CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 732
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 21/02/2015 alle: 21:48:11
Grazie Michele e Anita dell'aggiornameto...! Erminio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/02/2015 alle: 22:44:08
Evvai Michele, nuova puntata con episodi...'dell'altro mondo'[:D] Pensa un pò, in Marocco per quelle aragoste ti partivano due bottiglie di vino e invece...[;)] andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 22/02/2015 alle: 05:00:00
Ciao ..ragazzi...non si riesce a dormire. Ora da voi penso siano le 4.30 del mattino o giù di li'. Nottata caldina.Dormito solo 3 ore. Ora sento cantare i galli...come una volta da noi. Intorno al camper, vedo le capre che libere circolano per il paese. Il muezzin, ha lanciato già i suoi urli. Perbacco, ma quegli altoparlanti squarciano il silenzio della notte. Dormiranno con i tappi.Ieri sera un sudanese che abita qui vicino e fa l'insegnante, voleva invitarci a tutti i costi a casa sua. Abbiamo cortesemente declinato...Christine ci ha confidato che in vita sua era la seconda volta che mangiava aragosta ed ha fatto gli spaghetti' ( con l'accento, come li pronuncia lei) avec le tomato..ed ha detto che era Super !! (ma se n'è scappata quando ho dovuto uccidere le aragoste..si è nascosta nel camper..la fifona! Ah! Ah! Che ridere..poi si è messa le pentole in testa..Cinema ragazzi..cinema..è sempre allegra. Vabbeh..se avrò piu'campo, forse stasera, nel paese che pernotteremo, postero' qualche foto. Un abbraccio a tutti. Vabbeh..ora faccio la barba e fra poco si parte. Qui sono le 8 adesso. Ronfate ancora? Beati voi..ciao Mike
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 22/02/2015 alle: 08:10:01
EDIZIONE STRAORDINARIA il muezzin diceva :Da dove venite e dove andate e non gli avete risposto.Adesso ve lo dovete sentire ogni mezz'ora. Non mi vorrete confermare che avete fatto cucinare gli spaghettì da Christine,state abdicando? Fateci sapere se poi avete catturato qualche gallina da spennare con l'aiuto francese,tocca a loro essendone il simbolo. Buon divertimento,quì acqua e vento e niente aragoste. Ciao P&M te]Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 22/02/2015  05:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 22/02/2015 alle: 08:55:57
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/02/2015  18:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @robocop Ciao Andrea ,leggendo e sbirciando sul forum ( camperisti scooteristi)ho letto e visto dell' tuo inconveniente! Ti faccio i migliori auguri ,dovresti ora essere quasi a posto[:)] ( scusate l' OT ) @giramondo grandi Michele e Anita,continuo a seguirvi,cerco le vostre tappe su googleheart, bellissimo viaggio, come tutti i followers leggo con grande piacere i vostri report! Buona continuazione ed un grosso" in bocca al lupo" per il proseguio Saluti max59
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9918
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:25:59
Al di la del viaggio geografico e kilometrico seppur grandioso di Michele ed Anita mi piace soffermarmi e magari rileggere i molteplici confronti umani che vengono sviluppati. Come si può notare non c'è nessuna distinzione ne di nazionalità, ne di religione, ne di portafoglio ma solo la voglia reciproca di conoscere, sapere, confrontarsi e soprattutto di aiutare! Penso che questa sia la vera essenza di un viaggio e di chi lo compie: conoscere. Nella nostra vita quotidiana magari non conosciamo nemmeno il nostro vicino oppure il vicino di porta nel condominio! Confermo che a bellezza e l'appagamento di un viaggio è proprio questa, continuate a darci questi esempi che non possono che farci bene. Buona continuazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:27:39
Grazie Michele e Anita dell'aggiornameto...! Erminio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/02/2015 alle: 11:31:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/02/2015  09:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che mi hai 'rubato' le parole dalla tastiera... Intervento che condivido al 1000x100[^] Questo topic di Michele ed Anita andrebbe catalogato nel forum in una nuova sezione: "didattica"[:)] @Max grazie Max, cose che capitano, ma comincio a migliorare sensibilmente, intanto studio mete e tragitti futuri[;)] andrea
