CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 732
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/02/2015 alle: 17:43:39
Michele ed Anita salutate Christine ed i suoi ragazzi e ditele che l'ammiro molto per le motivazioni di questa sua corragiosa scelta! Sicuramente i suoi ragazzi sono molto motivati e la seguono volentieri in questo viaggio. Grazie sempre per farci partecipi delle vostre avventure. Aspettando la prossima puntata.... ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
10
030146
030146
29/01/2015 16
Inserito il 12/02/2015 alle: 18:57:26
forse con l'aiuto della Sonia sono riuscito ad inserire una risposta. Finalmente siete arrivati alla meta ma ci sono ancora tante cose da raccontare... Noi siamo a Sidi Bou Ifedayl, porto di pesca vicino a Sidi Ifni. Fa caldo e si sta bene ... Arrivederci Gero e gli altri
10
030146
030146
29/01/2015 16
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:37:21
Ciao ragazzi dentro. finalmente riesco a srivervi sto leggendo tutto non mi meraviglio più di tanto avendo avuto il privilegio e la fortuna di avere viaggiato con voi. leggo che avete tanti slenditi camperisti che vi segunoQ e stanno dicendo tutto e di pui quindi proseguite a gonfie vele viva il viaggio intinerante un abbraccio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:39:48
Accidenti, mi assento qualche giorno dal forum e al mio rientro vi ritrovo in... Oman. Bravi, sia per l'organizzazione che per come state gestendo le situazioni. Complimenti anche per le "ottime" amicizie che state facendo per strada, con riferimento ovviamente a Christine e ai suoi sani suggerimenti sulla rottamazione della TV in favore dei viaggi in camper.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:49:30
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/02/2015  20:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, anch'io condivido in pieno, ma il difficile è riuscire a farlo veramente, loro ce la fanno, congratulazioni e tanta sana invidia[:)][;)]. andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/02/2015 alle: 21:31:56
Da Anita e Michele – 13 Febbraio 2015 - aggiornamento n.32- ..da Nizwa (Oman) Simpaticissimi rilassati sulle poltrone di casa ... ciaooooo. E’ sempre forte il ns/ ringraziamento a tutti coloro che ci..s(u)(o)pportano..eh! eh! Scegliete voi la vocale che meglio vi aggrada...ah! ah! ah! Leggiamo post di nuove entry..che ci seguono e scrivono e ci congratuliamo con loro… hanno veramente fegato a leggere le ns baggianate..ahhahhhhhh!! Ragazzi.. qui fa gia’ un caldo terribile. Vi scrivo da Nizwa, 160 km da Muscat , la 2^ citta’ piu’ visitata dell’Oman. Essa trovasi a ridosso delle vette piu’ alte del Sultanato, sulla desertica strada per Salalah. Alcune fonti dicono anche che questa graziosa cittadina, sia stata Capitale, circa 3-4 secoli fa. Ma veniamo all’inizio. Ieri mattina, eravamo sulla bella spiaggia dell’Oceano, dove abbiamo fatto il bagno e preso un po’ di tintarella ed al pomeriggio, dopo essere passati dalla moschea per il consueto, carico e scarico , siamo andati alla ricerca della spumeggiante Christine e dei suoi rampolli,sempre allegri anche loro, che ci aveva cercato tramite email e poi, mentre facevamo la spesa al Lulu’, il grande Hypermercato di Muscat, nell’uscire ci aveva fatto trovare un grazioso biglietto sul parabrezza, dicendo di trovarci in Ryiam Street , ma che adesso era di corsa, perche’ doveva correre al Souq per preparare la gran festa di Compleanno per Julie, la quale oggi, compie 15 anni! Tutto come previsto, Christine e’ arrivata tardi e grande festa nel vederci e poi, con Anita si e’ messa al confezionamento del regalino. Anche a nome di Anita, consentitemi pero’ di aprire, prima di proseguire, una breve parentesi. La lettera di Christine, com’era prevedibile, ha suscitato sia plausi che alcune giuste perplessita’, da quanto abbiamo letto. Possiamo capire, donna sola, con 2 figli al seguito ecc. ecc. Ci sembra quindi doveroso, darvi alcune risposte, sulla base di quanto ci era stato riferito e nel rispetto delle motivazioni che ha scritto, senza pero’ inoltrarci in un trattato di sociologia . Quando ci siamo conosciuti