CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 732
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:43:20
Grazie Michele &Anita, interessantissimo; avevo gia' idea a seguito di una chiacchierata fatta tempo fa con una famiglia che naviga in barca a vela con lo stesso spirito e gli stessi tempi dei tuoi nuovi amici. Quello che apprezzo in queste persone e' il loro approccio verso la vita basato sul... "la vita va vissuta". Cio' che li differenzia penso sia il concetto di "famiglia & affetti" perche' nel loro approccio alla vita hanno dovuto mettere in secondo piano i loro cari che sono rimasti a casa tipo i genitori od i nonni che forse saranno pure anziani; ma se tutto e' iniziato gia' da ragazzi dovrebbero essere tutti "vaccinati". __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 30/01/2015 alle: 09:15:12
Oramai, come la maggior parte di tutti noi “followers”, attendo con ansia l’aggiornamento di Michele ed Anita. Ogni pezzo scritto è una lezione di vita, un romanzo d’avventura, una tesi di sociologia, insomma è un mix perfetto tra cultura e stile di vita: ogni lettore ne trae giovamento e sono sicuro che ognuno di noi proverà da una lato un po’ di sana invidia verso chi riesce così arditosamente a compiere viaggi del genere e, da un altro lato, proverà anche un po’ di sano timore nell’immaginarsi protagonista al loro posto. Sono sicuro che tutti questi reportage quotidiani tra qualche tempo verranno organizzati e assemblati per dare corpo a un “libro” di grande successo, ricco nei contenuti e presentato con uno stile diretto, potremmo dire in 3D. Forza Michele, continuate così, vi pensiamo e sosteniamo in ogni momento, ci state rendendo partecipi del vostro grande viaggio, dobbiamo ringraziarvi moltissimo per questo! Davide carpe diem
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:22:39
Grazie delle foto da come siete vestiti la temperatura e freschina migli così. Sento che avete fatto amicizia con altri camperisti meglio così fa sempre piacere incontrare alrti appassionati del camper. Se anche non mi son fatto sentire continuo a seguirvi Adriana invece vi segue sul suo atlante. Continuate così che andate bene Arrisentirci alle prossime Se riesco girerò al Luigi tutti i tuo scritti. Buona continuazione. fucs
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:59:00
Da Anita 30gen2015 - Dubai - aggiornamento n. 30 Nella "mia casa", lontana da casa, davanti ad un bellissimo tramonto sul mare di Dubai, desidero soddisfare la curiosita' di chi vuole conoscere le impressioni femminili dell' altra meta' dell'equipaggio. Premesso che, mentre maciniamo km ci scambiamo opinioni e commenti sui luoghi che ammiriamo, sulla gente che incontriamo e quello che Michele ha fin qui raccontato, non puo' che riassumere un po' l'impressione di entrambi. Vorrei pero'sottolineare che comprendo, mogli e compagne degli amici camperisti che ci seguono, perche' anche "nonna Anita" sente maggiormente il distacco dagli affetti familiari. Ma la passione per i viaggi e la curiosita' di conoscere popoli e culture sempre diverse e fotografare con i propri occhi la realta' del paese che si visita, mitiga questo distacco. A mio avviso, penso che non servano i corsi ad altre donne come simpaticamente, mi e’ stato richiesto, ma tanta passione di condividere un viaggio impegnativo e ricco di emozioni...che certamente in molte mie coetanee, potrebbe suscitare paura, dovendo affrontare l’ignoto, ma vi posso assicurare che non ho mai avuto psicologicamente timore di essere in pericolo. Anche il freddo e la neve che ci hanno accolto in Turchia e’ stato alla fine piacevole, perche’ ci hanno regalato scenari da cartolina. (pero’..io aspettavo al caldo, sotto il piumone mentre Michele cambiava la bombola a – 14 gradi sottozero) Per quanto concerne l’abbigliamento, soprattutto in Iran, prima di partire ero anch’io un po’ titubante, sugli abiti da