CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 732
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:41:53
e un'altra puntata si aggiunge alla storia. Devo ammettere che la parte legata alla discussione religiosa mi ha messo un pò in ansia, come ricorderete io ero all'inizio dubbioso (spaventato) proprio da questo fronte, ed è veramente grande il sangue freddo di Michele al gestire la discussione riuscendo a restare nell'ambito della discussione pura e semplice riuscendo a non farla salire a livelli pericolosi, vero che era una persona sola , comunque speriamo non si ripresentino più , o le mie coronarie soffrirebbero [:p] La parte del meccanico è un'altra volta (l'ennesima, ho perso il conto) la dimostrazione di quanto avremmo da imparare da questo popolo, se non risolveva il problema lui sarebbe stato male, E' vero emozioni uniche. Ma su questo fronte posso raccontare la mia esperienza positiva avuta anni fa in Spagna a Cuenca con il mio precedente Mc Louis su Ducato. Stesso difetto di Michele, in avvicinamento a Cuenca comincia a perdere potenza e girando a 3, mi dirigo all'officina Fiat che però non è attrezzata per mezzi pesanti e colmo di sfiga il giorno dopo comincia la festa di Cuenca. Riesco non mi ricordo più come ad avere il numero dell'officina Iveco e grazie al mio spagnolo riesco a convincere il capo officina almeno a buttargli un 'occhio. Difatti si era allentato il cavo del 4 cilindro e con un quarto d'ora di lavoro mi ha sistemato il tutto e qui viene la mia esperienza, non voleva nessun pagamennto ma io ho dato 15-20 euro all'operaio che ha lavorato oltretutto era festivo per loro. Forse la discriminante è l'essere fuori dall'Italia, no no non voglio essere tacciato di essere il solito esterofilo, però lasciatemi il dubbio. Comunque momenti unici e forza così che vogliamo sapere del capodanno (che ***** quest'anno ne fate due [:D]) Valter
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:01:55
Visto che Michele è intento a macinare km per avvicinarsi a Teheran la riflessione dell'assistenza all'estero è argomento di interesse. È solo questione di come ti và,esperienze positive e negative. In Spagna mi è capitato di ricorrere ad officina Fiat x acqua nel gasolio e ricordo che mi furono chiesti i documenti di identità e relativa carta di credito quale garanzia di pagamento,mentre in Austria pagai 50DM per la solo sostituzione di un pneumatico. Bene per Michele perché trovare assistenza in un paese come Iran,Oman e non essere taglieggiati è una giusta immagine nazionale. Non posso di certo farlo io x le officine Fiat italiane dopo aver scoperto nei giorni scorsi che nell'ultimo esoso tagliando non mi è stato sostituito il filtro aria condizionata pagato profumatamente. pino

Modificato da pinotto il 24/03/2015 alle 09:42:44
18
5457
5457
12/01/2007 10
Inserito il 24/03/2015 alle: 09:55:10
Complimenti ragazzi ..non mi stanco di leggervi!!
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:46:31
Ciao a tutti , ho letto fino ad oggi con religioso silenzio ( stampa ) e con indicibile invidia ( positiva ) il viaggio di Michele e Anita e considerato il comportamento dei meccanici esteri intervengo per condividere il comportamento dei "furbastri meccanici italiani" . E non voglio colpevolizzare una categoria poiché non sono solo loro l'emblea di questa Italia che , per quanto mi riguarda , mi provoca costantemente dermatite allergica. E per questo condivido una delle tante esperienze nostrane avute : Durante un uscita a Roma ( parcheggiato legalmente davanti al una struttura super sorvegliata da telecamere e due postazioni di polizia e carabinieri ho subito un furto con scasso e alla susseguente denuncia nessuno si è degnato di controllare i video certamente presenti , ma non è di questo che voglio parlare ) il mio camper con cambio automatico Mercedes accusava un difetto che mi costringeva a chiedere assistenza. L'officina romana Mercedes Italia diagnosticava rottura cambio automatico ( il camper aveva solo 40.000 km ) . Noleggio un camion da trasporto e sposto il camper nella mia città. Anche