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9918
Inserito il 22/02/2015 alle: 11:38:50
Questo topic di Michele ed Anita andrebbe catalogato nel forum in una nuova sezione: "didattica" id="green"> Condivido! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:56:06
Mi associo in pieno.Appena rientrato in possesso del PC,pulito da imbrattamento di "bigatti",ho riletto con piacere le novità e gli aggiornamenti.In questo viaggio vi state superando...Se continuate così cosa ci insegnerete nei prossimi? Buona continuazione...a voi e molto egoisticamente a noi!! Alighiero.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/02/2015 alle: 16:30:20
Da ciclista voglio chiedere ai vice sceicchi se si sono imbattuti nel giro ciclistico dell'Oman che ho visto ieri la sintesi su Bike Channel delle varie tappe,. compresa tempesta di sabbia. TRa l'altro con delle bellissime immagini di alcuni che ho riconosciuto avete attraversato e/o visitato Salutoni Valter
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 23/02/2015 alle: 23:37:45
Grandi camperisti e casaioli…che ci seguite ah! ah! dalla poltrona o dal camper (penso ad esempio ai tanti amici che nel gergo telematico, “lurkano” cioe’ tutti quelli che su questo Forum vengono chiamati “silenziosi”…sia del Marocco che della Sicilia)… bene.. a tutti costoro porgiamo un caro saluto da Salalah, nel profondo sud dell’Oman. Siamo arrivati dopo oltre 1.280 km da Hatta, solo per iniziare dal confine con gli Emirati,ove siamo entrati in questo paese e dove dobbiamo ritornare. In questa estrema citta’ del Sud, siamo arrivati questa sera, dopo aver attraversato parecchio deserto, anche se , come ho spiegato nel precedente aggiornamento, abbiamo cercato di percorrere la nuova strada costiera, terminata solo l’anno scorso, come ci e’ stato riferito. Moltissimi sono stati anche i villaggi che abbiamo attraversato, facendo delle grandi frenate all’ultimo momento per i micidiali “ cordoli ”in mezzo alla strada. Il bello dell’Oman (e della Turchia) , ad esempio,ma contrariamente all’Iran, e’ quello che indicano sempre, all’inizio del paese o del villaggio o di un solo piccolissimo gruppo di case, la localita’ in cui ti trovi. Il problema, pero’ si pone con le carte stradali in nostro possesso e con qualche decantata marca di Navigatore GPS. Andare a localizzare, dove ci si trova, leggendo prima la tabella del paesello e poi, volerla trovare sulle carte stradali che si acquistano in Italia, e’ impresa alquanto difficile. Anzi impossibile. A volte non c’e’ proprio quella localita’. Altra cosa strana che abbiamo notato in diversi altri luoghi attraversati, e’ la difformita’ dei nomi, sia sulle mappe che sulle targhe dei paesi. Sulle mappe c’e’ scritto un paese e sul cartello un altro. Una delizia. Oppure, il sommo, a volte vedevamo il primo cartello con un nome e dopo poche centinaia di metri, un altro cartello con su quel nome, ma scritto con una vocale o consonante differente. Una Babilonia. Sorprendente,ma ne conoscevamo la fama, e’ stato invece il gratuito “Maps.Me “ - GPS che consiglio a tutti coloro che volessero fare viaggi del genere. Ha battuto di gran lunga il piu’ blasonato Sygic , decisamente scadente e poco aggiornato, appena si mette fuori il naso dalle citta’. Altri utilizzano anche OsmAnd, ma pur avendolo, non l’ho mai utilizzato in questo viaggio. Dopo queste info, torniamo a questo profondo sud. Mentre la fascia che va dai 100 ai 500 km a sud della capitale Muscat, ma anche meno, e’ prevalentemente abitata da arabi, diciamo, “piu’ puri o ortodossi” , che come ho accennato , nei giorni precedenti, pur essendo sempre ospitali, sembrano un po’ meno “liberal” se mi concedete questo termine, dei loro connazionali che abitano nelle citta’. Piu’ restii, insomma, ad accettare una donna in costume su di una loro spiaggia. Questa loro “diversita” e’ comprensibile, a nostro parere, in quanto essi sono meno permeati da anni di turismo come Muscat o altre localita’ piu’ note. Ed e’ quindi la sensibilita’ del turista, in questi luoghi, che deve essere, a