In risposta al messaggio di sermarsogi del 05/08/2015 alle 23:02:57
Ciao a tutti, lunedì sono in partenza per la Turchia, Egeo, Istanbul e mar Nero. Nei giorni scorsi ho letto un alert della Farnesina che riferisce problemi di sicurezza ad Istanbul ed in altre località turistiche. Qualcuno di voi è adesso in Turchia o è appena rientrato e può aggiornarmi sulla situazione o darmi qualche consiglio? Grazie
E tu,con un alert della Farnesina,chiedi informazioni su un forum...?
In risposta al messaggio di Tequi del 07/08/2015 alle 16:46:54
La farnesina sconsiglia.. io non ci andrei. Poi ognuno fa quello che vuole.. basta che dopo però non si chiami soccorso dall'Italia. Tequi
facciamo cosi.. Elencami tu le metropolitane sicure nelle capitali varie. Io ho letto, cosa sconsiglia la farnesina, infatti ,era anche anno scorso cosi, c'erano i controlli dei militari - tra l'altro molto gentili - e non era consigliato avvicinarsi al sud verso la Iria, infatti la zona ci manca. Prox volta. Attentati vari ci sono stati in primis alle torri gemelle a NY, poi mi pare Londra, Parigi non ne parliamo..... SO dove e' successo quello a Istanbul, un comune turista li non ci poteva essere, era una caserma anche se abbastanza vicino al centro ma zona di passaggio. Per ora meno problemi che altrove per i turisti.
In risposta al messaggio di jana del 07/08/2015 alle 17:09:06
facciamo cosi.. Elencami tu le metropolitane sicure nelle capitali varie. Io ho letto, cosa sconsiglia la farnesina, infatti ,era anche anno scorso cosi, c'erano i controlli dei militari - tra l'altro molto gentili - e nonera consigliato avvicinarsi al sud verso la Iria, infatti la zona ci manca. Prox volta. Attentati vari ci sono stati in primis alle torri gemelle a NY, poi mi pare Londra, Parigi non ne parliamo..... SO dove e' successo quello a Istanbul, un comune turista li non ci poteva essere, era una caserma anche se abbastanza vicino al centro ma zona di passaggio. Per ora meno problemi che altrove per i turisti. Ti metto cosa scrive ministero ovvero viaggiare sicuri sulla francia: A seguito degli attentati dello scorso gennaio, l’allerta anti-terrorismo permane al livello massimo del piano nazionale (VIGIPIRATE) nella città di Parigi e nella regione dell’Ile de France. In caso di spostamenti in tali aree, si raccomanda di continuare ad esercitare la massima attenzione. Il Paese condivide con il resto dell'Europa la crescente esposizione al rischio terrorismo internazionale soprattutto dopo l'intervento diretto francese nel contrasto al terrorismo in diversi teatri di crisi, tra cui in Mali e, da ultimo, anche in Iraq. Le grandi città come Parigi, Marsiglia, Lione e Nizza richiedono particolare attenzione a causa della diffusa microcriminalità a danno di turisti. Occasioni di pericolo possono crearsi a causa delle tensioni sociali, nelle periferie dei grandi agglomerati urbani. Non mi sembra, che qualcuno si preoccupa di quanto scrive la Farnesina e rinuncia alla Francia! E sinceramente a leggere cosi e' abbastanza inquietante, no? Poi raccolte le notizie, si va, o si cambia la destinazione. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Fai quello che preferisci, nessuno te lo vieta, non mi permetterei mai.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/08/2015 alle 17:21:28
Fai quello che preferisci, nessuno te lo vieta, non mi permetterei mai. Ognuno fa, come detto, quel che vuole. Io non andrei. Istanbul l'ho vista è l'ho trovata una splendida città. Ho solo detto che se uno decide di andarein posto a rischio deve esserne consapevole e non correre poi a chiamare Roma se le cose si mettono male. E' una vacanza.. se ora comporta rischi in più uno può sempre decidere di andare da un'altra parte e ritornare a quella meta quando la situazione si sarà stabilizzata.. è uno dei tanti pregi del camper. Tequi
Ma giusto per fare una chiaccherata in amicizia con sto caldo e senza le polemiche, dopo quello che si legge sul sito della Farnesina sulla Francia, che si fa? Se uno ci va e succede un patatrac, anche li diciamo che sapendolo, s'arrangia?
http://www.ilgiornale.it/news/m...
In risposta al messaggio di odysseus del 11/08/2015 alle 08:37:32
Meno male che c'è chi ci tiene informati sugli attentati in Turchia pino