CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ski Mountaineering in Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 490
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:21:36
Seconda puntata; quinta escursione a F.lla Caldenave http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8323&visto=yes mammelloni di neve, quasi 2 metri la valle di salita in ombra, sullo sfondo una parte di Lagorai vai con la sesta, Monte Pascolo in Alto Adige, veramente uno spettacolo http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8368&visto=yes salendo visuale verso le Odle panorama verso Maranza e il Gran Pilastro in cima esiste una chiocciola di acciaio con scolpiti i nomi di tutte le cime visibili la settima e ultima al momento Cima Manderiolo (altopiano di Asiago) partiti con -15 gradi alle ore 10 e arrivati in cima con +15, in maniche corte. http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8438&visto=yes la parte sommitale, ampia verso Cima Dodici con le pareti scoscese verso la Valsugana una foto manipolata Adesso riposo causa vesciche alla prossima Ciao Riccardo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:34:48
ciao... e poi non avevi niente da dire.... Aspettiamo le altre ciao Isidoro
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/01/2009 alle: 09:08:35
quote:Originally posted by Oetzi
Uscita di Capodanno: chi ben comincia... a Cima Scotoni (BSA, dislivello 1350m). Gita lunghissima. Attualmente la più bella della stagione. II^ parte Dalla cima scendiamo verso la forcella del Lago Altra visione sul gruppo Fanes-Lagazuoi Grande Continuiamo la picchiata fino al lago Quindi si ripella cercando di guadagnare meno quota possibile. Incontriamo il basamento di un traliccio della teleferica austriaca della Prima Guerra Mondiale. Serviva a trasportare materiali fino in vetta al Lagazuoi, nota prima linea del fronte. Torretta del Lago e forcella al pomeriggio Torretta-forcella-Parete Sud della Cima Scotoni Via di 6° superiore che lascio a Silvan [:D][:D][:D]. Impresa del 1952 di Lino Lacedelli con Ghedina e Lorenzi. Sicuro passaporto per la spedizione italiana al K2 del 31 luglio 1954. ...scendiamo un breve tratto lungo la pista. Insistiamo ancora in discesa per 100 metri in fuoripista. Si ripella per la IV^ ed ultima volta giungendo nuovamente alla forcella Salares. Ultima discesa. Adrenalina pura. Vi saluto con la pìù bella: tramonto sulle Conturines Massimiliano >
> ciao...mumble... mumble...vediamo un pò: 31 luglio 1954 - prima scalata del K2: Lacedelli e Compagnoni 31 luglio 1974 - nasce Massimiliano... sotto una buona stella. Spiegato il virus montagna. Anche noi, l' estate scorsa siamo saliti a cima Scotoni rifacendo il tuo stesso itinerario. stupendo esemplare di pino cembro subito dopo forcella Salares mattinata al lago Scotoni Tre o quattro anni fa, nel basamento della teleferica Austriaca della grande guerra, che arrivava al Lagazuoi, con il filo spinato d' epoca, avevo costruito questo Crist. che successivamente qualcuno con mio sommo dispiacere ha pensato di appropriarsene non lasciandone alcuna traccia. stessa tua immagine del Sass da Putia in versione estiva questa è mia moglie che sta scendendo dalla forcella del lago verso il laghetto Scotoni percorrendo quel bellissimo sentiero appena rifatto e stupenda notte in solitudine con la Torretta del lago a guardia della nostra privacy e per ultima, la grande parete Sud della cima Scotoni scalata da Lacedelli Ghedina e Lorenzi nel 1952 e forse, in un prossimo futuro, anche da Silvan da San Denel. A proposito: bellissima la cena e serata che abbiamo passato con Lacedelli a Cimolais, in occasione del centenario della scalata al Campanile di Val Montanaia. Ciao a Tutti Isidoro

Modificato da el prefo il 11/01/2009 alle 13:39:59
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 12/01/2009 alle: 11:14:26
quote:Originally posted by elprefo scalata da Lacedelli Ghedina e Lorenzi nel 1952 e forse, in un prossimo futuro, anche da Silvan da San Denel. A proposito: bellissima la cena e serata che abbiamo passato con Lacedelli a Cimolais, in occasione del centenario della scalata al Campanile di Val Montanaia. Ciao a Tutti Isidoro >
