche ad avventure del genere. Poi per carità , c'è anche gente con disponibilità economica che si fà Milano Rimini per tutta la vita e addio all'avventura. Comunque bella sorpresa per voi , viaggiatori solitari, trovare compagnia di fronte al mitico Hotel 7 stelle. Domandina, ma le foto si vedono da qualche parte ? Sul vostro blog ho visto la nota che lo aggiornerete solo al ritorno Un salutone ed alla prossima Valter
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:50:29
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 29/01/2015  10:37:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche io mi sono chiesto per la scuola.. in realtà ho scoperto che i genitori possono fare da insegnante e poi mandare i figli a fare una sorta di esami... Tanta invidia! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:50:59
Anch' io ho le stesse curiosità di molti altri....ma come fanno a vivere e a pagarsi le spese, quei viaggiatori relativamente giovani, e con figli piccoli . Stanno in giro per anni con il camper, come fanno a soppravvivere dove trovano i soldi? Forse lavori saltuari ? Io ne ho conosciuti nei miei viaggi ma erano tutti pensionati, così giovani mai... Erminio
willis
willis
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:58:47
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 29/01/2015  11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così Valter. Quando, ad esempio, sono stato un mese in marocco nell'estate del 2012 (la mia famiglia è di 4 persone con due ragazze) avremmo potuto continuare all'infinito e non ci avrebbero certo fermati motivi economici. E non sono certo una persona ricca: dipendente statale, in casa lavoro solo io. Con quello che spendiamo per vivere un mese, in casa, a Firenze avremmo potuto vivere un anno in marocco, andando sempre in campeggio e mangiando fuori, non so quanto tempo poi in libera...un periodo illimitato che fa venire le vertigini solo a pensarci. I problemi sono altri, al limite, e molti legati all'avere dei figli, il primo fra tutti, a mio avviso, è portare un adolescente da sola in giro per tutto quel tempo senza la compagnia dei suoi coetanei, ma ho parlato con ragazzine che hanno vissuto quest'esperienza ed erano felici; la vita non è sempre uguale per tutti, ci possono essere fasi differenti, l'importante è che non vada sprecata. Anche il problema dell'istruzione può, in qualche modo, essere superato. Per non parlare del fatto che si può lavorare per brevi periodi in viaggio, sfruttando le proprie capacità che spesso vengono riconosciute in modo molto più attento che qui da noi. Conosco decine di persone che l'hanno fatto, e il camper, o la barca a vela, con modalità diverse ovviamente, è una delle scelte più comode e utili per non tornare presto a casa. Purtroppo è la solita vecchia storia che sentiamo sempre dire come un disco rotto: tempo, soldi, tempo, soldi, tempo, soldi...all'infinito. L'unico vero coraggio è quello che ci vuole per partire, se lo si vuole fare ovviamente, mica è obbligatorio, anzi, il resto poi viene da se. Io se non ci fossero le due figliole sarei già partito; magari prima solo per qualche tempo, per vedere com'è, poi magari me ne torno con la coda tra le gambe. Comunque grazie ai nostri due amici viaggiatori soprattutto perchè sono la rappresentazione vivente, che può servire a ciascuno di noi, che lo potremo fare, magari tra un pò, ma chiunque di noi se vorrà lo potrà fare ...in caso anche senza la moglie![:)] se non vuole seguirci! Però non posso fare a meno di pensare a questi anni che scorrono come sabbia in una clessidra e non posso non farmi delle domande a cui purtroppo non so rispondere. saluti willis.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:04:42
