Vabbeh Sergio si chiama "vota" all'interno del profilo utente... è pur sempre una forma di ringraziamento
In risposta al messaggio di FabioCris del 03/07/2015 alle 11:49:16
E se passa il SI ?? Cade il Governo? Nuove elezioni? E nel frattempo? Mah ....
se passa il si tsipras e varoufakis si dimettono.
In risposta al messaggio di bafomax del 03/07/2015 alle 12:35:12
Oggi la radio ha detto che il sondaggio dell'ultima ora dava in pareggio il si ed il no, ma molto alta ancora la percentuale degli indecisi. Inoltre oggi la loro Corte Costituzionale si pronucia sulla fattibilità o menodel referendum, credo che anche da loro un referendum necessiti di un tot di firme per essere fatto, mentre questo è stato deciso in quattro e quattr'otto dal premier. Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
Salveranno capra e cavoli definendolo incostituzionale (come peraltro credo sia) e verrà fatto l'accordo.
In risposta al messaggio di littlelead del 03/07/2015 alle 16:59:06
Salve a tutti. Oggi in TV ho sentito che alle Cicladi mancano cibo e farmaci. qualcuno di voi ha riscontro di questa notizia? o magari è la solita esagerazione dei media?
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/allarme-sulle-isole-greche-scarseggiano-carne-e-medicine_2120226-201502a.shtml
Davide In risposta al messaggio di RinoA del 04/07/2015 alle 08:49:45
Come tutti, anche noi siamo nel dilemma: potremo fare anche quest'anno le vacanze nell'amata Grecia? Non resta che attendere. La fredda analisi di sergiozh è perfetta e mi trova d'accordo. Per noi vacanzieri sarebbe meglioun bel si e che la BCE ricominci a fare il suo dovere con l'ELA (e sottolineo dovere di banca centrale, invece che partecipare alla pressione per il si' al referendum), pero' per i Greci non sono sicuro sia la cosa migliore. Che tristezza l'Europa che ci hanno costruito. Si dice che l'Unione ci abbia evitato le guerre intraeuropee del passato, ma non ne sono sicuro: si combatte con la moneta invece che con le armi e i tiranni di allora sono gli stessi. Spaventando il popolo dove serve, e mettendo fantocci ubbidienti non eletti dove non serve spaventare nessuno (vi ricorda per caso il nostro paese?), hanno ritagliato a noi popoli del Sud Europa il ruolo di colonia. E al popolino vendono la storiella delle pensioni greche a 50 anni e dei debiti non pagati. Invito chi ancora lo pensa a documentarsi meglio. Scusate lo sfogo, ma sono in preda ad una profonda tristezza e ad un'amarezza senza eguali. Dite che de Gasperi si sta rivoltando nella tomba?
mi trovi perfettamente d'accordo