nostro avviso, piu’ attiva. Altra cosa evidente che abbiamo notato e’ la convivenza fra il moderno e la tradizione. A volte , in alcuni paesi o villaggi, ammiravamo belle case, con parcheggiate sul davanti potenti auto, ma poco distanti un gruppo di capre pascolavano libere a pochi metri e questo e’ una costante in molte localita’, a mano a mano ti allontani dalle citta’ piu’ importanti. Il sud dell’Oman, invece e’ caratterizzato dall’arabo che proviene dall’Africa. Da Zanzibar, dalla Tanzania e dal Sudan, in modo particolare. Infatti qui, gli uomini di pelle nera, sono molti di piu’. Tutto cio’ e’ dovuto all’effetto della politica coloniale fatta dagli arabi, nei secoli passati. Essi sono stati dei grandi “negrieri” di schiavi ed il loro bacino di utenza, come anche per le potenze coloniali europee, e’ stata la povera Africa. Non e’ affatto difficile, in Oman, incontrare persone che parlano lo “Swahili” tipica lingua delle coste occidentali dell’Africa. Anzi, i matrimoni fra arabi ed africani, han creato, secondo gli esperti, una positiva commistione di usi e costumi e notiamo infatti ancora maggior disinvoltura e meno ortodossia, fra questi abitanti. La loro innata cultura dell’ospitalita’ e disponibilta’, verso chiunque, sia esso turista o straniero di passaggio e’ qualcosa di connaturato con l’essere arabo omanita. Oggi , in uno di questi villaggi, ci siamo fermati, per fare acqua davanti ad una Moschea. Nell’accostarci, abbiamo visto del fumo uscire da un cumulo di sassolini, poco distante . Sorpresi, ci siamo accostati di piu’, per conoscerne la natura e curiosare meglio da cosa scaturisse e siamo scesi dal camper. Nell’avvicinarci e nel salutare le 2 persone che erano li’ vicine, abbiamo capito che trattavasi di “barbecue” formato da compatti sassolini di mare, che sotto alcuni cm degli stessi, ardeva una brace, alimentata da ceppi di legna e sopra i sassi, erano stesi, brandelli di montone ben tagliato e 2/3 pollastrelli che rosolavano, emanando pure un buon profumo di arrosto. Dopo aver cortesemente rifiutato, la consueta offerta di assaggiarne un pezzo, abbiamo chiesto se al porto, avremmo trovato del pesce da acquistare. Un giovane locale e di colore, che nel frattempo si era fermato, per andare a pregare in Moschea, ci chiede da dove proveniamo e dove eravamo diretti. Rispondiamo,con la solita cordialita’ che andavamo a Salalah ed avendo costui, sentito della nostra domanda sul pesce, ci dice che sarebbe andato lui a comperarcelo, mentre noi facevamo acqua alla Moschea. Lo ringraziamo, dicendogli che non era il caso e che saremmo andati noi , dopo aver fatto un full di acqua. Neppure per sogno. Costui parte e con la sua Prado Toyota, va, supponiamo dallo Chef dei Pescatori, a chiedergli del pesce. Lo vediamo dopo poco, di ritorno per un’altra strada e mentre sta passando su di un precario ponticello, sciaguratamente questo manufatto, sprofonda ed incastra una ruota della sua auto. Noto l’accaduto, lascio Anita a fare acqua ed accorro per aiutarlo. Riusciamo a liberare la Toyota, senza danni apparenti ed egli subito dopo, prende una busta con all’interno un Pagello di quasi 2 kg, evidentemente acquistato prima dal pescatore e me lo porge. Gli chiedo quanto gli devo e lui con un sorriso, mi saluta e ripartendo mi dice “Welcome”. Era di origini sudanesi. A Taqah, pochi km da Salalah, su di una spiaggia, dopo aver lavato il Pagellone nell’acqua di mare, ho fatto 2 filetti, cuocendoli sul mio barbecue.. ragazzi..ci siamo .. leccati i baffi. Certo, mancava una buona bottiglia di vino bianco… ma non possiamo avere proprio tutto. Ci accontentiamo. Oggi siamo andati a visitare il Wadi Darbat, con tanti Alberi d’Incenso. Tipico di queste parti, assieme ai datteri. Poi un “orrido” profondo oltre 100 metri, ancora chiamato Sinkhole di Tawi A’tayr. Nulla a che vedere con il precedente a nord. Il mio cruccio pero’ resta quello di non poter andare a visitare il famoso ( e molto bello) leopardo arabico sulla catena dei monti del Jabal Samhan . Ci vogliono permessi speciali, forse un’auto 4x4 e bisogna stare fuori all’addiaccio per alcuni giorni per poterlo vedere. E non sempre si riesce. Pazienza. Il resto ve lo racconteremo. Qui