CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 732
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:33:38
Ciao Maupensa, ti ringrazio per aver fatto anche tuo il mio pensiero. Forse per sensibilizzare COL bisognerebbe dire un pò di parole fuori luogo ed in questo modo il Team di moderazione potrebbe capire il perché leggendo il topic ed analizzando il numero dei lettori in così poco tempo. Tutto questo comunque non piacerebbe a Michele&Anita non essendo più una cosa spontanea anzi gli darebbero anche fastidio. Ricordo che in un viaggio invernale verso il circolo polare artico fù dato ampio spazio e pubblicità ma c'erano i Sig. SPONSOR mentre in questo caso abbiamo solo la bandiera italiana. E allora Viva l'Italia. A presto pino quote]Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 07/03/2015  18:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/03/2015 alle: 09:22:58
A Maupensa & Pinotto, Michele e Anita stanno facendo un gran viaggio (non mi sarei appassionato a loro), ma non sono gli unici; in questo momento un altro forumista si sta sciroppando la Siberia in invernale, ma lui non scrive e cosi' nessuno sa. Poi ci sono almeno un'altra decina di Grandi Viaggiatori (cruiser e' il primo che mi viene in mente) che non scherzano affatto, anzi Avrebbero tutti diritto alla Menzione d'Onore dell'Ordine di COL, ma penso che cio' li infastidirebbe perche' i viaggi sono il loro modo di essere e di esprimersi prima di tutto verso se stessi. Circa l'invernale citata non vorrei aprire una polemica in questo meraviglioso 3d, chi l'ha fatta e' un amico che son o senza sponsor va dove vuole anche lui, non dimentichiamoci che solo un paio di anni prima fece lo stesso viaggio insieme ad un altro Grande Camperista e solo una tremenda bufera a Karasjok impedi' loro di raggiungere la meta finale (e su un camper vi era anche una bambina e la decisione di rientrare fu lungimirante e responsabile benche' sofferta). Spero di non aver urtato la sensibilita' di qualcuno, se cio' e' successo me ne scuso, purtroppo penso e scrivo di pancia (e' un mio limite). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 08/03/2015 alle: 09:36:20
Pro Giulio: anch'io scrivo di pancia e di cuore e quindi nessuna polemica. La sottile differenza stà in chi rende partecipi gli altri e chi lo tiene solo x sè. Circa quel viaggio nordico , per la libertà di pensiero, ognuno ha le proprie opinioni. pino quote]Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2015  09:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:13:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2015  09:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sandvik per avermi menzionato tra i grandi viaggiatori, purtroppo però non ho la pazienza di scrivere durante i viaggi come stanno facendo Michele e Anita. Al massimo scrivo qualche riga ogni tanto. Toglimi una curiosità: chi è che sta facendo la Siberia in inverno, Walter?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:54:38
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/03/2015  18:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' proprio lui [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:28:38
Ueeee,Michele ed Anita.Sono rientrato or ora dalla montagna e dopo la neve del Passo Rolle non vedevo l'ora di leggervi.Devo dire che la foto della strada che si perde nel deserto mi ha "solleticato" molto,MENO quella della tempesta di sabbia.Continua a postare...tanto a te venno tutte bene grazie anche all'ospitalità omanita.Da favola! Quanto alle foto dei pesci...non c'era bisogno della precisazione...Mi ricordo quello che hai scritto dalle falesie di Baimar...!! Buona continuazione.Ciao a te,Anita e compagni. Alighiero
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 08/03/2015 alle: 21:32:07