qui l'offerta mercedes dove ho fatto tutte le regolari manutenzioni mi dichiara cambio da sostituire . Chiedo l'intervento di un ispettore Mercedes senza ottenere risposta . Disperato nel l'imminente della partenza per la Grecia con traghetto prenotato faccio sostituire il cambio previo esborso della Modica cifra di 7.000 euro ! Dopo la sostituzione provo il mezzo è il problema sussiste di nuovo. Torno all'officina Mercedes e grazie ad un operaio disponibile e volenteroso studiavo il problema fino ad arrivare alla conclusione ( dietro mia insistenza ) di cambiare una piccola parte elettronica . Risolto il problema ma intanto mi sono stati cuccati 7.000 euro e a distanza di quasi un anno sto ancora aspettando risposte dalla grande marca Mercedes. E non il solo esempio di mal gestione : viaggio a Capo nord con amici : uno di questi accusa problemi al mezzo in salita. Sosta presso una officina autorizzata e diagnosi di smontaggio motore completo e poi si vedrà il da farsi. Invio il mio amico presso l'officina di un mio parente , anch'essa debitamente autorizzata, il quale gli apre il cofano , osserva il motore , stringe un paio di innesti e risolve il problema. Potrei continuare ma rischio di essere petulante , noioso , patetico e di rovinare il bellissimo racconto di Michele e Anita che tanto ci appassiona. Francesco

Modificato da fcitta il 24/03/2015 alle 13:52:54

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:27:35
Da Anita e Michele – 25 Marzo 2015 – aggiornamento n. 43 - da Kerman/ Deserto di Lut (Iran) Carissimi “giovanotti” che ci seguite.. non vorrei sbagliarmi, ma ho sentore che vi abbia preso un po’ la “fiacca” (o la noia?) nel continuare a leggere sempre le stesse cose. Forse abbiamo scritto troppo, ma vi capiamo perfettamente. Se fossi al vs/ posto .. non avrei piu’ seguito due “fuori di testa” come noi. Pero’ noi siamo ancora in viaggio e fin quando ci sara’ possibile, ve la racconteremo. . Velocemente, ora vi narro cosa abbiamo visitato, che abbiamo fatto, ma soprattutto, avendolo fatto durante il NowRooz ( il Capodanno iraniano). Tenendo fede alle parole del bravo meccanico Hassan, siamo giunti a Shiraz. Con tanta fatica per la guida. Se sapeste che mole di traffico scatena il Capodanno iraniano, non ve lo immaginereste. E per giunta sotto quasi 5 giorni di pioggia , essendo iniziata a Lar, come vi avevo riferito. Abbiamo parcheggiato quasi in Centro, a 300 mt circa (che c…..prendete nota, via Tahrir, se trovate posto) dal Bazaar attaccato alla famosa Moschea Vakil, che abbiamo visitato. In Shiraz, abbiamo sostato 2 gg, visitando la citta’ (pioggia permettendo) che ci ha pero’ un po’ deluso. Quasi una citta’ decadente, che ha perso il suo antico splendore ed anche un po’ sporchina. La sera, cmq avevamo sempre ospiti in Camper. Gl’iraniani, non si fanno scrupoli, anche se vedono il camper chiuso, bussano. Anche tardi o se stai cenando. Come se avessero quell’irrefrenabile desiderio, di comunicare con uno straniero. Non importa da dove arrivi e dove vai. Sei uno “differente” e debbono parlarti. Anche solo quattro parole, ma per loro e’ fondamentale farlo. Bisogna capirli. Li comprendiamo perfettamente e non ci siamo mai rifiutati. Le donne. Si, bussano anche e soprattutto le ragazze, poi vanno a chiamare tutta la famiglia. E come potresti, dire di no? Quando infine gli dici che sei italiano, rischi pure che ti bacino in fronte e non ti mollino piu’. Sono di una simpatia ed affettuosita’ senza pari. Alla fine , ogni congedo e’ accompagnato dallo scambio del telefono, dall’email e dall’immancabile invito a casa. Soprattutto in questo caos del NowRooz. In realta’ i giorni di festa del Capodanno iraniano, sarebbero di 2/3 giorni, ma chiudendo le scuole per 2 settimane.. Ale’ .circa 60 milioni di famiglie .. si mettono in marcia, per fare principalmente pic- nic all’aperto. Li abbiamo visti, con le tende ai bordi della strade o in un boschetto, con l’acqua che veniva giu’ a catinelle ed i bimbi che giocavano nel fango. Sempre felici e sorridenti. La maggioranza non usa l’ ombrello. Inzuppati