CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 328
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:51:35

Era un Milanese con un camper puro targato Torino con moglie e gatta?
l'ho trovato per diversi anni.
il ristorantino, sia quello davanti al campeggio che quello in fondo alla strada non ci sono piú perché l'ha distrutti la mareggiata ma ce ne sono altri.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 13/07/2015 alle 18:57:05
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:47:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 18:51:35

Era un Milanese con un camper puro targato Torino con moglie e gatta? l'ho trovato per diversi anni. il ristorantino, sia quello davanti al campeggio che quello in fondo alla strada non ci sono piú perché l'ha distrutti
la mareggiata ma ce ne sono altri. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

sulla targa non sono sicuro ma di certo era di quelle vecchio tipo in quanto il mezzo era un camper puro degli anni 80. da un  anno all'altro la moglie morì ma lui si ripresentò subito con altra signora.tornando in tema anche quel particolare campeggio testimonia carenza  di iniziativa perchè il posto non è male ma di anno in anno è stato lasciato andare con la pretesa di chiedere sempre più soldini ai pochi clienti che passavano. la situazione nella quale versa la gracia non mi trova affatto meravigliato avendola potuta osservarl parecchie volte nella prima decade  del secolo .quasi ogni opera era eseguita con finanziamenti comunitari e la cosa mi lasciava perplesso.peccato , perchè per me è magnifica ed ho sempre respirato un tipo di atmosfera che mi calza molto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 13/07/2015 alle: 20:09:55
In risposta al messaggio di virgilio del 13/07/2015 alle 19:47:52

sulla targa non sono sicuro ma di certo era di quelle vecchio tipo in quanto il mezzo era un camper puro degli anni 80. da un  anno all'altro la moglie morì ma lui si ripresentò subito con altra signora.tornando in tema
anche quel particolare campeggio testimonia carenza  di iniziativa perchè il posto non è male ma di anno in anno è stato lasciato andare con la pretesa di chiedere sempre più soldini ai pochi clienti che passavano. la situazione nella quale versa la gracia non mi trova affatto meravigliato avendola potuta osservarl parecchie volte nella prima decade  del secolo .quasi ogni opera era eseguita con finanziamenti comunitari e la cosa mi lasciava perplesso.peccato , perchè per me è magnifica ed ho sempre respirato un tipo di atmosfera che mi calza molto
...

Se non sbaglio era un Renault, la signora, un pó in carne lo brontolava sempre, sembravano Raimondo e Sandra, pensa te era stato operato di tumore lui e poi é morta lei. D'inverno prendevano una casa in affitto e d'estate vivevano nel camper, un pó mi spiace.

il campeggio, una decina di anni fa era attrezzato ma sempre semi abusivo, la persona che logistica e ci viveva aveva provato a chiedere i permessi ma non li ha mai avuti.

io a Zaharo ho un'area di sosta tutta per me, con carico, scarico, corrente e vitto gratiswink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:32:43
Avete aggiornamenti?

Altra domanda: In Grecia, vige l'obbligo dell'estintore sul veicolo?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:07:38
Di cosa? Del milanese?
crying
Fabio
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:48:02
Della situazione in Grecia.

E se qualcuno sa dirmi se è obbligatorio l'estintore .

Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:58:17
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/07/2015 alle 15:48:02

Della situazione in Grecia. E se qualcuno sa dirmi se è obbligatorio l'estintore . Grazie

