CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Simpatia "corsa"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 01/09/2014 alle: 19:37:37
Comunque, per chiudere; siete tutti esonerati dall'obbligo di venire in Corsica a fare le vacanze.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 01/09/2014 alle: 19:49:09
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 01/09/2014  19:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da abitudine, vado dove mi pare e piace. Per chiudere, esonerati da solo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:19:04
io solitamente vado in campeggio o in AA non amo proprio stare in libera…. Ma a Golfo Aranci non c'è un AA o un campeggio e quindi…. E l'altro parcheggio dove ho sostato è ha La Penna in Toscana…. un paesino di pochi abitanti ma dove ci sono 2 ristoranti che fanno una fiorentina da far resuscitare i morti e un agriturismo dove acquistare olio e vino….. Per cui quando vado in questi luoghi e non ci sono strutture dove poter andare… siamo costretti a stare nei parcheggi… e gli abitanti vengono a "perseguitarci" [:p][:p][:p] con….. cantucci e vin santo e a ringraziarci per essere lì…. Che tu ci creda o no io quando sono in vacanza vado solo in posti attrezzati perchè amo le comodità…ma se devo solo fermarmi x una sosta veloce…. devo poterlo fare in tranquillità…. paola
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 02/09/2014 alle: 07:37:07
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 01/09/2014  19:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispondo anche a andreavda io riporto le informazioni cosi come sono conosciute. non pretendo di essere creduto. chi vuole andare in corsica a farsi ammazzare faccia pure. per chi fosse interessato a avere qualche notizia in più basta andare su Wikipedia: http://fr.wikipedia.org/wiki/Crime_organis%C3%A9_corse tra le altre cose si dice che in corsica vi è il tasso di omicidi maggiore per abitante. la mafia corsa controlla tutta l'attività economica dell'isola. il cosiddetto movimento di liberazione della corsica è solo un braccio politicizzato (perlomeno in facciata) della stessa organizzazione. le cose stanno cosi, perlomeno per quanto se ne sa qui sul continente. poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/09/2014 alle: 09:48:20
Gli esaltati esistono ovunque, purtroppo, anche in paesi definiti civili. La Corsica però per quanto mi riguarda merita una posizione di rispetto,negativa,ovviamente. Visitata più volte in auto e moto, negli anni, per la facilità con la quale si raggiunge dal porto toscano che dista meno di cento chilometri da casa nostra. Mai avuti problemi,tranne una volta a Calvi,dove solo l'intervendo della Gendarmeria fatta intervenire da me, riusci ad mettere le cose a posto... Con il camper invece la storia fu ben diversa e l'ho già raccontata sul forum diversi anni fa,per cui dovrebbe essere sempre in archivio. Decidemmo di andarci la prima settimana di Marzo,periodo solitamente deputato alla settimana bianca,ma a causa delle continue influenze e raffreddori dei bambini durante l'inverno,scegliemmo una meta con clima più mite. Disertammo la montagna per sbarcare a Bastia sotto una fitta nevicata...vabbè... L'isola in quel periodo è praticamente deserta e nel periplo non abbiamo incontrato camper o caravan,ma solo qualche auto con targa tedesca. Nonostante il deserto totale di vacanzieri, i problemi che abbiamo avuto sono stati diversi. A Bonifacio,nel parcheggio sopra il porto, deserto, tutti i negozi chiusi, alle 18 sotto un temporale ci siamo sentiti bussare e un agente ci chiedeva gentilmente di andarcene. Ci spiegava anche che lui sarebbe stato volentieri in ufficio al caldo ed all'asciutto,ma era stato chiamato da residenti che avevano segnalato la presenza nostra nel parcheggio,deserto. L'episodio che comunque ricordo con maggiore amarezza riguarda la sosta per qualche foto su di una scogliera sul mare. Giornata di sole,mia moglie che non stava bene, ci siamo fermati per riposarci un pò. Mia moglie è rimasta sul mezzo ed io sono sceso per fare qualche foto e per valutare l'eventuale volo con il parapendio,in serata. Dopo qualche minuto ho sentito urlare ed ho visto una donna dall'età apparente di 50/60 anni che ci correva incontro urlandoci che li i camper non li volevano e non ci potevamo stare. La donna brandiva