CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 732
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:51:54
Cari Anita e Michele e con piacere che dopo 15 giorni passati a La Kraà senza internet riesco a connettermi, il dispiacere di non avere internet era quello di non riuscire a leggere i vostri resoconti giornalieri [:)] oggi siamo a Barbass, e dopo aver pescato un sarago (femmina [;)]) questa mattina, il pomeriggio l'ho passato a leggere le "puntate" precedenti, mi è piaciuta molto Anita per quello che ha scritto e con un finale commovente [:)] Tu invece sei sempre il solito grande marpione [:)] Complimenti per i resoconti, veramente interessanti e fantastici, sia per i piacevoli incontri con i locali, e per le difficoltà burocratiche. Vi abbraccio e vi seguo con immenso piacere, un saluto anche da parte di Anna. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:03:22
Mike, mi accodo casualmente al comune amico Marco che da poco è in "pesca"in quel desolato bellissimo posto del Sahara occidentale ove lo scorso anno hai assaggiato la favolosa cucina di Anna in compagnia dei simpaticissimi bolognesi Roberto e Carla.Io e Annalisa, assenti giustificati, abbiamo comunque trepidamente partecipato attraverso il vostro "gustoso"filmato. Mi chiedo ora se ti stà venendo a noia la cucina della tua favolosa 50 (Anita)mai intervallata dai gusti delle supercuoche appena citate ! Del tuo ennesimo resoconto poi...che dire !? nulla perche hai detto tutto e di più...che nulla si può aggiungere se non ribadire che siete degli astronauti del camper ...Hymernauti per la precisione ! Alla grande ...dunque !! maurizio + annalisa maupensa
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:16:53
Il cibo...viene offerto a Michele un pagello..una bevanda ..loro non parlano inglese, eppure un gesto elementare vecchio come il mondo ..un significato profondo ..un gesto di amicizia..nell'antica Arabia Felix..un mondo fantastico che Pasolini descriveva più di 40 anni fa...due mondi che in questo momento sembrano allontanarsi...ma che che cercano disperatamente di essere vicini.. questa è l'essenza di questo viaggio
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:46:32
...certo,..senza ombra di dubbio, ad Anita e Michele propongo ad honorem il titolo di grandi " Hymernauti "[:)][:)] Sollecito gli amici (che contano...[;)][;)]) appartenenti al nostro marchio a leggere i loro affascinanti resoconti,se ancora non lo avessero fatto e ad adoperarsi di conseguenza....loro se lo meritano veramente....anche se...non mi sembra che si possano considerare degli.... "Orsi Solitari"[:D][:D] paul747
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:03:18
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/02/2015  21:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CLAP CLAP.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:39:05
Da Anita e Michele – 11 Febbraio 2015 - aggiornamento n.31- ..da una spiaggia dell’Oman Ciao a tutti. Ieri mattina, il suono delle onde dell’Oceano Indiano, mi ha dolcemente svegliata. Apro leggermente l’oblo’ del camper e controllo l’ora. Sono le otto. Oh…mi sono detta.. non ho sentito il classico suono mattutino del muezzin, eppure ieri sera, quando siamo giunti sul parcheggio antistante la spiaggia, era buio pesto e mi era parso di scorgere, non molto distante , una piccola Moschea. Ottimo, penso, fra me e me, mi sto abituando al nuovo ambiente ed il ricordo, corre a quanto mi aveva detto una nostra connazionale, che dopo un po’ di tempo il nostro udito si adegua. Ero inoltre, particolarmente felice, perche’ il nostro lungo viaggio era stato coronato da successo, per aver raggiunto l’ obiettivo che ci eravamo prefissati molti anni fa e lo scorso anno, quando, sia pur per pochi giorni, assieme a Riccardo e Patrizia, i nostri cari amici by air , avevamo visitato la capitale omanita, il nostro lontano desiderio di ritornarci in camper aveva ripreso forte vigore. Ottima scelta, mi sono detta ! Fugace colazione, motivata dal desiderio di correre in spiaggia a respirare aria marina, quando un gruppo di ragazze omanite, piu’ o meno 5/6 , curiose nel vedere il nostro mezzo, si avvicinano al camper, dandoci il benvenuto ed iniziando a dialogare. Mi dicono che studiano a Muscat, ma provengono