quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 03/02/2015 22:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima un saluto a tutti i follower... ...bellissime storie di vita, caro Michele e Anita.... state lasciando una "scia" di ricordi nel cuore di quelle persone, penso, in modo particolare ai bimbi, non sarete mai dimenticati...da grandi, racconteranno "tanti anni fà abbiamo conosciuto due "nonni giovani", che andavano in giro per il mondo a "conoscere le persone" e mi è rimasto negli occhi, il loro bellissimo sorriso". Bisogna anche dire che "ve la siete cercata" ...due grandi cacciatori di rapporti umani, come voi sono rari da trovare... vedo che siete riusciti a "corrompere" anche il responsabile locale della A2A, che vi ha fornito l'acqua! aspettiamo vostre notizie...come vedi i nostri resoconti sono scarni, contrariamente ai vostri, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/02/2015 09:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partecipa anche Malacarne italiano dell'astana
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 04/02/2015 08:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e togliere l'innutile e costosa pratica del Carnet Passage en Douanne...! Erminio
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/02/2015 20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argomento molto interessante. Che ne dite se apriamo un nuovo topic,tipo "tecniche di scarico in situazioni estreme",dove si raccontano tecniche,soluzioni,trucchi per le nere e grigie ? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/02/2015 14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 04/02/2015 14:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Che ne dite se apriamo un nuovo topic,tipo "tecniche di scarico in situazioni estreme",dove si raccontano tecniche,soluzioni,trucchi per le nere e grigie ? ... >> Dico che ci censurano subito!
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/02/2015 13:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e togliere l'innutile e costosa pratica del Carnet Passage en Douanne...! >> Straquoto! Sarebbe un grosso incentivo per queste mete.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 04/02/2015 21:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 05/02/2015 09:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l l'assurdità è proprio questa, del Carne de Passage en Douanne, posso capire un auto che ha un riscio maggiore di essere commercializzata, ma un Camper ! Poi se fanno come in molti altri paesi tipo Turchia basta registrarlo sul passaporto e non puoi lasciare il paese senza il mezzo registrato sul passaporto, a me registrano anche lo scooter ! Semplice veloce e sicuro altro che Carnet .... Erminio
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 05/02/2015 12:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché molti paesi pretendono il CdPeD ?id="blue"> E' un documento che consente l'importazione provvisoria "in franchigia" di un autoveicolo. Quindi senza pagare tasse perché poi lo riesporti. Fondamentalmente hanno paura che importi il veicolo e lo lasci li. Allego link http://www.aci.it/index.php?id=2090 Meglio il CPD che la registrazione sul passaporto che non ti consente di rientrare provvisoriamente in Italia senza mezzo. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/02/2015 13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si può rientrare anche se il mezzo è registrato bisona seguire una certa pratica, comunque meno complicata e molto meno costosa del assurdo e antidiluviano Carnet ! Anche Michele su consiglio di Jana ci aveva pensato...io anni fa ho avuto un problema in Tunisia e sono rientrato lasciando il camper cosi come altri fanno in Marocco Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/02/2015 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! bene non sapevo Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/02/2015 13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Meglio il CPD che la registrazione sul passaporto che non ti consente di rientrare provvisoriamente in Italia senza mezzo. ... >> Per la mia esperienza, molto meglio la registrazione sul passaporto! Sai che se per caso devi tornare in Italia urgentemente (ad esempio per malattia), e scadono i tempi dell'importazione temporanea mentre sei in Italia, il paese ospite può 1) confiscarti il mezzo e poi 2) chiedere all'ACI (tramite la FIA) l'escussione della cauzione? Quindi, oltre al mezzo, ci perdi anche la fidejussione (che può essere addirittura il triplo del valore se il mezzo ha più di 10 anni)! Si parla di decine di migliaia di euro. Addirittura, alcuni paesi si "tentano" l'escussione anche dopo che sei rientrato regolarmente in Italia. L'ACI combatte di continuo con queste cose, e devi essere tu a dimostrare che il mezzo lo hai "rimpatriato" regolarmente. Per fare questo ti devi rivolgere alle autorità di dogana italiane, che spesso non sanno neanche cos'è il CPD (conoscono il Carnet TIR, ma non quello per privati), e far firmare un certificato di presenza da portare all'ACI. Altra storiaccia: qualche anno fa, ho letto che dei fuoristradisti italiani hanno avuto un incidente in Libia. Auto nuova distrutta, e non era neanche colpa loro. Hanno dovuto rimpatriarla come rottame per non perdere la fidejussione del Carnet. [V] Nel 2013, una compagnia con cui avevo fatto una polizza fidejussoria per un Carnet 4 anni prima, mi ha contattato chiedendo gli arretrati. Roba da matti, si parlava di 1600 euro. Ancora una volta, sono stato io a dovermi sbattere per dimostrare che il Carnet era stato chiuso e quindi la polizza, cercando documenti con cui io avevo comunicato a loro stessi che era venuto meno il vincolo della cauzione. Mi scuso per aver "appestato" il topic con tutta questa burocrazia, ma spero che queste riflessioni siano utili a capire quanto "scotta" avere un Carnet in mano.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/02/2015 19:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altroche' cruiser, grazie per l'informazione che hai dato per me utilisima. __________________________________________________________________ Ciao Giulio