Da Anita e Michele – 8 marzo 2015 – aggiornamento n. 39 …dalla penisola del Musandam ----- INIZIAMO INNANZITUTTO COl PORGERE UN SINCERO AUGURIO A TUTTE LE DONNE ED IN PARTICOLARE A QUELLE CHE CI SEGUONO, PER IL LORO GIORNO DI FESTA !! ----- Grandi italiani , poeti e navigatori..eh!eh! che siete a ..casa(?)..o, forse, starete gia’ facendo le pulizie di “primavera” al camper ? Beh.. non saprei, ma immagino che, chi ce l’ha sotto casa.. qualche “lustratina”, di tanto in tanto, va a dargliela. Bene..bene ..Noi siamo giunti nella bella Penisola del Musandam, che appartiene all’Oman, ma forma un Governatorato a parte, essendo staccata fisicamente dalla madre patria e bisogna pure pagare un altro “Visto”, per poterla visitare. Il Visto omanita, anche se fosse ancora valido, qui non ha valore. Dulcis in fundo, lo sceiccato che confina col Musandam e che fa parte degli Emirati, il Ra’s Al Khaymah, minuscolo territorio, pretende anche un pagamento d’uscita dalla loro frontiera. Insomma, avete capito, qui il cosiddetto “borsellino” bisogna sempre tenerlo a portata di mano. Vi aggiungo pero’ un’altra info: questa tassa d’uscita a questi Signori, la devono pagare tutti, anche quelli che vengono da Dubai. Come senza dubbio saprete e come avevo chiarito, in un precedentemente aggiornamento, gli Emirati, sono formati da 7 sceiccati e qui ognuno, ha la sua Polizia ed applica leggi e tasse che vuole. Infatti da 2 mesi che circoliamo liberi fra vari paesi, l’unica Polizia che ci ha fermati ieri l’altro e’ stata la Police, di questo sceiccato. Normale e giusto controllo, per carita’, ma ce l’avevano detto che in questo territorio, poteva capitare. Per strada abbiamo incontrato e fatto amicizia anche con un Camper di una coppia Svizzera. Lui sui 75 anni e lei un pochino piu’ giovane. Solo un salutino veloce, qualche foto e via, ognuno poi, ha proseguito per la sua strada. (..Aaarghhhh!… Italiaaaaaaniiiiii.. ma…doooove sieeeete?? Ah! Ah! Manco se paghi.. ne trovi ..uno in ..camper.. eh! eh!). E’ stata pero’ singolare l’amicizia fatta con un Afghano a Kalba. Ci eravamo fermati per pranzo. Quando un distinto Signore, piu’ alto di me, capelli nerissimi, eh! eh! vezzosamente colorati .. accortosi della nostra presenza, ha iniziato a girare intorno al camper guardandolo proprio tutto. Per toglierlo dall’imbarazzo, in quanto avevo capito che voleva “attaccare bottone” , scendo e gli porgo la mano, dicendogli il classico “How are you? “ Felicissimo, attacca pure lui. Ci presentiamo e quando gli dico che sono arrivato fin li’ ed anche piu’ giu’,” on the road” .. inizia a complimentarsi. Poi mi da il suo bigliettino da visita e mi dice che io sarei l’uomo ideale per fare con lui una “Joint venture” quale importatore di materiale utensile in Afghanistan ,per la ricostruzione che avverra’ (?) Al che gli obietto, tra il serio ed il faceto che forse, proprio li’ rischieremmo di fare, per adesso, un buco nell’acqua. Meglio farlo qui o in Europa aggiungo io. E lui ..e gia’ ..qui ed in Germania lo faccio gia’ io. Ci siamo messi a ridere tutti e due. Non c’e ‘ che dire si trovano in giro, anche dei “buontemponi”….eh! eh” Ripartiti, abbiamo quindi superato l’ultima dogana e siamo entrati in Musandam, circa 1800 km/quadrati di territorio ultramontagnoso. Dopo la frontiera, bisogna percorrere circa 40 km di strada che si snoda in uno scenario in cui hai, a sinistra, il mare, molto vicino che a volte, l’arteria stradale ci passa pure sopra ed a destra, imponenti, altissime e piatte pareti di roccia che, se non sei piu’ che “robusto” psicologicamente, ti crea paura, per il timore che qualche blocco, possa staccarsi. Semplicemente impressionante, ma magnificamente panoramica. Si attraversano alcuni paesini..Bukkha ..Qadah..Al Harf.. oddio ..paesini, adesso.. diciamo piccoli agglomerati, ma di tanto in tanto, con graziose e soffici spiagge di sabbia e … fra ripide salite e discese a picco.. si arriva al capoluogo: Khasab. Noi ci siamo giunti un po’ tardino per via dei km fatti da Shinas e della burocrazia di ben 4 punti di frontiera ed anche un po’ stanchini. Normale, comunque, dopo una giornata di viaggio. Sono subito entrato nel parcheggio dell’Atana Hotel, 5 stelle e con non-chalance, mi reco subito alla Reception, chiedendo la password del Wi-Fi, internet. L’addetto, forse, prendendomi per un ospite dell’Hotel..ah! ah! me l’ha data con sussiego,.