> per il centenario della salita al campanile noi quella volta avevamo dormito in cima[:D] purtroppo ho perso di vista colui che ha le foto ma e' un sacco di tempo che ho voglia di rivederle[:(!]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:34:12
Ciao a tutti. Ieri uscita sulle Pale di S. Martino. Scendendo da Passo Valles verso Predazzo (TN) lasciamo subito il camper al parcheggio (molto ampio) all'imbocco della val Venegia. Saliti il passo delle Farangole (BSA S3-S4) ed il Monte Mulaz (BSA S3). Dislivello in salita 1550m, dislivello in discesa - fino a Falcade - 2000 m; rientro al parcheggio in autostop... in giallo salitaid="orange"> in blu discesaid="blue"> Poco dopo il parcheggio le Pale si rivelano in tutto il loro splendore. 1 Monte Mulaz 2 Cima del Focobon 3 Campanile del Focobon 4 Torre delle Quattro Dita F Passo delle Farangoleid="red"> 5 Campanile di val Grande 6 Cima di val Grande 7 Cima dei Bureloni 8 Campanile di val Strut 9 Cima della Vezzana Superiamo le malghe Venegia e Venegiota e giunti al campigol della Vezzana pieghiamo a sinistra e risaliamo un pendio uniforme fino a giungere ad una nuova base rocciosa. Giriamo a destra e per pendii sempre più ripidi raggiungiamo e percorriamo fino in fondo il canalino che ci conduce al passo delle Farangole (ultimo tratto con piccozza e ramponi). Da qui ottima vista sul versante sud del Mulaz che risaliremo successivamente: Scendiamo per ottima "farina 00" fino alle precedenti basi rocciose; ripelliamo e saliamo al passo del Mulaz (teleferica del rifugio); insistiamo quindi lungo la parete sud. Dal canalone del Mulaz verso passo Valles - val Venegia Inizia ora un esposto traverso grazie al quale giungiamo all'ultimo strappo ...ecco il passo delle Farangole, con la traccia di salita a destra e quella di siscesa a sinistra. Dalla cima del Monte Mulaz (2900 m) inizia una lunga picchiata fino a Falcade (1200 m). In discesa seguiremo pertanto le certe traccie di salita fino al passo del Mulaz; da qui pieghiamo a sinistra passando nelle vicinanze del rifugio Mulaz. Neve farinosa su fondo un po' crostoso fino ad una evidente strettoia del torrente Focobon percorsa da copiosa valanga poco piacevole da sciare. Ultimo saluto al Mulaz (a destra) ed al Sasso degli Arduini (a sinistra). Giungiamo praticamente all'entrata del campeggio di Falcade. Da qui autostop fino alla val Venegia. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:53:19
quote:Originally posted by salvadi
quote:Originally posted by elprefo scalata da Lacedelli Ghedina e Lorenzi nel 1952 e forse, in un prossimo futuro, anche da Silvan da San Denel. A proposito: bellissima la cena e serata che abbiamo passato con Lacedelli a Cimolais, in occasione del centenario della scalata al Campanile di Val Montanaia. Ciao a Tutti Isidoro >
> per il centenario della salita al campanile noi quella volta avevamo dormito in cima[:D] purtroppo ho perso di vista colui che ha le foto ma e' un sacco di tempo che ho voglia di rivederle[:(!]
>
> Ciao Silvan. Ma avete dormito in cima o sul ballatoio? Tempo fa avevo postato queste foto: www.camperonline.it/forum06/top... Pure io volevo risalire sul Campanile il giorno del centenario. Mi ricordo che Corona ed Iseo Clerici, segretario della Sezione del CAI di Cimolais (PN), aprirono le danze in salita. Purtroppo io ho avuto problemi con il lavoro (non era sabato o domenica ma un banale giorno lavorativo della settimana). In quell'occasione ho partecipato solo alla festa a Cimolais durante il week end. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:14:16
Per Daniele (dani1967): Ciao. Ti confermo che Lagazuoi Nord o Gran Lagazuoi sono la stessa cosa. Ho cercato di evidenziare - al meglio - la via del Drago... Dal tuo cognome intuisco la simpatia per questa via [:)][:)][:)]. Massimiliano
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:22:54
>
