In risposta al messaggio di bazylothis del 19/06/2015 alle 12:09:45
A tutti , e sono numerosi, i greciofili! Prossimo alla 21sima vacanza greca devo confessare che sono alquanto perplesso. La situazione mi sembra (almeno stando ai mass media) stia degenerando, lunedì l'Europa deve prendereuna decisione che se negativa porterà il paese in default, che tradotto nella lingua di Dante vuol dire fallimento.Quindi con il 30 giugno la Grecia sarà a tutti gli effetti inadempiente. Io di fallimenti me ne intendo per quanto riguarda le aziende, lavorando in banca nel ramo crediti. Di quel che comporta un fallimento di uno stato sovrano non conosco nulla. Non so cosa possa comportare, per es. se funzioneranno bancomat, rifornimenti di carburante, traghetti (soprattutto le linee interne), approvvigionamento nei market ecc. Se ci possano essere restrizioni per sbarchi/imbarchi, spostamenti via strada, pagamenti ecc. La mia domanda sulle Vs. sensazioni, in particolare rivolta a chi di voi - e penso ce ne siano - attualmente trascorre le vacanze nell'amata Grecia . Ed a Spyros che interviene spesso su questo sito con delucidazioni sempre appropriate. PS: La mia intenzione è di partire ugualmente, l'estate senza Grecia non è estate, non è vacanza!!! Però qualche perplessità mi resta... grazie Paolo
NOn ne so nulla, ho sentito mia sorella ma anche lei sa poche cose, certo che stanno cominciando la caccia ai supermercati approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità.
) casomai farò il pieno di carburante e porterò più contante (unn pò mi scoccia). In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2015 alle 12:15:39
NOn ne so nulla, ho sentito mia sorella ma anche lei sa poche cose, certo che stanno cominciando la caccia ai supermercati approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità. Anch'io partito il 30 Luglio (se midanno i biglietti che ho già pagato ) casomai farò il pieno di carburante e porterò più contante (unn pò mi scoccia). Certo è che la soluzione degenerà mia sorella mi dirà di non partire...... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Grazie tante. Ma tua sorella è in Grecia??
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/06/2015 alle 12:18:24
Grazie tante. Ma tua sorella è in Grecia?? La mia partenza è per sabato 26/6. Paolo
Mia sorella andò in ferie in Grecia nel 1973 ed ha trovato l'amore.
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/06/2015 alle 12:09:45
A tutti , e sono numerosi, i greciofili! Prossimo alla 21sima vacanza greca devo confessare che sono alquanto perplesso. La situazione mi sembra (almeno stando ai mass media) stia degenerando, lunedì l'Europa deve prendereuna decisione che se negativa porterà il paese in default, che tradotto nella lingua di Dante vuol dire fallimento.Quindi con il 30 giugno la Grecia sarà a tutti gli effetti inadempiente. Io di fallimenti me ne intendo per quanto riguarda le aziende, lavorando in banca nel ramo crediti. Di quel che comporta un fallimento di uno stato sovrano non conosco nulla. Non so cosa possa comportare, per es. se funzioneranno bancomat, rifornimenti di carburante, traghetti (soprattutto le linee interne), approvvigionamento nei market ecc. Se ci possano essere restrizioni per sbarchi/imbarchi, spostamenti via strada, pagamenti ecc. La mia domanda sulle Vs. sensazioni, in particolare rivolta a chi di voi - e penso ce ne siano - attualmente trascorre le vacanze nell'amata Grecia . Ed a Spyros che interviene spesso su questo sito con delucidazioni sempre appropriate. PS: La mia intenzione è di partire ugualmente, l'estate senza Grecia non è estate, non è vacanza!!! Però qualche perplessità mi resta... grazie Paolo
A quest'ora sarei dovuto essere in Grecia per l'ennesima volta.. e ne avevo proprio voglia ... ma ho rinunciato anche in base alla brutta esperienza dello scorso anno in Tunisia dove non c'era stabilità politica ( infatti si è visto cosa sarebbe successo..)
Beh quando vai via ti posso sostituire su quella bella piazzola, neanche si accorgono del cambio camper!!!

In risposta al messaggio di donatopalmieri del 19/06/2015 alle 18:12:33
Io partirò il 4 Luglio , ed anch'io ci sto pensando bene . Attenderò la prossima settimana per decidere. Secondo voi nel peggiore dei casi cosa potrebbe succedere? Donato
Il passato è gratis, il futuro a pagamento😉😎
In risposta al messaggio di banacoa del 19/06/2015 alle 18:57:46
ebbene, io sarò l'avanguardia.... imbarco gio 25 ore14.....speriamo che facciano il pieno alla nave e non ci diano i remi, appena saliti.... mi auguro, come tutti, che trovino un accordo, ma sono MOLTO scettico, Tsiprasperderebbe la faccia, sia in parlamento, dove ha dato del criminale, alla BCE, che presso la pubblica opinione, dove ha PROMESSO cose IMPOSSIBILI...... certo che diventerà difficile trovare materie prime, come gasolio, medicinali e sopratutto Euro, la cosa scoccia, ma mi porterò contanti e se dovrò rinunciare a qualcosa, saranno i ristoranti....... alla peggio, perderemo il ritorno in nave o magari no perchè Minoan fa parte del gruppo Grimaldi e vorrò vedere con tutte le navi che ha se non viene a riprenderci , comunque resta la prima idea...ritorno via terra, ci faremo il pieno in Macedonia..... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
casomai portati nel garage un paio di taniche di quelle metalliche da 20 litri, vuote, e appena la' le riempi per garantirti il ritorno. Poi, se vedi che non serve, prima di imbarcarti le vuoti nel serbatoio, perchè penso non sia il caso di salire in nave con taniche piene di carburante, mi sa che non si puo.
COnsidernado poi che i vari fiffoni tedeschi e olandesi resteranno a casa, ci sara piu posto-
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2015 alle 12:37:48
Mia sorella andò in ferie in Grecia nel 1973 ed ha trovato l'amore. Vive a Patrasso e d'estate si sposta nella casa del marito (Zaharo). Mio cognato mi ha costruito una piazzola con tutti i servizi, carico, scarico e correnteNoi si scarica lo scooter e si va a giro per tutto il Peloponneso, oppure si fissa in un'isola e stiamo insieme qualche giorno, o,come l'anno scorso in Calcidica! L'ho sentita qualche ora fa, dice che ci sarà l'accordo...(mah!) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
"Mio cognato mi ha costruito una piazzola con tutti i servizi, carico, scarico e corrente
In risposta al messaggio di salvatore del 20/06/2015 alle 14:03:05
Attenzione a non esagerare con il contante. Potrebbero esserci problemi all' uscita dalla Grecia Notizia di qualche minuto fa alla televisione.
a quale tv ?