negli Emirati, Christine, in un discorso, ci aveva parlato alla presenza anche dei suoi ragazzi. Prima di partire, ci aveva detto, aveva esposto ai propri figli il progetto del viaggio, prospettando loro, sia il piacere di raggiungere alcuni luoghi mai conosciuti, sia le difficolta’ di stare molto tempo lontano da casa e dai propri amici e vivendo per giunta in un mezzo con spazi ristretti. I ragazzi avevano accettato con entusiasmo la proposta della mamma. Lei ci aveva anche aggiunto che qualora i ragazzi, avessero detto di no, non l’avrebbe mai fatto. Ricordiamo che aveva infine concluso che questa parentesi sulle strade del mondo, ormai soddisfatte dell’arricchimento per le conoscenze acquisite, potrebbe non ripetersi piu’. Proseguiamo ora col nostro viaggio. Stamattina, prima di partire per Nizwa, nell’attendere che la famigliola si svegliasse, anche perche’ Anita, desiderava consegnare il suo personale regalino a Julie, ho smontato il bruciatore del frigo e con il piccolo compressore, pensate acquistato anni fa, ad Aqaba in Giordania, l’ho pulito ben bene ed ho grattato il camino con l’elichetta, per eliminare la fuliggine depositata. Non rendeva, come prima. Abbiamo quindi, fatto gli auguri alla francesina e messici d’accordo con Christine, di rivederci domenica sera o al massimo lunedi’ mattina sur la “plage”, in quanto noi, dovendo rientrare a Muscat, poiche’, abbiamo ricevuto il codice da Teheran, dobbiamo recarci presso il Consolato Iraniano per chiedere ed ottenere il Visto di rientro. In verita’, Christine, ha lo stesso problema, essendosi pero’ rivolta ad un’agenzia locale, penso ci vorranno piu’ giorni e, siamo d’accordo che, qualora non si riuscisse ad ottenere il Visto, piu’ o meno insieme, l’aspetteremo a Sur o a Ras Al Hadd, al tempio delle tartarughe marine per poi proseguire assieme, verso il sud, sulla nuova strada costiera, fino a Salalah, nel Dophar. Anche lei, come ha gia’ spiegato Anita nel suo aggiornamento,ha qualche problema col suo Ford, ma pare che, un meccanico locale, l’abbia rassicurata,dicendo di andare tranquilla (molla della frizione?) e caso mai e’ d’accordo che quando rientreremo negli Emirati, la portero’ dal grande Fabio. Nel frattempo, e’ arrivato a Muscat, anche Cristian, l’amico romeno con moglie tedesca e 2 bimbi al seguito, conosciuto anch’egli a Dubai, che mi ha scritto una email . C’e’ l’abitudine di tutti questi giramondo di comunicare fra di loro, solo via email, non amando, dicono, la comunicazione immediata quale ad esempio, Whatsapp, Viber , Telegraph o altre app e quindi per comunicare fra di noi, ci vogliono giorni. (personalmente penso che tutti costoro che stanno via molto tempo, siano molto sensibili al budget, eliminando il superfluo e non potrebbero fare diversamente, con famiglie al seguito.) Pure di Arnoud e Melanie, ( l’altro francese con 3 figli, diretto in Sud Africa ed in giro per il mondo per circa 3 anni , di cui avevo parlato in un precedentemente aggiornamento, che ieri mi ha scritto, dicendomi che era giunto ad Aqaba in 20 ore e 23 minuti, guidando sempre per coprire i circa 2.200 km dell’Arabia Saudita, poiche’ l’ambasciata di questo paese, dopo averglielo rifiutato, successivamente gli aveva concesso gli striminziti 3 giorni di transito) ho solo l’email. Ora, dicevo all’inizio, siamo a Nizwa ed oggi pomeriggio, abbiamo visitato il suo imponente Forte , formato da poderose mura nel cui interno, vi sono ancora agglomerati urbani molto caratteristici ed antichissimi, con case fatte di pietra e fango ed ogni casa, ha delle caratteristiche architettoniche inconfondibili e quasi rassomiglianti a piccoli fortini, in stile tipicamente arabo. Domani ci sposteremo al forte di Bahla e poi non so se faremo il Wadi Ghul, che necessita di fuoristrada. Al prossimo aggiornamento, fra qualche giorno, vi parlero’ dell’arredo urbano e la pulizia delle citta’ di questo splendido paese, che neppure noi abbiamo. La mia piu’ viva e cordiale buonanotte da Nizwa in Oman ! Michele e Anita X Sandvik: hai ragione, come faremo ? Semplice ah! ah! dopo 2 mesi per non annoiarci, si…riparte !! x tutti gli altri: Christine vi saluta e vi ringrazia!
