CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 732
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 29/03/2015 alle: 18:25:00
Michele,Anita! Mi sono perso qualcosa? A occhio e croce avete ancora da percorrere Turchia e Grecia, non sono proprio due chilometri, come dire tutto è relativo... Arriva il post del "commiato" quando ancora siete in un posto dove molti di noi probabilmente non arriveranno mai. Che dire? Innanzitutto GRAZIE per tutto quello che ci avete regalato in questi tre mesi. Grazie per la semplicità è la genuinità con le quali vivete il quotidiano. Grazie per trasmetterci sensazioni difficili da comprendere se non vivendole. Grazie per la positività ed il pragmatismo con i quali avete affrontato momenti un po' spinosi. Vi definite semplici viaggiatori, gente che ha fatto ciò che molti di noi potrebbero fare; personalmente non sono d'accordo ma forse il segreto è proprio questo; porsi limiti sensati senza timore di dover rinunciare porta a risultati ben oltre le aspettative di ciascuno di noi. GRAZIE amici. DAVIDE
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/03/2015 alle: 20:00:29
Ciao Giulio, se hai deciso x la prima fila tieni calde due sedie accanto a te,è indifferente destra o sinistra. La location dovrà accontentare un tantino tutti e vorremmo vivere quell'incontro nello spirito di piena libertà non legati a nessun condizionamento. Il merito dell'attenzione andrebbe riconosciuta a tutti quelli che raccontano esperienze di viaggi particolari impegnando tempo ed anche denaro x tutte le connessioni internet. Le circa 41000 visite con più di 600 interventi in un periodo ristretto di tre mesi hanno indubbiamente generato pubblicità indiretta gratuita e su questo che soffermo la mia osservazione. Sperando di incontrare te ed altri amici auguro a tutti un felice periodo pasquale. pino
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/03/2015  14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
21
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 29/03/2015 alle: 20:18:30
Grazie Anita, grazie Michele, per avermi fatto vivere con voi quest'avventura. Come diceva qualcuno, visto che vi manca ancora "qualche chilometro" per arrivare a casa, mi farebbe piacere leggervi ancora. P.S.: anche noi ieri sera abbiamo casualmente trovato il proprietario di un albergo che ci ha lasciato dormire nel suo parcheggio privato. Eravamo a Casare in Val Aurina. Mi siete subito venuti in mente! Grazie, grazie, grazie. Walter
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:13:34
Anch'io ringrazio Michele e Anita per l'impegno costante di scriverci quasi tutti i giorni per ben 3 mesi e renderci partecipi del loro interessantissimo giro. Ottimo lavoro!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

10
Giorgio e Peppa
Giorgio e Peppa
08/03/2015 2
Inserito il 30/03/2015 alle: 00:10:57
Carissimi Anita e Michele "fuori di testa" finalmente tornato a casa mi sono letto gli ultimi vostri report, ancora una volta tutti insieme; ma come state già tornando a casa ma allora non vi hanno insegnato niente i vari incontri con gli amici che girano il mondo in 2/3/4 anni ? Ma come faranno i numerosi fan che vi hanno seguito quotidianamente ? A parte gli scherzi, ho sofferto con voi quando ho letto del maledetto capicorda che non dava corrente e le salite a 3 cilindri per arrivare da un meccanico poi con l'aiuto del tuo posteriore hai risolto il problema è addirittura hai potuto spegnere la spia..Però avevi caricato sullo smartphone il traduttore in lingua farsi e questo è merito della tua organizzazione. Se ancora ti ferma la polizia prova a parlare in milanese e sappi i dire se funIona. Come sempre ho apprezzato la puntuale descriIone degli avvenimenti e dei luoghi visitati oltre alle foto dell'haiatollah e della deliziosa signora haiatollessa.Un abbraccio , a presto. Saluti anche da Pinuccia
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/03/2015  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio e Peppa
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/03/2015 alle: 09:05:05
