CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ski Mountaineering in Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 490
bernina
bernina
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:00:30
quote:Originally posted by Oetzi
Ciao a tutti. Superilamon mi ha inviato alcuno foto delle sue vacanze; ho cercato di estrapolare le più significative dal punto di vista scialpinistico. 0 - Forcella Marmolada (BSA S3-S4), sono passato senza corda ma è consigliabile la calata 1 - Piccolo Vernel (BSA S3-S4) 2 - Forcella del Vernel(BSA S3-S4) 3 - Gran Vernel 4 - Roda del Mulon Funivia del Sass Pordoi. In giallo la forcella Pordoi, in rosso in canalone Joel (OSA S5). Direttissima del Piz Miara (OSA S3, un tratto S5). Il Gruppo Sella. In rosso la val de le Fontane (OSA S3-S4), in giallo il Vallon (BSA S3-S4) Il buio arriva sul Piz Boè; la freccia rossa indica l'imbocco del canalone Anton (BSA S4), quello che il Tremolada definisce canale di iniziazione allo sci ripido. All'interno del canale della val de le Fontane. Massimiliano >
> Complimenti ancora a Massimiliano, vedo che le dolomiti sono molto severe, noi siamo saliti al Pordoi e al rifugio Boè in autunno, ho visto il canale che sali al Boè ma pensavo fosse solo una ferrata. La Valtellina è decisamente meno impegnativa anche sa abbiamo mete tipo Gran Zebrù nord della Piazzi che possono certamente competere in grado di difficoltà. by Criss
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:26:35
purtroppo non arrampico, non oltre alle facili roccette dove e' richiesto passo sicuro e assenza di vertigini, pero' credo che il sentimento [code]E perchè mi piace[/code] si possa applicare a qualsiasi modo di vivere la montagna. Bernina, per caso sei Valtellinese di origine ? o frequenti solo la valle ? l'anno scorso volevo trascorrere alcuni giorni nelle Orobie, mi mancano in toto mai salito una cima da quelle parti, poi non si e' piu' fatto nulla, chissa' in futuro. Riccardo PS. stavo facendo due conti, se io riuscissi ad arrampicare con capacita' assai minori di Salvadi (diciamo 3 grado) sai quante vette dolomitiche riuscirei a salire... pensa la potenzialita' che ha lui e lo stesso discorso vale per Oetzi,ha solo l'imbarazzo della scelta tra i vari canaloni mentre io devo scervellarmi per trovare le escursioni adatte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:29:44
quote:Originally posted by RicLuc PS. stavo facendo due conti, se io riuscissi ad arrampicare con capacita' assai minori di Salvadi (diciamo 3 grado) sai quante vette dolomitiche riuscirei a salire... pensa la potenzialita' che ha lui e lo stesso discorso vale per Oetzi,ha solo l'imbarazzo della scelta tra i vari canaloni mentre io devo scervellarmi per trovare le escursioni adatte. >
> starei molto attento nel valutare il III grado dolomitico ...
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:21:00
quote:Originally posted by RicLuc
purtroppo non arrampico, non oltre alle facili roccette dove e' richiesto passo sicuro e assenza di vertigini, pero' credo che il sentimento [code]E perchè mi piace[/code] si possa applicare a qualsiasi modo di vivere la montagna. Bernina, per caso sei Valtellinese di origine ? o frequenti solo la valle ? l'anno scorso volevo trascorrere alcuni giorni nelle Orobie, mi mancano in toto mai salito una cima da quelle parti, poi non si e' piu' fatto nulla, chissa' in futuro. Riccardo PS. stavo facendo due conti, se io riuscissi ad arrampicare con capacita' assai minori di Salvadi (diciamo 3 grado) sai quante vette dolomitiche riuscirei a salire... pensa la potenzialita' che ha lui e lo stesso discorso vale per Oetzi,ha solo l'imbarazzo della scelta tra i vari canaloni mentre io devo scervellarmi per trovare le escursioni adatte. >
> L'importante e' fare sempre le cose in sicurezza. Legarsi sempre anche sul 3° grado!! Proteggere sempre e spesso anche se e' facile si sta un'attimo a mettere un friend,un dado o una fettuccia!! Ti diro' la verita'...e' vero sono migliorato e sono felice delle mie capacita' climberesche[:D](anche se si vuole salire sempre di piu') pero' sono arrivato ad un punto che , si' mi impegno al massimo per chiudere una via , ma lo faccio soprattutto perche' mi piace scalare!! E' piu' importante del risultato[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
bernina
bernina
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:54:55
