CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

siamo tornati dall'islanda... una meraviglia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/11/2007 alle: 10:59:09
Ahimè, credo che questo viaggio per me rimanga ancora un sogno. Di solito ci muoviamo in gruppo, da 2 a 4 coppie, con uno o due camper, e un paio di domeniche fà ci siamo ritrovati tutti in un agriturismo ed abbiamo iniziato a parlare delle vacanze 2008. Ho proposto subito l'Islanda, ma sono stato bocciato con 7 voti contrari, compreso quello di mia moglie! La vedo dura la prossima estate: sono uscite fuori le mete più svariate, anche gli USA ed il Brasile, senza camper ovviamente, la Spagna atlantica ed ancora la Norvegia in camper (cosa che rifarei subito), e non c'è un'uniformità di idee. Comunque, per un viaggio in Islanda in camper, credo che sia rischioso partire da soli, proprio perchè, come Dani, senza noleggiare poi sul posto un 4x4 si vede poco o nulla. Credo che l'unica soluzione valida per andare nell'isola con il camper, sia quella di andare con Dimensione Avventura, che ha al seguito il camper officina e nel pacchetto sono comprese tutte le escursione con i 4x4. E' un pò caro, però se si vuole affrontare un viaggio in Islanda, bisogna mettere in preventivo di spendere un pò più di soldini del solito...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:59:41
quote:Originally posted by alex70
Ahimè, credo che questo viaggio per me rimanga ancora un sogno. Di solito ci muoviamo in gruppo, da 2 a 4 coppie, con uno o due camper, e un paio di domeniche fà ci siamo ritrovati tutti in un agriturismo ed abbiamo iniziato a parlare delle vacanze 2008. Ho proposto subito l'Islanda, ma sono stato bocciato con 7 voti contrari, compreso quello di mia moglie! La vedo dura la prossima estate: sono uscite fuori le mete più svariate, anche gli USA ed il Brasile, senza camper ovviamente, la Spagna atlantica ed ancora la Norvegia in camper (cosa che rifarei subito), e non c'è un'uniformità di idee. Comunque, per un viaggio in Islanda in camper, credo che sia rischioso partire da soli, proprio perchè, come Dani, senza noleggiare poi sul posto un 4x4 si vede poco o nulla. Credo che l'unica soluzione valida per andare nell'isola con il camper, sia quella di andare con Dimensione Avventura, che ha al seguito il camper officina e nel pacchetto sono comprese tutte le escursione con i 4x4. E' un pò caro, però se si vuole affrontare un viaggio in Islanda, bisogna mettere in preventivo di spendere un pò più di soldini del solito... >
> Ho fatto una breve ricerchina in internet. Se si hanno soldi (il costa poco in islanda non esiste) si possono affittare mezzi come questi

http://www.js.is/ram.html

http://www.randburg.is/is/euror...