è stata la mia prima preoccupazione al mattino ,appena sveglio,accendere il PC per seguirVi nel vostro bellissimo viaggio ,ora mi mancherà questa consuetudine. GRAZIE Michele ed Anita per "averci portato" in viaggio con voi.[:)] pino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 30/03/2015 alle: 09:51:15
Grazie, veramente grazie. Esistono purtroppo ancora tanti preconcetti sulle zone da voi visitate, soprattutto sull'Iran. Spero, anzi sono sicuro, che il vostro viaggio sia servito anche in questo senso. Spero di incontrarvi. Simone --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

jana
jana
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:03:22
Allora buon ritorno e mi raccomando, quando c'e wi fi in giro, fate sapere, dove siete! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 30/03/2015 alle: 14:49:29
cominciamo dalla fine cioè dall'inizio, ovvero è giusta la segnalazione di Simone sui preconcetti sull'Iran e sulla sicurezza dei suoi luoghi, ed io ero proprio una vittima di questi preconcetti. Ricordate i miei post iniziali tutti volti ad approfittare del super inverno turco ed invertire la rotta. Mi ricordo un'intervento di juanin a ricordarmi la differenza tra un viaggiatore ed un turista. da lì ho cominciato a riflettere ma la vera svolta è stata con i primi racconti in Iran , scoprire qualcosa che non immaginavo ,visto che avevo davanti agli occhi il salame dei preconcetti. Ritengo che sia questa la maggior valenza di questo splendido racconto, ricordo ancora l'emozione del passaggio del riavvio del camper con i poliziotti ad aiutare e a festeggiare alla fine, come quella del gas. E al pensare di quanto stridano questi momenti con il nostro atteggiamento in patria nei confronti di gente di quei luoghi , avvilente. Però torniamo alle cose belle, voglio anche io un posto , mi basta in seconda fila, bella l'idea del telone steso sul posteriore di un camper e rivedere tutti quei momenti davanti ad una bella bottiglia di barbera o di lambrusco o cosa si vuole. Stay tuning , si dice adesso, restiamo in contatto e buon ritorno a casa Valter
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 30/03/2015 alle: 18:59:13
Un grazie anche da parte mia,e soprattutto complimenti a tua moglie Anita donna instancabile e coraggiosa compagna ideale per affrontare questi lunghi viaggi.Speriamo che al vostro ritorno ci sia data la possibilità di conoscervi visto che per il momento vi considero dei simpaticissimi "amici" virtuali.Augurandovi un felice rientro vi mando un grande Ciao Emilia
17
lucky55
lucky55
04/10/2008 25
Inserito il 30/03/2015 alle: 20:08:56
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 28/03/2015  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti ancora per i Vostri meravigliosi resoconti, spero continuate ancora ad inviarceli anche nel viaggio di ritorno. Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 30/03/2015 alle: 20:23:57
Ringrazio anch'io Michele ed Anita per queste bellissime ed interessanti testimonianze. Ora attendo pazientemente foto e diario di bordo, giusto per completare questa avventura. Buon rientro. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 31/03/2015 alle: 01:05:39
Da Anita e Michele 30mar15 aggiornamento n. 46 da …nonvelodiciamo….ah! ah! Pinotto, Sandvik, Robocop, Cruiser, Pascia2, brighela, Alexf, Giorgio e Peppa, Odysseus, simo il 4, Justonfree, Jana, Gordo57, galelo, paraca44, Juanin, Federthago, mberta, Paul747, massimoconhymer, ful5, Baimar, Katia74, Maupensa, Bafomax, Ciarliromeo, 5457, fcitta, marocco.. ( e ci scusino tutti gli altri) CI AVETE VERAMENTE COMMOSSI! Abbiamo voluto scrivere tutti i vostri nickname, almeno quelli che hanno scritto nelle ultime 2/3 pagine dal nostro, chiamiamolo “commiato” , per dimostrarvi che abbiamo letto tutti, ma proprio tutti i vostri Post e non solo una sola volta e le calorose parole di ringraziamento che ci avete voluto rivolgere e ci siamo commossi, si, non siamo arrivati ai “lucciconi”, ma poco ci mancava e non volevamo credere che potessimo arrivare