indossare. Il problema, pero’ si è rivelato, semplice. E' bastato un foulard che copriva una parte dei capelli e non ho avuto nessun problema per tutto l'Iran. Pochi chilometri dall’entrata nel paese, la maggior sorpresa, incece, l'ho avuta nel ristorante dove abbiamo cenato. Oltre a quelle con vestito tradizionale, ho visto diverse donne vestite all’occidentale, con jeans, piumino ed una semplice sciarpa in testa. Proprio come me. In effetti, come ci ha spiegato l’eccellente amico di Tabriz, piano, piano le donne stanno conquistando una maggiore liberta' nell' abbigliamento in particolare al nord e nelle grandi citta'. Vivissimo piacere ci creavano poi, le ragazze, molto aperte e desiderose di parlare con stranieri, quasi piu' degli uomini ed in particolare le giovani che parlavano inglese. Era un continuo, simpatico scambiarci opinioni, senza alcun timore nel farsi fotografare, anzi con evidenti richieste di farsi immortalare con noi. Questa incontenibile necessita’, come ha scritto Michele, di dialogare in un regime chiuso. Un po' di disagio , l’ho trovato quando, salutando un uomo mi veniva spontaneo allungare la mano, come si usa da noi e vedersela ignorare ....ma, secondo me, bisogna rispettare gli usi ed i costumi di un popolo diverso, anche senza condividerne le regole. Anche a Dubai, che sto valorizzando, come ambiente sicuro, soprattutto per noi donne, stiamo avendo la processione qui sulla spiaggia davanti al camper, sia da famiglie in vacanza, ma soprattutto da expat,di tutte le razze, compresi i tanti italiani che vivono qui e che sono riusciti a crearsi un futuro, come la bella famiglia di Paola e Maurizio, con i suoi deliziosi bimbi, lei stilista e lui pilota di aerei della famiglia reale . Un’amicizia spontanea, nata da un incontro casuale, in riva al mare, piacevole e friendly che molto incuriositi del nostro tour, si sono offerti di passare una serata assieme a cena. Nella citta' del lusso per eccellenza, abbiamo scovato piccoli angoli naturali e persone vere con le quali chiaccherare con semplicita' e naturalezza. Questa citta’ e’ soprattutto una multiculturalita' e lo straniero che vive qui, anche con famiglia, l'apprezza per se' e per i propri figli. Termino con una toccante nota dei nostri temporanei e stupendi giovani amici francesi che fanno il giro del mondo, di cui Michele vi ha gia’ accennato. Ieri sera, una delle loro belle bimbe, ha bussato alla porta, dolcemente e mi ha sussurato: " Anita, je te veux dire, bonne nuit, parce que je vais a coucher..." (Anita, voglio darti la buona notte, perche’ vado a nanna) e, vi confesso, come “nonna” Anita, ho pensato subito ai miei dolci nipotini che alla sera mi augurano la buona notte. Beh.. mi sono commossa. Grazie a tutti per i complimenti e buona serata anche da parte mia. Anita
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:05:04
Grazie Anita. E' proprio vero che si viaggia con la testa e non con il corpo. E... dovete proprio essere una bellissima coppia [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:32:35
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 30/01/2015  12:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GRAN DONNA Anita! Quando la consorte smetterà di tossire e si sarà ripresa dall'influenza....(Non ha fatto il vaccino LEI...e spero non me l'attacchi altrimenti sai glòi sfottò),le farò leggere queste tue righe.Dubito.comunque,che le passi la nonnite acuta e bisogna che mi accontenti..leggendovi! Siete proprio una GRAN coppia. Alighiero
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:34:59
Brava Anita, un bel messaggio con un tocco deliziosamente femminile. Senza voler assolutamente sminuire i report di Michele mi farebbe piacere leggerti più spesso![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:38:48
Anita, Grazie anche da parte mia, e complimenti per la tua "nonnite" .... Erminio
10
030146
030146
29/01/2015 16
