CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

SIM dati nei paesi balcani?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 23:36:24
Non credo che trovero le risposte, ma ci provo ugualmente... Qualcuno ha acquistato una sim dati per un periodo limitato in qualcuno dei  paesi balcanici, cioe Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina? Mi sono abituata troppo cercare le info varie su cosa vedere, orari, previsioni del tempo, campeggi e quant'altro mentre si viaggia...  Anche solo consultare google earth per vedere dove si potrebbe pernottare...
Mi piacerebbe andare a colpo sicuro acquistare una sim senza girare per vari operatori. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 08:45:37
In risposta al messaggio di jana del 16/04/2018 alle 23:36:24

Non credo che trovero le risposte, ma ci provo ugualmente... Qualcuno ha acquistato una sim dati per un periodo limitato in qualcuno dei  paesi balcanici, cioe Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina? Mi
sono abituata troppo cercare le info varie su cosa vedere, orari, previsioni del tempo, campeggi e quant'altro mentre si viaggia...  Anche solo consultare google earth per vedere dove si potrebbe pernottare... Mi piacerebbe andare a colpo sicuro acquistare una sim senza girare per vari operatori.  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Ciao, ormai con i normali piani ci si può connettere in tutta Europa(z. Schengen)da circa un anno. smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 08:55:28
In risposta al messaggio di jana del 16/04/2018 alle 23:36:24

Non credo che trovero le risposte, ma ci provo ugualmente... Qualcuno ha acquistato una sim dati per un periodo limitato in qualcuno dei  paesi balcanici, cioe Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina? Mi
sono abituata troppo cercare le info varie su cosa vedere, orari, previsioni del tempo, campeggi e quant'altro mentre si viaggia...  Anche solo consultare google earth per vedere dove si potrebbe pernottare... Mi piacerebbe andare a colpo sicuro acquistare una sim senza girare per vari operatori.  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
In tutti i paesi della UE puoi usare il telefono come lo usi in Italia e usare gli stessi dati che hai a disposizione e con lo stesso costo.
Se il tuo piano prevede l'uso di tutti gli APN, puoi usare il telefono anche come modem (Thetering) per usare il PC.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 11:47:50
Altrimenti se hai un device abbastanza recente esiste la funzione hotspot , consuma un po' più corrente ma è molto più veloce del thetering bluetooth con il passaggio di files pesanti.
Io lavoro sempre, anche quando viaggio, e queste possibilità sono un bell'aiuto.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 13:24:57
In risposta al messaggio di Mauser del 17/04/2018 alle 11:47:50

Altrimenti se hai un device abbastanza recente esiste la funzione hotspot , consuma un po' più corrente ma è molto più veloce del thetering bluetooth con il passaggio di files pesanti. Io lavoro sempre, anche quando viaggio, e queste possibilità sono un bell'aiuto.  
Forse lo ho chiamato Thtering impropriamente, intendevo quella funzione che il telefono (Samsung S5) fa da modem e si collega in WiFi al computer o anche al tablet o altro.

In effetti ho guardato ora sul telefono e la funzione si chiama Router Wi-Fi blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/04/2018 alle 13:25:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 13:39:59
Ragazzi, c'e un problema... Nei paesi che ho elencato, non esiste la tarifa Ue. C'e il classico roaming che se provi collegarti e anche telefonare, t'ammazza. Noi normalmente usiamo i nostri cellulari all'estero in Ue, sono appena rientrata bazzicando SLovacchia Ungheria e Austria, sempre collegata. Cosi in ferie tra Francia e Spagna. Ma li sui Balcani no...
Noi abbiamo un reuter portatile della Huawei e quando siamo nei paesi con roaming, prendiamo una sim dati, la inseriamo nel reuter e ci colleghiamo con i smartphone, tablet, pc. Anche nelle gite a piedi lo metto in tasca, la borsa piena di power bank, dovesse scaricarsi...) Cosi prima della abolizione del roaming in Spagna, cosi in Turchia. Solo che vorrei sapere in anticipo a che operatore mi devo rivolgere per prendere la sim benedetta - magari di 30 gg 2gb a prezzo conveniente, senza fare giri inutili.(in ogni paese staremo solo pochi gg  a parte Albania che non abbiamo mai visitato( La prima tappa dopo la Slovenia, dove vado ancora con il mio operatore, e' Beogrado. Li trovo quello che mi serve, ma sapere dove andare? Sulla Serbia - la prima per essere visitata, su internet non trovo granche di info, roba del 2015... piu meno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:00:59
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 13:39:59

