CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 732
14
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:57:12
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 09/04/2015  09:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>BENTORNATI A CASA!!
jana
jana
-
Inserito il 11/04/2015 alle: 01:14:17
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2015  18:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo fatto per la terza volta la Turchia autunno scorso arrivando fino al confine armeno all'est della Turchia, ci deve essere sfuggito qualcosa, siamo stati troppo distratti forse, ma non abbiamo avuto la minima sensazione di pericolo pernottando comunque sempre in libera anche perche di campeggi o altro proprio non se ne parla. Dato, che vogliamo tornarci, se hai le notizie precise, ti saremo grati per aggiornamenti. Anzi, pensando proprio di fare prox viaggio in Armenia Giorgia e Azerbaigian (passando dalla Turchia), ogni notizia che hai di prima mano, sara un contributo prezioso. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/04/2015 alle: 22:07:13
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2015  18:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro inesperto, visto che sei così esperto, dicci dove vai in vacanza tu??... magari vai in Corsica?? che è la regione europea con il tasso più alto di omicidi... oppure dove si spara in faccia, ai clienti dei bar dicendo "italian de m..."... oppure dove vieni respinto in moltissimi campeggi, perchè sei troppo lungo/corto, antipatico, simpatico ecc. ecc. eppoi, smettila con i tuoi "pistolotti" da bar...italiani di quà, italiani di là...per cortesia STUDIA un pò di storia....non è come dici tu... http://it.wikipedia.org/wiki/Italia L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/04/2015 alle: 08:01:42
Caro Inesperto ( OPS ! chiedo scusa per il nickname sbagliato ...Innuendo) Non offenderti ma se tutti fossimo come te saremmo tutti a Rimini o a Lignano nella stessa spiaggia anno dopo anno e la fisionomia dell'ombrellone che ci stà davanti. Forse quello che contraddistingue un turista da un viaggiatore è il voler conoscere cosa c'e "dietro a quella collina " che non ci permette di vedere oltre. pino

Modificato da odysseus il 12/04/2015 alle 10:27:05

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/04/2015 alle: 08:32:18
Le considerazioni allarmistiche non sono vincolanti perché provengono da come dice il Nickname,da Inesperto. Ovviamente i rischi ed i pericoli sono diffusi ma sparare come se fosse una dichiarazione della Farnesina è oltre i limiti e si ravvede un procurato allarme se il nostro amico non ci dice la fonte della asserzione. Ci sono altri camperisti in viaggio in quelle zone che sono particolarmente scosse di queste dichiarazioni. Attendiamo riscontro da Inesperto, A presto pino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2015 alle: 12:45:47
Una certa ironia mi ha fatto prudere le dita sulla tastiera sin dall'inizio, ma ho evitato di "esprimermi" conoscendo la mia innata acidita', pertanto ringrazio Tony, Odisseus e pinotto per aver fatto le mie veci (inconsciamente e senza accordi di sottobanco). Ora pero' non sporchiamo questo meraviglioso 3d che penso debba riservare ancora sorprese e lasciamo andare al loro destino coloro che non sanno carpire il vero senso di queso (e altri) 3d ese poi la vogliamo dire tutta, meno male che ci sono tali "pensatori"... c'e' piu' spazio per noi in certe localita' [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/04/2015 alle: 14:44:48
CONDIVIDO PIENAMENTE E PENSO CHE I CONCETTI SIANO CHIARI ED EVENTUALI SUCCESSIVI COMMENTI AVRANNO UNA UNICA RISPOSTA : GAME OVER NO COMMENT
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/04/2015  12:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
jana
jana
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 23:08:48
Ora i nostri Marco Polo sono a casa, aspettiamo il diario e aspettiamo dove e come incontrarci, anche se noi prima di ottobre non siamo in Italia... CI sono incontri diversificati?? Io penso con tutti i casini burocratici fermarmi in Iran e non andare oltre, eventualmente fare uno strappo alla regola e il resto visitarlo senza il camper tipo aereo e macchina a noleggio, ma comunque sono pronta farmi cambiare idea! :) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
5457
5457
12/01/2007 10
Inserito il 13/04/2015 alle: 09:58:18
