quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/09/2014 10:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per la possibile difesa personale come ti sei organizzato mazza da baseball sempre stivata e spray al peperoncino a portata di mano , sincermente queste due cose le porto sempre come quando usciamo in camper anche per andare in qualsiasi posto , nn ci credo che andando in quei posti nn ti sei premunito ..approposito hai fatto qualche vacino particolare prima di partire per tutelarti o sei partito liscio...immagino che l'acqua per cucinare la bollivi e quella da bere sempre in bottiglie chiuse ...cibo sempre ben cotto o andavi di scatolette ,mi interessano molto questi particolari frutto di esperienze vissute... >> Allora, per la possibile difesa personale è sufficiente la mia faccia, che dopo una giornata di quelle toste fa paura da sola. I vaccini classici (tifo, epatite A, tetano, difterite) li avevo fatti qualche anno fa e sono ancora validi. L'anticolerico l'ho rifatto quest'anno. Riguardo all'acqua, uso quella in bottiglia sia per bere che per lavarmi i denti e cucinare. Praticamente faccio la pasta con l'acqua minerale. A pranzo spesso scatolette, a cena quasi sempre in ristorante o piccola trattoria lungo la strada. Cibo normalmente cotto, a parte l'insalata che la mangio sempre cruda.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 22/09/2014 12:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi accontento di leggerTi perchè certi viaggi per me sono improponibili...>> Perché improponibili? La burocrazia si sta semplificando e le strade stanno progressivamente migliorando. Questo poteva essere un viaggio improponibile 10 anni fa, ma oggi si può fare con qualunque mezzo.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/09/2014 12:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quando eri in mongolia nn ti è venuta la voglia di entrare in cina e dirigerti in tibet ma credo che con i nostri mezzi convenzionali sia quasi impossibile o sbaglio! >> Entrando in Mongolia ho incrociato un gruppo di 10 camper europei, e parlando con un equipaggio ho scoperto che erano di rientro dalla Cina. Normalissimi semintegrali, mansardati e motorhome. Non ho avuto tempo di approfondire ma non credo che abbiano fatto il Tibet. Credo invece che abbiano fatto la via della seta da Russia-Kaz-Uzb. e poi Kyrgyzstan e Cina. Comunque, non penso sia impossibile attraversare il Tibet e poi la frontiera col Nepal. Se si riesce ad arrivare a Kathmandu è fatta: si scende in India e poi Pakistan-Iran-Turchia-casa. Il problema maggiore sono i documenti: si parla di spese di molte migliaia di euro solo per visti e permessi.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/09/2014 12:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...abbiamo salvato l'amicizia con i compagni separandoci durante il viaggio >> Ottima scelta. Secondo me un buon modo per viaggiare in gruppo è dividersi spesso, e poi ricongiungersi occasionalmente per aggiornarsi sull'itinerario percorso.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/09/2014 14:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >> Regoleo hai riassunto la mia situazione: non potendomi permettere un mezzo nuovo, continuo a fare queste girate lunghe e devastanti col vecchietto che mi ritrovo. Finché regge...
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 22/09/2014 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si era un T2 raffreddato ad aria + 3 yamaha xt 600...io ero a bordo del pulmino,con un'amico e due ragazze...il pulmino aveva a bordo pure i bagagli dei 3 in moto..non ti dico le insabbiature,avevamo delle piastre autocostruite ma efficienti..a quel tempo avevo il pallino del deserto, due anni prima con la mia mitica e indimenticabile Renault 4 e fidanzata eravamo stati (da soli) fino al confine con la Mauritania, via Francia e Spagna...[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/09/2014 22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questi livelli diventa una filosofia di vita... che dire ,tanto di cappello davanti a queste persone[:)]
https://www.youtube.com/watch?v...
Può essere utile anche a chi vuole farsi un'idea di com'è attraversare la lunga Siberia (strade, meteo, traffico, etc.). Quasi tutti i video sono stati fatti dalla telecamera che montavo sul cruscotto o che tenevo in mano (spesso vibrava per le strade dissestate). Quando avrò tempo farò un montaggio integrale con audio e commenti. Per il momento accontentatevi della musichetta.quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/10/2014 21:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un grande ! [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/10/2014 21:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia !! Che sana invidia che provo... non ho parole __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 22/09/2014 21:02:22 (>Ecco il viaggio 10 anni faVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campergiramondo.it/b...
Gian Francoquote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/10/2014 21:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ...una curiosità:quel piccolo incidente quanti problemi ti ha creato [?] il fanale l'hai trovato facilmente [?] ciao
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 28/10/2014 11:50:21 (> Avevo letto quel resoconto. Ricordavo i problemi con la polizia e con il fango. Adesso arrivare in Mongolia è molto più facile.Visualizza messaggio in nuova finestra
) Ecco il viaggio 10 anni fahttp://www.campergiramondo.it/b...
Gian Franco >
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/10/2014 21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...ora manca il diario! >> Ci sto lavorando pianino.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2014 12:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...perfettamente d'accordo sul viaggiare da soli>> Diciamo che ci sono molti vantaggi!