Bernina, per caso sei Valtellinese di origine ? o frequenti solo la valle ? l'anno scorso volevo trascorrere alcuni giorni nelle Orobie, mi mancano in toto mai salito una cima da quelle parti, poi non si e' piu' fatto nulla, chissa' in futuro. Riccardo [/quote] Sono Valtellinese e abito a Sondrio, mia madre però è di Pordenone, quest'anno abbiamo iniziato sulle Orobie i primi di Novembre e la neve è sempre stata "polvere", anche perchè la maggior parte delle gite hanno esposizione nord, appena non si riuscirà più sulle Orobie passeremo in alta Valle a quote più elevate. Per coloro che arrampicano una meta è la Val di Mello che ora per fortuna è diventata parco. E' differente rispetto alla dolomia perchè si arrampica su granito, quindi gli appigli sono quasi invisibili. Io ora non arrampico più, ma da giovane ho arrampicato molto in val di Mello e ho fatto alcune classiche, tipo il Badile lo Spigolo Vinci, la Punta Milano. by Criss
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:34:51
RicLucid="red"> PS. stavo facendo due conti, se io riuscissi ad arrampicare con capacita' assai minori di Salvadi (diciamo 3 grado) sai quante vette dolomitiche riuscirei a salire... pensa la potenzialita' che ha lui e lo stesso discorso vale per Oetzi,ha solo l'imbarazzo della scelta tra i vari canaloni mentre io devo scervellarmi per trovare le escursioni adatte. [/quote] Salvadiid="red"> Ti diro' la verita'...e' vero sono migliorato e sono felice delle mie capacita' climberesche(anche se si vuole salire sempre di piu') pero' sono arrivato ad un punto che , si' mi impegno al massimo per chiudere una via , ma lo faccio soprattutto perche' mi piace scalare!!E' piu' importante del risultato ciao..... volere è volare: se uno se la sente provenire dal "cuore" può salire all' infinito e sa dove fermarsi. parlo per me: questa foto, l' ho scattata la scorsa estate e rappresenta una storia vera che non avevo mai raccontato a mia moglie ed ai miei figli: passo Pordoi da Forcella Pordoi Fine anni 50: l' oratorio organizza una gita sulle Dolomiti....e allora tutti: mamme ( le donne sono sempre un passo avanti) e figli.... e via....fino al passo Falzarego ...e al passo Pordoi....e li ci siamo fermati a mezzogiorno. Mia mamma prepara i panini e io mi giro intorno.... e comincio a mettere le mani su quei sassi... Dio che piacere....le punta delle dita che accarezzano la roccia.... me le sogno ancora....e su, su... per pochi metri.... che bella la vita! E le donne sotto che mi svegliano: - scendi scendi.... cosa fai li!!! Mi giro e vedo mia madre filosofa: - lasciatelo come è salito, scenderà se cosi gli fa piacere....tanto mangiare deve.... ha sempre fame!!! ( questa mi è sempre rimasta) Ecco, questa è stata la mia prima salita in quello che ora reputo un ammasso di pietrume.... ma quella volta.... Difficoltà economiche non mi hanno permesso di poter sviluppare come avrei voluto questa mia ardente inclinazione, però non mi lamento di quello che ho fatto, e faccio, quando ormai la muscolatura non era più quella di Silvan e Massimiliano. Ho la certezza di averla trasmessa ai miei postumi, e ne sono fiero. Volere è volare: ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 29/01/2009 alle 15:46:42
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:22:44
quote:Originally posted by elprefo
RicLucid="red"> PS. stavo facendo due conti, se io riuscissi ad arrampicare con capacita' assai minori di Salvadi (diciamo 3 grado) sai quante vette dolomitiche riuscirei a salire... pensa la potenzialita' che ha lui e lo stesso discorso vale per Oetzi,ha solo l'imbarazzo della scelta tra i vari canaloni mentre io devo scervellarmi per trovare le escursioni adatte. >
> Salvadiid="red"> Ti diro' la verita'...e' vero sono migliorato e sono felice delle mie capacita' climberesche(anche se si vuole salire sempre di piu') pero' sono arrivato ad un punto che , si' mi impegno al massimo per chiudere una via , ma lo faccio soprattutto perche' mi piace scalare!!E' piu' importante del risultato ciao..... volere è volare: se uno se la sente provenire dal "cuore" può salire all' infinito e sa dove fermarsi. parlo per me: questa foto, l' ho scattata la scorsa estate e rappresenta una storia vera che non avevo mai raccontato a mia moglie ed ai miei figli: passo Pordoi da Forcella Pordoi Fine anni 50: l' oratorio organizza una gita sulle Dolomiti....e allora tutti: mamme ( le donne sono sempre un passo avanti) e figli.... e via....fino al passo Falzarego ...e al passo Pordoi....e li ci siamo fermati a mezzogiorno. Mia mamma prepara i panini e io mi giro intorno.... e comincio a mettere le mani su quei sassi... Dio che piacere....le punta delle dita che accarezzano la roccia.... me le sogno ancora....e su, su... per pochi metri.... che bella la vita! E le donne sotto che mi svegliano: - scendi scendi.... cosa fai li!!! Mi giro e vedo mia madre filosofa: - lasciatelo come è salito, scenderà se cosi gli fa piacere....tanto mangiare deve.... ha sempre fame!!! ( questa mi è sempre rimasta) Ecco, questa è stata la mia prima salita in quello che ora reputo un ammasso di pietrume.... ma quella volta.... Difficoltà economiche non mi hanno permesso di poter sviluppare come avrei voluto questa mia ardente inclinazione, però non mi lamento di quello che ho fatto, e faccio, quando ormai la muscolatura non era più quella di Silvan e Massimiliano. Ho la certezza di averla trasmessa ai miei postumi, e ne sono fiero. Volere è volare: ciao Isidoro [/quote] ti svelero' un segreto...c'e' un signore sui 60 anni che scaliamo spesso assieme e si tiene piu' di noi!!! ha iniziato a 40 anni quindi l'eta non conta[;)]
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:55:33
Ciao Bernina, Valtellinese di Sondrio, piu' o meno coscritti, per caso ti dice qualcosa questo ? Riccardo
bernina
bernina
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:58:38
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao Bernina, Valtellinese di Sondrio, piu' o meno coscritti, per caso ti dice qualcosa questo ? Riccardo >
> Scusa ma proprio non mi dice niente, a parte il fatto che deve essere qualcosa collegato a Tirano ps: io sono del 1955 by Criss
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:52:34
Forse lo avete capito o lo sapete, io sono la sorellina di Oetzi e la figliola di elPrefo. Io mi dichiaro amante del mare, ed è fondalmentalmente vero, dato che per me Maldive, Caraibi, Mar Rosso e tutti i mari tropicali sono un sogno, ma fin da piccola sono stata "imboccata" a pane e montagna!!! Da piccolina andavamo spesso con tutta la famiglia anche a fare qualche piccola ferrata (io legata sempre al papà o dentro lo zaino di papà) però non mi piaceva...[:D], io amo i paesaggi, gli animali, il silenzio, il profumo di bosco e le parole degli alberi...e soprattutto non sono da salitone da paura (il mio motto è, se hanno costruito le funivie perchè far tanta fatica?). Però ultimamente, da cinque anni ad oggi, vado sempre in vacanza in montagna (il mio compagna ama la montagna) e qualche passeggiata in quota la faccio e devo dire che non serve più di tanto fare chissà cosa per godersi un po' di vita. Si deve sempre fare ciò che ci si sente e capire quali sono i prorpi limiti. Si può anche azzardare, perchè no, ma consapevoli di ciò che ci sta intorno. Io per esempio seid="size4">id="red"> dovessi fare delle uscite su roccia (a parte che avrei una paura mondiale!!!) però se fossi con mio fratello non avrei problemi...basta che sia lui a capire le cose! Quindi: se la passione ci dice "vorrei tentare" e la paura ci dice "no, non posso spingermi tanto in la" perchè non tentare di scalare il mondo in compagnia? Magari non si arriverà in vetta al Monte Bianco, ma magari in vetta alle proprie emozioni si! Dopo questo mio pensiero molto filosofico vi saluto!!! CIAO [;)][;)][;)][;)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:24:55
quote:Originally posted by superilamon
Mattias e Ilaria sulle cime più belle... Civetta sul lago Fedaia ghiacciato >
> ciao... la parete delle pareti...contraltare estivo e alcuni fiori nei pressi del rifugio Treviso questi hanno dato il nome al rifugio Pradidali ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 30/01/2009 alle 13:46:52
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:30:23
In differita da casa mia... stamane siamo tutti in tv... Rai 2 9.15-9.45 Massimiliano
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:41:58
Mi son perso qualcosa in tv? sto pensando di collegare il pc dell'ufficio ad una chiavetta per vederla ma non credo che il capo sia d'accordo.[:D] Fiori: partiamo dall'ultimo e' Papaver rhaeticum, poi quella in mezzo sembra un Oxalis acetosella (ma ho dei dubbi),il terzo ad occhio dovrebbe essere una Centaurea (parente del Fiordaliso), purtroppo ho perso la mano con i fiori e faccio fatica a ricordarli, ma non disperiamo se poi all'interno di COL vi e' un insigne botanico che ci da un aiuto molto meglio. Riccardo
bernina
bernina
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:48:22
Guardate le Orobie e godete

http://www.vimeo.com/3006445

by Criss
bernina
bernina
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:59:41
E quasi giunta l'ora di andarmene a casa e pensare alle nuove sciate che ci aspettano. buon fine settimana a tutti Criss
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:32:27
quote:Originally posted by bernina
E quasi giunta l'ora di andarmene a casa e pensare alle nuove sciate che ci aspettano. buon fine settimana a tutti Criss >