Ovviamente si sale in aereo. Icelandexpress fa buoni prezzi, magari associato col volo a Londra con ryanair. Io non mi sono associato a tour guidato. L'islanda è un paese selvaggio, poerò è anche il più civile e acculturato del mondo. Se uno è uno po' sgamato (un medio camperista lo è) si può fare da soli. Io preferisco investire in mezzi e essere indipendente ... ma è una scelta mia ...
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 15/11/2007 alle: 07:48:51
ciao io in teoria vorrei andare in islanda ad agosto 2008(avevi gia lanciato la domanda un mesetto fà),avrò se tutto va bene (omologazione)un mezzo molto particolare ,4x4,ed il mio equipaggio sarà composto da me 33 anni,mia moglie 30 e mio figlio 3. i miei dubbi risiedono proprio nella fattibilità del viaggio in nave per mio figlio (non sta fermo nemmeno quando dorme). che dite si può fare? c'è nessuno che l'ha gia fatto ? nessuno viene? ciao David
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:13:14
Grazie pasotti71,pensavo che per l'ingresso degli animali valessero le stesse regole della Gran Bretagna,ma non mi sono informata a fondo anche perchè dopo aver letto il resoconto di dani1967 credo che al momento si lascerà perdere questa meta! Ciao Aura
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/11/2007 alle: 08:24:41
Leggo sempre di luglio ed agosto ma in giugno ci sono problemi? Io opterei per un 29 maggio - 25 giugno: è troppo presto e le strade sarebbero ancora chiuse per la neve? Praticamente, vorrei andare, se potrò, il prima possibile perchè vorrei poi passare alcune settimane al mare al caldo del sud, per rifarmi del freddo che dovrei subirmi nell'isola. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:41:06
quote:Originally posted by elfetto
Leggo sempre di luglio ed agosto ma in giugno ci sono problemi? Io opterei per un 29 maggio - 25 giugno: è troppo presto e le strade sarebbero ancora chiuse per la neve? Praticamente, vorrei andare, se potrò, il prima possibile perchè vorrei poi passare alcune settimane al mare al caldo del sud, per rifarmi del freddo che dovrei subirmi nell'isola. Elio >
> Quando ci andai la prima volta (1998), tra il 25 giungno e il 10 luglio, la 1 era completamente libera, ma non tutte le strade delle highlands erano pulite e quindi alcune erano chiuse. La 1 suppongo sia sempre aperta. Bisognerebbe accertare che di quella data l'ccoglienzza turistica sia già funzionante. Gli islandesi sempre 350000 sono, e fanno tre lavori. Molti campeggi son tenuti direttamente dai bambini (si, una volta ho fatto il check in e pagato il campeggio con un bambino di 8 anni che stava colorandosi pinocchio con le matite colorate ...)per molte ore, in periodo non scolaro. D'altro canto se uno si appoggia a organizzazioni locali per le escursioni all'interno, ti possono portare con dei mezzi che se ne fregano della presenza di neve. Ma costa. Io l'islanda la visiterei di tutte le stagioni, però la prima volta di maggio... mmm.... Per auta, non volevo fare terrorismo, ho un modo di esprimermi spesso troppo vivace. Se guardi le mie foto nel primo post scopri che sono così innamorato dell'isola che vorrei che chiunque facesse di tutto per visitarla....
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:21:40
Per chi è interessato, ho il catalogo fresco fresco per il 2008: Linea Hanstholm-Seidosfjorthur: Periodo 1/4-13/6 e 30/8-30/9/2008 (bassa e media stagione; la bassa è 1/4-16/5 e 13/9-30/9); fra parentesi ora arrivo e partenza per le tappe intermedie: Hanstholm (sab, part. ore 17.00) - Bergen (dom, 9.00-10.00) - Torshavn (lun, 06.00-17.00) - Seidosfjorthur (mar, arrivo ore 12.00) - Seidosfjorthur (mer, part. ore 16.00) - Thorshavn (gio, 11.00-17.00) - Bergen (ven, 16.00-18.00) - Hanstholm (sab, arr. ore 18.00) Periodo 14/6-29/8 (alta stagione, come sopra): Hanstholm (sab, arr. ore 18.00 e part. ore 22.30) - Torshavn (lun, 09.00-12.00) - Bergen (mar, 10.00-10.30) - Scrabster (mer 05.00-06.30) - Torshavn (mer, 19.00-21.30) - Seidosfjorthur (gio, 12.00-16.00) - Torshavn (ven, 08.30-11.00); alcune date (cambio stagione) osservano orari diversi; gli orari sono indicati per ore locali. Prezzi, in Euro, Hanstholm-Islanda (alta/media/bassa stagione): Vettura+2 persone 586/445/286; supplementi: camper 179/130/66, altri adulti 252/193/124, bambini 5-12 anni 110/86/59. Comprende passaggio in nave in cuccette da 6/9 persone (separati uomini/donne) non programmabili. Supplementi cuccette interne: 1 letto in cuccetta 4 posti: 81/61/24, famiglia (4 posti) 324/244/96, cabina due posti 431/325/123. Supplementi cuccette esterne: 1 letto in cuccetta 4 posti: 129/91/42, famiglia (4 posti) 516/364/168, cabina due posti 728/500/221, cabina due posti a castello 517/355/155. Non sono previsti biglietti andata/ritorno con riduzioni sui singoli importi o sul totale. Per esempio, camper + 4 persone, in cabina esterna per famiglia, in media stagione: Passaggio camper + 2 persone = 445, suppl. camper = 223, due adulti = 193 x 2, cabina est. famiglia = 364. Totale 1418 per l'andata e 1418 per il ritorno (sempre in media stagione). Non sono compresi altri servizi; quindi bisogna aggiungere vitto e bevande. Naturalmente salvo errori ed omissioni sia da parte della fonte a cui mi sono riferito, sia da parte mia nell'interpretare i dati e/o trascriverli... Elio
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 16/11/2007 alle: 16:52:38
Laura lo sai che quando deciderai di andare lassù ci sarò anch'io. Un abbraccio Tiziana.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:04:15
Ho una fitta al fegato. Cosa sarà?