SI. E' segnalato sia sul sito del Ministero che sul sito dell'ACI, oltre a triangolo e valigetta pronto soccorso.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:59:11
Grazie mille Bruno
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/07/2015 alle: 22:03:24
Purttropo finite le ennesime vacanze greche,come sempre bellissime, se  non fosse per la scomparsa del mio fedele amico a 4 zampe, che ora riposa a Leucade. Imbarcato ieri alle 01 ad Igoumenitsa, Minoan Lines, partenza puntuale, nave non piena ma quasi, controlli  di polizia nella norma. Ultima cena greca ad Ammoudia, con forte presenza in libera di camper francesi, stanziali nella pineta retrospiaggia. Là ho fatto una figura da principiante insabbiandomi come un c..., con pronto intervento di un trattorino che un francesce si trainava dietro al suo modesto Morelo.....All'arrivo ad Ancona, forte presenza di turisti in attesa dell'imbarco. Se dovessi partire domani non mi farei problemi, Prelevo a sufficienza in banca in Italia, mi porto dietro qualcosa in più in punto a medicinali e parto!!  A tale proposito, e di un tanto è testimone il mio caro amico Odysseus: giorni or sono in campeggio ad un tedesco è venuto un ictus, è stato portato in ospedale ad Ioannina e da lì alcuni giorni dopo a Berlino via aereo. L'assistenza nel nosocomio greco mi è stato detto sia stata  all'altezza. Mio parere che i media italiani abbiano descritto una situazione ben più grave di quel che io ho visto.Le taverne negli ultimi giorni erano affollate, i prezzi in sintonia al passato, l'ospitalità idem, idem anche le ricevute fiscali (tradotto: nessuna!). Nei market si trova quello che serve, ovviamente non viene accettata la carta di credito.Carburante senza problemi.Bancomat a corrente alternata. ,
Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 16/07/2015 alle: 06:20:59
Bene, per me era scontato che la situazione fosse quella che descrivi , visto che tv e giornali devono fare sezionali so è le minchxxiate volano a gogo. ...
Noi salvo imprevisti lavorativi dovremmo partire fra un paio di settimane.
 Un abbraccio per "l'amico fedele"!!

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 16/07/2015 alle 09:13:51
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 16/07/2015 alle: 08:42:17
Paolo, Grazie!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:05:31
In risposta al messaggio di bazylothis del 15/07/2015 alle 22:03:24

Purttropo finite le ennesime vacanze greche,come sempre bellissime, se  non fosse per la scomparsa del mio fedele amico a 4 zampe, che ora riposa a Leucade. Imbarcato ieri alle 01 ad Igoumenitsa, Minoan Lines, partenza puntuale,
nave non piena ma quasi, controlli  di polizia nella norma. Ultima cena greca ad Ammoudia, con forte presenza in libera di camper francesi, stanziali nella pineta retrospiaggia. Là ho fatto una figura da principiante insabbiandomi come un c..., con pronto intervento di un trattorino che un francesce si trainava dietro al suo modesto Morelo.....All'arrivo ad Ancona, forte presenza di turisti in attesa dell'imbarco. Se dovessi partire domani non mi farei problemi, Prelevo a sufficienza in banca in Italia, mi porto dietro qualcosa in più in punto a medicinali e parto!!  A tale proposito, e di un tanto è testimone il mio caro amico Odysseus: giorni or sono in campeggio ad un tedesco è venuto un ictus, è stato portato in ospedale ad Ioannina e da lì alcuni giorni dopo a Berlino via aereo. L'assistenza nel nosocomio greco mi è stato detto sia stata  all'altezza. Mio parere che i media italiani abbiano descritto una situazione ben più grave di quel che io ho visto.Le taverne negli ultimi giorni erano affollate, i prezzi in sintonia al passato, l'ospitalità idem, idem anche le ricevute fiscali (tradotto: nessuna!). Nei market si trova quello che serve, ovviamente non viene accettata la carta di credito.Carburante senza problemi.Bancomat a corrente alternata. , Paolo
...

