CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ski Mountaineering in Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 490
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:28:00
Salve a tutti, camperista e scialpinista credo sia un buon connubio. Sono scialpinista da molti anni anche se mi fermo al BSA e camperista da 2-3 anni, l'accoppiata l'ho sperimentata un paio di volte e non sembra male in quanto ti risparmi la levataccia per raggiungere il luogo di partenza. Abitando a Feltre (BL) ho molte possibilita' vicine quindi uso il camper per posti lontani, l'anno scorso Villgratental e poi 4 giorni a Saas-Fee per fare un paio di 4000 ma il maltempo ha rovinato tutto. Per Oetzi ho visto che sei registrato in OverheTop, sito che seguo assiduamente ma non ho il coraggio di registrarmi (troppo fiacco rispetto ai frequentatori), sabato ero in quel di Pisa e vicino al mio camper ve ne era uno con l'adesivo OTT e Transclautana, stiamo aumentando di numero. L'unico difetto del camper e' la stazza per cui certi luoghi sono off-limit e devi scarpinare. Ciao Riccardo
bernina
bernina
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:55:12
Bene, vedo che ci sono altri camperisti scialpinisti. Io e mio marito siamo passati da Feltre lo scorso anno, in bicicletta, arrivavamo da Augsburg stavamo facendo la via Claudia Augusta fino a Venezia. Ci siamo fermati a dormire a villa Gaggia e la sera abbiamo visitato il paese, il centro storico veramente bello. by Criss
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:34:46
proprio una bella pedalata. Diciamo che il centro storico e' bello ma non e' valorizzato come dovrebbe, vedi i centri della Toscana dove sono appena stato, qui si concentra in due-tre manifestazioni all'anno tutto il resto e' noia, anche quei pochi negozi che ancora ci sono cercano di andarsene, d'altronde in provincia conoscono solo Cortina. In compenso l'area di sosta e' molto valida anche se manca la corrente. Riccardo
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:43:06
quote:Originally posted by RicLuc
Salve a tutti, camperista e scialpinista credo sia un buon connubio. Sono scialpinista da molti anni anche se mi fermo al BSA e camperista da 2-3 anni, l'accoppiata l'ho sperimentata un paio di volte e non sembra male in quanto ti risparmi la levataccia per raggiungere il luogo di partenza. Abitando a Feltre (BL) ho molte possibilita' vicine quindi uso il camper per posti lontani, l'anno scorso Villgratental e poi 4 giorni a Saas-Fee per fare un paio di 4000 ma il maltempo ha rovinato tutto. Per Oetzi ho visto che sei registrato in OverheTop, sito che seguo assiduamente ma non ho il coraggio di registrarmi (troppo fiacco rispetto ai frequentatori), sabato ero in quel di Pisa e vicino al mio camper ve ne era uno con l'adesivo OTT e Transclautana, stiamo aumentando di numero. L'unico difetto del camper e' la stazza per cui certi luoghi sono off-limit e devi scarpinare. Ciao Riccardo >
> Ciao. Il gruppo si sta allargando. Mi fa estremo piacere. Concordo che da Feltre hai un'ora di strada in meno del sottoscritto... Le levatacce le apprezzo ancora tantissimo [:D][:D][:D], i miei amici non hanno il camper, l'auto - come dici tu - è più comoda per gli accessi spesso stretti ed innevati, parcheggi scarsi ed inoltre ognuno ha le proprie preferenze, orari ed impegni familiari. Neppure io volevo registrarmi su OTT, ho dovuto farlo per ringraziare un ragazzo che mi ha espressamente citato sul forum per una dritta che gli ho lasciato per la gita di inizio stagione. Comunque pure io scrivo poco, basta guardare la media dei miei interventi. Li secondo il mio parere solo particolarmente interessanti i "contributi disponibili". Ciao. Massimiliano. PS: Dove vai domenica? Visti gli scarsi apporti nevosi di questa settimana non so ancora cosa fare. Sarà IV^ Marmolada?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:54:54
quote:Originally posted by bernina
Bene, vedo che ci sono altri camperisti scialpinisti. Io e mio marito siamo passati da Feltre lo scorso anno, in bicicletta, arrivavamo da Augsburg stavamo facendo la via Claudia Augusta fino a Venezia. Ci siamo fermati a dormire a villa Gaggia e la sera abbiamo visitato il paese, il centro storico veramente bello. by Criss >
> Interessante. Non ha mai fatto niente "a tappe" con la bici. E' una delle passioni che coltivo poco e niente perchè la "montagna assorbe gran parte delle mie energie"... Seguo le corse, ogni anno è d'obbligo una tappa del Giro. Domenica 9 novembre nel pomeriggio, dopo aver salito la Marmolada, ho raggiunto i miei a S. Lucia di Piave all'Antica Fiera. Ho avuto la fortuna di incrociare... Massimiliano PS: Grazie per la "didascalia forografica" del Pizzo Redorta.