ho fatto le 2,30 di notte. Ho sonno. Farei mattina se mi mettessi a raccontare tante altre cose. Non si puo’. Sono anche stanco, dopo aver guidato parecchio. I programmi di quel che faremo cerchero’, di spiegarveli piu’ avanti .. ma i byte stanno finendo ed abbiamo ancora circa 6/7 giorni di Oman. Il visto dopo 30 giorni ci scade, come pure l’assicurazione del mezzo e dobbiamo ancora visitare a 1500 km da qui il Musandam. (Purtroppo il visto iraniano, ci ha fatto perdere tempo prezioso a Muscat) Vedremo di farcela. La nostra cordiale buonanotte dal 17° parallelo dell’Oman. Michele e Anita X gordo: Non abbiamo potuto vedere il giro ciclistico dell’Oman poiche’ siamo partiti per il Sud, il giorno 18, stesso dell’inizio del tour che se non erro, finisce domani 24, ma noi ormai siamo distanti, come ho scritto, di circa 1100 km. (Aspetto sempre una risposta sui cuscinetti).Ciao X Maupensa: carissimo ciao , ti ho risposto su Messenger, che uso poco.. Un abbraccio X alexf e robocop: amici cari, vi ringrazio, ma non esagerate.. scrivo cose normalissime che ci capitano quotidianamente. Forse anche per questo, vedo, che questo topic viene seguito da molti. Il rischio e’ che possiamo stancarvi pure noi. Avvertiteci che ci .. fermeremo. X alexf: sono curioso.Spiegami cos’e’ questa sigla dell’orso “Hymernauti” che tu, Banacoa ed altri vi fregiate? Una nuova associazione? Ciao
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/02/2015 alle: 06:35:43
Ciao carissimi, il risveglio mattutino con le ultime della notte ben conciliano l'inizio della giornata. Dal numero delle letture dei vostri notiziari rapportati alle risposte ben quantificano la percentuale dei silenti ma questo è normale, un po' meno per altre considerazioni. Anche noi facciamo fatica ad identificare dove sei e solo con le coordinate gps riusciamo a vedere i posti con Google Earth che spesso ci mostra anche delle foto. Domanda : quale sarà il punto estremo che toccherete? Per limitare il consumo della sim eviteremo di contattarti per altri canali.. A risentirci salutando gli altri affezionati che partecipano attivamente al vostro viaggio. p&m pino
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/02/2015 alle: 08:54:42
Evvai così[^] Lungi da tutti noi il rischio di 'annoiarci', non t'azzardare ad interrompere le trasmissioni perchè...immagina![:(!][}:)][;)] ha ha ha , un altro pesce mangiato a gratis e senza pescarlo ( capisci a me) , ma che scroccone che sei[:D][:D]. andrea
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:01:08
Michele & Anita, e' sempre bellissimo leggervi. La riflessione che ho fatto oggi e' che questi viaggi hanno un aspetto umanitario che si possono scordare di avere quelli fatti col "toccata e fuga" di eminenti studiosi istituzionali; costoro dovrebbero attingere dalle esperienze di viaggiatori come voi e forse avrebbero una visione ben diversa di cio' che "umanitariamente" esiste "oltre confine". A me personalmente state "aprendo" la mente verso una visione del "viaggio" molto piu' aperta di quella che normalmente ho e ve ne sono grato. Curiosita': ma tutti gli Omaniti indossano alla "cintura" un caratteristico pugnale piu' o meno prezioso ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9918
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:17:03
Ciao Michele non farti scrupoli, continua a scrivere che noi ti leggeremo più che volentieri poiché ci stai dando lo spaccato di un mondo per molti sconosciuto e da un punto di vista personale, aperto e quindi decisamente interessante. Al riguardo degli 'Hymernauti' posso dirti che si tratta di un gruppo di possessori di mezzi Hymer che si ritrovano nelle pagine del marchio su questo sito. Visto alcune attitudini e comunanze si è deciso di darci un nome e dotarci di un adesivo di riconoscimento che vedi anche sule nostre firma. Naturalmente ci farebbe piacere averti tra noi in quanto, in qualità di 'orso' entreresti nel club a pieno titolo. Stiamo inoltre programmando un incontro (non raduno) a Firenze nel we del 23/24 maggio per dare un volto a tante mail e ci farebbe piacere fare anche la vostra conoscenza qualora foste già rientrati e, naturalmente, parteciparvi. Ciao e ancora buon VIAGGIO! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2532
