quote:Originally posted by RicLuc> Mah, mi sa che lo stocco,lo mandano tutto in italia [:D][:D][:D] Tra l'altro rischiano quasi di soffrire il caldo !! [url] http://www.lofoten.info/index.jsp?c=68305 Non mi pare comunque di vederli ... [url] http://www.webcamsinnorway.com/webcams.php?viewcam=383
Avranno fatto una scorpacciata di stoccafisso,[:D] ma forse Ilaria ci puo' dare qualche notizia fresca. Norvegia,Norvegia mi sentite? passo Ciao >
quote:Originally posted by dani1967>
Chissà che fine hanno fattto i nostri amici. Quattro conti e gli sci dovrebbero averli messi... >
quote:Originally posted by RicLuc> Sta girando una foto sul forum ricevuta via satellite ... [:)]
Norvegia,Norvegia mi sentite? passo >
Bye
quote:Originally posted by RicLuc> Ciao RicLuc!! e' un po' che non seguo questo topic[:p] allora sei stato qua in friuli eh...[:D]peccato per il vento... oetzi che fa??? cavolo e' partito!! ero a cena con lui qualche domenica fa ma non mi ha detto niente.. Bravi che bell'avventura[;)]
Ciao a tutti voi, in attesa dei primi resoconti da parte dei nostri esploratori in terra scandinava e per non far precipitare il topic in ultima fila inserisco alcune foto scattate nella 3 giorni compiuta la settimana scorsa nelle Alpi Giulie. Purtroppo il programma delle salite non e' stato rispettato ma sono state tutte dimezzate causa il forte vento. Primo giorno, parcheggiato il camper nel park delle piste di Camporosso, poco prima di Tarvisio, siamo saliti al Santuario del Monte Lussari per la strada dei Pellegrini con la particolare via Crucis sommersa dalla neve in cima visuale verso il Monte Cacciatore (MS da fare in futuro) e panoramica del piccolo borgo che avvolge il santuario discesi poi per la pista Di Prampero dove un mese fa hanno disputato alcune gare di coppa del mondo femminile. Secondo giorno ci siamo spostati a Sella Nevea, anche qui parcheggio davanti alle piste, freddo cane e un vento boia che congela gli scarichi, devo decidermi a prendere un Laika[:(] Saliti sull'altipiano del Montasio rinunciando alla forcella Disteis per il vento in questa foto ci sono ben 4 malghe e qui il rif. Di Brazza, o quel che ne resta al di fuori del manto nevoso Terzo giorno sempre da Sella Nevea abbiamo preso la cabinovia che ci porta al rif. Gilberti, siamo saliti alla Sella Prevala qui il vento era micidiale e si faceva fatica a rimanere in piedi per cui abbiamo optato per il dietrofront Nei pressi del rifugio vi e' una cappella che lascio alla vostra immaginazione anche qui la discesa l'abbiamo fatta per la pista, per problemi di valanghe. La strada che da Tarvisio a Sella Nevea e' aperta ma ai lati ci sono almeno 2/3 metri di neve e quando ci sara' il disgelo sara' un problema transitarvi, per la discesa abbiamo scelto la Val Raccolana, strada tortuosa con tornanti in galleria ma fattibile senza alcun problema. Nota finale, le acque dei fiumi sono di un bel colore azzurro mentre quello del Raccolana di un verde smeraldo, splendido da fare un bel bagno. Riccardo >
per quel puntino che vedete al centro di quell' immagine, queste sono le conseguenze.
così è finito il nostro viaggio alle Lofoten.
Un sasso, preso sul vetro, il primo giorno a Berlino.
Ma da inesperti, abbiamo deciso di continuare il nostro viaggio.
Arriviamo in Svezia, pernottiamo, e proseguiamo sempre sotto la neve fermandoci di tanto in tanto.
la punta Nord del lago Vattern
la volpe in fuga
Pernottiamo a Sundsvall, e al mattino decidiamo di mettere le chiodate, visto che ce n' erano parecchie in giro.
E intanto accendiamo il Webasto, per riscaldare l' interno senza consumare gas. In quel momento succede il crac.
Lo sbalzo termico, interno - esterno provoca uno squarcio orrizzontale alla base del cristallo frontale lungo circa due metri.
Panico: telefonate ai concessionari Niesmann in Svezia, ma non hanno vetri di ricambio e ci garantiscono la ripartenza nel giro di dieci giorni. La Niesmann, ci conferma che possiamo ancora correre: decidiamo quindi di ritornare in Germania a Polch, anche per maggiori garanzie sul lavoro di sostituzione. Perdiamo altri cinque giorni tra attesa, sostituzione, ed indurimento del collante.