> Anche questo we resterò a guardare le montagne innevate dalla finestra di casa ... il pupo crescerà ... ma no, non ci sentiamo di lasciarlo alla suocerà, sopportare le suocere (nonne) già a 4 mesi è troppo ... [V][V]

Modificato da dani1967 il 31/01/2009 alle 16:33:13
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:56:01
Ebbene si, questa volta abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie e ci siamo sorbiti ben 1300 metri di dislivello, il tutto nel 'cuore verde del Trentino' ossia la valle del Vanoi. Viste le previsione non rosee per domenica abbiamo anticipato al sabato, luogo di partenza Caoria qui alle 7 di mattino ancora addormentata Lasciate alle spalle le ultime case non e' difficile fare incontri con i veri padroni del bosco risalendo la Val Sorda, piu' bianca che verde usciti dal bosco, avvolto nelle nebbie, si eleva Cima d'Asta piu su si aprono gli spazi vista verso Cima Bocche e Iuribrutto poi attraversando le piste si giunge all'arrivo della cabinovia della Tognola dove una musica assordante accoglie i pistaioli. Fine. Tempo impiegato 3 ore non male dato il notevole sviluppo. Riccardo PS. ho un rigurgito di coscienza.[:I] Il percorso va letto partendo dalla parola Fine, in realta' dopo aver lasciato la prima auto in Caoria siamo saliti con la seconda a S.Martino d.C. preso la cabinovia che ci ha portati in cima alla Tognola e da qui tutta discesa.[:D][:D] 1300 metri di discesa. Abbiamo optato per la sinistra orografica tra boschi (anche ripidi) per trovare una neve stupenda(busa della scandola), anche se siamo scesi un po' troppo bassi e ci siamo trovati nell'alveo con conseguente risalita di 20 metri. Le prime tracce (poche) le abbiamo trovate all'incrocio con la ValSordetta, e da qui in poi e' tutta strada, abbastanza lunga fino al paese. Per chi e' interessato a questi posti [url]http://www.sanmartino.com/w/it/events/3074/23.raduno.sci.alpinistico.php
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:07:19
quote:Originally posted by RicLuc Viste le previsione non rosee per domenica abbiamo anticipato al sabato, luogo di partenza Caoria >
> ...bravo Riccardo ottima scelta anticipare al sabato. Io non ho potuto farlo e domenica sono rimasto a secco [:(][:(][:(] Massimiliano
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:47:27
quote: delicata immagine del risveglio di Caoria.... qui alle 7 di mattino ancora addormentata >
> vorrei farvi vedere gli spalatori dei tetti ad Arabba, sabato pomeriggio .... e il tramonto da passo Sella sabato sera Il bello però è arrivato la notte tra domenica e lunedì nel parcheggio dell' ospedale di Belluno: hanno cominciato a spalare alle due, e sono andati avanti tutta la notte....dolce sottofondo... ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 04/02/2009 alle 13:44:47
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 08/02/2009 alle: 20:56:07
Ciao a tutti. Visto gli ennesimi apporti nevosi di questi giorni si poteva anche rimanere a nanna ma... non mi andava di rimanere a secco un'altra domenica. Il grado 4 di pericolo valanghe ed il forte rialzo termico (+1° alla partenza, 1670 m) suggerisono un itinerario "piatto" quindi sicuro. (NB: passi dolomitici chiusi) Scegliamo la cima del Sief anche se già in partenza riteniamo che non sarà affrontabile la crestina che dal passo ci conduce alla vetta. Lungo la strada che da Caprile (BL) sale verso passo Falzarego parcheggiamo al primo tornante dopo il rifugio "La Baita" (posteggio piccolo). Subito farina profonda e nevicata in corso. Avvistamento del Castello Buchenstein Da tempo in fase di recupero-restauro. Era di proprietà del Vescovo di Bressanone; eretto in posizione strategica per proteggere l'accesso alla vallata e per tutelare le vicine miniere di Colle Santa Lucia. ...completo ora il "servizio fotografico" sul castello Il piccolo paesino (abitato) adiacente al castello oggi era raggiungibile solo con ciaspe o sci ai piedi Insistiamo quindi nel bosco orientandoci a fatica. In 3 ore solo 530 metri di dislivello [:I][:I][:I]. Al passo del Sief dietro front immediato tanto la visibilità è di soli 5 metri e non accenna a migliorare nonostante le previsioni confermassero schiarite nel corso della giornata. Giunti a casa è comparso un timidissimo sole [}:)]. Anche in discesa (effettuata rigorosamente sulle tracce di salita) abbiamo remato parecchio senza bloccare mai gli attacchi [:(]. Durante il ritorno noto un mucchio di ciocche di peli...brutto segno... ...il Generale Inverno ha mietuto l'ennesima vittima. Massimiliano

Modificato da Oetzi il 08/02/2009 alle 20:59:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link