(Michele ..ste cose non le devi fare.. ahh!. ) Ringrazio ed esco per recarmi nel mio 7 stelle, parcheggiato poco piu’ in la’…ah! ah! ah! Complice pero’ la stanchezza.. sono crollato dal sonno ..senza usarla. Anita era gia’ nelle braccia di Morfeo. Ieri mattina, siamo andati a prenotare, per stamattina 8 marzo… ancora auguri alle femminucce! l’escursione in barca fra i fiordi delle isole interne, nel santuario di decine di delfini ed in altri periodi dell’anno anche di squali. A sera, siamo andati a dormire a “Bassa Beach” un grande spiaggione, a pochi centinaia di metri dal porticciolo di Khasab. Da soli. All’imbrunire, facendo una passeggiata lungo la battigia, guardando il mare, vedevo arrivare molti grandi “Dhow”, le tipiche imbarcazioni di questa parte del mondo. Nel frattempo, decine e decine di lance veloci, uscivano dal porticciolo. Mah.. penso.. chissa’.. perche’. Si era quasi fatto buio, quando vedo un “locale” tradizionalmente vestito, che anche lui, passeggiava. Mi avvicino e dopo essermi presentato (….sono comunque, sempre molto amichevoli, gentili e disponibili) curioso, chiedo come mai ci fosse tutto quel traffico in mare. Tariq, mi dice che tutto quel che vedo trattasi del commercio (chiamatelo… contrabbando) che avviene in queste acque, da decenni. I grandi Dhow , provenienti dal paese “dirimpettaio” (non fatemelo dire espressamente, ci devo ritornare..eh! eh! ) mi dice, sono pieni di Capre (le quali, sia per gli omaniti che per gli emiratini..anticamente beduini, e’ un loro ancora attuale retaggio….infatti…ci sono piu’ Capre libere nelle strade qui a Khasab che nel piu’ fornito degli ovili sardi.. oggi pomeriggio,poi, 3 di esse saltellavano, incornandosi, pensate un po’, sul tetto di una fiammante BMW..) ed i barchini, a loro volta, sono pieni di tutto cio’ che il dirimpettaio, ..(penso abbiate capito), essendo sotto embargo, non puo’ avere: tv,elettronica, sigarette ..di tutto e di piu’.. insomma… Penso che qui tutti sappiano e credo non convenga a nessuno.. fermare il business. Vabbehh.. Stamattina.. bellissima escursione in barca. Abbiamo fatto foto, ma soprattutto riprese ai delfini bellissime che mettero’ sul Blog, non potendo farlo qui, poiche’ ci vorrebbero ore per caricarle. Essi filavano sotto la prua ed a fianco del dhow. Semplicemente fantastici. Da restare a bocca aperta, quando abbiamo rivisto i filmati con Anita, stasera in camper. Domattina, dobbiamo correre a Dubai (200 km da qui) a parlare con un Responsabile della Compagnia iraniana, per scongiurare il fatto di dover restare un altro mese negli Emirati, prima di poter traghettare in Iran. Come vedete, quasi il 50% di un viaggio, viene assorbito da problemi e burocrazie. C’est la vie. Non mi resta quindi che salutarvi da questa bella penisola e compatibilmente dai WiFi, risentirci fra alcuni giorni, anche perche’ la giacenza a Dubai,dopo averla gia’ illustrata all’andata, non avra’ eventi interessanti, ma solo relax.. speriamo. La nostra piu’ cordiale buonanotte dalla Penisola del Musandam.(Oman) Michele e Anita P.S.: Vedro’, se e’ possibile , caricare un paio di foto, ma e’ lentissimo questo WiFi. X Pinotto e Maupensa: Grazie, grazie dell’idea lanciata, ma ripetiamo, noi lo facciamo perche’ ci piace farlo. Come avete ben chiarito. Non ci aspettiamo riconoscimenti. E’ vero, in soli 2 mesi, abbiamo inconsapevolmente attirato, quasi 40.000 cliccate, ma un imprenditore che sappia fare il suo mestiere, non aspetta le idee degli altri. Anche il ns/ viaggio in Guinea, 2 anni fa, con Gero, ebbe successo sempre su questo Forum, e come vedete , siamo tornati a farlo on line, anche per questo, senza secondi fini. Vuol