In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 15:19:41
Buon giorno a tutti!!Lo so che è presto per rompere già sulle questioni estate, ma visto che grazie al mitico Spyros sto già guardando i preventivi per la grecia, vi chiedo qualche consiglio. Vorrei fare Ancona-Igoumenitsacamping on bord e poi spostarmi in calcidica, consigliata la zona del campeggio Rea che per ora non mi ha risposto. Vorrei sapere com'è la strada che attraversa tutta la grecia per raggiungere la penisola di Sithonia, e se il campeggio Rea è adatto per un motorhome da 8,5 metri con gommone smontabile da 4,30 con 25 hp. Ho visto su maps che c'è una tipo laguna e non vorrei che ci fossero nuvole di zanzare. Non cerchiamo piscine o animazione, ma tanto relax e tranquillità. Se c'è qualcuno che lo conosce vorrei capire se con la bici posso andar a prendere la miscela e la spesa oppure se mi conviene caricare un ciao. Aiutatemi se potete a risolvere tutti i miei dubbi prima di pagare i biglietti del traghetto. Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!!!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Scusami ma chi è Spyros, sono amante della Grecia e potrebbe interessarmi.
Buon giorno a tutti!!Lo so che è presto per rompere già sulle questioni estate, ma visto che grazie al mitico Spyros sto già guardando i preventivi per la grecia, vi chiedo qualche consiglio. Vorrei fare Ancona-Igoumenitsacamping on bord e poi spostarmi in calcidica, consigliata la zona del campeggio Rea che per ora non mi ha risposto. Vorrei sapere com'è la strada che attraversa tutta la grecia per raggiungere la penisola di Sithonia, e se il campeggio Rea è adatto per un motorhome da 8,5 metri con gommone smontabile da 4,30 con 25 hp. Ho visto su maps che c'è una tipo laguna e non vorrei che ci fossero nuvole di zanzare. Non cerchiamo piscine o animazione, ma tanto relax e tranquillità. Se c'è qualcuno che lo conosce vorrei capire se con la bici posso andar a prendere la miscela e la spesa oppure se mi conviene caricare un ciao. Aiutatemi se potete a risolvere tutti i miei dubbi prima di pagare i biglietti del traghetto. Grazie in anticipo e buoni km a tutti!!!!!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Ciao Stefano
Posso solo ripsonderti per le zanzare, nel senso che negli ultimi 3 anni di Calcidica e di Vourvourou, di zanzare non ne ho viste nemmeno una.
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 17:14:28
Gentilissimi e puntuali!!!grazzzzzzie ho scritto al Rea per la possibilità di trovare un posto per il camper ma credo siano ancora chiusi. Avevo pensato al Rea per la vicinanza alle isole di fronte,per la baia dove ormeggiareil gommoncino, e per la semplicità che mi trasmetteva. Avete altre idee di campeggio o area sosta se così si possono chiamare in Grecia. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
non conosco il camping rea ma il mare è molto bello, vouvuru orange beach ammouliani, mare che merita ed è abbastanza navigabile io ci vado da 3 anni con un gommone di 5 metri
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 21/01/2017 alle 17:14:28
Gentilissimi e puntuali!!!grazzzzzzie ho scritto al Rea per la possibilità di trovare un posto per il camper ma credo siano ancora chiusi. Avevo pensato al Rea per la vicinanza alle isole di fronte,per la baia dove ormeggiareil gommoncino, e per la semplicità che mi trasmetteva. Avete altre idee di campeggio o area sosta se così si possono chiamare in Grecia. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Se vuoi stare da quel lato di Sithonia per goderti il gommone e Vourvourou, prova a valutare il Camping Lacara, uno dei pochi dove il cancello d'entrata e' situato sulla strada costiera senza fare centinaia di metri di sterrati e le piazzole sono grandi (avrei solo paura di toccare qualche ramo importante in altezza!)
In risposta al messaggio di MisterX1 del 21/01/2017 alle 15:46:55
Scusami ma chi è Spyros, sono amante della Grecia e potrebbe interessarmi. Keep ca(L)m..per
Scrivi pure qui a Spyros "Spyros Dimitrakakis
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 24/01/2017 alle 13:06:09
Ecco proprio da Spyros ho fatto la prenotazione,grande persona, disponibile e preciso. non sapevo se potevo mettere qui i contatti. mi ha risposto il Rea, accettano prenotazioni senza caparra,i posti fronte mare sono tuttiprenotati da un anno all'altro. loro dicono che per dimensioni non ci sono problemi,spero non sia una leggerezza da digerire al mio arrivo!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Ciao
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 27/01/2017 alle 14:49:03
Non smetterò mai di ringraziarvi, anche in queste fredde giornate riesco a pensare al caldo ed al mare!!! Bene bene mi pare allora che appoggiate la mia scelta per zona e campeggio. Ho capito che le biciclette posso lasciarlea casa perche la distanza da percorrere è troppa ma posso utilizzare il gommone per fare la spesa e benzina. Se avete altri consigli ben venga, sto appuntando tutto per partire il piu tranquillo possibile. Grazie ancora! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Lasciale tranquillamente a casa le bici,a meno che non siete abbituati alle rampe,li intorno la strada è a rampe,200/400 metri dal 7 al 10%.....e con 30 e passa gradi....
Ciao Stefano ho frequentato il camping Rea nel 2015 e 2016 e sono entrato e uscito tutte le volte con camper e gommone per un totale di 15,50 m per quello che riguarda il carburante tieni presente che il distributore più vicino dista a circa 5 km idem per fare la spesa, per le zanzare la non esistono io ti consiglio uno scooter però se sei un amante della bici vedi tu, c' è in oltre la possibilità di noleggio scooter o auto chiedi info al camping. Ciao Mauro.