CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 328
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:17:54
Più notizie che i nostri amici camperisti attualmente in Grecia non si possono avere.
Gli organi di informazione sono totalmente inaffidabili ed allarmisti, già da giorni dicono che sulle Cicladi scarseggiano viveri e medicine.
Due amici personali che vivono nelle Cicladi (ma italiani) mi hanno detto ieri che attualmente non manca nulla.
Poi più in avanti si vedrà. Purtroppo bisogna fidarsi solo delle notizie dirette.
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:39:57
Scusate se intervengo, io non so la situazione in loco com'è, però mi è appena arrivata una comunicazione urgente dalla mia banca che qualsiasi operazione da e per la grecia di evitarla in quanto può andare non a buon fine. Se tanto mi da tanto.......
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:54:48
In risposta al messaggio di pici57 del 06/07/2015 alle 17:39:57

Scusate se intervengo, io non so la situazione in loco com'è, però mi è appena arrivata una comunicazione urgente dalla mia banca che qualsiasi operazione da e per la grecia di evitarla in quanto può andare non a buon fine. Se tanto mi da tanto.......

Certo per ora sono chiuse la gran parte......
------------------
Massimo

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:09:33

Ciao Paolo, e se NON Ti preoccupi Tu...delle Banche winkwinkwink

Saluta Pino, se lo senti !

Ciao
Gianfranco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
laky3
laky3
17/09/2014 18
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:22:02
Buona giornata a tutti voi. Partiro per la Grecia venerdì da Ancona meta Creta. C'è qualcuno di voi che parte venerdì oppure  che è già sul posto e sa darmi qualche informazione.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:52:11

Io ti consiglierei di non partire , e lo consiglierei a tutti quelli che sono sul punto di farlo, vorrà dire che ce ne faremo una... ragione e staremo più... larghi (quelli che andremo lo stesso), scherzo ovviamente  laughlaughlaugh wink

Ciao, Corrado
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:07:24
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/07/2015 alle 19:09:33

Ciao Paolo, e se NON Ti preoccupi Tu...delle Banche Saluta Pino, se lo senti ! Ciao Gianfranco

@speedy
come se non lo senti ..........laugh
sono a cinque metri dal suo camper wink al campeggio Desimi di Lefkada
saluti anche a te e famiglia Gianfranco

Per tutti i greciofili e futuri greciofili
ieri sono stato a Nidri in paese ed ho visto negozi aperti bar e supermercati riforniti, le pompe di benzina aperte e con carburanti ,per il momento non ci sono problemi ,è tutto normale, vedremo in seguito

Saluti dall'Ellade
Pino

La vita è troppo breve per bere vino cattivo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:15:55
Sarò un inguaribile ottimista ma non riesco a non pensare di partire domenica per la Grecia. In ogni caso non me la sento di far mancare il mio piccolo contributo economico.  
Anche la valutazione dei possibili rischi mi sembra difficile da fare: farò fatica a fare gasolio? cercherò di farne tutte le volte che posso e viaggiare sempre con una riserva per tornare all'imbarco (o via strada). Ci saranno più malintenzionati che pensano che mi porto dietro in contanti chissà quale fortuna? Cercherò di aumentare le attenzioni che normalmente metto in atto. Scarseggiano i viveri? Cambusa piena e... sembrerebbe che la frutta e verdura  viene pronta  in questa stagione, Ci ammaleremo? Anche senza la crisi economica saremmo tornati lo stesso. Il bello del camper è anche questo: libertà di muoversi e autonomia decisionale.
Certo che per noi arzilli sessantenni è più facile che per una famiglia con bimbi!