Bentornati alla ..normalità! Vi abbiamo seguiti quasi..giorno per giorno ed invidiati! chissà se faremo il vostro viaggio! per ora siamo nei preparativi per la Siberia e la Mongolia e poi chissà...In ogni caso pubblicate foto e resoconto così continueremo a sognare!!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/04/2015 alle: 10:09:30
quote:Risposta al messaggio di 5457 inserito in data 13/04/2015  09:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scritta cosi' sembra che Siberia/Mongolia sia diventata un' alternativa alla Rimini/Rccione [:D] Capperi, alla faccia del viaggione che farete anche voi [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/04/2015 alle: 10:59:43
Quoto appieno quanto scritto dai nostri amici più sopra, ed io ero uno di quelli che la pensava così all'inizio di questo viaggio, ma poi il racconto delle persone incontrate , le innumerevoli dimostrazioni di aiuto e collaborazione senza voler mai niente in cambio in tutti i Paesi visitati, dai !|! Se queste cose non ti fanno cambiare idea sul Pensiero Comune su quei luoghi non sei Inesperto, sei Ottuso, oppure non hai seguito il racconto dall'inizio. E adesso , come dice Giulio , lasciamo andare ognuno per la sua strada. Ancora ben tornati a casa Ciao da Valter
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 15/04/2015 alle: 19:43:24
Replico all'intervento di inesperto. Il suo nome è tutto un programma. Posso apportare un serio contributo alla conversazione raccontando la mia esperienza. L'anno scorso in assoluta autonomia io e mia moglie Patrizia siamo andati in Iran rimanendoci per un mese,il massimo possibile e percorrendo oltre 6.000 km. Ebbene in tutto il nostro girovagare, mai e poi mai abbiamo avuto la sensazione di pericolosità,certo che se avessi ascoltato i" consigli" di amici e parenti, sarei arrivato al massimo a Jesolo. In realtà abbiamo avuto modo di conoscere "de visu" questa gente che se si avvicinava era per donarci qualcosa,un te (chai),frutta ,pane ,verdure, meloni.Ci hanno invitato a pranzo,la polizia ci ha aiutato a trovare aree di sosta.Non so quante fotografie abbiamo scattato assieme e quanti indirizzi mail scambiati.Certo non tutti i posti sono uguali,tanti anni fa passando per Dyarbachir in curdistan ho preferito non fermarmi la notte,anche perché città a ridosso del confine e a causa dei rifugiati senza reddito, avevano abbassato fortemente i livelli di sicurezza.Non si può fare di tutte le erbe un fascio. Il rischio poi viene esportato anche da noi e non è detto che casa nostra sia la più sicura. Vorrei poi fare un distinguo fra vacanziere e viaggiatore.Il viaggiatore non ha lo scopo di andare in spiaggia per abbronzarsi,bensì quello di avvicinare località e popolazioni per aumentare la propria conoscenza.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 15/04/2015 alle: 20:54:54
Bé ragazzi, al di la delle innumerevoli simpatiche sviolinate e delle rarissime critiche ai nostri "Viaggiatori Omaniti" voglio esprimere la mia soddisfazione di aver avuto il piacere di essere stato l'ultimo loro amico ad abbracciarli alla partenza del 30 dic scorso nel porto di Ancona e poi ripetere il saluto all'arrivo del loro Hymer alla vigilia della recente Pasqua. La comica è stata che il grande e generoso Mike era ancora tutto impegnato ad aiutare due tedeschi alle prese con generici problemi. Con michele e Anita io e mia moglie abbiamo condiviso qualche viaggio ma sopratutto è nata una fraterna amicizia che durerà, ne siamo certi, tutta la vita. Per finire abbiamo anzi avevamo motorhome gemelli...prima dei aver distrutto il mio nell'incidente nel Sahara Occidentale che qualcuno ricorderà. Un abbraccio e ringraziamento a tutti per il piacere di aver condiviso con voi i post ed i commenti della bella avventura. maurizio alias maupensa maupensa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:25:46
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 15/04/2015  20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauri, proprio questa mattina ore 10 siamo passati d'avanti al posto della distruzione del tuo camper, ci sono ancora i vetri del parabrezza, ed è un monito per fare molta attenzione, anche se stanno rifacendo la strada Boujdour Laayoune, le strade del sud del Marocco sono pericolose, hai sentito la notizia dell' pullman scontratosi con un camion del pesce vicino Tan Tan? 40 morti bruciati, tutti ragazzi che partecipavano ai giochi della gioventu....SCusate l'OT. A Michele invece dico, che dal 25 marzo a ieri sera, non ho potuto leggere i suoi diari di viaggio, essendo a La Kraà non c'era connessione internet, adesso inizierò l'aggiornamento...Un abbraccio da parte nostra. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2015 alle: 20:32:03