Martedì 31 marzo, al pomeriggio ci riconsegnano il camper, dove, peraltro, ci hanno sempre lasciato dormire.
Massimiliano chiede ed ottiene un' altra settimana di ferie, e decidiamo di ritornare al Nord.
Ripartiamo baldanzosi, ma a Stoccolma...un altro sasso, stavolta più piccolo ci scheggia il nuovo cristallo. Vista l' esperienza precedente, il mattino seguente, andiamo subito da Carglass Svezia, che ci rimette, garantito dal tecnico riparatore, in condizioni di continuare il nostro viaggio.
Ma ormai le condizioni psicologiche di tutti e tre, erano veramente disagiate: nessuno era in grado di tirare la carretta. E abbiamo deciso per il ritorno a casa.
ciao a tutti
Isidoro, Ivana, Massimiliano
dalla cima Monte C a z z o l a
ciao
sTefaNo
quote:Originally posted by Oetzi> Forza dai, certo poteva andare molto meglio, ma è stata ugualmente un'avventura, con la preparazione, il viaggio, i posti che ugualmente avete visto, degna di questo nome e voi siete stati capaci di uscirne al meglio.
ciao a tutti Isidoro, Ivana, Massimiliano >
Bye quote:Originally posted by sergio74> La miglior arma per queste affermazioni è l'indifferenza. Non ci sono altri termini per dare una risposta. Anche perchè ben vi era stato spiegato il perchè delle decisioni prese.
Signori Del Rizzo, con tutta la sincerità con la quale non nascondiamo che ci state altamente sulle balle, visto come vi siete comportati nei nostri confronti e nei confronti degli altri compagni ed amici del viaggio che abbiamo fatto a Natale, vogliamo farvi sapere che ci dispiace veramente di come siano andate le cose. Soprattutto per l'impegno e la tenacia che ci ha messo Massimiliano nell'organizzare il viaggio; almeno finchè tra noi ci sono stati rapporti (inizio settembre) l'abbiamo visto così. Ripeto che ci dispiace sinceramente, come sinceramente ci siamo sempre comportati con Voi. Sergio ed Elisa. >
quote:Originally posted by superilamon> no cara signora, chieda di leggere la mail che mi inviarono quel lunedì di settembre, dopo che la domenica ci eravamo lasciati con baci e abbracci e gran inviti a venire a trovarvi a Pordenone. Poi chiesi subito spiegazioni più concrete ma seguì il silenzio. Ripeto che con Massimiliano era nata una ottima sintonia che purtroppo ho dovuto ricredere, ma mi dispiace che la sfortuna gli abbia impedito di fare il viaggio che sognava. E' uno sfogo di una arrabbiatura che mi covava dentro da allora, ma sicuramente ha ragione Lei, l'indifferenza che sono riuscito a mostrare in questi mesi è la cosa migliore, e non è certo il forum il mezzo per queste diatribe e me ne scuso con gli altri utenti. Sergio.
quote:Originally posted by sergio74> La miglior arma per queste affermazioni è l'indifferenza. Non ci sono altri termini per dare una risposta. Anche perchè ben vi era stato spiegato il perchè delle decisioni prese.
Signori Del Rizzo, con tutta la sincerità con la quale non nascondiamo che ci state altamente sulle balle, visto come vi siete comportati nei nostri confronti e nei confronti degli altri compagni ed amici del viaggio che abbiamo fatto a Natale, vogliamo farvi sapere che ci dispiace veramente di come siano andate le cose. Soprattutto per l'impegno e la tenacia che ci ha messo Massimiliano nell'organizzare il viaggio; almeno finchè tra noi ci sono stati rapporti (inizio settembre) l'abbiamo visto così. Ripeto che ci dispiace sinceramente, come sinceramente ci siamo sempre comportati con Voi. Sergio ed Elisa. >
>
quote:Originally posted by sergio74> IO CONOSCO BENISSIMO LA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE, E NON BIASIMO PER NIENTE NE I MIEI GENITORI NE MIO FRATELLO MASSIMILIANO. E COMUNQUE MI PARE ILLOGIGO ED INUTILE DISCUTERE E CONTINUARE LA CONVERSAZIONE, ANDREBBE SOLAMENTE A ROVINARE QUESTO BELLISSIMO POST.