ad appassionare tanti conosciuti e virtuali amici per un semplice viaggio, sia pur lungo e faticoso e nell’immaginario collettivo, avventuroso e poi con un finale commiato far quasi “soffrire” qualcuno, per la mancanza del periodico: “qui Anita e Michele che vi parlano, pardon che vi scrivono.. da..” Ebbene si, ci avete convinti, siamo stati coilpiti da un senso di colpa e cercheremo di ristabilire per quanto possibile e sia pur per i pochi giorni che ormai ci dividono dal rientro, quello spirito dei giorni passati, facendovi nuovamente alzare nell’ancor freddo mattino, in pigiama, con o senza papalina, mentre degustate il caffe’ o fate colazione.. ed accendere il computer o il tablet o lo smartpone per leggere quelle sciagurate sciatterie dei due fuori di testa. Il nostro desiderio e’ quello di poter rientrare entro Pasqua e poterci dedicare ai nostri affetti, figli e nipotini, anche perche’ dopo piu’ di 3 mesi di assenza, ci reclamano. Allora iniziate a gioire o soffrire con noi, partendo ancora dall’Iran. Dopo aver visitato Kerman, abbiamo tirato, a tappe, avendo gia’ visitato Yazd, Kashan, ( non e’ interessante) Qom,( al di la’ della grande Moschea c’e’ ben poco) ed abbiamo volutamente by-passato Teheran. Causa il NowRooz (anche se ci hanno detto che forse e’ il periodo migliore per visitarla..ma, credeteci, pensiamo sia una citta’ troppo caotica e poi non e’, a nostro avviso interessante.. a parte Palazzo Golestan e 2 Musei.. ma soprattutto un vero dramma per trovare parcheggi adeguati al nostro mezzo, peggio che a Isfahan. Abbiamo quindi pensato che potrebbe essere l’occasione per un’altra volta. Abbiamo preferito andare a Soltaniyeh, ma le indicazioni locali sui cartelli , scrivono Soltanieh, che significa “Citta’ dei Sultani” (e siccome in Oman mi vestirono da Vice Sultano..ah! ah! non potevo mancare a questa visita..scherzo naturalmente. ..) a vedere il “ Dome” cioe’ la grande Cupola del re Mongolo (molto bella se le venisse fatta l’adeguata manutenzione) Brevemente vi accenno a questa cittadina, ma come e’ nostra consuetudine, preferiamo che gli approfondimenti, chi lo desiderasse, potra’ farli meglio di noi, su autorevoli guide. Soltanieh, dice la storia, fu rasa al suolo da Tamerlano, ma che risparmio’ quell’opera d’arte,chiamata “Mausoleo di Oljeiutu” fatta costruire dal un Sultano Mongolo, Oljeiutu appunto, che pare cambiasse religione, come i divi cambiano le mogli. Sembra pero’ che avesse anche lui molte “concubine”. Beato lui. E’ comunque un’opera, catalogata dall’Unesco “ Patrimonio dell’Umanita” e merita di essere vista. Ora pero’, scritte le cose serie anzidette, vi raccontiamo, quello che, a nostro avviso, a voi tutti affascina di piu’( ci farebbe piacere attendere smentite o conferme) e cioe’ come vi scioriniamo le nostre avventure. Si, lo ammettiamo, a noi, piace scrivere di piu’ dei piccoli o grandi eventi, arricchendoli di particolari e o aggettivi, che forse permettono di “entrarci” nell’evento e quindi a volte di immedesimarsi, quasi parteciparvisi. Ci piace anche usare autoironia, scherzare su noi stessi, fare in modo da non prenderci sul serio. La relativa drammaticita’ di alcuni eventi, descriverli e viverli in modo naturale, tanto accadono sempre in un viaggio Insomma ci sforziamo di rendere piacevole, cio’ che in molti avrebbe potuto creare reazioni diverse. Anche fatterelli direbbero a Napoli, ma sempre situazioni realmente accadute. Ed allora vi narriamo questo. I simpatici ragazzi che “dirigevano il traffico” con tanto di palette, intorno al Mausoleo di Soltanieh, dato soprattutto l’affollamento del NowRooz, mi hanno fatto spostare il camper, diverse volte, in vari posti sulla strada (non esiste un vero parcheggio), ma non mi sembravano molto coordinati fra di loro, forse volontari, non saprei. Fatto sta che io obbedivo ad uno, ma poi arrivava un altro e mi faceva cambiar posto e cosi’ per una buona ora. Con un po’ di malizia, debbo pero’ pensare che ognuno di loro, lo facesse per darci la miglior posizione visuale sul Mausoleo. Insomma un quasi “eccellente” benvenuto. Tanto che al terzo o quarto spostamento , ci hanno piazzato proprio frontalmente al Mausoleo, a mano a mano che i posti venivano liberati da altre auto, dicendomi sempre “No Musqel, No Musqel , messer “(No problem, Signore) . Io obbedivo. Pero’ questo “No Musqel, non e’ piaciuto ad un ristoratore che si e’ visto piazzare un cosi’ grosso “tabernacolo” come il nostro camper , proprio davanti al suo negozio. Al che’, il pover’uomo, lo vedo mollare tutti i pollastri che stava grigliando e, con il tubo da chef in testa, che si mette pure lui a dirigere il traffico , ovviamente per farmi nuovamente spostare. In pratica per una buona ora siamo andati avanti ed indietro a fare manovre. Era quasi diventata una scena comica..in realta’, ci siamo divertiti. Ovviamente alla fine, quando han deciso che li’ potevamo passare la notte, si sono affrettati tutti a correre, in qualita’ di premio, per vedere la “novita” del nostro mezzo. Nell’area del Mausoleo vi era un piccolo “book fotografico”, mi pare di aver capito, nel quale 2 donne, in scintillanti costumi azeri, di cui una con una brocca sulla spalla, penso simulassero le “portatrici d’acqua, essendo quest’area dell’ Iran, molto agricola. Lungo il Mausoleo, poi, altre tende nelle quali, in alcune, esponevano artigianato locale ed in altre, pentoloni enormi che bollivano chili di montone. E’ inutile aggiungere che a queste feste, la partecipazione e’ prettamente locale. Turisti occidentali, non ne abbiamo visti. Il mattino dopo (notte molto fredda, abbiamo dovuto accendere la stufa, Soltanieh e’ a quasi 1700 mt di altezza e per fortuna, nulla e’ ghiacciato), siamo ripartiti per Tabriz. Per strada,siccome stiamo risalendo ed il freddo si fa ancora sentire, pur essendo a fine marzo, per strada, ci siamo fermati per fare rifornimento di gas. Lungo le strade dei paesi che si attraversano, diversi negozi in esposizione sul davanti, mostrano appositi supporti di ferro,con bombole del gas capovolte che ricaricano o altre bombole o bombole di auto per autotrazione (anche qui vi sono auto che vanno a gas). Pratica pericolosa e vietata da noi, ma qui, vedo, governano la cosa con molta naturalezza. Mi fermo davanti ad uno di questi e chiedo innanzitutto se parla un po’ d’inglese, per dirgli se puo’ caricarmi un tot di kg di gas. Il titolare, minuto, bassino di statura, abbastanza calvo, tutto indaffarato a travasare bombole, mi guarda un po’ sorpreso per l’idioma con il quale mi ero rivolto a lui, mi sorride ed inizia a parlarmi in azero, nemmeno in farsi (la zona nord dell’iran e’ abitata da azeri e di origine turca). Non capisco nulla. Mi veniva di parlargli “ ques cos de milanes” , (molto arioso..ah! ah!) come mi suggerisce l’amico Giorgio, ma ho preferito prenderlo per mano e portarlo al camper. Aprirgli il gavone e mostrargli la bombola del gas, facendogli gesti per fargli capire che avevo bisogno di gas e con le mani mostrargli 6 dita per i kg che desideravo venissero travasati. Vedo il buon uomo un po’ frastornato,nel vedere 2 bombole in posizione verticale e si dirige subito davanti al motore del camper e con l’orecchio ne ascolta il rumore, essendo esso ancora in moto e subito col dito, sorridendomi, mi fa segno di no, aggiungendo a parole ..gasoil..gasoil. ( In Iran non dite alla pompa che volete “diesel” o nafta”, pochi capirebbero, dite “gasoil”, capiscono tutti) . In pratica aveva capito che io volessi il gas per il mezzo. Lo faccio accomodare e gli mostro i fuochi della cucina. Capisce e resta estasiato dell’interno e quasi non scendeva piu’. Smonto la bombola e gliela porto. Nel frattempo si ferma un Suv. Scendono 3 persone, giovani, che si rivolgono a lui per qualche motivo, ovviamente in azero. Ci salutiamo e solo uno di loro parla inglese. Il buon uomo nel frattempo, apre la mia bombola ed inizia a far uscire un flusso forte di gas all’aria aperta il gas. In pratica me la sta svuotando. Lo blocco subito e chiudo la bombola. Gli faccio nuovamente segno che deve riempirmi solo 6 kg. Non capisce. Mi metto la mano sulla fronte, a