Ragazzi, c'e un problema... Nei paesi che ho elencato, non esiste la tarifa Ue. C'e il classico roaming che se provi collegarti e anche telefonare, t'ammazza. Noi normalmente usiamo i nostri cellulari all'estero in Ue, sono
appena rientrata bazzicando SLovacchia Ungheria e Austria, sempre collegata. Cosi in ferie tra Francia e Spagna. Ma li sui Balcani no... Noi abbiamo un reuter portatile della Huawei e quando siamo nei paesi con roaming, prendiamo una sim dati, la inseriamo nel reuter e ci colleghiamo con i smartphone, tablet, pc. Anche nelle gite a piedi lo metto in tasca, la borsa piena di power bank, dovesse scaricarsi...) Cosi prima della abolizione del roaming in Spagna, cosi in Turchia. Solo che vorrei sapere in anticipo a che operatore mi devo rivolgere per prendere la sim benedetta - magari di 30 gg 2gb a prezzo conveniente, senza fare giri inutili.(in ogni paese staremo solo pochi gg  a parte Albania che non abbiamo mai visitato( La prima tappa dopo la Slovenia, dove vado ancora con il mio operatore, e' Beogrado. Li trovo quello che mi serve, ma sapere dove andare? Sulla Serbia - la prima per essere visitata, su internet non trovo granche di info, roba del 2015... piu meno.
...
515312187%5B1%5D.jpg

Hai ragione quei paesi non sono in UE , mica lo sapevo blush

Se non stai tantissimo, ci sono delle soluzioni con TIM

Se navighi dallo Smartphone puoi fare TIM in Viaggio Pass
con 20 euro hai per 10 giorni 10Gb di internet, 500 minuti di telefonate e 500 SMS.

Se invece usi il tuo router Portatile collegandoti con il PC , c'è TIM in Viaggio Internet
con 25 euro per 10 giorni hai 4Gb di internet

Visto che attraversi numerose nazioni, con questi le fai tutte, mentre se devi stare a prendere una SIM per ogni nazione, alla fine spendi forse di piu, oltre all impazzimento.
Se hai gia TIM come operatore, li attivi direttamente dal sito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/04/2018 alle 14:11:43
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:19:13
Tommaso, con queste promozioni puoi navigare solo da un smartphone, non puoi fare hotspot o peggio, usare reuter.  E io ne ho bisogno, anche per lamia attivita. Gia che spengo il cellulare sk e non rivevero le chiamate dei potenziali clienti, lascio il messaggio di scrivere email, pero dopo devo scrivere. e lo faccio dal pc, tutte le pappardelle che mi tocca scrivere per rispondere su smartph ci metto 3 gg... Inoltre DOm si vuol vedere i suoi giornali su tablet o smartph quando li pare e piace, io a letto poi mentre leggo sul tablet i miei libri, resto collegata. Inoltre tutti due comunichiamo tramite whatsapp e abbiamo bisogno di essere collegati. Posso rinunciare in Montenegro e BH, facciamo piu meno transito con qualche fermata dove sicuramente trovero wi fi. Ma Serbia MAcedonia e Albania mi servono...
Inoltre... preferisco "studiare" in viaggio sul tablet.  Ci vedo meglio, ragazzi, ho la mia eta! :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:19:13

Tommaso, con queste promozioni puoi navigare solo da un smartphone, non puoi fare hotspot o peggio, usare reuter.  E io ne ho bisogno, anche per lamia attivita. Gia che spengo il cellulare sk e non rivevero le chiamate dei
potenziali clienti, lascio il messaggio di scrivere email, pero dopo devo scrivere. e lo faccio dal pc, tutte le pappardelle che mi tocca scrivere per rispondere su smartph ci metto 3 gg... Inoltre DOm si vuol vedere i suoi giornali su tablet o smartph quando li pare e piace, io a letto poi mentre leggo sul tablet i miei libri, resto collegata. Inoltre tutti due comunichiamo tramite whatsapp e abbiamo bisogno di essere collegati. Posso rinunciare in Montenegro e BH, facciamo piu meno transito con qualche fermata dove sicuramente trovero wi fi. Ma Serbia MAcedonia e Albania mi servono... Inoltre... preferisco studiare in viaggio sul tablet.  Ci vedo meglio, ragazzi, ho la mia eta! :)
...
La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:26:03
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:19:13