Modificato da alangugiac il 17/11/2007 alle 15:05:12
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:03:16
Scusate se ritorno sull'argomento, ma visto mai che... Sulla nave c'è alimentazione 230v per il frigo? Voglio sperare di si, d'altra parte ci saranno anche mezzi commerciali (tir frigo). Qualcuno che ha vissuto questa esperienza, cosa ha riscontrato? Grazie. Elio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:36:10
x elfetto Io ci sono stato a luglio scorso ed avevo lo stesso problema per via di prodotti particolari che devo prendere. NON C'E' 220V nel garage della nave !!!! Okkio alle derrate trasportate. Come sempre se ti dice bene è ok altrimenti sono assolutamente fiscali. Ciao Beppe
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:41:30
Scusa Ubo, ma non ho visto il diario on line su COL, potresti metterlo ed inserire qualche foto? Così, tanto per farci venire l'acquolina in bocca!!!! [:D][:D][:D][:p][:p]
Libero40
Libero40
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:05:33
Ho letto le domande e risposte per un viaggio in camper in Islanda. Avevo progettato il viaggio dal 10 maggio al 19 giugno, per rientrare nella bassa e media stagione, ma leggo delle perplessità sul periodo.Vorrei cortesemente altre notizie e se è vero che sull'isola non è possibile fare rifornimento di gas GPL (serbatoio). Libero40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:09:51
quote:Originally posted by Libero40
Ho letto le domande e risposte per un viaggio in camper in Islanda. Avevo progettato il viaggio dal 10 maggio al 19 giugno, per rientrare nella bassa e media stagione, ma leggo delle perplessità sul periodo.Vorrei cortesemente altre notizie e se è vero che sull'isola non è possibile fare rifornimento di gas GPL (serbatoio). Libero40 >
> Allora, se vai in camper fai solo la strada principale per cui non metti zampa nelle highlands (contento tu ...) e forse anche in altri posti più accessibili; puoi provare con i costosissimi viaggi sui 4x4 giornalieri per vedere qualcosa di interessante fuori dall'anello. In quel periodo la 1 è percorribile. Il quadro delle strade lo trovi qui [url] http://www.vegagerdin.is/english/road-conditions-and-weather/ Utile leggere anche questo [url] http://www.us.is/page/english Per il gas puoi provare a mandare una mail qui e chiedere. [url]

http://www.randburg.is/is/esso/

La maggior parte delle stazioni di servizio (veri capisaldi della civilizzazione) islandesi sono esso.

Modificato da dani1967 il 10/03/2008 alle 09:12:02
ubo
ubo
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:41:34
ciao, ti devo dire che il periodo che mi indichi non è quello che conosco meglio, le strade saranno tutte percorribili se rimani sul ring, credo poco transitabile la F35 del kiolur perchè se ha piovuto molto diventa davvero solo per mezzi 4x4, circa il gas io ho consumato circa 20 kg, in 4 persona + 1 bimba, la stufa l'ho accesa per 5-6 notti, ma nel tuo periodo credo che la si dovrà accendere un pò di più. Il rifornimento di gas è difficoltoso per gli attacchi ma non esckludo che si possa trovare la soluzione, se cerchi in alcuni siti come www.islanda.it oppure