da varie regioni dell’Oman: Nizwa, Shinas, Sur ..ecc. Questo ci conferma alcune positive cose, che in parte conoscevamo. Le condizioni femminili in Oman, sono fra le piu’ evolute dei paesi della Penisola arabica, in quanto le scuole , sono frequentate da piu’ del 50% da donne che possono assurgere a carriere di prestigio,(vi sono ben 2 ministri donne e molte ambasciatrici), grazie ad un Sultano che spinge la presenza femminile a tutti i livelli. Infine, l’affabilita’ e la predisposizione delle giovani a voler instaurare un contatto con gli stranieri e la maggior liberta’ che notiamo qui, nei rapporti tra i due sessi. Dimenticavo di aggiungervi che, queste ragazze, dopo alcuni minuti, sono ritornate e mi hanno donato dei dolci.. Veramente carine. Nel frattempo era giunta l’ora di pranzo, ma della nostra amica francese Christine, con i figli, Julie e Thomas.. neppure l’ombra. Al pomeriggio, partiamo alla ricerca della simpatica famigliola. Percorriamo tutta la Corniche di Mutrah e vediamo in lontananza la sagoma del suo camper e nell’avvicinarci, scorgiamo lei, con una salopet da meccanico, tutta unta e bisunta , ma con un grande sorriso nel vederci. Baci ed abbracci e ci racconta che anche il suo mezzo ha un problema. Michele gli da’ una mano. Ora e’ da un meccanico per vedere se puo’ risolvere il problema, forse alla frizione, mi dicono. Christine, pero’, avendole detto che veniamo seguiti, su di un Forum, da molti appassionati, ci ha voluto rilasciare un suo scritto da pubblicare su questo topic, nel quale espone le sue motivazioni e convinzioni ed il perche’ affronta questi viaggi assieme ai figli. Eccovelo. Bonjours a tous !! Je m’appelle Christine et j’ai connu, Anita et Michel, deux sympathiques italienne en Dubai et sollicitée par eux, d'écrire pour vous, et voila’. J’ai decide’ de partir “ sur les routes du monde” pour faire connaitre a mes enfants, les autres cultures, les autres facons de vivre, qu’il existe ailleurs. Aussi pour montrer a mes enfants qu’il ya d’autres possibilities de vie, que la vie dans une maison avec l’eau courante, l’electricite’ et le gaz a’ volonte’. Mes 2 enfants ont 12 et 14 ans et c’est bien pour eux d’avoir, parfois, trop chaud ou trop froid, ou trop soif or trop faim, car ils apprennent a’ apprecier les choses varies. On a deja’ decouvert que les gens du monde sont pour la plupart tres gentils et que ce qui est dit par la television e les journalistes, est en general, helas, completement manipules, voire faux ! Notre conclusion c’est: jetez votre television a’ la poubelle et achetez un Camper pour aller sur le routes du monde !! Christine. --------- Un abbraccio a tutti, anche da parte mia. Anita Da sx: Julie, Christine, Thomas ..con le studentesse Omanite La spiaggia
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/02/2015 alle: 19:21:09
Michele & Anita... ciao [:)][;)] ho esaurito tutti gli aggettivi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2015 alle: 19:28:41
....troppo forte Anita...[:)][:)][:)]....stai dando dei punti allo scriba Michele...[;)][;)] Continuate ad aggiornarci....seguirvi è proprio una vera delizia..[:p][:p][:p] paul747
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 11/02/2015 alle: 19:53:06
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/02/2015  18:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti Anita ! Manda un saluto affetuoso e fai i miei complimenti a Christine e ai suoi ragazzi Erminio
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 11/02/2015 alle: 20:33:12
Che dire...siete una "forza motrice". Tanto di cappello alla Sig. Christine e ai suoi pargoli...ci vogliono le..[8][8]..per fare le sue scelte. Cari Anita e Michele noi (io e mia moglie)siamo soli dei "camperai" con la Vostra esperienza ci state facendo crescere e prendere coscienza di quello che vuol dire "camperista". Gianfranco e Giuliana Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 11/02/2015 alle: 20:59:01
Complimenti...se ancora ce ne fosse il bisogno...e a Cristine. Ecco chi ha gli attributi,altro che noi camperai maschietti,come qualcuno ha detto giustamente! Poi,per curiosità,come è andata la frizione...perchè quel "mostro", di Cristine,sicuramente non se la sarà fatta sotto...Noi,invece... Buona continuazione,Alighiero.