d’acqua,raccoglievano materassi e coperte e le accatastavano sul portapacchi della loro Saipa. Peykan e Sapia, le due utilitarie, qui sono come la 500 e la giardinetta degli italiani anni 50. Cariche all’inverosimile, con appena 4 cosette indispensabili per il pic nic e via, si parte. La guida di questi novelli Schumaker e’ da paura, pero’. Fanno cose impensabili e devi stare molto attento, soprattutto con gl’ingorghi inestricabili che sanno creare. Ti sbucano da tutte le parti. Guida da incubo. Ma nessuno ti tocca. L’adrenalina sale. Meriterebbero un premio per la bravura di come s’infilano a pochi millimetri dal tuo camper, senza scalfirti. Poi ti guardano, sorridendoti. Non e’ uno sfotto’ e solo che loro ci tenevano molto a passarti di fianco o davanti per dirti “how are you? “ Anche a costo di strisciarti una parete. Che fai? Ti arrabbi? Ma noooo.. gli sorridi. In effetti lo dicono loro stessi, la propria pacatezza, dolcezza e compostezza, viene persa appena salgono in auto. Chissa’ cosa gli prende. Se t’immetti in strada, pochi si fermano, anzi sembra che accelerino per non farti entrare in corsia. Ma e’ un loro modo di condurre. Sembra che abbiano tutti fretta di arrivare per primi. Nelle rotonde, non c’e’ precedenza, tutti vanno avanti e poi tutti si fermano se uno o molti, s’infilano prima di loro. Non ho mai visto un incidente per le precedenza. Li fanno solo mortali. La polizia, a diversi posti di blocco, tiene in bella vista, a mo di monito, delle auto.. distrutte, irriconoscibili. Il fatto strano che ho notato e’ che la “Police”, non perdona 2 cose, fondamentalmente, agli automobilisti: le cinture e l’alta velocita’. Ma se sgommi, fai gimcane sulle strade, passi a destra, t’infili, viaggi un pezzo contromano, pare che gl’interessi poco. In questi giorni del NoRooz, poi, abbiamo visto piu’ Pistole Laser sulle strade, puntate dalla Police , qui che in tutto il resto dei nostri viaggi. E sono inflessibili. Si paga subito, oppure, come da noi ti arriva la multa a casa. Pure noi, siamo stati fermati gia’ 4 volte. (All’andata neppure una volta per 2.400 km) Non perche’ superavamo i limiti, ma per la curiosita’ dei tanti agenti sulle strade , vedendo arrivare un mezzo sconosciuto. Allora, siccome in questi giorni e’ impossibile circolare e non essere ancora fermati,con Anita ci eravamo detti che, appena ci fermavano, avremmo parlato solo in italiano. Oggi, l’abbiamo provato e funziona, ragazzi se funziona. Visto che facevamo finta di non capire, ci han detto subito di ripartire. Sara’ un caos per altre 2 settimane. Infine, nel periodo di Capodanno, molti uffici e negozi sono chiusi. Abbiamo avuto problemi per trovare un Ufficio Cambi. La bonta’ di un negoziante a Yazd, ci ha tolto d’impaccio. Il nostro consiglio e’ comunque quello di non venire in questo periodo in Iran. Meglio visitarlo dal 4 o 6 aprile in poi. Come pure nel periodo del Ramazan (qui si chiama cosi’, fra gli arabi e’ il Ramadan). Altra notizia che potrebbe interessare a chi sta per arrivare, e’ che dal 21 marzo in poi, l’Iran adotta l’ora legale. Per cui un’ora in piu’ avanti. La differenza con l’Italia e’ ora di Tre ore e mezza. Ritorneranno 2 ore e mezza, dalla settimana prossima, se non sbaglio e cioe’ da quando anche da noi, s’introdurra’ la stessa ora legale. In breve, abbiamo poi visitato l’interessante, sia pur abbandonata Persepolis e la deludente Pasargade. Yazd, la patria degli Yazidi, seguaci di Zoroastro, visitata ieri e’ stata per noi interessante. Le Torri del Silenzio, dove immolavano i morti per preservarli alla purezza e il fuoco perpetuo di Zoroastro che pare arda da oltre 4.000 anni. Anche la moschea principale merita una visita Su questo pero’, desidero fare solo degli accenni e non mi soffermo molto. Penso che un libro guida, vi aiuterebbe meglio dei miei appunti. Ora siamo a Kerman e vorremmo visitare il deserto di Lut. Un saluto ed un ringraziamento a tutti. La nostra piu’ cordiale buonanotte. Michele e Anita
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:58:18