> Ciao Silvan. Ma avete dormito in cima o sul ballatoio? Tempo fa avevo postato queste foto: www.camperonline.it/forum06/top... Pure io volevo risalire sul Campanile il giorno del centenario. Mi ricordo che Corona ed Iseo Clerici, segretario della Sezione del CAI di Cimolais (PN), aprirono le danze in salita. Purtroppo io ho avuto problemi con il lavoro (non era sabato o domenica ma un banale giorno lavorativo della settimana). In quell'occasione ho partecipato solo alla festa a Cimolais durante il week end. Massimiliano
>
> Abbiamo dormito sulla cima. avevamo la tenda da tre ma uno ha dormito legato fuori. Avevamo la pentola per la pasta i toscani il vino...che avventura!! Era il centenario ma l'abbiamo salito il sabato pomeriggio e domenica mattina ci siamo calati.Dovevamo fare una via sul cridola ma arrivati in forcella montanaia uno di noi aveva grossi problemi alla spalla ed abbiamo rinunciato. Comunque ragazzo... tu viaggi con gli sci c@@@arola!!! Bravo!![:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:59:24
Per Daniele (dani1967): Ciao. Ti confermo che Lagazuoi Nord o Gran Lagazuoi sono la stessa cosa. Ho cercato di evidenziare - al meglio - la via del Drago... Dal tuo cognome intuisco la simpatia per questa via [:)][:)][:)]. Massimiliano >
> Ok, grazie, ora mi torna. Effettivamente, con un paio di traversi a sinistra in più, la via è grossomodo quella, anche se forse corrisponde di più alla via a fianco. [url] http://www.rampegoni.it/file/vie/Fanis/Drago.pdf Gran bei posti, mi piacerebbe vederli di inverno ... Effettivamente la via l'ho fatta al secondo tentativo (le piogge dolomitiche ..) sia per il nome (identico al mio cognome) sia per il suo grandissimo autore ... La storia delle volte ha il suo significato !!! Nell'alternanza dei tiri mi toccarono quelli finali in uscita, con una roccia solida ed entusiasmante. Quella salita meriterebbe un racconto anche per altri motivi ma .. lasciamo stare !!

Modificato da dani1967 il 13/01/2009 alle 10:01:57
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:17:42
>
> Ciao Silvan. Ma avete dormito in cima o sul ballatoio? Tempo fa avevo postato queste foto: www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=43328&whichpage=1 Pure io volevo risalire sul Campanile il giorno del centenario. Mi ricordo che Corona ed Iseo Clerici, segretario della Sezione del CAI di Cimolais (PN), aprirono le danze in salita. Purtroppo io ho avuto problemi con il lavoro (non era sabato o domenica ma un banale giorno lavorativo della settimana). In quell'occasione ho partecipato solo alla festa a Cimolais durante il week end. Massimiliano
>
> Abbiamo dormito sulla cima. avevamo la tenda da tre ma uno ha dormito legato fuori. Avevamo la pentola per la pasta i toscani il vino...che avventura!! Era il centenario ma l'abbiamo salito il sabato pomeriggio e domenica mattina ci siamo calati.Dovevamo fare una via sul cridola ma arrivati in forcella montanaia uno di noi aveva grossi problemi alla spalla ed abbiamo rinunciato. Comunque ragazzo... tu viaggi con gli sci c@@@arola!!! Bravo!![:D][:D]
>
> ...con gli sci cerco di impegnarmi, ma ad arrivare ai tuoi livelli su roccia mi servirebbero almeno almeno 2-3 anni di duro lavoro [:I]!!! Complimenti [:)]. ...stavo rileggendo il thread ed ho notato bene una persona...facciamo una scommessa...?!? Questo tuo amico E la persona contrassegnata dalla freccia rossa ...sono la stessa persona e si chiama Morris. E' un mio compagno di corso SA1; l'ultima volta che l'ho incontrato era sul Canin il 26 dicembre 2007. Sbaglio? Massimiliano

Modificato da Oetzi il 13/01/2009 alle 22:19:16
bernina
bernina
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:20:35
...stavo rileggendo il thread ed ho notato bene una persona...facciamo una scommessa...?!? Questo tuo amico E la persona contrassegnata dalla freccia rossa ...sono la stessa persona e si chiama Morris. E' un mio compagno di corso SA1; l'ultima volta che l'ho incontrato era sul Canin il 26 dicembre 2007. Sbaglio? Massimiliano [/quote] Vedo che ha il camper dell'Adria, noi abbiamo un Possl che nella disposizione è simile, anche noi lo usiamo spesso per andare in montagna, sia in inverno che in estate. Questo thread sta prendendo corpo, per fortuna ci sono ancora camperisti alpinisti. Complimenti di nuovo a Massimiliano per le sue performance, mi ricorda un pò quando noi eravamo giovani, partivamo quasi sempre il sabato con sacco a pelo e bivaccavamo nelle varie baite, lasciate aperte dai contadini e tornavamo la domenica stravolti sia per la gita che era quasi sempre tosta, sia per il fumo del camino (che spesso scaricava all'interno) che accendavamo per riscaldarci by Criss