14
Maso Val
Maso Val
15/02/2011 11
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:07:34
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/02/2015  18:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi fate sognare, e di questo vi ringrazio. Bruno
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:53:42
[:)][:D][:o)][:)][:)] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 11/02/2015 alle: 23:51:59
Colleghi Hymernauti, Non scherzavo tempo fa dicendo a Michele che dovrebbe farsi parte attiva con HYMER a farsi riconoscere la propaganda che fa con il suo motorhome in giro da anni per una moltitudine di stati che poi pubblica nel suo Blog. Questo non per bramosia di denaro quanto per la soddisfazione del riconoscimento ufficiale del suo servizio. Conosco Michele e so che non cercherà mai di sua volontà questo riconoscimento da Hymer, pertanto invito quegli hymernauti che sono per qualche motivo vicini alla casa madre a far invitare Michele e Anita nel loro regno a Bab Valdsee per render loro merito del servizio che stanno facendo al marchio. Magari ci andiamo anche noi a fare la clack. Michele e Anita non vogliatemene...I GRANDI non sempre possono essere liberi nelle loro scelte...devono anche assoggettarsi a chi li "promuove"...o no !! Mike, non dimenticarti che quel MH 614 lo hai preso dopo aver visto il mio ahahahahhhh. maurizio maupensa
21
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:03:28
Cari Anita e Michele, vi leggo sempre con molto interesse. Ho sottoscritto la discussione così da sapere subito quando pubblicate un vostro contributo. Congratulazioni per l'obiettivo raggiunto, anche se mi pare di aver capito che la vostra meta è il viaggio e non la destinazione finale in sé. Apprezzo molto il vostro "stile" di viaggio, in particolare la ricerca del contatto con le persone del luogo e i viaggiatori che incontrate. Anche l'uso del tempo che fate mi colpisce molto e mi rimanda a letture di vari grandi viaggiatori. Spero un giorno, non troppo lontano, di potervi incontrare, magari durante un viaggio, per ascoltare dal vivo il racconto delle vostre esperienze. Buona strada. Walter
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/02/2015 alle: 10:14:41
Carissimi tutti, diventa sempre più accattivante questo viaggio anche con interlocutori transalpini. Bellissime le foto (poi ci direte se le ragazze vanno a scuola scalze!!),bella la narrazione di Anita che prende in mano il diario di bordo,interessante le motivazioni di Christine. Sarebbe tutto bello,incantevole se non ci ponessimo delle domande che ognuno pensa ma poi non formula. La mia pillola di riflessione odierna è per Christine (Anita gentilmente tradurrai) : sono daccordo che l'eccessiva tv spazzatura faccia male ma l'informazione confrontata e la discussione democratica facciano invece bene. Concordo con Christine che l'esperienza per i suoi due figli è importante ma nel contempo mi chiedo se un tempo così lungo (sei mesi mi sembra di aver letto) sottratto ai figli in fase adolescenziale (mancanza di amici,vita di famiglia) sia totalmente giustificata.La scuola di vita è importante ma la scuola frontale lo è altrettanto. Io penso,a titolo personale,che l’adolescenza, questo periodo della vita umana tra la fanciullezza e l’età adulta, sia per tutti un periodo dalle molte soddisfazioni in tutti i campi, perché la vita è un bene prezioso, e come tale, ogni stagione di essa, deve essere vissuta piacevolmente. Sarebbe interessante conoscere la riflessione degli interessati e l'invito è per tutti nel vostro rientro ad ospitarvi. Con affetto pino PRO MAUPENSA : provocatoria ma utile il messaggio ad Hymer ma i tempi sono cambiati .Una volta,ma tanti anni fà,ARCA di Barbieri era felice di accogliere equipaggi che rientravano da viaggi impegnativi.Se oggi vai a visitare una azienda e poi vuoi porre domande tecniche sui difetti delle loro produzioni ti chiudono la bocca con un :DésoléIl,nous avons le temps de discuter. pino
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Inserito il 12/02/2015 alle: 15:17:39
Da sogno l'idea del camper parcheggiato di fronte l'oceano indiano...riesco pure a percepire il tepore ... Fantastico!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:15:02
> Notre conclusion c’est: jetez votre television a’ la poubelle et achetez un Camper pour aller sur le routes du monde ! Christine. Amo molto questa frase, bellissima complimenti e in bocca al lupo a tutti! PdA
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:45:28
Carissimi bello fare tutte quelle concscenze e avere compagnia belle anche le fotografie e il filmetto della fontana Vedo che non vi annoiate con tutte le amicizie che fatte. Auguri alla vostra amica francese per il camper.Buon prosseguimento. fucs
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:58:56
Mi piacerebbe sapere cosa pensano i figli della coraggiosa christine di questi lunghi mesi di viaggio; mio figlio di 16 anni non vuole più venire con noi perchè stufo di trascorrere molte ore sul camper durante gli spostamenti e preferisce restare a casa per coltivare i propri interessi , che poi sono quelli della maggior parte dei ragazzi della sua età: amici play station chitarra ecc. .non sono riuscita a comprendere tutto ciò che christine ha scritto perchè non so il francese, magari c'è già una qualche considerazione dei ragazzi e allora forse la grande anita potrà soddisfare la mia curiosità.ciao , siete grandi, ma forse già qualcuno ve lo ha detto!! Alla prossima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link