Cari Michele e Anita, siamo a Laàyoune Plage, ho passato il pomeriggio ha leggere i vostri resoconti giornalieri che mi vedevano in debito dal 25 marzo [:)] Che dire, non ci sono più parole per descrivere questa vostra grande avventura, siete stati fenomenali in tutto, nel viaggiare, nel districarvi fra le mille ragnatele burocratiche, nel gestire i "curiosi" iraniani, e un complimento speciale per come c'è l'avete descritto, coinvolgendoci in toto, una sera mi sono anche commosso, quando Anita scrisse che la bimba francese le bussò nel camper per augurarle la buona notte, che ci volete fare....sono nonno anche io [:)] Adesso sarebbe bello che in occasione della Fiera di Parma, dedicaste una serata per incontrarci e farci vedere foto e filmati (magari di serate ce ne vogliono due) sarebbe una idea, che chi organizza la Fiera del Camper non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Ciao cari un abbraccio da Laàyone Plage, e domani Ma Fatma per pescare le ultime spigole. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:49:44
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 15/04/2015  19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto hai detto al 100%: anch'io, con mia moglie, da soli, siamo stati in Iran 40 giorni nella primavera 2014. Puntualizzo soltanto che si può soggiornare più di un mese, è sufficiente richiedere in loco l'estensione del visto per un ulteriore mese, come abbiamo fatto noi a Isfahan nel giro di una mattinata. La permanenza in Iran non può eccedere la scadenza dei 3 mesi di durata del visto turistico. Ishfahan e Shiraz sono le città dove è meno complicato ottenere l'estensione del visto in tempi ragionevoli anche se comunque è opportuno farsi accompagnare per esempio da un tassista per non perdersi nell'iter burocratico a causa della lingua.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 18/04/2015 alle: 01:44:56
Rispondo ai molti interventi: Per capire se la turchia, l' oman, l'iran etc. sono paesi sicuri per chi viaggia da solo basta leggere i giornali. Il tasso di animosita' per gli occidentali e' molto alto. Certo che nella grandi citta ci sono persone istruite, gentili, curiose con i turisti ma nei piccoli paesi non si riesce mai a capire se l' interlocutore e' sinceramente ben disposto... Ovvio dire che in tali paesi il ' sentiment' comune per gli occidentali non e' positivo e puo' cambiare improvvisamente dipendentemente dalle situazioni internazionali. Mi pare ovvio dire che oggi la Turchia piu' profonda e' da considerare 'off limit' per un italiano che viaggia da solo per i noti sentimenti di buona parte della popolazione che ci identifica con il papa... Comunque tra le le molteplici segnalazioni in gennaio il ministero degli esteri scriveva: - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici. Poi tutti sono liberi e vaccinati... Per pinotto: quello riportato qui sopra dalla farnesina oggi e ' ancor piu ' valido e sopratutto non sapendo cosa possa capitare da un giorno all' altro in tutta l' area medio orientale mi sembra leggermente avventato avventurarsi da soli con un camper... Diverso e' il discorso di un viaggio organizzato o andare in quei paesi in aereo. Il camper ti puo' portare in luoghi e situazioni che puoi difficilmente controllare anche perche' senza un accompagnatore spesso non si e' al corrente della realta' dato che molto spesso si passano dei giorni senza avere informazioni di prima mano e aggiornate. Oggi tutto il profondo' medio oriente per il viaggiatore occidentale solitario in camper e' , ripeto, altamente rischioso. Per Gordo 87: sono contento che dopo aver letto il resoconto del viaggio hai cambiato idea sulla pericolosita'. buon per te. Ma io ho toccato con mano proprio in medio oriente che molta popolazione e' profondamente antioccidentale. Difficilmente riesci a capire se il luogo o la situazione e' sicura. Basta dire xhe prima della attuale guerra in siria alcune zone battute da numerosi camperisti erano popolate da persone fortemente antioccidentali ( a nord di Damasco alcuni paesi erano popolati da profughi palestinesti che consideravano l' occidentale il diretto nemico...e spesso sputavano quando vedevano un turista...) vita vissuta... Per Banacoa: ebben si' ... vado anche in Corsica da anni e non mi sono mai accorto di quello che hai scritto anzi e' vero il contario. E naturalmente non ho avuto problemi in camper in Norvegia, Usa, Canada, Australia, russia etc. Il mondo e' grande e bello per andare in camper in tutta tranquillita' e sicurezza....