www.islanda.org

anche in

www.islandadialex.it

trovi molte risposte alle tue domande..........vorrei esserti più di aiuto ma quello che so è legato al periodo luglio/agosto. Circa i costi non ho nulla da dire sui viaggi organizzati, li trovo perfetti per molti,noi abbiamo preferito fare da in solitaria per una serie di motivi,anche quello di "stare soli" visto che vivo per lavoro in mezzo alla gente quando vado in ferie divento "orso" e non volgio conoscere nessuno.....volevamo goderci la natura ed il silenzio....e così è stato Ai 6000 euro che l'amico spenderà con un viaggio organizzato devo solo dire che il cibo costa davvero tanto, nei costi di viaggio non è sicuramente compreso,una persona in islanda per 3 settimane spende solo per mangiare almeno 400 euro......non sono pochi, (parlo di spesa al supermercato, non ristoranti...)però il mio consiglio è di andarci senza indugio....rimane una esperienza forte e appagante. L'amico che dice che in islanda o si va con mezzi speciali o è meglio stare a casa dice una cosa vera ma solo in parte, faccio un esempio stupido.....adoro assisi e dintorni.....è chiaro che andare ad assisi fuori stagione quando non cìè nessuno è una meraviglia spirituale e non....ma se uno può andarci nel ponte di pasqua o nei classici week end di traffico io non gli dirò mai di stare a casa, se vissuta bene è una meraviglia anche in alta stagione. Se in islanda posso andarci con un camper e ad agosto io dico che ogni lasciata è persa.....esiste sempre un mdo "perfetto" per fare le cose ma è anche vero che esiste sempre un modo bello e soddisfacente di farle comunque.... PS non ho messo il diario in COL perchè non sono molto bravo a scrivere e un po disordinato nel tenere appunti di viaggio, i diari presenti nel sito sono fatti bene e molto belli.....un grazie a chi li ha scritti. Un augurio di buon viaggio e a presto marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:46:13
quote:Originally posted by ubo Circa i costi non ho nulla da dire sui viaggi organizzati, li trovo perfetti per molti,noi abbiamo preferito fare da in solitaria per una serie di motivi,anche quello di "stare soli" visto che vivo per lavoro in mezzo alla gente quando vado in ferie divento "orso" e non volgio conoscere nessuno.....volevamo goderci la natura ed il silenzio....e così è stato Ai 6000 euro che l'amico spenderà con un viaggio organizzato devo solo dire che il cibo costa davvero tanto, nei costi di viaggio non è sicuramente compreso,una persona in islanda per 3 settimane spende solo per mangiare almeno 400 euro......non sono pochi, (parlo di spesa al supermercato, non ristoranti...)però il mio consiglio è di andarci senza indugio....rimane una esperienza forte e appagante. L'amico che dice che in islanda o si va con mezzi speciali o è meglio stare a casa dice una cosa vera ma solo in parte, faccio un esempio stupido.....adoro assisi e dintorni.....è chiaro che andare ad assisi fuori stagione quando non cìè nessuno è una meraviglia spirituale e non....ma se uno può andarci nel ponte di pasqua o nei classici week end di traffico io non gli dirò mai di stare a casa, se vissuta bene è una meraviglia anche in alta stagione. Se in islanda posso andarci con un camper e ad agosto io dico che ogni lasciata è persa.....esiste sempre un mdo "perfetto" per fare le cose ma è anche vero che esiste sempre un modo bello e soddisfacente di farle comunque.... >
> [:)][:)] Per quel che mi riguarda qualsiasi momento passato in islanda in qualsiasi modo è un momento guadagnato. In effetti non è detto che il viaggio autonomo costi meno di uno organizzato, anzi ... però la libertà del viaggio autonomo è impagabile. Io so di fare un po' troppo il saputello con questa storia del fuoristrada, e di essere anche un po' irritante. Ma questo deriva dalle intensissime emozioni che ho provato percorrendo le piste dell'interno, una specie di folgorazione emozionale. E che facendo da anni viaggi e alpinismo non ero certo un novellino. Per cui le puntate all'interno, quando le consiglio, è proprio una cosa che mi viene da dentro. No, non è voler dire chefigochesonoiochelofattocosìvoinoncapiteun*****, non è questo il senso del mio post. ANDATECI in qualsiasi maniera, non badate a spese, non pensate alla carta di credito !!![:D][:D][:D], ve lo dico col cuore, vi ci porterei tutti per tornarci mille volte. Io ci vivrei in mezzo ai vulcani e ghiacciai islandesi. Ho già postato il mio web album, adesso ho scoperto questa bella funzione di esnips, più rapido da vedere... [url] http://www.esnips.com//web/Islanda-Volume1-FotoDaniele?action=showSlideShow#files Ogni volta che le rivediamo, a me e a mia moglie ci viene la lacrimuccia. ciao ps: aggiungo: voglio il caffè e la torta presa in quella caffetteria di Aqurery. Lo voglio [:p][:p][:p][:p]adesso

Modificato da dani1967 il 12/03/2008 alle 11:35:57
ubo
ubo
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:10:27
Sono d'accordo con dani1967.....ogni momento passato è un ricordo per la vita,mi fido del fatto che l'interno è un tuffo al cuore, mi è sembrato di sbarcare in un altro pianeta facendo il ring mi immagino l'interno, anch'io caro daniele faccio parte di quelli che andrebbero a vivere in islanda....se non fosse per la moglie e la bimba che non sono troppo dell'idea. In ogni caso non esiste "rivalità" tra viaggio organizzato e in solitaria, l'islanda accoglie tutti e a tutti lascia qualcosa dentro, mi rendo conto che il viaggio va preparato 1 anno prima per sistemare il camper, i soldi e la logistica (ricambi ecc.) ma sappiate che fissato il budget alla fine si spenderà qualcosa in più....quando sei lì....non puoi tirarti indietro....e poi sono soldi bn spesi. Daniele non ci conosciamo ma se fai un altro giro da quelle parti chiamami.... un abbraccio marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:07:45
...evidente invecchio male ma...non ho capito: quante ore di traghetto sono?? Sono preoccupata xkè soffro un po' il mal di mare!!![:(][:(][:(]
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:10:17
io ho degli amic che quest'anno vanno in Islanda con l'AC Club chi vuole può cheidere a loro

www.acclub.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link