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:57:17
Sempre emozionante. Aspettiamo altre foto. Ciao
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 13/02/2015 alle: 23:22:57
forza giovanotti! vi ammiro sempre di più! carpe diem
14
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 14/02/2015 alle: 00:33:38
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/02/2015  21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vi leggo ogni sera nella speranza di trovare un vostro nuovo scritto...sogno e mi sembra di essere con voi. Ormai siete i nostri eroi.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/02/2015 alle: 10:53:45
Michele per il frigo, visto che anche io avevo dei problemi, dopo la riparazione entrava cattivo odore di gas incombusto e rendeva poco, ho tolto la spirale del camino, funziona benissimo e non puzza più, amici francesi mi hanno detto che in Norvegia (per dirti dove fa freddo) la spirale serve, ma nei paesi caldi e meglio toglierla, io così ho fatto e in effetti funziona. Ciao un abbraccio a te e alla grande Anita. Ps Noi siamo a Barbass Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 14/02/2015 alle 10:54:52
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 14/02/2015 alle: 16:12:55
Leggendo il resoconto del viaggio di Anita e Michele ho la piacevole sensazione di conoscerli da sempre e di viaggiare con loro. Sono racconti che si leggono con una facilità estrema e che si vorrebbe non finissero mai.! Quando rientreranno a casa ci mancheranno …. i racconti. Al di là delle presunte sviolinate (ma credetemi non lo sono) vi chiedo se può esservi di aiuto avere una serie di informazioni sull’Iran, che ho letto dovete riattraversare con calma, che ho visitato due volte negli anni 2009 e 2010. Tra le altre cose ho anche tutte le coordinate GPS delle nostre soste notturne. Non credo che in cinque anni le cose siano cambiate più di tanto. Se vi interessa vi posso inviare il tutto per e-mail. Vi lascio al vostro ozio sulle spiagge omanite e raccontateci ancora tante cose. Un saluto. A presto. A.M.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 14/02/2015 alle: 17:11:08
Accidenti, manco un giorno e ci sono giá due puntate. Adesso oltre a me anche mia moglie, che non entra mai su camper online legge le vostre avventura. Alla prossima -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 14/02/2015 alle: 20:50:53
Da Anita e Michele – 14 Febbraio 2015 - aggiornamento n.33- ..da Al Hamra (old town) (Oman) Cari “sudditi” ah ! ah! ..e voi gia’ direte .. uheilaaa’ .. Michele.. ti stai montando la testa? No, no, cari “followers”..adesso vi sorprenderemo ...eh! eh! Oggi ci hanno nominati “ Vice Sultani ” ahhhhhhh!! E chi ci tiene piu’!! Uhhuhhhh!! Non ci credete? .. ed allora guardate qua, come ci hanno (ac) conciato.. ah! ah! Se potete ridere? Ne avete facolta’ !! (…immagino gia’ che qualcuno di voi, maliziosamente , sta gia’ pensando che, anche noi qui, stiamo festeggiando il Carnevale .. eh! eh! ) Oggi e’ stata una ricca giornata di visite . Stamattina, siamo partiti da Nizwa (..abbiamo dormito con forti rumori, provenienti da una gara di enduro o trial (non siamo riusciti a capire) sulle piste di montagna che fino alle 2 di notte ci hanno martellato) alla volta di Al Hamra, l’antico villaggio semi-abbandonato,sotto il massiccio montuoso del Jebel Shams, con vecchissime case in stile yemenita, risalenti a circa 400 anni fa, costruite con mattoni fatti con un impasto di paglia, argilla e sabbia. Questa una immagine: In una di queste case, ora adibita a museo, ci hanno offerto del caffe’ al cadamomo: Alla fine, in un giro fra le sue viuzze, abbiamo incontrato questo anziano omanita: Al pomeriggio, rientrando nell’Hamra moderna, abbiamo catturato un particolare di una sua bella casa: (Abbiamo fatto, inoltre molti video e tante foto, ma non e’ possibile pubblicarli, ci vorrebbero troppi megabyte che