Modificato da inesperto il 18/04/2015 alle 02:36:49
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/04/2015 alle: 09:37:11
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015  01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tale argomento di cosi' ampia portata aprirei un 3d apposito, proseguire qui porterebbe solo a snaturare ( e sporcare) il vero contenuto di questo 3d. I miei unili 2 cent. P.S.: continuero' a credere a chi le esperienze le ha vissute in prima persona e non a giornalisti che le rappresentano interpretando agenzie di stampa spesso (molto) in contrasto tra loro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/04/2015 alle: 10:11:12
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015  01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Comunque tra le le molteplici segnalazioni in gennaio il ministero degli esteri scriveva: - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici. ... >
> Se dai un'occhiata a quello che scriveva e ancora scrive il ministero degli esteri sull'Iran, trovi la seguente frase: "Le condizioni generali di sicurezza per i viaggiatori che intendano visitare l'Iran sono buone, sia per effetto di un controllo capillare degli apparati statali che di un atteggiamento tradizionalmente accogliente nei confronti dei turisti occidentali e, in particolare, italiani, da parte della popolazione e degli operatori turistici locali." E considera che il ministero degli esteri è sempre molto pessimista sul medioriente. Quindi, a parte la zona sud-orientale della Turchia che come ho già scritto è risaputamente "delicata" (e comunque non è una meta, ma solo un'area di rapido transito), non vedo dove/come l'itinerario di Michele e Anita sia stato ad altissimo rischio.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/04/2015 alle: 10:29:55
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/04/2015  01:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Certo che nella grandi citta ci sono persone istruite, gentili, curiose con i turisti ma nei piccoli paesi non si riesce mai a capire se l' interlocutore e' sinceramente ben disposto... >
> Guarda, se non riesci a capire se quello che hai difronte è bene o male disposto nei tuoi confronti è meglio che lasci perdere i viaggi, indipendentemente dalle modalità con cui li fai o dalle destinazioni.
quote:Diverso e' il discorso di un viaggio organizzato o andare in quei paesi in aereo. Il camper ti puo' portare in luoghi e situazioni che puoi difficilmente controllare anche perche' senza un accompagnatore spesso non si e' al corrente della realta' dato che molto spesso si passano dei giorni senza avere informazioni di prima mano e aggiornate. >
> Vallo a dire alla comitiva di turisti col viaggio organizzato che sono stati attaccati a Tunisi il mese scorso (più di 20 morti). Erano in una grande città (che tu riterresti più sicura di una zona rurale, mentre io penso al contrario per via delle mie esperienze) e si erano messi nelle mani dei "professionisti". Questi accompagnatori dell'organizzazione, con le loro informazioni di prima mano come dici tu, li hanno portati davanti al parlamento il giorno dell'approvazione di una legge anti-terrorismo! Alcuni ritengono che l'attacco sia stato esplicitamente contro i turisti (l'approvazione della legge in parlamento c'entrerebbe poco), ma anche in questo caso è chiaro che l'attacco sarebbe stato pianificato grazie al fatto che il viaggio organizzato dà luogo a un passaparola tra i contatti in loco, cioè tra individui di varia natura che si muovono nel sottobosco locale con varie finalità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link