CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
32 20 732
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/03/2015 alle: 15:55:00
grazie per le foto trasmettono tutto , oltre le immagini, soprattutto quella dell'“Ayatollah” e sua moglie [:D][:D] mi associo al pensiero di Giulio e vorrei porre rimedio, aiutateci [:p][:I] Valter
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:12:00
Da Anita e Michele – 29 Mar15 – aggiornamento n. 45 - "ultimo" Amici carissimi, storici e nuovi, che avete seguito appassionatamente per questi lunghi Tre mesi, questo nostro affascinante e magnifico viaggio all’interno di Turchia, Iran, Emirati Arabi Uniti e Oman, pensiamo sia giunto il momento, pardon il “post” del commiato. La nostra speranza e’ innanzitutto quella di essere riusciti, mediante i nostri scritti, a farvelo condividere e vivere, “live” anche come vostro viaggio, sia pur virtuale ed a trasmettervi le nostre molteplici emozioni, a seconda degli eventi che vi abbiamo narrato. Vi confidiamo che all’inizio, avevamo un leggero timore, di non essere in grado di garantirvi, sempre e comunque gli aggiornamenti necessari che vi permettessero di coinvolgervi, quali parte emozionale attiva e conoscitiva dei vari eventi che ci sono capitati. Il motivo l’avevamo spiegato all’inizio ed era quello che, attraversando diversi paesi, non eravamo sicuri, di poter accedere sempre a internet. Quando questo e’ risultato parzialmente vero, siamo dovuti ricorrere all’acquisto delle Sin Card internet locali, pur di farvi arrivare gli aggiornamenti e tutto ci sembra essersi risolto positivamente. Pur non dipendendo da noi, esprimere un giudizio se in cio’ ci siamo riusciti, possiamo pero’ assicurarvi che, da parte nostra, l’impegno e’ stato totale ed a volte a scapito di ore di sonno, pur di tener fede all’impegno pubblicamente preso. A breve abbandoneremo l’Iran, meraviglioso paese che, secondo il nostro parere, merita di essere visitato se non altro per il popolo, amichevole, ospitale, disponibile e soprattutto “sicuro”. In tutti, ma proprio in tutti e 4 paesi visitati , abbiamo dormito in ogni dove, piazze, strade, luoghi che, a volte, giungendo di notte, stanchi, non sapevamo dove fossimo, eppure nessuno ci ha mai tolto un capello. Abbiamo lasciato il camper aperto , con tutti gli apparecchi video-fotografici, ecc. ecc. e siamo andati a passeggiare o a prendere il sole, senza che nessuno ci facesse una sorpresa. Anche psicologicamente, non abbiamo mai avuto la percezione che potessimo essere in pericolo di attentati o rapimenti o altro. Sappiamo pero’ che questo rientra nella sfera personale e non tutti ci poniamo allo stesso modo. Comprendiamo, ma fare questi viaggi e per giunta da soli, non possiamo permettercelo. Adesso intendiamo pero’ ringraziare nuovamente tutti coloro che ci hanno seguito e soprattutto scritto. A tutti voi, va il nostro plauso ed oserei dire “l’eroismo” di aver avuto il coraggio di seguire, due fuori di testa come noi. Ci piacerebbe in futuro conoscere tutti gli amici che ci hanno scritto, ed anche quelli che ci hanno seguito in "silenzio” per incoraggiarli a viaggiare e, ad osare di piu’. Se l’abbiamo fatto noi, possono farlo tutti. Basta averne lo spirito . Desideriamo infine ringraziare pubblicamente e salutare tutti gli altri amici, quelli ancora piu’ fuori di testa di noi e cioe’ tutti quelli che stanno facendo il giro del mondo in vari anni. Innanzitutto, la sprizzante Christine con i figli Julie e Thomas con i quali siamo stati assieme qualche mese. L’amico Arnaud, sua moglie Melanie e i suoi tre simpatici figlioli, dei Bos Trotters, con i quali siamo stati assieme diversi giorni a Dubai ed ora sono in Africa. Cristian, sua moglie e i suoi 2 pargoli, conosciuti come “Iran is great” anche loro in giro per il mondo.. in modo ..perpetuo, cosi’ ci han detto. Arnaud e Florence col suo figliolo ed il loro cagnone, anch’essi in giro per il mondo. Betty e Gebhard, tedeschi,conosciuti a Muscat e con i quali siamo rimasti in contatto, sperando che risolvano i problemi al turbo della loro Toyota. Infine in ordine di tempo, i belgi Alain e Jessica, che ci hanno scritto ieri dal Turkmenistan, ai quali abbiamo offerto un bel piatto di pastasciutta, molto apprezzato. Poi sul nostro Blog, elencheremo anche i loro siti web, su molti dei quali poi appariranno anche nostre foto, come noi pubblicheremo le loro. Anche queste amicizie, ci hanno permesso lo scambio di preziose info e l’ arricchimento del nostro bagaglio informativo, per futuri viaggi. Infine un caro saluto a tutti voi e nuovamente, infinite grazie per averci seguito. Michele e Anita
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:17:59
Grazie a voi ! Erminio
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:28:12
Peccato che il vs viaggio sia arrivato quasi alla concusione. Era diventato meglio di una telenovela. I vs reports mi hanno fatto viaggiare con la fantasia in posti dove sono certo non potrò andare. Thanks so much ! You are great ! Giovanni "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill

Modificato da juanin il 28/03/2015 alle 22:30:32
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:45:27
Grazie Michele e grazie ad Anita, da domani ci sarà un vuoto nel forum e non potremo più immedesimarci nelle vostre situazioni,non potremo più correre su Google Maps ad acculturarci sui luoghi e sui costumi . Ringrazio gli altri amici,pur non conoscendoli,che in questi tre mesi hanno partecipato attivamente in questo forum . Di certo non ringrazio chi nell'autorevolezza istituzionale non ha speso un rigo di commento a questo viaggio. Penso che per futuri viaggi possano esserci migliori canali per le vostre descrizione di viaggi vissuti con anima e cuore. Fra i tanti seguaci lancio la proposta di un incontro ,quando Giramondo61 sarà pronto,per poter vedere le sue foto ed i suoi filmati con la voce narrante dei protagonisti. A presto p&m pino
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:46:04
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/03/2015  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho parole per ringraziarvi della compagnia che mi avete fatto in questi lunghi mesi invernali. Come dice la nuova generazione, siete una magnifica coppia "avanti", anche perchè la data dei vs. resoconti è sempre un giorno avanti alla ns. Di nuovo complimenti e a presto. Federico
15
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 29/03/2015 alle: 04:33:44
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/03/2015  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e' stato bellissimo e interessante leggervi. Ci avete fatto volare con la fantasia vivendo con voi le vostre emozioni. Mi piacerebbe un giorno conoscervi e viaggiare come avete fatto voi. Grazie. Spero scriverete ancora per i prossimi viaggi che farete.