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:27:53
Anita e Michele, grazie! tutte le mattine mi sveglio mezzora prima del solito, una bella colazione, caffè e giornale...pardon intendevo il vostro giornale qui su COL. E non vi azzardate a scioperare! Abbiamo tanta sete di conoscere realtà nuovi, misurarci con personalità diverse, di rilassare la mente e lo spirito gustando un pagellone da due chili su una spiaggia omanita, di... aiuto mi sono immedesimato troppo. GRAZIE!! siete meravigliosi. Davide carpe diem
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 24/02/2015 alle: 12:42:19
Eh si Giulio , come ho già commentato in altri interventi , stiamo venendo a scoprire che questi popoli non sono quello che normalmente ci viene veicolato da certa informazione italiana. L'umanità che traspare dal sorriso (si perchè le parole di Michele fanno vedere le cose) che fà quel ragazzo che ha regalato il pagello al nostro Michele è un momento, non unico , di questo magnifico viaggio. Per Michele ho paura di non aver capito il passaggio sui cuscinetti riferito a me, e non vorrei sembrare scortese nel non rispondere. Salutoni dal Piemonte
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:28:09
Da Anita e Michele 24feb2015 - da Salalah - aggiornamento n.36 Ragazzi, queste foto, le dovete all’eccellentissimo Direttore del “Hamdan Plaza Hotel” ..eh! eh!.. per gentile concessione della Wi-fi. Esse riflettono, piu' o meno quanto gia' raccontatovi. Buona visione! I fenicotteri che svernano dalle parti di Moohot Con il Direttore dell’Aeroporto ed il suo Staff Le 2 Aragoste del Direttore Un nastro d’asfalto che corre nell’immensita’ Una delle tante belle spiagge immacolate e deserte dalle parti di Fararah. I due Camper all’ombra di un grande fungo di roccia sulla nuova panoramica strada costiera. Dromedari. Tantissimi . Mai visti cosi’ tanti. Un brindisi col ..caffe’..eh! eh! Il barbecue sui sassolini Col Pagellone..sulla spiaggia di Mirbat ..e qui che ci siamo leccati i..baffi. Tutti i figli “sono piezze e core “ x Pinotto: forse proseguiremo sulla strada verso lo Yemen, per andare a vedere i soffioni di Al Mughaisyl. In verita', se le condizioni di sicurezza fossero piu' tranquille.. io proseguirei pure per quest'altro splendido paese. Ma non si puo' rischiare..per adesso..Ciao x Sandwik: si. Giulio, il "kanjar" come si chiama quel pugnale ricurvo, viene indossato dagli omaniti, solo in occasioni celebrative. Matrimoni, Cerimonie di un certo livello, come ieri sera, dove al Rotana, abbiamo visto molti dignitari di corte, che in attesa dell'arrivo del nipote del Sultano, erano vestiti in alta uniforme ed avevano alla cintura quel "pugnale". E' una questione di prestigio. Ciao x gordo_57: Alcuni giorni fa, forse non avevi letto, dal momento che avevi scritto di lavorare in Fiat, avevo chiesto se riuscivi a dirmi per quale motivo ho dovuto cambiare ben 5 cuscinetti al mio Ducato. Ma non temere, l'avevo buttata, li', anche se non mi rispondi, amici come prima. Ciao xRobocop.. hai ragione.. non farmi arrossire.. sono proprio diventato uno scroccone.. mio malgrado.. Ciao e... guarisci! Tantissime grazie per gli elogi, ma secondo me.. esagerate un po'... Per noi e' un divertimento !! Da adesso in poi pero', penso che dovrete aspettare qualche giorno.. A breve, affronteremo il ritorno, attraversando il famigerato deserto del Rub Al Khali e penso che di campo ne troveremo poco. Il nostro consueto cordiale saluto da Salalah.. Michele e Anita
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:43:34
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 24/02/2015  16:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto le strade che hai percorso e quelle che ti aspettano, dai una controllata al filtro dell'aria, basta anche una buona pulita con l'aria compressa, ne va della sopravvivenza della turbina. Ti auguro di continuare a fare buon viaggio e sempre più belle conoscenze umane. (mi raccomando, appena puoi continua con i tuoi meravigliosi resoconti) Federico

Modificato da Federthago il 24/02/2015 alle 16:46:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link