bellissimo intervento willis [:)] il pensiero finale è veramente illuminante [8D] Non avere , grazie ai nostri amici [V] di Roma, la possibilità di potersi fare delle domande perchè non ci viene lasciata l'opportunità di metterci in gioco. e noi siamo i granelli di quella clessidra [xx(] Quei ragazzi francesi sono giovani loro ed hanno anche figli di un'età gestibile in un tour così, però l'insegnamento... sarà anche vero che puoi dargli te educazione e poi far fare degli esami, però ... ci deve essere qualcos'altro dietro. Comunque una volta di più ai nostri Marco Polo che ci permettono di poterci fare delle domande anche se solo alla scrivania alla prossima Valter
Nobbuono
Nobbuono
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:54:42
Grazie per questo resoconto "live"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 29/01/2015 alle: 16:32:05
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 29/01/2015  11:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con quanto dice Willis, spesso i limiti sono solo in noi stessi. Al riguardo dell'istruzione dei figli non è un grosso problema, per gli studi inferiori possono supplire benissimo i genitori. Ricordo che quando lavoravo in ALgeria, in un nostro cantiere, c'erano due bambini e l'istituto di cultura Italiano di Algeri inviava loro delle schede didattiche da compilare, compiti e degli step da superare. Ogni tanto i genitori andavano ad Algeri per delle verifiche che duravano un giorno e poi rientravano. Penso però che il limite maggiore di questi viaggi con bambini sia quello del confronto con i loro coetanei, vivere per lunghi periodi solo con i genitori sia molto riduttivo e limitante per la loro crescita. I nostri cuccioli hanno bisogno di momenti di vita con i loro consimili per giocare, confrontarsi, litigare tutto quanto a loro serve per diventare poi adulti in modo armonioso. So anche che molti viaggiatori del genere ogni tanto lascino il loro mezzo in un luogo custodito e rientrino in aereo al loro paese per ... disintossicarsi un po' e sbrigare quella pratiche che spesso incombono nella vita di tutti noi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 29/01/2015 alle: 22:53:00
Anita e Michele - 29Gen2015 - aggiornamento n. 26 da Dubai Cari amici che ci seguite, ciao! Come immaginerete, ci stiamo rilassando per circa 12/15 giorni, qui al caldo di Dubai (oggi segnava gia’ quasi 28 gradi) e forse la settimana prossima, ci recheremo ad Abu Dhabi ad ammirare una delle Moschee, ci dicono piu’ la piu’ bella in assoluto (riccamente decorata) del mondo islamico, assieme alla famosa Corniche e poi partiremo per l’Oman, visitando prima l’affascinante Penisola del Musandam, strategica regione sullo Stretto di Hormuz (pienissima di squali e delfini) e dopo, costeggiando in pratica, per molte centinaia di km l’Oceano Indiano, inizieremo a scendere sempre piu’ a sud, passando per paesi per noi misteriosi, come Shinas, Suhar, Al-Masnah, ci raccontano essere, paesi di pescatori con i quali ci piacerebbe fare conoscenza, osservandoli nelle loro mansioni quotidiane,per poi proseguire verso la bella ed accogliente capitale, Muscat e poi, ancora piu’ a sud, a Sur a vedere le tartarughe giganti che depositano le uova sulla spiaggia e precisamente nel Santuario di Al Hadd, l’estrema punta Est dell’Oman, (chi e’ bravo ad usare Google Maps o Google Earth, puo’ seguirci,rendendosi conto delle latitudini che toccheremo.iamo) fino a raggiungere (ma questo, ora, non sappiamo se riusciremo a garantirlo) la bella citta’ di Salalah , nel Dhofar, estremo sud dell’Oman, quasi ai confini con il pericoloso Yemen, in pratica a 1.500 km piu’ a sud di dove siamo adesso, per poi rifare l’implacabile strada bianca che lambisce il famigerato deserto del Rub al Khali . Ma questo, lo dobbiamo ancora pianificare, con calma. Avendo dovuto acquistare una Sim internet (anche per tenere i contatti con i nostri cari) dal momento che WiFi, non ce ne sono molte, approfitto per chiarirvi, da quel che abbiamo letto, qualche vs/ legittima richiesta o curiosita’. Si, diciamo subito che per viaggiare costa. E.. secondo noi, costera’ sempre di piu’! Premesso questo, cerchiamo di soddisfare le vs/ giuste curiosita’: come fanno questi amici, in giro