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:52:15
ciao
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:56:17
Anitaaaaa, hai tolto la penna allo scrittore Michele ed io ho fatto una copia dell tuo saggio e l'ho depositato sulla scrivania della consorte con la nota :Leggere con attenzione e meditare! Chissà se trarrò qualche vantaggio , io ci spero. Ciaooooo p&m pino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 30/01/2015 alle: 15:16:28
Grande Anita. Toccante... l'ultima cosa che racconti è stupenda![:I] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/01/2015 alle: 16:54:31
Bravi Michele ed Anita! Grazie per condividere con noi il vostro viaggio, le vostre sensazioni ed i vostri sentimenti! Ogni puntata è un dono per noi! Buona strada ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 30/01/2015 alle: 17:16:04
Mike, oggi ho fatto RM per un recente attacco di lombosciatalgia...mentre ero nel tubo vi ho pensato anche dal lato Humor-terapeutico...ovvero un paio di mesi a 30 e piu gradi sarebbero un ottimo percorso terapeutico. E vaiiiii! maupensa
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/01/2015 alle: 18:00:04
Finiti gli aggettivi, non resta che aspettare nel banco la prossima lezione dei nostri Master Viaggianti[^][;)] Anita, scrivi meglio di Michele...ma non dirglielo[:I][;)] andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 30/01/2015 alle: 18:23:25
Che bello... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2015 alle: 21:12:06
Michele... Immagino che sei camperista di lunga data e conosci sicuramente tutte le norme del "galateo" camperistico. Comunque, anche se non ce ne sarà bisogno, ti ricordo di comportarti "a modo" (come si dice in Toscana). Ricordalo anche ai camperisti francesi, tedeschi ecc. Te lo dico perché potrei in futuro passare per caso a Dubai col camper e non vorrei trovare un bel cartello di divieto sosta alle autocaravan nell'area dove state sostando! [:D]
10
030146
030146
29/01/2015 16
Inserito il 30/01/2015 alle: 22:29:02
ciao ragazzi per me e un po complicato commentare questo fantastico viaggio non cosa aggiungere a tutto quello che stanno scrivendo noi abbiamo viaggiato assieme e come se ci fossi anche noi continua a viaggiare alla grande e fai vivere l'emozioni a chi purtroppo non puo siamo ad oualidia marocco belle gionqate calde un abbraccio Gero
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 31/01/2015 alle: 15:10:55
O Cruiser, ma che tu dici hai posto una domanda che tutti pensano e nessun ne parla. Sicurissimo che Giramondo conosce i comportamenti civili e peraltro ci ha già spiegato dei confort a brevissima distanza dal camper ma se fosse in difficoltà gli suggerirei di rivogersi al personale di corte per accedere ad uno dei tanti e lussuosi bagni reali. Si scherza ovviamente, ma allo stesso tempo vorrei chiederti dove tu hai scaricato nei viaggi in Asia e specie nella capitale Mongola di Ulan Bataar poiché sto programmando un viaggio con una Onlus e mi servirebbero queste informazioni. Grazie pino
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 30/01/2015  21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2015 alle: 15:50:04
Cosa apprezzo di più di giramondo, oltre naturalmente al bellissimo viaggio ed alla destinazione finale che intende raggiungere è la voglia e la capacità di destreggiarsi tra le maglie della burocrazia di quelle nazioni, cosa che non è alla portata di tutti. Marino2
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/01/2015 alle: 19:23:57
Ogni 4/5 giorni,per mera mancanza di tempo[:(!][:(!],butto l'occhio e leggo gli aggiornamenti[:p][:p]!! Ho trovato un'enorme difficoltà di concentrazione per riuscire a leggere più di 3/4 righe del resoconto[:(][:(][:(][:(][:(]...ogni poco,mi parte la fantasia e l'immaginazione e...comincio a sognare con lo sguardo imbambolato![^][^][^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link