mo’ di riflettere come farglielo comprendere. Realizzo e mi rivolgo al giovane col Suv, appena arrivato, che parla inglese, nel frattempo piu’ distanti che parlottavano fra di loro e gli spiego cosa vorrei e di farsi cortesemente interprete nel volerlo tradurre nella sua lingua all’amico delle bombole. Come sempre, l’iraniano, mi dona la sua massima disponibilità ed a questo punto poggio la bombola sulla bilancia da 8 euro che porto dietro e gli faccio segno che il peso totale non deve superare max i 21 kg. Ora pero’ erano diventati quasi 7 i kg, da caricare, dopo quello sfiatatoio. Il buon uomo alla vista della bilancia e forse non essendosi mai pesato da sempre o da molto, toglie la bombola e gli salta sopra. Pesa appena 62 kg. Peso leggero. L’amico che parla inglese pure lui vuol pesarsi, ma e ‘ un po’ cicciottello e la bilancia arriva a quasi 102 kg. Gli altri due, credo, in azero lo sfottono, lui se la ride. Poi si pesano anche loro. Insomma ho fatto un’opera .. sanitaria.. il controllo del peso. La bombola viene riempita, ma la sorpresa arriva adesso. Il buon uomo si rifiuta di farsi pagare. Ci risiamo penso io. I 2 euro li ha voluti pagare il Signore del Suv che parlava inglese. Ringrazio, solite foto, n. telefonici ed email che ci siamo scambiati e ripartiamo per raggiungere Tabriz, l’Elgoli Park. Per strada vedo dai retrovisori, che mi segue un’auto della Police per diversi km. Poi tutto ad un tratto, nel superarmi, mi fa segno di accostare. Accosto, scende un policeman e con un sorriso, chiede se parliamo inglese. Facciamo gli gnorri, avendo capito che ci hanno fermato, per gli stessi motivi delle altre 7 fermate precedenti, fatteci durante il Nowrooz, cioe’ quella di vedere il mezzo. Diciamo solo “.. no ..italiano.. “allora per poter giustificare la fermata, ci chiedono i documenti e la carta verde.. facciamo finta di non capire e gli diamo i passaporti..li guardano velocemente, un po’ dritti un po’ capovolti (immaginiamo anche stavolta, senza capire molto) ce li consegnano e ci dicono di proseguire. Discoli, ci siamo detti. Ora pero’ qui e’ la 1, 32 si notte. Sta piovendo a dirotto.. avremmo molto altro da scrivere, ma lo faremo “a la prochaine”..la prossima volta. Un caro e commosso abbraccio a tutti. I giorni prossimi saranno tutti di viaggio. La nostra piu’ cordiale buonanotte a tutti i sognatori .. nostri amici. Michele e Anita
14
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 31/03/2015 alle: 03:28:26
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/03/2015  01:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bellissimo ...come sempre...sono volata fino in Iran . Ora posso tranquillamente dormire un altro po'. Grazie amici miei e nostri
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:48:50
Solo una parola: GRAZIE! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:50:43
Grazie ''Amici fuori di testa'', ritrovarvi è stata una piacevole sorpresa e leggere tutto di un colpo il vostro diario mi ha fatto dimenticare il caffè mattutino. Scrivete quando potete perché gli editori fanno lite a prendersi l'esclusiva. Alla prossima p&m pino
21
brighela
brighela
18/04/2004 62
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:59:52
Ok, adesso posso iniziare una nuova giornata! Walter
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/03/2015 alle: 08:01:02
Grazie dell'aggiornamento ....evvai....se per paqua volete essere a casa dovete "correre" un pochino... Erminio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/03/2015 alle: 08:20:42
Ieri sera, alcune linee di febbre non mi hanno permesso di fare tardi e pertanto sono andato a riposare presto, Ma questa mattina il ritrovarvi (non ci speravo più ma comunque andavo sempre a verificare) e leggere di questi aneddoti così ben raccontati, mi hanno rimesso dell'umore giusto. Sarà una bella giornata. Federico
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/03/2015 alle: 08:39:57
Eh eh eh da appassionato scrittore non potevi mollare troppo presto [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link