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:21:33
Ciao Criss.... Ci hai regalato una bella immagine d' altri tempi... il fumo del camino che scaricava all' interno... bellissimo. Anche noi vogliamo raccontare una cosa d' altri tempi per così dire, visto il veloce cambiamento di tecniche e abbigliamento d' alta montagna. 19 agosto 1996: il nostro primo quattromila. Le immagini sono poche e la loro qualità lascia a desiderare. Siamo partiti da Alagna Valsesia, lasciando il camper poco prima della Chiesa. Con la funivia (la prima corsa) siamo arrivati a punta Indren, e successivamente al rifugio Gnifetti. Non ci siamo però fermati lì, come fa la maggioranza degli alpinisti che sale sul Rosa, ma abbiamo proseguito fino al bivacco del Balmenhorn, adiacente al Cristo delle vette. Li abbiamo avuto dei problemi logistici con degli ungheresi, che, arrivati prima di noi, si sono autogestiti letti e coperte costringendoci a dormire sul pavimento del bivacco stesso. Finalmente l' alba: verso la piramide del Dent d' Herens A quel tempo, c' erano ancora i seracchi sul Rosa, ora non so verso la vetta e finalmente in vetta Notare l' abbigliamento di allora... Siamo andati solo noi due, Massimilioano ed io, senza alcuna guida, ma molta esperienza in the Dolomiti Stars. Per quei tempi gran bella avventura. Ciao Isidoro
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:08:08
quote:Originally posted by bernina
...stavo rileggendo il thread ed ho notato bene una persona...facciamo una scommessa...?!? Questo tuo amico E la persona contrassegnata dalla freccia rossa ...sono la stessa persona e si chiama Morris. E' un mio compagno di corso SA1; l'ultima volta che l'ho incontrato era sul Canin il 26 dicembre 2007. Sbaglio? Massimiliano >
> Vedo che ha il camper dell'Adria, noi abbiamo un Possl che nella disposizione è simile, anche noi lo usiamo spesso per andare in montagna, sia in inverno che in estate. Questo thread sta prendendo corpo, per fortuna ci sono ancora camperisti alpinisti. Complimenti di nuovo a Massimiliano per le sue performance, mi ricorda un pò quando noi eravamo giovani, partivamo quasi sempre il sabato con sacco a pelo e bivaccavamo nelle varie baite, lasciate aperte dai contadini e tornavamo la domenica stravolti sia per la gita che era quasi sempre tosta, sia per il fumo del camino (che spesso scaricava all'interno) che accendavamo per riscaldarci by Criss [/quote] no non e lui. Si chiama Roberto (forse Massimiliano ti ricordi di lui) e' congedato da un pezzo ma gli e' rimasta una certa tendenza....[:D][:D] Con l'adria mi trovo molro bene..a parte l'autonomia delle bombole. Ma adesso ho fatto la modifica(vedi sez. fai da te) [8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:59:19
Ciao ragazzi, ieri bella gita in svizzera, partenza da Hinterrhein all'imbocco Nord del San Bernardino, destinzione Valserberg (o passo Valser) Neve non eccezionale ma bella gita sTefaNo in salita quasi arrivati dalla cima
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:21:01
Ciao, ieri giornata da rimanere sotto le coperte al calduccio, ma la voglia di neve e' tanta per cui abbiamo fatto una uscita tranquilla, come nel nostro carattere ed anche per equilibrare almeno in parte questo 3D visto le mega sciate di Oetzi. Siamo saliti sul Monte Setole, nei Lagorai (Trentino) http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8764&visto=yes Escursione adatta anche ai ciaspolatori e se la giornata e' spledida lo sara' anche il panorama. Oggi solo 2 foto. qui siamo a malga Cere e si puo' vedere parte dei prati dove sale l'itinerario, la cima e' avvolta dalle nubi questa e' la spartana croce di vetta Per i camperisti: la Val Calamento e' una laterale della Valsugana e la strada porta attraverso il passo Manghen in Val di Fiemme. D'inverno