un bastone e sinceramente l'avrei volentieri buttata giù dalla scogliera per vedere come "planava"... La poveretta magari si era impaurita vedendo un uomo che passeggiava tenendo in collo Lorenzo che aveva 8 mesi e per la mano Giulia che aveva poco più di 3 anni Mia figlia impaurita iniziò a piangere e non fu facile farle capire che l'invasata non ci avrebbe fatto niente e senza considerarla minimamente,continuai la mia passeggiata. E'un peccato che al momento non avessi con me il mio fedele smartphone,con il quale l'avrei filmata, perchè chissà che non fosse amica di qualcuno che a spada tratta qua difende i corsi. Mia figlia Giulia, a distanza di anni, ricorda ancora l'episodio ed in un tema in classe,anni dopo, che doveva descrivere episodi strani durante le vacanze scrisse " una volta in Corsica ci volevano picchiare..." Non arrampicatevi sugli specchi, per favore. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:48:23
Anche io ho già raccontato quello che mi è succesoo...ma meglio ricordarlo... Ore 22 ..i distributori sono ormai chiusi e funzionano solo a self service... ma.... mica come da noi.. con una tessera che solo i residenti hanno... Arriva un corso, gli chiedo gentilmente se posso usare la sua tessere, ovviamente dando in contant quanto avrei messo di gasolio, fa finta di non capire, arriva il secondo... uguale e così x almeno un altro paio di persone, tra cui uno che ci insulta dicendoci che se non abbiamo i soldi per mettere gasolio di starcene a casa.....[}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!] E intanto il tempo passa e rischiamo di perdere il traghetto... Finalmente arriva un italiano residente lì e gentilmente ci permette di fare gasolio e correre in porto, scusandosi per il comportamento dei corsi... Questa è l'accoglienza dei corsi...Isola STUPENDA ma tanto bella quanto tanto ....i suoi abitanti.... paola
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:23:21
Noi siamo stati in Corsica a fine Luglio per 15 gg e nessun problema, è vero che non ci sono aree di sosta ma ci sono tanti campeggini molto spartani (alcuni sono proprio pari alle nostre aree di sosta se non meno) dove sei proprio sul mare e paghi relativamente poco. Noi ci siamo fermati in tutti una o due notti al massimo e non abbiamo trovato formalità nell'accoglienza. Posto ce n'era in abbondanza in tutti anche perchè in alcune zone sono uno dietro l'altro. Pur essendo sbarcati a Bastia piuttosto tardi la sera abbiamo scelto però di andare al Camping Les Sables Rouges appena fuori Bastia proprio per evitare quanto descritto qui e che avevo già letto da più parti. Nei parcheggi sulla spiaggia, vicini al suddetto campeggio, era pieno di camper parcheggiati in libera ma io ho preferito comunque entrare in campeggio. Poi che sia andata bene ad uno non vuol dire che vada bene a tutti ogni situazione e a sè. Noi abbiamo un bel ricordo del giro fatto. Mi spiace tanto per quanto accaduto all'autore del topic perchè uno è comunque in vacanza e certi episodi rovinano i ricordi che uno ha di un posto. 76simov
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 03/09/2014 alle: 00:56:22
adesso racconto la mia,e vedrete due realtà diverse: Era il 2006,siamo a corte centro corsica e sede del CLC,chiedo di entrare in campeggio ,ma mi si dice che i camper non possono entrare,faccio notare che vedo dei furgonati dentro e chiedo perchè del motivo,per risposta vengo aggredito verbalmente,capisco che non sono gradito e chiedo di poter far manovra per tornare indietro,niente da fare,si mette a discutere pure mia moglie che riceve un calcio,quindi mi avvicino ,ma si avvicina il marito che mi arriva ad un palmo dal naso. Esco in retro e dopo un po di km con varie bestemmie dei corsi (la strada era quella della Restonica)riesco a raggiungere un altro campeggio ,sempre a Corte. Mi viene in mente però che era l'anno dei mondiali e quindi ai francesi in genere gil stavamo sui cogli(come mi apostrofò la proprietaria del campeggio. Siamo nel 2011,sbarco a Bastia con un problema ai freni post.,vado al centro Fiat,ma vengo considerato poco quasi a farmi un dispetto,nessun problema ,di fronte noto un officina ,vado e si fanno in quattro per risolvere il problema,anzi chiacchiero anche un pò con il titolare che era molto affabile. Alla sera verso le otto arrivo finalmente nella zona di Ajaccio,telefono