quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 09/04/2015 09:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BENTORNATI A CASA!!
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2015 18:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo fatto per la terza volta la Turchia autunno scorso arrivando fino al confine armeno all'est della Turchia, ci deve essere sfuggito qualcosa, siamo stati troppo distratti forse, ma non abbiamo avuto la minima sensazione di pericolo pernottando comunque sempre in libera anche perche di campeggi o altro proprio non se ne parla. Dato, che vogliamo tornarci, se hai le notizie precise, ti saremo grati per aggiornamenti. Anzi, pensando proprio di fare prox viaggio in Armenia Giorgia e Azerbaigian (passando dalla Turchia), ogni notizia che hai di prima mano, sara un contributo prezioso. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2015 18:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro inesperto, visto che sei così esperto, dicci dove vai in vacanza tu??... magari vai in Corsica?? che è la regione europea con il tasso più alto di omicidi... oppure dove si spara in faccia, ai clienti dei bar dicendo "italian de m..."... oppure dove vieni respinto in moltissimi campeggi, perchè sei troppo lungo/corto, antipatico, simpatico ecc. ecc. eppoi, smettila con i tuoi "pistolotti" da bar...italiani di quà, italiani di là...per cortesia STUDIA un pò di storia....non è come dici tu... http://it.wikipedia.org/wiki/Italia
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/04/2015 12:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di 5457 inserito in data 13/04/2015 09:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scritta cosi' sembra che Siberia/Mongolia sia diventata un' alternativa alla Rimini/Rccione [:D] Capperi, alla faccia del viaggione che farete anche voi [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 15/04/2015 20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauri, proprio questa mattina ore 10 siamo passati d'avanti al posto della distruzione del tuo camper, ci sono ancora i vetri del parabrezza, ed è un monito per fare molta attenzione, anche se stanno rifacendo la strada Boujdour Laayoune, le strade del sud del Marocco sono pericolose, hai sentito la notizia dell' pullman scontratosi con un camion del pesce vicino Tan Tan? 40 morti bruciati, tutti ragazzi che partecipavano ai giochi della gioventu....SCusate l'OT. A Michele invece dico, che dal 25 marzo a ieri sera, non ho potuto leggere i suoi diari di viaggio, essendo a La Kraà non c'era connessione internet, adesso inizierò l'aggiornamento...Un abbraccio da parte nostra. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 15/04/2015 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto hai detto al 100%: anch'io, con mia moglie, da soli, siamo stati in Iran 40 giorni nella primavera 2014. Puntualizzo soltanto che si può soggiornare più di un mese, è sufficiente richiedere in loco l'estensione del visto per un ulteriore mese, come abbiamo fatto noi a Isfahan nel giro di una mattinata. La permanenza in Iran non può eccedere la scadenza dei 3 mesi di durata del visto turistico. Ishfahan e Shiraz sono le città dove è meno complicato ottenere l'estensione del visto in tempi ragionevoli anche se comunque è opportuno farsi accompagnare per esempio da un tassista per non perdersi nell'iter burocratico a causa della lingua.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015 01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per tale argomento di cosi' ampia portata aprirei un 3d apposito, proseguire qui porterebbe solo a snaturare ( e sporcare) il vero contenuto di questo 3d. I miei unili 2 cent. P.S.: continuero' a credere a chi le esperienze le ha vissute in prima persona e non a giornalisti che le rappresentano interpretando agenzie di stampa spesso (molto) in contrasto tra loro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015 01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Comunque tra le le molteplici segnalazioni in gennaio il ministero degli esteri scriveva: - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici. ... >> Se dai un'occhiata a quello che scriveva e ancora scrive il ministero degli esteri sull'Iran, trovi la seguente frase: "Le condizioni generali di sicurezza per i viaggiatori che intendano visitare l'Iran sono buone, sia per effetto di un controllo capillare degli apparati statali che di un atteggiamento tradizionalmente accogliente nei confronti dei turisti occidentali e, in particolare, italiani, da parte della popolazione e degli operatori turistici locali." E considera che il ministero degli esteri è sempre molto pessimista sul medioriente. Quindi, a parte la zona sud-orientale della Turchia che come ho già scritto è risaputamente "delicata" (e comunque non è una meta, ma solo un'area di rapido transito), non vedo dove/come l'itinerario di Michele e Anita sia stato ad altissimo rischio.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015 01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Certo che nella grandi citta ci sono persone istruite, gentili, curiose con i turisti ma nei piccoli paesi non si riesce mai a capire se l' interlocutore e' sinceramente ben disposto... >> Guarda, se non riesci a capire se quello che hai difronte è bene o male disposto nei tuoi confronti è meglio che lasci perdere i viaggi, indipendentemente dalle modalità con cui li fai o dalle destinazioni.
quote:Diverso e' il discorso di un viaggio organizzato o andare in quei paesi in aereo. Il camper ti puo' portare in luoghi e situazioni che puoi difficilmente controllare anche perche' senza un accompagnatore spesso non si e' al corrente della realta' dato che molto spesso si passano dei giorni senza avere informazioni di prima mano e aggiornate. >> Vallo a dire alla comitiva di turisti col viaggio organizzato che sono stati attaccati a Tunisi il mese scorso (più di 20 morti). Erano in una grande città (che tu riterresti più sicura di una zona rurale, mentre io penso al contrario per via delle mie esperienze) e si erano messi nelle mani dei "professionisti". Questi accompagnatori dell'organizzazione, con le loro informazioni di prima mano come dici tu, li hanno portati davanti al parlamento il giorno dell'approvazione di una legge anti-terrorismo! Alcuni ritengono che l'attacco sia stato esplicitamente contro i turisti (l'approvazione della legge in parlamento c'entrerebbe poco), ma anche in questo caso è chiaro che l'attacco sarebbe stato pianificato grazie al fatto che il viaggio organizzato dà luogo a un passaparola tra i contatti in loco, cioè tra individui di varia natura che si muovono nel sottobosco locale con varie finalità.