per il mondo e per giunta cosi’ giovani ad avere il quid necessario per affrontare questi viaggi? Noi per privacy e per correttezza, non l’abbiamo chiesto esplicitamente, ma da alcuni discorsi che fra di noi si fanno , si puo’ desumere la casistica. Da quanto riferitoci in passato, anche da altri amici francesi, il sostenimento principale delle loro spese, proviene da: rendite, diversi posseggono appartamenti o in affitto o che hanno venduto; parti di divisioni ereditarie o da proventi finanziari; risparmi accumulati anche da 4/ 5 anni di lavoro, donne che prendono aspettative o anticipi (in Francia si puo’ anche per 5 anni); proventi da aziende familiari; lasciti di famiglia ecc. ecc. Pero’ bisogna chiarire una concezione che forse noi italiani, non abbiamo. Molti, se non tutti, per farvi capire, fanno un giro del mondo limitandosi e rifiutando molte cose. Hanno camper che sono furgoni o molto vecchi. Una carta Sim per internet non la vogliono. Mangiare una pizza fuori neppure. Campeggi nulla. Lavanderie nulla: lavano loro. Arnoud ad esempio ha un camper spartano (vecchio Rimor su Renault, valore del Carnet 1050 euro!(come abbia fatto non so), niente Tv e non desidera che i suoi figli la guardino. Vestono il necessario e bevono l’acqua della moschea o quella filtrata che vi e’ gratuita,sulle spiagge. Programmano le loro spese e spendono in base a quello che hanno.(ma qualcosa debbono avere, altrimenti questi viaggi non possono farli) Non un euro di piu’. Quando sono entrati nel ns/ Hymer, che comunque ha 10 anni, han detto che era troppo lussuoso e costoso per loro. In passato, alcuni , ci han confidato che per loro e’ una scelta di vita. Sentono il bisogno di partire per 2/ 3/5 anni, programmano ,risparmiano e partono. Non stanno a farsi masturbazioni mentali. I figli, i nipoti, la bolletta da pagare, l’affitto ecc. ecc. Notiamo comunque che non vi e’ affatto l’apprensione verso i loro bimbi, che hanno molte mamme italiane. Ad esempio, questi bimbi li vediamo giocare liberi, senza assillo e fanno amicizia anche con gli altri bimbi locali. Osserviamo che, se cadono in bici, si rialzano senza che i genitori si portino le mani alla testa, accorrendo disperati a rialzarli e portarli al Pronto Soccorso, anche se non si sono fatti niente . Essi ci pare vivano nel “plein air” e nell’essenzialita’ , la loro adolescenza. Infine ci sembrano educati ed ubbidienti e qui ne abbiamo 7. E.. come fanno per la scuola? Quella francese e’ piu’ avanzata della nostra. In Francia vi e’ la CNED, cosi’ viene chiamata l’organizzazione statale che permette agli studenti d’oltralpe di poter studiare in giro per il mondo (ci dicono fino all’universita’) . Per gli esami, ricevono dei testi dalla scuola dove sono iscritti , che devono compilare e spedire per iscritto e per posta . Siamo venuti inoltre a sapere che alcuni tedeschi che desiderano fare un giro del mondo per anni, vanno ad iscrivere i loro figli ad una scuola francese, perche’ la Germania,(come l’Italia) non adotta questo sistema. (Cristian con Audrey, han fatto cosi’) La simpatica Christine invece lavora 6 mesi e chiede l’aspettativa, ma lei non fa il giro del mondo Bene, spero di aver chiarito un po’ alcune perplessita’. Stasera abbiamo avuto l’opportunita’ di vedere e filmare lo Sceicco di Dubai, Al- Maktum, che e’ venuto in visita a questa manifestazione sulla spiaggia. Ho cercato di intercedere per un barile in ..piu'..ah! ah! ma mi ha risposto che adesso pure lui.. non arriva alla terza settimana..ah! ah! Scherzo.. naturalmente. Il nostro consueto cordiale saluto dagli Emirati. Michele e Anita
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 29/01/2015 alle: 23:17:30
Grazie Michele delle tue spiegazioni su come fanno sti giovani camperisti a stare in giro per anni...certo che hanno un bel coraggio....non so quanti di noi farebbero quel tipo di vita,"zingaresca" ....io e mia moglie il massimo sono stati quattro mesi... Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link