e' chiusa al traffico, neve e slavine. E' una strada un po' stretta all'inizio esiste un cartello che vieta il transito ai camion (>35 QLI) superiori ai 7 metri, quindi con i camperoni credo sia un problema il transito. Vorrei fare una piccola annotazione. Noi siamo partiti alle 8.40 alle 11.10 eravamo in cima e a mezzogiorno stavamo comodamente mangiando all'esterno della malga della foto. Fino alle 11.45 (in discesa) eravamo in completa solitudine, cosa irreale, e poi abbiamo incontrato una diecina di scialpinisti che salivano. Posso capire che la salita e' semplice, non esiste un evidente pericolo di valanghe (magari c'e' quello che ci impiega mezz'ora a salire e non due e passa come il sottoscritto) ma ho notato questo atteggiamento anche in altre salite. Quando ho fatto il corso con il Cai la prima regola era : a mezzogiorno le gambe sotto il tavolo, nel senso che si doveva essere fuori dai pericoli adesso per caso le regole sono cambiate? e non mi dite niente? cosi' dormo un po' di piu' anch'io.[:D] Un saluto a tutti Riccardo
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:17:54
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao, ieri giornata da rimanere sotto le coperte al calduccio, ma la voglia di neve e' tanta per cui abbiamo fatto una uscita tranquilla, come nel nostro carattere ed anche per equilibrare almeno in parte questo 3D visto le mega sciate di Oetzi. Siamo saliti sul Monte Setole, nei Lagorai (Trentino) http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8764&visto=yes Escursione adatta anche ai ciaspolatori e se la giornata e' spledida lo sara' anche il panorama. Oggi solo 2 foto. qui siamo a malga Cere e si puo' vedere parte dei prati dove sale l'itinerario, la cima e' avvolta dalle nubi questa e' la spartana croce di vetta Per i camperisti: la Val Calamento e' una laterale della Valsugana e la strada porta attraverso il passo Manghen in Val di Fiemme. D'inverno e' chiusa al traffico, neve e slavine. E' una strada un po' stretta all'inizio esiste un cartello che vieta il transito ai camion (>35 QLI) superiori ai 7 metri, quindi con i camperoni credo sia un problema il transito. Vorrei fare una piccola annotazione. Noi siamo partiti alle 8.40 alle 11.10 eravamo in cima e a mezzogiorno stavamo comodamente mangiando all'esterno della malga della foto. Fino alle 11.45 (in discesa) eravamo in completa solitudine, cosa irreale, e poi abbiamo incontrato una diecina di scialpinisti che salivano. Posso capire che la salita e' semplice, non esiste un evidente pericolo di valanghe (magari c'e' quello che ci impiega mezz'ora a salire e non due e passa come il sottoscritto) ma ho notato questo atteggiamento anche in altre salite. Quando ho fatto il corso con il Cai la prima regola era : a mezzogiorno le gambe sotto il tavolo, nel senso che si doveva essere fuori dai pericoli adesso per caso le regole sono cambiate? e non mi dite niente? cosi' dormo un po' di piu' anch'io.[:D] Un saluto a tutti Riccardo >
> come dice il mio buon amico stefano "noi siamo quelli del the' e saliamo quando gli altri scendono[:D][:D]" anche se non sono molto d'accordo[:(!] OH RAGA!!! ieri sono stato a scalare per testare il level dopo piu' di un mese di astinenza....risultato scarsissimo[V][V] a parte che la piu' facile per scaldarsi e' un 6b+ pero' che c@@@o!! devo riprendere a scalare!![8D][8D] tho beccatevi questo OT!! riscaldo... bellissimo 6c+ (anche 7a direi io) p.s. notare la maglietta con il mio nik!![:D][:D]
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:16:26
quote:Originally posted by stfn
Ciao ragazzi, ieri bella gita in svizzera, partenza da Hinterrhein all'imbocco Nord del San Bernardino, destinzione Valserberg (o passo Valser) Neve non eccezionale ma bella gita sTefaNo >
> Complimenti papà!!! Devo dire che voi avete un'orografia alpina nettamente diversa dalle dolomiti: voi avete gruppi montuosi estesi e grandi spazi, qui è tutto più stretto e compresso. Tra l'altro avete avuto - mi pare - bel tempo, qui non è stato proprio così: nuvole basse, nebbia e visibilità scarsa. A presto. Massimiliano PS: Come sta il piccolo Riccardo?