dire che organizzeremo solo noi, per conoscerci, un bell’incontro alla prossima Fiera di Parma o in altro luogo..solo mezza giornata.. ah! ah! Ciaoooooo X Sandvik: Ciao Giulio, Troppo onore, ma anche noi,non pensiamo di essere annoverati fra quelli che hanno fatto grandi viaggi. Diciamo alcuni viaggi. Cesare Pastore, penso sia il piu’ autorevole da menzionare. Per quanto hai scritto sul fatto che i giromondisti proseguono e noi a casa, beh.. avrei scritto le stesse cose di Maupensa, anche se spesso, lui esagera molto su di noi. Cmq hai ragione, e’ dura restare ad annoiarsi a casa. Complimenti poi, a questo Walter che non ricordo di conoscere, per la Siberia che sta facendo in inverno ed in solitaria. Bravo, bravo, bravo. Mi piacerebbe stringergli la mano. X Bafomax: grazie molte per le tue lusinghiere rece, ma noi non ci siamo chattati circa 10 anni fa su di un NewsGroup per camperisti? Forse avevo un altro nick, mentre il tuo mi pare di ricordarlo. Ciao X Ummagamma.. Valter ..ciao, ma.. mi hai nuovamente abbandonato ? X Cruiser: Non posso darti torto, E’ vero, scrivere in diretta, significa far condividere molte emozioni anche a chi ci segue da casa. C’e’ pero’, normalmente di sera, un aggravio di energie da togliere al riposo, notevole. . Un abbraccio a tutti.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:15:07
Ciao Michele[:)] annota annota, filma ed immagazzina, quando tornerai ve vedremo...delle belle[;)]. Fa con calma, non abbiamo fretta[:D] andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 09/03/2015 alle: 04:35:05
Stamattina, 8mar15, fra i fiordi della Penisola del Musandam
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 09/03/2015 alle: 04:43:14
Ragazzi, scusatemi, qui ora sono le 7,30 del mattino del 9 marzo, stiamo per partire x Dubai e pensavo che questo WiFi a quest'ora fosse piu' veloce e mi permettesse di caricare qualche foto in piu'. Invece nulla, peggio della mezzanotte. Purtroppo, fra queste montagne internet, funziona via ponti radio. Piu' di questo, il convento non passa. ah! ah! Accontentatevi.. Un abbraccione a tutti.. anche se state dormendo ancora... Qui c'e' un bel sole.. Ciaooooooooooooooooooooooooo
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 09/03/2015 alle: 08:22:30
MA CHE DORMIRE attendiamo giorno x giorno le descrizioni delle vostre emozioni. Non è per tutti e noi poltronari del momento x vari motivi vi auguriamo un buon prosieguo. Ci risentiamo da Dubai per gli aggiornamenti. pino
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 09/03/2015  0 4:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:19:31
Michele, forse 10 anni fa ci siamo chattati....magari con il tuo vecchio nick potrei ricordare. Il mio Nick è sempre lo stesso ... Bella foto con il delfino...è un emozione vedersi i delfini vicino! Buona strada ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:15:49
Cesare... grandisimo viaggiatore, lo conobbi a Rimini nel 2007 e parlammo del sistema di controllo/gonfiaggio/sgonfiaggio gomme (in marcia) che aveva montato sul camper (il Vagator di allora), tra l'altro e' mio concittadino cosi' come Walter... aò se abbiamo dato i natale a Cristoforo Colombo un motivo ci sara' [:)], scusate l'OT __________________________________________________________________ Ciao Giulio
10
Giorgio e Peppa
Giorgio e Peppa
08/03/2015 2
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:46:50
Carissimi ari eccomi ho appena letto Del vostro arrivo nella penisola del Musandam dopo il passaggio e la "rottura " delle 4 frontiere e relativo esborso, in Dollari ?.. Ma poi non ci sono più aggettivi per la bravura nel descrivere il vostro stato d'animo nel percorre la strada lungo il mare a sinistra e le alte pareti di roccia a destra e poi i delfini, che meraviglia questi mammiferi! Come ti ho scritto mi sono letto tutti i vostri report in due interi pomeriggi e mi sono talmente immedesimato nel viaggio che anche la notte ho sognato quel lungo rettilineo (foto ) ed ero lì in camper con voi. Avrei mille domande ma ve le farò dopo il vostro rientro.Complimenti ed un abbraccio.Giorgio e Peppai]Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 08/03/2015  21:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote] Giorgio e Peppa