non abbiamo e Wifi, che non troviamo) Poi siamo partiti per il Jebel Shams,la montagna piu’ alta dell’Oman, oltre 3.000 metri, costeggiando il fondo del “Wadi Ghul”, con le sue imponenti pareti di oltre 1000 metri di strapiombo, che, data la forte pendenza della strada che s’inerpicava in tornanti mozzafiato, ho preferito non proseguire, dato lo sforzo titanico che faceva il mezzo per arrampicarsi , ma soprattutto per non compromettere il prosieguo del viaggio, dal momento che l’acqua del radiatore del camper, quello nuovo e con ventole pure nuove, era arrivata al massimo, sull’H e faceva fatica a riportarsi su valori normali, anche se ogni 2 tornanti mi fermavo per farlo prendere..fiato. Mai vista in vita mia pendenze cosi’ forti. Ora, ragazzi siamo giu' quasi a valle, ma su un bel pianoro, soli soletti a pernottare, con un cielo cosi stellato, ma cosi' stellato che invita a non dormire. La nostra cordiale buonanotte da Al Hamra (Oman) Michele e Anita x Marco (Baimar): grazie, se il frigo, non dovesse piu' rendere, togliero' l'elichetta. x AlfaMike: si, se non ti spiace, mandaci pure il tuo diario con le coordinate dell'Iran e tante grazie. Un grazie infinito a tutti quelli che ci scrivono e da adesso in poi, data l'onorificenza di vice aiutanti sultani.. ahhhhh!! mi raccomando..non ci allarghiamo troppo.. ehehhhhhhhh!!
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:38:07
belle foto e nel leggervi che li fa molto caldo qui da noi a Torino nevica e fa freddo .buona continuazione e aspettiamo di leggere e FOTO ciao Carla
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:50:04
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 14/02/2015  20:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... dal momento che l’acqua del radiatore del camper, quello nuovo e con ventole pure nuove, era arrivata al massimo, sull’H e faceva fatica a riportarsi su valori normali, ... >
> Se succede dinuovo, accendi il riscaldamento della cabina e la ventola interna. L'acqua del motore circolerà nel radiatorino interno e questo aiuta a dissipare il calore. Ovviamente il climatizzatore dev'essere spento. Per il resto belle foto, non vedo l'ora di avere l'album integrale.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:50:23
Cari Michele ed Anita[:)] sono stupito ed ammirato per la vostra promozione, non mi rimane altro che...inchinarmi e genuflettermi davanti a cotanta nobiltade[:D][:D] andrea
11
napoleone 2
napoleone 2
09/10/2014 5
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:56:54
ciao Anita e Michele, vi seguiamo sempre con interesse e con invidia per quanto riguarda il caldo.Quest'anno anzichè svernare in Marocco siamo venuti in Sicilia,ma pare che quest'inverno sia anomalo. Abbiamo avuto 4 grandinate e una nevicata e giornate di vento da far invidia a Dahkla!! Quando abbiamo 15 gradi è un lusso. Un caro saluto Vanni e Carla
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 14/02/2015 alle: 21:59:46
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/02/2015  18:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti Anita ! Manda un saluto affetuoso e fai i miei complimenti a Christine e ai suoi ragazzi Erminio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 15/02/2015 alle: 08:22:33
Buongiorno Vici Sultani, non ci avede detto quali sono gli appannaggi che il Sultano QABUS vi ha concesso e se confermate di apparire sulle Falde del Kilimangiaro (ndr). Parlateci anche sul cambio valuta e sui costi di vita. A presto con affetto e simpatia p&m NOTA : Michele c'è posta x tè pino
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/02/2015 alle: 10:17:42
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/02/2015  18:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti Anita ! Manda un saluto affetuoso e fai i miei complimenti a Christine e ai suoi ragazzi Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link