ad un camping per sapere se c'era posto ma mi dicono che per il mio camper mt6,60 non c'è posto,non mi scoraggio e non avendo trovato posto al camping precedente,mi presento al camping a cui avevo telefonato,e insistendo un pò con educazione faccio notare che in quella piazzola ci sto e mi fanno sostare senza problemi. In unaltro campeggio verso la Palombaggia ,anche lì stesso problema,alcuni campegiatori italiani mi dicono di insistere,ma io non ci penso proprio,se non mi vogliono me ne vado. Troverò posto più avanti in un area (ma non quella cara più di un campeggio). Quindi dipende che persone incontri,i Corsi hanno la testa piccola e siamo noi a doverci adeguare a loro e non viceversa,cambia molto l'atteggiamento tra costa e interno. Comunque ricordiamoci che sono pur sempre francesi e a loro non siamo molto simpatici. Un ultima cosa ,ma questo riguarda anche i nostri campeggi,loro vorrebbero che ci fermassimo almeno una settimana. Ricordo comunque che in Corsica vige il divieto di campeggio dal 1992. Bruno bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:32:31
Mi pare di capire che andare in Corsica con il VR sia come andare in auto nei centri citta'. O parcheggi sulle blu , o nell autosilo entrambi a pagamento. La differenza sta nel numero di "ausiliari"del traffico preposti a far rispettare tale regola che nel caso dell ' isola coincidono con il numero totale di abitanti[:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:01:08
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 01/09/2014  19:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo. Dispiace che tu l' abbia presa cosi'.[:(] Sono naturalmente contrario alle generalizzazioni, ma che in Corsica ci siano problemi di criminalita' organizzata, mi sembra indiscutibile. Leggo, sinceramente con molta sorpresa, nel sito (francese) di Wikipedia segnalato dall' amico Orso Stanco che, tra l'altro "En avril 2014, depuis près de trente ans, avec 371 personnes assassinées, le taux de meurtre par habitant en Corse est devenu plus élevé qu'en Sicile (région pourtant berceau de la mafia) et le plus élevé d'Europe" tradotto con Google "Nel mese di aprile 2014, per quasi trent'anni, con 371 persone uccise, il tasso di omicidi pro capite in Corsica divenne superiore in Sicilia (zona ancora luogo di nascita della mafia) e il più alto in Europa". Questa francamente non mi sembra ne' una calunnia ne' una s...a. Ovviamente conosciamo tutti i problemi di alcune zone della nostra Italia. L'importante e' che queste notizie siano note, poi ognuno decide come gli pare. Sempre senza polemica[:)]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:31:35
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 03/09/2014  16:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]En remerciant les clients aimables de la saison 2014, je saisis cette occasion pour vous informer que le camping ferme le 15 Septembre et rouvre 15 Avril 2015.[;)] Renzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:34:34
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 01/09/2014  14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dovrei essere in Corsica, tempo permettendo, il 12 settembre, hai un campeggio? Posso sapere, anche privatamente, dove si trova e come si chiama? Grazie, io non mi fermo fuori ma cerco aree e campeggi. --------------------------------------------------------------------------
14
green67
green67
08/01/2011 54
Inserito il 04/09/2014 alle: 22:24:23
Ciao Marco72, ho letto con attenzione la tua disavventura e i commenti dei colleghi. Dispiace che sia successo alla prima uscita, perché queste cose lasciano sempre il segno. Qualcosa del genere era successo anche a noi (in italia) e da allora cerco sempre delle aree di sosta (dove ci sono) o dei campeggi poco costosi (quando possibile) Ho il sonno leggero e quando sono in camper voglio dormire tranquillo. Comunque penso che non bisogna generalizzare su questi episodi e che possono succedere ovunque. E' un peccato pero' che la quasi totalita' dei campeggi siano molto cari per le soste dei camper. Con i tempi che corrono uno guarda sia i costi che la sicurezza.... Marco la prossima uscita andiamo insieme in liguria , che li i camper li adorano.... (ah,ah,ah) Sandro green 67
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:09:48

http://www.unionesarda.it/artic...