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:53:28
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao, ieri giornata da rimanere sotto le coperte al calduccio, ma la voglia di neve e' tanta per cui abbiamo fatto una uscita tranquilla, come nel nostro carattere ed anche per equilibrare almeno in parte questo 3D visto le mega sciate di Oetzi. Siamo saliti sul Monte Setole, nei Lagorai (Trentino) http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=8764&visto=yes Escursione adatta anche ai ciaspolatori e se la giornata e' spledida lo sara' anche il panorama. Per i camperisti: la Val Calamento e' una laterale della Valsugana e la strada porta attraverso il passo Manghen in Val di Fiemme. D'inverno e' chiusa al traffico, neve e slavine. E' una strada un po' stretta all'inizio esiste un cartello che vieta il transito ai camion (>35 QLI) superiori ai 7 metri, quindi con i camperoni credo sia un problema il transito. Vorrei fare una piccola annotazione. Noi siamo partiti alle 8.40 alle 11.10 eravamo in cima e a mezzogiorno stavamo comodamente mangiando all'esterno della malga della foto. Fino alle 11.45 (in discesa) eravamo in completa solitudine, cosa irreale, e poi abbiamo incontrato una diecina di scialpinisti che salivano. Posso capire che la salita e' semplice, non esiste un evidente pericolo di valanghe (magari c'e' quello che ci impiega mezz'ora a salire e non due e passa come il sottoscritto) ma ho notato questo atteggiamento anche in altre salite. Quando ho fatto il corso con il Cai la prima regola era : a mezzogiorno le gambe sotto il tavolo, nel senso che si doveva essere fuori dai pericoli adesso per caso le regole sono cambiate? e non mi dite niente? cosi' dormo un po' di piu' anch'io.[:D] Un saluto a tutti Riccardo >
> ...bravo Riccardo! A parte che tutto è relativo perchè dipende dal tipo di neve che si incontra, ma 930 m di dislivello in 2.5 ore sono un ottimo risultato. ...prova a fare una media e capirai che d'estate molti vanno più piano. Il Manghen l'ho fatto quest'estate in camper e non ho avuto problemi particolari; certo che la strada è stretta e incrociare un altro veicolo in taluni punti è un problema; inoltre la neve complica tutto. Scendendo ho beccato una transumanza in diretta: Concordo in toto con il tuo ultimo pensiero: alla domenica - per una gita normale - iniziamo le ostilità alle 7.30-8.00, molto prima se siamo in primavera inoltrata... Mi capita spesso di essere quasi di ritorno e notare gente che ha praticamente appena iniziato la salita. Così non va proprio, pure a me piace essere "fuori dai pericoli" oltre una certa ora. A presto. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:15:37
quote:Originally posted by salvadi come dice il mio buon amico stefano "noi siamo quelli del the' e saliamo quando gli altri scendono[:D][:D]" anche se non sono molto d'accordo[:(!] OH RAGA!!! ieri sono stato a scalare per testare il level dopo piu' di un mese di astinenza....risultato scarsissimo[V][V] a parte che la piu' facile per scaldarsi e' un 6b+ pero' che c@@@o!! devo riprendere a scalare!![8D][8D] >
> Ah però, Mr. Cimolino!!! C***o ma sei fortissimo, in confronto io sono proprio un fermo. Ma dove eravate? So che la giornata ieri non era il massimo. Bella la foto dove stai rinviando mentre sali da primo. ...mi spieghi il nick salvadi? Ciao. Massimiliano
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:20:13
quote:Originally posted by stfn
Ciao ragazzi, ieri bella gita in svizzera, partenza da Hinterrhein all'imbocco Nord del San Bernardino, destinzione Valserberg (o passo Valser) Neve non eccezionale ma bella gita sTefaNo >
> Complimenti papà!!! Devo dire che voi avete un'orografia alpina nettamente diversa dalle dolomiti: voi avete gruppi montuosi estesi e grandi spazi, qui è tutto più stretto e compresso. Tra l'altro avete avuto - mi pare - bel tempo, qui non è stato proprio così: nuvole basse, nebbia e visibilità scarsa. A presto. Massimiliano PS: Come sta il piccolo Riccardo?
>
> si, l'orografia è diversa, anche se dobbiamo cercare i gandi spazi, nel senso che molte valli sono strette e poco scialpinistiche (val sesia, valle anzasca cioè macugnaga, molte valli della valle d'aosta) comunque mediamente più ampie delle vallate dolomitiche. per lo skialp non so se è un pregio o un difetto, certo all'inizio mi troverei male nei canali dolomitici. siamo andati sabato perchè c'era ancora bel tempo, per lo meno a nord delle alpi, mentre guardando veros il canton ticino era velato anche se non ancora brutto del tutto come domenica adesso purtoppo ho un mesetto di fermo, nel senso che ho un paio di impegni del CAI e un po' di tempo per la famiglia, quindi andrò un o' più avanti. Riccardo sta bene, fra 10 gg lo battezziamo!!!! ciao [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link