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 29/03/2015 alle: 07:03:31
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/03/2015  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per averci fatto viaggiare! siete fortissimi. Isa
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/03/2015 alle: 10:08:28
Michele & Anita, vi ringrazio tantissimo per le emozioni che ci avete dato e che avete condiciso con tutti noi. Spero vivamente di potervi conoscere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 29/03/2015 alle: 11:44:51
Questo post da una parte non volevo leggerlo mentre dall'altra ne sono contento perché cosi adesso avrete il tempo di mettere tutto il Vs. "materiale" sul blog da cui io mi nutrirò. Grazie per aver concesso ad uno come me,di poter partecipare al Vs. viaggio e sperare che un giorno potere ricalcare le Vs. orme. Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 29/03/2015 alle: 12:06:55
che dire se non grazie di averci coinvolti , ci siamo sentiti in viaggio anche noi ancora grazie e buon rientro Salvatore il viaggiatore63
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 29/03/2015 alle: 12:46:26
Cari Anita e Michele, siamo noi che dobbiamo ringraziarvi per tutto quello che siete riusciti a trasmetterci, a volte ci è sembrato di vivere l'avventura proprio nei luoghi dove vi trovavate. Questo, tra i tanti che avete, è un grande merito, siete dei viaggiatori straordinari ed avete il dono di coinvolgere chiunque vi si avvicini. In attesa di poterne parlare di persona vi dico ancora grazie!id="red">id="size5"> andrea
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:15:30
Anita e Michele ..... Leggere i vostri scritti è stato come in un bellissimo e fantastico sogno... peccato ritornare bruscamente alla realtà... Grazie di averci fatto sognare.... Ciao paul747
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:18:25
Anita e Michele ..... Leggere i vostri scritti è stato come in un bellissimo e fantastico sogno... peccato ritornare bruscamente alla realtà... Grazie di averci fatto sognare.... Ciao paul747
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:49:29
Grazie dei sogni che ci avete regalato Saluti Massimo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:50:29
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 28/03/2015  22:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, io ho gia' prenotato un posto in prima filaavanti al maxi-schermo in Piazza Duomo dove verranno proiettate le foto... vabbe' dai ci accontentiamo di un telo bianco sul retro del camper, anzi, sara' ancora piu' bello cosi'. Sara' un piacere conoscere anche tutti voi [:)] P.S.:calcolando una media di 5000/6000 foto... 3 o 4 giorni dovrebbero bastare. P.S.2: condivido la tua "frecciatina" pero' c'e' da dire che anche altri meriterebbero tale attenzione, ma qui forse si guarda di piu' alle polemiche sulle batterie al piombo o agm et similia __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 29/03/2015 alle 14:52:30
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 29/03/2015 alle: 15:11:46
Grazie Michele e Anita, mi mancherà questo appuntamento, è come se fossimo stati con voi nelle varie situazioni che si sono create nel viaggio. Ful5
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Inserito il 29/03/2015 alle: 16:40:23
Sapevo che sarebbe arrivato questo giorno,ma non ci volevo pensare.Eravate un appuntamento scontato e programmato...e mo che farò?...Fai un fischio quando penserete di incontrare-in piedi-come si suol dire,almeno una parte dei vostri simpatizzanti(San Siro o la fiera di Parma..).Cercherò di non mancare per ringraziarvi di persona dei sogni che mi avete fatto fare e di aver fatto sembrare più corte le giornate invernali.Ciao a te ed Anita ed ancora un BRAVI. Alighiero.
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 29/03/2015 alle: 17:26:19
grazie Anita e Michele per averci fatto viaggiare con voi aspettiamo il prossimo viaggio buon ritorno ciaoCarla
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 29/03/2015 alle: 17:46:53
GRAZIE, Michele e Anita, il vostro viaggio ha coinvolto me e tanti in questo forum e le attestazioni sono tantissime ultra meritati per la vostra bravura nel gestire tutte le situazioni belle e brutte ma anche quelle brutte con la vostra determinazione sono state capovolte in buone. BRAVISSIMI Sicuramente vi aspettiamo per un'altro progetto IMPORTANTE che sicuramente avete già. [;)] Felice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link