www.aci.it/index.php?id=2090
Un visitatore che importa temporaneamente in Siria un veicolo o un natante da diporto senza Carnet deve farsi rilasciare un permesso di importazione temporanea contro deposito dei diritti (rimborsabile alla partenza dal Paese) alla Dogana di ingresso. Egli deve indicare i motivi e la durata prevista del soggiorno in Siria. Sullo stesso sito ci sono tutte le informazioni su documenti, sicurezza e sanità.quote:Originally posted by Sable> Perchè secondo te non occorre il cpd ? Comunque guardando quel sito sono andato il Asia e Africa e mi è stato abbastanza utile.
Se guardi quel sito non vai neache a Riccione. Le sparano proprio grosse![:(!] >
quote:Originally posted by Sable> No, non ho fatto tutto quello che consigliavano es per il Kazakistan e Uzbekistan ho fatto solo le vaccinazioni per l'epatite A e B anche se loro ne consigliavano delle altre ed erano sconsigliate solo alcune zone dell'Uzbekistan (valle di Fergana e a ridosso del confine Afghano mentre per il Kazakistan non c'erano divieti. Comunque anche all'ambasciata Siriana mi è stato detto che occorre il cpd e la patente internazionale è necessaria se si viaggia soli (senza guide).
Ma no, hai fatto tutto quello che indicava? Vaccinazioni, carnet per tutti i paesi che hai visitato? In tal caso hai buttato tempo, soldi e salute! Come hai fatto ad andarci ugualmente se per tutti i paesi asiatici e africani sono caldamente sconsigliati. >