Paolo grazie per le notizie "fresche" che confermo quello che mi aspettavo.
Ancora un abbraccio per il tuo fido amico che riposa a Leucade!
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 16/07/2015 alle: 12:35:04
In risposta al messaggio di bazylothis del 15/07/2015 alle 22:03:24

Purttropo finite le ennesime vacanze greche,come sempre bellissime, se  non fosse per la scomparsa del mio fedele amico a 4 zampe, che ora riposa a Leucade. Imbarcato ieri alle 01 ad Igoumenitsa, Minoan Lines, partenza puntuale,
nave non piena ma quasi, controlli  di polizia nella norma. Ultima cena greca ad Ammoudia, con forte presenza in libera di camper francesi, stanziali nella pineta retrospiaggia. Là ho fatto una figura da principiante insabbiandomi come un c..., con pronto intervento di un trattorino che un francesce si trainava dietro al suo modesto Morelo.....All'arrivo ad Ancona, forte presenza di turisti in attesa dell'imbarco. Se dovessi partire domani non mi farei problemi, Prelevo a sufficienza in banca in Italia, mi porto dietro qualcosa in più in punto a medicinali e parto!!  A tale proposito, e di un tanto è testimone il mio caro amico Odysseus: giorni or sono in campeggio ad un tedesco è venuto un ictus, è stato portato in ospedale ad Ioannina e da lì alcuni giorni dopo a Berlino via aereo. L'assistenza nel nosocomio greco mi è stato detto sia stata  all'altezza. Mio parere che i media italiani abbiano descritto una situazione ben più grave di quel che io ho visto.Le taverne negli ultimi giorni erano affollate, i prezzi in sintonia al passato, l'ospitalità idem, idem anche le ricevute fiscali (tradotto: nessuna!). Nei market si trova quello che serve, ovviamente non viene accettata la carta di credito.Carburante senza problemi.Bancomat a corrente alternata. , Paolo
...

In riferimento alle ricevute fiscali ovvero nessuna, non capisco.
L'anno scorso in Calcidica non ho trovato un esercente che non mi abbia dato lo scontrino, perfino il negozio di biciclette di Nikiti che in 2 minuti mi ha sostituito la camera d'aria della bici del bimbo, mi ha chiesto 5 euro e mi ha dato regolare scontrino.
Anche i vari bar sulla spiaggia, anche per 2 euro di caffe (e acqua omaggio) portavano sempre lo scontrino.
Magari non e' cosi in altre zone della Grecia o sara' stato un caso ??
Sull'accettazione della carta di credito da parte dei campeggi invece mi aspettavo di piu' ....

Ciao
Alessandro
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/07/2015 alle: 12:44:01
Forse hai l'aria da Finanziere!smiley
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 16/07/2015 alle: 15:51:52
In risposta al messaggio di alexra del 16/07/2015 alle 12:35:04

In riferimento alle ricevute fiscali ovvero nessuna, non capisco. L'anno scorso in Calcidica non ho trovato un esercente che non mi abbia dato lo scontrino, perfino il negozio di biciclette di Nikiti che in 2 minuti mi ha
sostituito la camera d'aria della bici del bimbo, mi ha chiesto 5 euro e mi ha dato regolare scontrino. Anche i vari bar sulla spiaggia, anche per 2 euro di caffe (e acqua omaggio) portavano sempre lo scontrino. Magari non e' cosi in altre zone della Grecia o sara' stato un caso ?? Sull'accettazione della carta di credito da parte dei campeggi invece mi aspettavo di piu' .... Ciao Alessandro
...

Nelle mie appena trascorse vacanze ho pagato senza scontrino: 16 notti di camping, in 12 taverne, in un market locale (per capirsi quelli a conduzione familiare), in un negozio dove ho comprato due piccolezze per mia figlia, nell'unica macelleria ove mi sono rifornito.  Parlando con un taverniere piuttosto loquace mi ha confermato che loro non hanno mai avuto controlli, pagano una tassazione a forfait in base - se ho capito bene - ai coperti od ai metri quadri. Quindi si sentono in diritto di non rilasciare scontrini per non pagare l'IVA. Anche dei vicini di piazzola in campeggio mi dissero che avevano noleggiato un motorino ed una barca per una giornata sempre in nero.
Per quanto attiene alle carte di credito è abbastanza logico che in tale situazione si tengano liquidi, usando la carta i soldi affluiscono in banca, da dove hanno un limite giornaliero di prelevamento di 50 Euro.
Peraltro anche nelle 20 mie precedenti escursioni greche non ricordo di aver ricevuto tanti scontrini,anzi molto pochi.  eccetto sulle isole Cicladi (il che conferma quanto scrivi), ma risale a 10 anni or sono. Probabile che colà siano sguinzagliati ispettori della Finanza, vista anche la relativa vicinanza con Atene.

Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 16/07/2015 alle: 16:43:08
In risposta al messaggio di alexra del 16/07/2015 alle 12:35:04

In riferimento alle ricevute fiscali ovvero nessuna, non capisco. L'anno scorso in Calcidica non ho trovato un esercente che non mi abbia dato lo scontrino, perfino il negozio di biciclette di Nikiti che in 2 minuti mi ha
sostituito la camera d'aria della bici del bimbo, mi ha chiesto 5 euro e mi ha dato regolare scontrino. Anche i vari bar sulla spiaggia, anche per 2 euro di caffe (e acqua omaggio) portavano sempre lo scontrino. Magari non e' cosi in altre zone della Grecia o sara' stato un caso ?? Sull'accettazione della carta di credito da parte dei campeggi invece mi aspettavo di piu' .... Ciao Alessandro
...

Quest'anno in campeggio 16 notti a 25 Euro pagati cash... girato per una dozzina  di taverne mai visto ricevute... l'anno scorso stesso periodo idem sul Pelion sia in camping che a tavola.. A Leucade comprati i soliti pupazzetti per la bimba, un vestitino, un cappellino, sempre in nero.In un piccolo market , la tipica ns. vecchia bottega a carattere familiare, pagata la spesa senza scontrino. Vicini di piazzola hanno preso per un giorno un ciclomotore e stessa storia, così come la barchette che noleggiavano in spiaggia. Alcuni anni fa idem sul Peloponneso. Può esser effettivamente vero che in certe zone ci sia qualche seppur vago controllo della loro GdF e facciano gli scontrini, ma penso sia un eccezione. Certo è che se perseverano a non pagare le tasse non ne verranno fuori.
Ulteriore avviso a chi possiede un gommone: l'altra notte ad Igoumenitsa nel controllarlo per verifcare l'assenza di clandestini mi hanno fatto problemi per la benzina nel serbatoio supplementare (regolarmente omologato) , che secondo loro è fuori legge e quindi non può stare nella stiva della nave.Evidentemente la benzina custodita in quello principale non è infiammabile! Come sempre accade in Grecia  2 minuti di  pacata discussione e poi si può!
Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:55:50
Scusate se per "sciovinismo".... uso ancora il mio post...
Premetto che oltre ad essere appena tornato da 18 giorni di Grecia lavoro in una grande banca nazionale, per cui vorrei puntualizzare alcuni concetti sulla situazione pagamenti da/per la Grecia:
-  la mia banca , su disposizione dei singoli clienti, effettua tutti i bonifici disposti verso tale paese. Peraltro - al solo fine di prevenire eventuali dissapori-  contatta preventivamente telefonicamente l'ordinante ed ottenutane conferma procede regolarmente con quanto disposto. I bonifici arrivano regolarmente a destinazione, poi come il beneficiario ne entri in possesso lo ignoro, peraltro vengono accreditati sul suo conto. Dalla Grecia ovviamente non pervengono bonifici,  ne arrivano invece da residenti greci (aziende/ privati) se titolari di conti aperti su banche estere. Quindi di fatto la situazione può definirsi quasi normale. Non vi è alcuna disposizione in ambiente bancario preclusiva a qualsivoglia transazione con la Grecia, per cui il rifiuto in tal senso  di cui ho letto su alcuni post mi sembra a dir poco inverosimile.
Sulla stato delle cose in Grecia mi sembra sia stato fatto tanto allarmismo, troppo! Io non ho visto nè supermarket vuoti, nè mancanza di carburante, nè taverne/negozi  chiusi, neanche pesci che si suicidano o divieti a bere l'ouso!!! Solo bancomat a singhiozzo ed avversione all'uso di carte di credito.
Paolo
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:57:56
Ecco l'informazione che cercavo.
La mia banca, oltre a non farmi fare il bonifico con la procedura di home banking, ha messo un vero e proprio blocco di pagamenti verso la Grecia. Non si sono limitati a chiedermi conferma dell'operazione, ma hanno voluto sottoscritta una lettera di manleva su, vista l'attuale situazione in Grecia  (??), eventuali ritardi del bonifico che ho effettuato.
Adesso, ti chiedo, visto che lavori in banca, ma cosa potrebbe accadere a un bonifico effettuato all'interno della UE con la "nuova" procedura SEPA?? Ma stiamo scherzando??
Capisco se avessi messo mille euro dentro una bottiglia e l'avessi lanciata in mare ....
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:04:00
In risposta al messaggio di bazylothis del 20/07/2015 alle 14:55:50