P.S. saluti a quelli che sono al Desimi di Lefkada
FBL
Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:41:35
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 07/07/2015 alle 10:15:55

Sarò un inguaribile ottimista ma non riesco a non pensare di partire domenica per la Grecia. In ogni caso non me la sento di far mancare il mio piccolo contributo economico.   Anche la valutazione dei possibili rischi mi
sembra difficile da fare: farò fatica a fare gasolio? cercherò di farne tutte le volte che posso e viaggiare sempre con una riserva per tornare all'imbarco (o via strada). Ci saranno più malintenzionati che pensano che mi porto dietro in contanti chissà quale fortuna? Cercherò di aumentare le attenzioni che normalmente metto in atto. Scarseggiano i viveri? Cambusa piena e... sembrerebbe che la frutta e verdura  viene pronta  in questa stagione, Ci ammaleremo? Anche senza la crisi economica saremmo tornati lo stesso. Il bello del camper è anche questo: libertà di muoversi e autonomia decisionale. Certo che per noi arzilli sessantenni è più facile che per una famiglia con bimbi! P.S. saluti a quelli che sono al Desimi di Lefkada FBL Marco
...

Straquoto al 100%!!!
Leggendo qualche post, mi chiedo se di stia parlando della Grecia o della Libia.......
Chissà,  forse sono un ottimista nato,però se gli impegni di lavoro quest'anno me lo consentono, i miei figli faranno sicuramente il begno nelle bellissime acque greche insieme a persone splendide.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:42:55

Sarò un inguaribile ottimista ma non riesco a non pensare di partire domenica per la Grecia. In ogni caso non me la sento di far mancare il mio piccolo contributo economico.   Anche la valutazione dei possibili rischi mi
sembra difficile da fare: farò fatica a fare gasolio? cercherò di farne tutte le volte che posso e viaggiare sempre con una riserva per tornare all'imbarco (o via strada). Ci saranno più malintenzionati che pensano che mi porto dietro in contanti chissà quale fortuna? Cercherò di aumentare le attenzioni che normalmente metto in atto. Scarseggiano i viveri? Cambusa piena e... sembrerebbe che la frutta e verdura  viene pronta  in questa stagione, Ci ammaleremo? Anche senza la crisi economica saremmo tornati lo stesso. Il bello del camper è anche questo: libertà di muoversi e autonomia decisionale. Certo che per noi arzilli sessantenni è più facile che per una famiglia con bimbi! P.S. saluti a quelli che sono al Desimi di Lefkada FBL Marco
...

D'accordissimo anch'io con nonnomarco2.
E ovviamente anche con korrado58! Lo spazio è sempre apprezzato.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:52:49

...

Nonnomarco ti quoto al 100%!smiley
Hai espresso benissimo i concetti salienti, ed è il mio stesso pensiero!
Korrado non ti preoccupare per il posto, si riesce sempre a trovare la spiaggetta giusta!
Yassas
------------------
Massimo

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:30:13

http://www.ilmessaggero.it/PRIM...

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:36:55

Lo so... ma sai, la mia prima volta in Grecia fu nel 1983, con una Golf, poi con un Westfalia Joker1, quello col tetto a "soffietto", da allora le cose sono cambiate, le spiagge sono una miriade, poi ci sono anche le tantissime isole, ma anche li è sempre meno probabile trovare spazi del tutto liberi.

Qualche anno fa sono stato a Folegandros, un'isoletta in mezzo all'Egeo, anche li ho trovato qualche italiano, non in camper, neanche uno ne incontrai, e neanche straniero, ma nelle stanze in affitto c'erano, e si... sentivano frown

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 07/07/2015 alle 11:37:53
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:37:12
Quest'anno non torno in Grecia non per timore di qualche rischio ... ma già da parecchi mesi avevo programmato un ritorno verso il nord Europa.
Comunque auguro in primis ai Greci di tornare presto alla normalità. La prima volta che ci andai fu l'ultimo anno dei colonelli nel lontano 1974, e anche allora superarono gli anni della dittatura in modo esemplare, e sicuramente sapranno fare bene anche questa volta.
A tutti gli amici che invece andranno in vacanza mi unisco virtualmente con un brindisi e un augurio di buone vacanze nella bella Grecia.
Vanni

Monemvasia.