Tommaso, con queste promozioni puoi navigare solo da un smartphone, non puoi fare hotspot o peggio, usare reuter.  E io ne ho bisogno, anche per lamia attivita. Gia che spengo il cellulare sk e non rivevero le chiamate dei
potenziali clienti, lascio il messaggio di scrivere email, pero dopo devo scrivere. e lo faccio dal pc, tutte le pappardelle che mi tocca scrivere per rispondere su smartph ci metto 3 gg... Inoltre DOm si vuol vedere i suoi giornali su tablet o smartph quando li pare e piace, io a letto poi mentre leggo sul tablet i miei libri, resto collegata. Inoltre tutti due comunichiamo tramite whatsapp e abbiamo bisogno di essere collegati. Posso rinunciare in Montenegro e BH, facciamo piu meno transito con qualche fermata dove sicuramente trovero wi fi. Ma Serbia MAcedonia e Albania mi servono... Inoltre... preferisco studiare in viaggio sul tablet.  Ci vedo meglio, ragazzi, ho la mia eta! :)
...
La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet

"... L’offerta è valida per la navigazione da Tablet e PC effettuata in Europa e negli USA. ..."
"... Per la navigazione Internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’ APN ibox.tim.it..."

vai a leggere il Link che ti ho messo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 14:42:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2018 alle 14:26:03

La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet ... L’offerta è valida per la navigazione da Tablet e PC effettuata in Europa e negli USA. ... ... Per la navigazione Internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it... vai a leggere il Link che ti ho messo.
ser si puo inserire nel reuter... guardero questa sera. Pero se la uso tutto il mese mi servono gb, controllo!  Intanto grazie!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 16:21:32
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:42:23

ser si puo inserire nel reuter... guardero questa sera. Pero se la uso tutto il mese mi servono gb, controllo!  Intanto grazie!
Per tutto il mese diventa un salasso, perchè sono 25 euro per 10 giorni. e 4gb ogni 10 giorni.

Solo io sono così suonato che quando non c'era il roaming spesi 90 euro rinnovandolo 3 volte in un mese....mia moglie non lo ha mai saputo winksurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 22:53:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2018 alle 16:21:32

Per tutto il mese diventa un salasso, perchè sono 25 euro per 10 giorni. e 4gb ogni 10 giorni. Solo io sono così suonato che quando non c'era il roaming spesi 90 euro rinnovandolo 3 volte in un mese....mia moglie non lo ha mai saputo  
Quando ho fatto un giretto informativo sul web, ho visto che si parlava anche di tariffe tipo 5€ al mese per 2 gb o simile. Pero dove e come non so, speravo che qualcuno ha provato, anche se m'immaginavo di no.  Dovendo noi usare una sim di un paese magari solo per una settimana, basta e avanza. Continuero cercare...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 23:10:57
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 22:53:30

Quando ho fatto un giretto informativo sul web, ho visto che si parlava anche di tariffe tipo 5€ al mese per 2 gb o simile. Pero dove e come non so, speravo che qualcuno ha provato, anche se m'immaginavo di no.  Dovendo noi usare una sim di un paese magari solo per una settimana, basta e avanza. Continuero cercare...
Quando andai in Polonia , prima del roaming gratis, il primo giorno, a Zakopane, entrai in una tabaccheria, c'era un ragazzo giovane e sveglio, che parlava anche inglese perfetto, e gli chiesi la migliore SIM per dati e anche telefono.
Me la mise in un mio secondo telefono, e fece anche la ricarica, abilitazione etc, perchè la vocina era in Polacco!
Li non serve neppure la carta di identità, solo da noi sono difficili.