quote:Originally posted by superilamon> no cara signora, chieda di leggere la mail che mi inviarono quel lunedì di settembre, dopo che la domenica ci eravamo lasciati con baci e abbracci e gran inviti a venire a trovarvi a Pordenone. Poi chiesi subito spiegazioni più concrete ma seguì il silenzio. Ripeto che con Massimiliano era nata una ottima sintonia che purtroppo ho dovuto ricredere, ma mi dispiace che la sfortuna gli abbia impedito di fare il viaggio che sognava. E' uno sfogo di una arrabbiatura che mi covava dentro da allora, ma sicuramente ha ragione Lei, l'indifferenza che sono riuscito a mostrare in questi mesi è la cosa migliore, e non è certo il forum il mezzo per queste diatribe e me ne scuso con gli altri utenti. Sergio.
quote:Originally posted by sergio74> La miglior arma per queste affermazioni è l'indifferenza. Non ci sono altri termini per dare una risposta. Anche perchè ben vi era stato spiegato il perchè delle decisioni prese.
>
>
qui i casoni di ValFredda
Dalla forca rossa verso le Cime d'Auta
e questa per ricordare che fra poco e' Pasqua per cui Vi faccio tanti AUGURIid="size6">id="size6">id="red"> che possiate trascorrere queste giornate in serenita' perche' i problemi sono ben altri.
Adesso spengo il PC vado ancora in ferie e ci risentiamo la prossima settimana.
Ciao Riccardo
quote:Originally posted by Oetzi> Ciao, mi spiace molto per quanto capitatovi. MI sembrava che vi foste preparati davvero a puntino. Mi viene da chiedere se voi avete avuto pura sfortuna oppure esiste un problema "strutturale" per quanto riguarda i vetri nel vostro mezzo. La cosa mi stupisce visto che mi sembrava un veicolo da sogno !! Ma cosa simili vi sono mai capitate in italia ? Tuttavia la sfortuna è un aspetto intrinseco dell'avventura. L'avventura che va sempre bene non è tale. O, per dire un altro banale luogo comune, chi non risica non rosica. Alla prossima, ciao.
per quel puntino che vedete al centro di quell' immagine, queste sono le conseguenze. ..... ciao a tutti Isidoro, Ivana, Massimiliano >
quote:Originally posted by RicLuc> no. ahimè diventava già pappa come è ben capibile viste le temperature[:(] ci ha salvato il fatto che alle 11.00 eravamo già all'uato e poi quella cima li la lascio sempre quando ho/abbiamo fretta perchè si sale in un bel lariceeto in ombra e si scende veloci dalle piste oramai o si sale parecchio o si sta su qualche bel versante nord mi sa che la mia era l'ultima, però non è mai detta l'ultima (quest'anno, coi bimbi piccoli, ne ho afatte 5 e mi è andata già di lusso [:D][:D][:D]) venerdì però faccio un salto a vedere sci nuovi perchè ho una mezza intenzione di cambiarli.... ci crederete o no viaggio ancora con un paio di volkl a spatola diritta diritta (altro che sciancratura [:D]) e col silvretta 404 [:0][:0] il suo lavoro lo fa ma, diavolo, che peso quegli sci [;)] vediamo se trovo qualche bella occasione "estiva" di fine serie o cose del genere [^] ciao sTefaNo
Bene, direi che parlare di montagna non faccia male in questo momento.[:D] C A Z Z ar OLA (adesso capisco gli spazi nel nome della montagna[:0])Stefano quanta neve ancora, ma e' ancora bella o diventa pappa sotto il sole? Domenica siamo stati in un posto che fara' piacere ad Auta, passo di Forca Rossa sopra il Passo S. Pellegrino. Giro tranquillo dato il meteo variabile e il gran caldo. [url] http://img12.imageshack.us/img12/7901/img3596a.jpg qui i casoni di ValFredda [url] http://img12.imageshack.us/img12/8527/img3601a.jpg Dalla forca rossa verso le Cime d'Auta [url] http://img12.imageshack.us/img12/4121/img3599a.jpg e questa per ricordare che fra poco e' Pasqua per cui Vi faccio tanti AUGURIid="size6">id="size6">id="red"> che possiate trascorrere queste giornate in serenita' perche' i problemi sono ben altri. Adesso spengo il PC vado ancora in ferie e ci risentiamo la prossima settimana. Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by elprefo> L'importante è che tutto si risolva, il resto sono solo chiacchiere. Un abbraccio! [:)] Bye
... impegnato da domenica notte in un gravissimo problema di salute della mia nipotina, ... >