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 24/03/2015  22:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Micheleeee, vi fate desiderare eh! Ma ne vale sempre la pena[;)] Aspettiamo impazienti la prossima puntata, bella ed interessante, come tutte quelle che l'hanno preceduta[^] andrea
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 24/03/2015 alle: 23:34:47
grande Mike,sto leggendo le tue ultime,siete straordinari,ci conosciamo,non mi meraviglio ma siete davvero mitici.Vi faccio i più grandi complimenti augurandovi un ancor più felice viaggio! Marco e Zahra
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 24/03/2015 alle: 23:45:08
Grazie Michele dell'aggiornamento , M in Iran la wi-fi non è molto diffusa come in Turchia ? Erminio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/03/2015 alle: 07:06:30
Sempre presenti a leggere i particolari del viaggio e non ci stancheremo fino al vostro rientro in Italia. Quando sarà possibile non ci dispiace vedere qualche foto dei luoghi più interessanti da voi visitati. A presto p&m pino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/03/2015 alle: 08:18:05
Michele & Anita, noia a leggervi ?? Ma quando mai [:)] , anzi, i vostri resoconti scivolano veloci sempre molto interessanti e appassionanti. Alla prossima. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 25/03/2015 alle: 09:04:37
noia?!?! ho in mente solo la canzone: "Tutto il resto e' noia no, non ho detto gioia ma noia noia noia maledetta noia". forza Anita e Michele, avanti così, troppo bravi! oramai sono 3 mesi che ogni giorno controllo i vostri aggiornamenti e non mi stancherò mai, né io né tutti i vostri affezionati lettori DAVIDE
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:40:25
Spettacolo, sempre più spettacolo! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:22:28
Il grande Giramondo 61 e consorte stanno benone ha problemi con le wi-fi e non riesce a caricare foto...bisogna pazientare, probabilmente quando arriverà in Turchia non dovrebbe avere problemi... Erminio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:18:21
E bravo Michele...così mi sono dovuto documentare e studiare lo Zoroastrismo per sapere cosa sono le "torri del silenzio"...Continua ad innondarci di notizie che ci fai stare "svegli"! Ciao,Alighiero.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:36:42
Da Anita e Michele – 27 Mar15 – aggiornamento n. 43 ..dall’Iran centrale Ragazzi.. stavolta, ringraziamo Hossein che ci ha cortesemente concesso il suo WiFi per postare un po’ d’immagini. Da qui e’ dura poter caricare foto se non si ha un decente segnale Adsl. I privati mi dicono, possono averlo. Persepolis, eccellenti bassorilievi. Persepolis, vista dall’altro del sito archeologico Incorregibili iraniani, sempre a salutarci. Shiraz – interno della storica Moschea Vakil Yazd – la facciata della Moschea del Venerdi’ Io e l’Ayatollah “L’ayatollah” e sua moglie Il camper di Alain e Jessica – i due giovani belgi che stanno facendo il giro del mondo in 6/7 anni o ancor di piu’. Ardakan - Con una famiglia curda di Sanandaj Le colorate montagne dell’Iran centrale Un abbraccio a tutti. Michele e Anita
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:09:06
Oooo finalmente Michele delle belle foto bellissime...continua continua così Erminio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:39:08
Grazie x le foto, Sempre presenti a leggere i tuoi scritti . Come ayatollah non ti venga in mente di scrivere in farsi. A presto p&m pino
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:01:35
Bellissime Michele, antipasto succulento di quelle che potremo vedere in seguito...[;)] Hai fatto amicizia anche con l'Ayatollah, oramai non ti manca più nessuno[:D][:D] andrea
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:26:51
Grazie per leimmagini. Bellissime ! Giovanni "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/03/2015 alle: 09:06:08
Foto bellissime, ma capperi prima Cristine che fa il giro del mondo in 2/3 anni ed ora i begli in 6/7 anni ?? :0 Cosa ho sbagliato nella vita io ? [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link