Porto Kagio

© Edited by

Modificato da IlVeterano il 07/07/2015 alle 11:37:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63351
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:20:06
Io parto il 30 Luglio e se parte la nave io sarò dentro.

Questo abbiamo l'amico Sergio che fa il gufatore terrorista....surprise
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 07/07/2015 alle 12:20:46
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:33:29
io non capisco coloro che vanno al mare al sud in estate. per me è troppo caldo.

io ho previsto un ottobre un sicilia se il museo archeologico di palermo riapre, ma anche se mi fu detto che quest'anno riaprirà ho i miei dubbi.

se non andrò in sicilia per il museo chiuso potrei andare in grecia se la situazione lo consente, da qui a ottobre la situazione spero sarà chiara.
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:48:06
Partirò da Bari il prossimo Mercoledì 15 Luglio con destinazione Lefkada, e stò seguendo giorno per giorno tutti i vostri aggiornamenti
Grazie!
Al momento penso di partire, con tutte le accortezze del caso (contanti, pieno di gasolio, scorta di medicinali, ecc.)
L'unica cosa che un po' mi spaventa è avere troppi soldi con me, cercherò di essere più prudente del solito
Sapete se i campeggi di Lefkada hanno delle cassette di sicurezza?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:32:21
In risposta al messaggio di korrado58 del 07/07/2015 alle 11:36:55

Lo so... ma sai, la mia prima volta in Grecia fu nel 1983, con una Golf, poi con un Westfalia Joker1, quello col tetto a soffietto, da allora le cose sono cambiate, le spiagge sono una miriade, poi ci sono anche le tantissime
isole, ma anche li è sempre meno probabile trovare spazi del tutto liberi. Qualche anno fa sono stato a Folegandros, un'isoletta in mezzo all'Egeo, anche li ho trovato qualche italiano, non in camper, neanche uno ne incontrai, e neanche straniero, ma nelle stanze in affitto c'erano, e si... sentivano  Ciao, Corrado
...

Korrado la prima volta per me fu nel 1979 con la mia mitica 127. Eravamo tre ragazzotti senza una lira....dormivano in auto e mangiammo pane e pomodori per un mese. Il lusso era lo yogurt sfuso! Da allora con tenda, caravan e 4 camper diversi. Tutte esperienze arricchenti.
Ma conservo nel cuore l'accoglienza delle prime volte dove ancora molti anziani avevano vissuto la II guerra mondiale e avevano nel cuore gli italiani!
Ciao
------------------
Massimo

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:56:29
Da oggi riposa per sempre nella sua amata Lefkada il mio Arturo, labrador di 14 anni che veniva con noi in Grecia dal 2002. Stamane se ne e' andato. In silenzio, senza disturbare. I proprietari del camping me l'hanno seppellito nel bosco sopra la baia di Desimi, dove guardera il suo mare. Che tristezza.
Paolo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:03:42
In risposta al messaggio di bafomax del 07/07/2015 alle 13:32:21

Korrado la prima volta per me fu nel 1979 con la mia mitica 127. Eravamo tre ragazzotti senza una lira....dormivano in auto e mangiammo pane e pomodori per un mese. Il lusso era lo yogurt sfuso! Da allora con tenda, caravan
e 4 camper diversi. Tutte esperienze arricchenti. Ma conservo nel cuore l'accoglienza delle prime volte dove ancora molti anziani avevano vissuto la II guerra mondiale e avevano nel cuore gli italiani! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
...

laugh

Una faccia una razza laugh

Una volta me lo disse anche un pastore di capre a Zante, stavo placidamente al sole e mi si concretizzò all'improvviso, sembrava Eistein, vide la targa Roma e si mise a parlare di Silla e Mario... disse che leggeva libri di storia in italiano, di sicuro ne sapeva più di me..., mitico!

Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link