http://espresso.repubblica.it/g...

http://www.infonodo.org/node/35597

http://www.voxeurop.eu/it/conte...

Andare in Corsica e lamentarsi della delinquenza è un po' come andare nel deserto e lamentarsi per il sole, è una delle zone con il più alto tasso di criminalità d'Europa, nel 1992 a Porto Vecchio uccisero con un colpo di pistola in faccia, un ragazzo seduto a un tavolino di un bar in una piazza, sua unica colpa quella di essere un "Italienne de ****", così l'ha insultato quello che gli ha sparato. Il proprietario del campeggio dov'eravamo girava con un fucile a canne mozze infilato in un fodero ad hoc dietro al sedile del passeggero, perché diceva che era meglio un brutto processo che un bel funerale. Comunque l'isola è veramente stupenda e noi ci siamo trovati benissimo, l'importante è essere a conoscenza di dove si va e di che cosa si può trovare.
11
andreavda
andreavda
30/08/2014 8
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:52:02
la maggior parte degli omicidi sono tra bande rivali, chiaramente ci sono alcuni periodi caratterizzati faide e quindi il tasso di omicidi aumenta, quindi se eviti di frequentare appartenenti a bande o sostenitori del nazionalismo, e eviti di partecipare a risse, ne esci vivo. Poi c'è anche il fatto che tantissimi corsi hanno pistole o fucili. E ogni tanto c'è anche qualche innocente, il sicario può sbagliare, tuttavia anche da noi sono accaduti decine di omicidi di persone che si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato, sta di fatto che anche la Campania e la Sicilia sono regioni pericolose.
senior
senior
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:36:03
Siete mai stati a Calvi (se non ricordo male) in occasione della Pasqua? Sparano in aria con tutto ciò che può sparare, sembrano degli invasati, tra gli altri ricordo particolarmente ,perché avevo mio figlio piccolo in braccio ,un tale che uscito di casa con una semiautomatica in mano aveva cominciato a sparare fino a quando l'arma si era inceppata e nel tentativo di "scarrellare" la puntava ovunque....[}:)][}:)][8][8] ma son fatti così...
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 05/09/2014 alle: 16:32:39
Anche io ho preso un bello spavento in Corsica (ancora non avevo il camper) il periodo è più o meno fine anni 80 primi anni 90. Eravamo in vacanza con amici a Porto Vecchio, seduti in un bar appunto, in una piccola piazza. Era pomeriggio inoltrato, ad un certo punto piomba sulla piazza un signore di mezza età e sbraitando, puntava il fucile verso di noi tutti seduti all'esterno del bar. Non abbiamo capito cosa dicesse perchè non ne abbiamo avuto il tempo. Panico generale e fuggi fuggi come missili per i vicoli adiacenti. Non ricordo se successivamente siamo ritornati a ...pagare il conto. Romolo
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:31:15
Tipico 3D all' italiana. Si parla di episodi di dieci anni fa, si insiste che e' un diritto so stare dove si vuole anche davanti ad un cimitero, non si vuole pagare 10-15 euro per una sosta notturna.si citano le aree di sosta in Italia , la maggior parte infami, sporche, affollate. Gli Italiani non cambieranno mai. Individualisti, egoisti, afflitti da sindrome di persecuzione. Ormai un posto per vecchi. I giovani fuggono a gambe levate. Bravi, continuamo cosi' e tra dieci anni saremo peggio di un paese sottosvilupato!!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:24:36
sei proprio... inesperto.... Invece di leggere solo le ultime recensioni... vai a leggere dall'inizio e poi fai pure i tuoi commenti.... ma non iniziare dicendo che si parla di cose di 10 anni fa , quando il post è iniziato con un fatto accaduto meno di un mese fa e ... x le soste... se un paese non ha AA o campeggi e mette a disposizione un parcheggio che sia dell'ospedale o del cimitero... a me poco importa... e a loro anche... basta che gli portiamo i soldini...... paola
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:44:53
Mai visto così tante falsità, generalizzazioni, offese (sono anche italiano) concentrate in così poche righe! Bravo Inesperto, fulgido esempio di pressapochismo. Medaglia. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link