Scusate se per sciovinismo.... uso ancora il mio post... Premetto che oltre ad essere appena tornato da 18 giorni di Grecia lavoro in una grande banca nazionale, per cui vorrei puntualizzare alcuni concetti sulla situazione
pagamenti da/per la Grecia: -  la mia banca , su disposizione dei singoli clienti, effettua tutti i bonifici disposti verso tale paese. Peraltro - al solo fine di prevenire eventuali dissapori-  contatta preventivamente telefonicamente l'ordinante ed ottenutane conferma procede regolarmente con quanto disposto. I bonifici arrivano regolarmente a destinazione, poi come il beneficiario ne entri in possesso lo ignoro, peraltro vengono accreditati sul suo conto. Dalla Grecia ovviamente non pervengono bonifici,  ne arrivano invece da residenti greci (aziende/ privati) se titolari di conti aperti su banche estere. Quindi di fatto la situazione può definirsi quasi normale. Non vi è alcuna disposizione in ambiente bancario preclusiva a qualsivoglia transazione con la Grecia, per cui il rifiuto in tal senso  di cui ho letto su alcuni post mi sembra a dir poco inverosimile. Sulla stato delle cose in Grecia mi sembra sia stato fatto tanto allarmismo, troppo! Io non ho visto nè supermarket vuoti, nè mancanza di carburante, nè taverne/negozi  chiusi, neanche pesci che si suicidano o divieti a bere l'ouso!!! Solo bancomat a singhiozzo ed avversione all'uso di carte di credito. Paolo
...

Confermo, nessun problema con le transazioni finanziarie verso la Grecia, da ieri nessun problema nemmeno con quelle dalla Grecia.
Gli inutili allarmismi, al limite del terrorismo, che fatico a comprendere sono fatti da persone che, secondo me, farebbero bene a vendere il camper (sempre che ne abbiano mai guidato uno) e passare le prossime vacanze a Pietra Ligure (bellissimo posto) alla pensione Maria.
La mia azienda lavora ad Atene e in altre parti della Grecia, abbiamo 350 persone in loco, buona parte italiani, non c'è mai stato alcun problema di rifornimenti per qualsiasi tipo di merce, nessun ma proprio nessun problema.
Per quanto riguarda le ricevute, nonostante nei posti che frequento mi conoscano da anni tutti i ristoranti la fanno regolarmente, ogni volta che portano qualcosa arriva lo scontrino in un bicchierino, l'Astinomia la vedo girare spesso e se non dovessero fare la ricevuta chiedetela perché se vi beccano senza fanno la multa anche a voi e stanno intensificando i controlli. 
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:31:03

Scusami se mi permetto, ma credo che il forum sia riservato a comunicare eventuali difficoltà personalmente sperimentate vista la situazione in Grecia e non a comunicare propri giudizi, anche se leciti, politici economici e/o morali.
Ciao 
Daniele

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link