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:04:50
Michele&Anita, penso che ormai a Dubai siete di casa e quindi rilassati, ma non potete lasciarci senza qualche nuovo particolare e qualche foto sempre che la vostra sim sia ancora attiva. Ho cercato online il libro di Pastore ma non è disponibile e comunque proverò x altri canali. A risentirvi p&m pino
21
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 12/03/2015 alle: 12:24:45
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 11/03/2015  20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io stò cercando, sino a ora senza successo, questo libro. Se riesci a trovare un canale, ti sarei molto grato se lo comunichi. Grazie Walter
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/03/2015 alle: 14:30:20
Certamente ti terrò presente, lo stesso dicasi per chi riuscisse prima ad individuare la fonte di acquisto.
quote:Risposta al messaggio di brighela inserito in data 12/03/2015  12:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:06:39
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 12/03/2015  14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il libro di Cesare lo comprai due anni fa, e lo comprai direttamente da lui, gli feci un vaglia e il libro mi arrivò, adesso sono in Marocco e non posso inviarvi l'indirizzo che ho a casa nella scrivania. A Michele ed Anita voglio dirvi che per seguirvi ho cambiato posto, in quanto al 25km da Dakhla internet va e viene, adesso sono a Taourtà e vi seguo, finalmente con tranquillità e piacere. Un abbraccio grandi. [:)] Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:19:12
Scusate se mi intrometto,ma mi permetto di dare due informazioni su Pastore. Come dice Sandvik è una gran persona oltre ad un gran viaggiatore...ma Michele ed Anita,nella narrazione,per me sono più brillanti(forse perchè con Michele mi sono sentito più volte in vivavoce e mi ha trasmesso più emozioni condite con una facilità nell'approccio delle avversità che altri manco si sognano..)Comunque x il libro "VAGATOR" potete provare a contattarlo sulla e-mail:vagator@libero.it o con

www.campervagabondo.it.Sul

libro c'è pure l'indirizzo:Cesare Pastore,Via G.Bruno,48-59100Prato(PO).Io lo contattai telefonicamente e fu di una cortesia unica.Nella mia "biblioteca"ci sono pure i libri di Luigi Barbato:"Prepariamo un viaggio" e "Campeggiando per il mondo"...edito dall'allora "2C Edizioni Jannucci Roma" nei lontani 1974 e 1987!!...Foto in boancoenero...Roba d'altri tempi,ma "Fuori dai Coppi" come si suol dire,per quegli anni!!Rileggerli si sogna...ma non so se si trovano più! X Michele:Giorni scorsi,in montagna,ho conosciuto un amico di un amico...Ha casa-vacanze in Turchia ad Antalya e più volte è dovuto uscire dalla nazione con l'espediente/trucchetto di lasciare il mezzo,che come sai è registrato sul passaporto,IN DOGANA x il tempo necessario e ritirarlo,TASSATIVAMENTE,il giorno concordato x il rientro.Sembra si possa fare solo così.Verificherò meglio e ne farò menzione qui sul col...A te la notizia non serve più,ma non si sa mai che a qualcuno faccia comodo. Un saluto a tutti voi (ma che giro di amicizie vi siete fatti!!??)e grazie del viaggio che ci fate fare. Ciao,Alighiero.
21
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:20:45
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/03/2015  15:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei andare OT, nel caso penso si possa aprire una discussione ad hoc. Sul sito di Pastore si legge che il libro è esaurito. Ho provato a contattarlo, ma non ho ricevuto risposta. Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link