Secondo me se fai così è la cosa migliore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:15:11
Prima esperienza diretta, assai positiva. 
SERBIA: SIM dati dell'operatore VIP 8 GB in 4G
​​​ per 7 gg 300 dinari che equivale cca 2,50€. Inserita nel reuter portatiportatile e' partita subito ba scheggia senza pin e cerimonie varie. 
Ho letto di questo operatore ma era di diversi anni fa. Allora erano 5€ x meno giga e non ero sicura se funziona ancora. Ovviamente niente documenti vari, si prende come un cornetto al bar. E si paga.a
soddisfatta!
​​​​​

Modificato da jana il 23/04/2018 alle 21:40:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 22:38:00
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2018 alle 21:15:11

Prima esperienza diretta, assai positiva.  SERBIA: SIM dati dell'operatore VIP 8 GB in 4G ​​​ per 7 gg 300 dinari che equivale cca 2,50€. Inserita nel reuter portatiportatile e' partita subito ba scheggia senza
pin e cerimonie varie.  Ho letto di questo operatore ma era di diversi anni fa. Allora erano 5€ x meno giga e non ero sicura se funziona ancora. Ovviamente niente documenti vari, si prende come un cornetto al bar. E si paga.a soddisfatta! ​​​​​
...
Solo in Italia tante storie inutili del documento per avere una SIM, quando un delinquente puo averne una comperata in tutto il mondo seza potere essere identificato e usarla anche in italia..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 11:25:23
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2018 alle 21:15:11

Prima esperienza diretta, assai positiva.  SERBIA: SIM dati dell'operatore VIP 8 GB in 4G ​​​ per 7 gg 300 dinari che equivale cca 2,50€. Inserita nel reuter portatiportatile e' partita subito ba scheggia senza
pin e cerimonie varie.  Ho letto di questo operatore ma era di diversi anni fa. Allora erano 5€ x meno giga e non ero sicura se funziona ancora. Ovviamente niente documenti vari, si prende come un cornetto al bar. E si paga.a soddisfatta! ​​​​​
...
Serve anche per pagare il parcheggio in città.
Lo confermi?
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 13:25:50
questo non lo so. non c'e speranza parcheggiare un settemetri a Beogrado! laugh
siamo in un P camper a 10€ notte e usiamo taxi. sinceramente anche girando a piedi in centro un P non ho ancora visto  solo le auto lungo le vie.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 19:18:55
In risposta al messaggio di jana del 24/04/2018 alle 13:25:50

questo non lo so. non c'e speranza parcheggiare un settemetri a Beogrado!  siamo in un P camper a 10€ notte e usiamo taxi. sinceramente anche girando a piedi in centro un P non ho ancora visto  solo le auto lungo le vie.
Brava Jana,interessante,vi seguo passo passolaughwink
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 16:11:08
In risposta al messaggio di jana del 24/04/2018 alle 13:25:50

questo non lo so. non c'e speranza parcheggiare un settemetri a Beogrado!  siamo in un P camper a 10€ notte e usiamo taxi. sinceramente anche girando a piedi in centro un P non ho ancora visto  solo le auto lungo le vie.
Poi ci dici dove si trova?
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 21:31:43
Operatore VIP abbiamo trovato come primo negozio di telefonia nella zona pedonale piu importante di Beogrado. E' molto diffuso. Oggi siamo arrivati in Macedonia a Scopje, dal campeggio siamo andati i n axi al vecchio mercato e appena fuori sul vialone subito dopo Telekom abbiamo di nuovo trovato operatore vip, in questo caso 5 gb per un mese a 500MD che sarebbe cca 8,5 euro. In questo caso vuole un documento, sono loro che digitano un paio di dati nel computer, ma non c'e nulla da firmare. L'hanno attivato in modo che arrivata in camper ho inserito la sim nel nostro router portatile e ha funzionato subito, infatti scrivo con mia wifi. Facile e comodo! Vedremo in Albania, vi aggiornero. Se ci arriviamo per noti problemi di corrente consultati nella sezione specifica... :(
Ci troviamo benissimo in Macedonia come prima in Serbia, non siamo qui prima volta. Infatti! E ci torneremo! yesheart
PS Si puo chiedere anche ai altri operatori! Noi siamo entrati in negozio Vip, chiesto sim dati only internet for tourist... Sono andataa a Vip perche ho letto qualcosa su convenienza tempo fa, ma di straforo ho intravisto  che anche Telekom in Macedonia  offriva qualcosa di interessante. 

Modificato da jana il 26/04/2018 alle 22:09:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link