bernina
bernina
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:23:21
A noi piace anche fare del cicloturismo, abbiamo fatto alcuni giri durante le ferie, lasciando a casa il camper, oltre alla Via Claudia Augusta, abbiamo fatto il Camino di Santiago per intero e ti assicuro che facendolo seguendo il sentiero dei pellegrini è abbastanza tosto, poi siamo andati dal Passo del Bernina a Insbruk da Pavia a Ferrara, da Peschiera del Garda a Ferrara, passando da Venezia e Chioggia. In Italia purtroppo sono ancora pochi coloro che praticano il cicloturismo ma ti assicuro che è veramente divertente, perchè viaggi con calma e hai tutto il tempo di guardarti attorno scoprendo cose che altrimenti non vedresti mai. by Criss
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 20/11/2008 alle: 11:45:08
A noi piace anche fare del cicloturismo, abbiamo fatto alcuni giri durante le ferie, lasciando a casa il camper, oltre alla Via Claudia Augusta, abbiamo fatto il Camino di Santiago per intero e ti assicuro che facendolo seguendo il sentiero dei pellegrini è abbastanza tosto, poi siamo andati dal Passo del Bernina a Insbruk da Pavia a Ferrara, da Peschiera del Garda a Ferrara, passando da Venezia e Chioggia. In Italia purtroppo sono ancora pochi coloro che praticano il cicloturismo ma ti assicuro che è veramente divertente, perchè viaggi con calma e hai tutto il tempo di guardarti attorno scoprendo cose che altrimenti non vedresti mai. by Criss >
> ciao... alt...alt...alt... l' argomento assume toni di interesse superiore. Hai fatto il cammino di santiago in bici? Dai illuminaci, dacci qualche dritta: in che stagione l' hai fatto? E come facevi con la connessione camper + bici? Quanto ci hai impiegato? E' un viaggio di cui se ne è discusso parecchio in famiglia ma non siamo riusciti a sbrogliare la matassa dei passaggi camper + bici. Le idee sono molto poche e ben confuse. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai esserci di aiuto. ciao Isidoro
bernina
bernina
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:13:00
Abbiamo fatto il camino io e mio marito, per i miei 50 anni, siamo andati in agosto perchè quello è il periodo che abbiamo di ferie. Siamo partiti da casa con il camper e siamo arrivati a Saint Jean Piead de Port, ai piedi dei pirenei dove inizia il camino, il camper lo abbiamo lasciato in un garage. Abbiamo fatto la prima tappa fino a Roncisvalle sono circa 30 km ma con un dislivello di 1.200 m. in pratica si scavalcano i Pirenei. Abbiamo sempre dormito negli alberghi del pellegrino, che sono una specie di rifugio, ce ne sono parecchi e danno la precedenza ai pellegrini a piedi. E' stata abbastanza dura per mè specialmente per i primi tre giorni perchè avevamo scelto di fare il sentiero dei pellegrini a piedi, quindi a volte mi capitava di spingere la bici lungo un sentiero. Avevamo con noi le borse per la bici con tutto il necessario per il viaggio, quindi eravamo abbastanza carichi. Ci abbiamo impiegato 10 giorni con tappe di circa 80/90 km al giorno. il clima era buono. Comunque la soddisfazione di arrivare in a Santiago ci ha ripagato di tutte le fatiche. ti allego il link con il nostro diario di viaggio

http://www.cisonostato.it/page....

Saluti Criss
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:08:55
Abbiamo fatto il camino io e mio marito, per i miei 50 anni, siamo andati in agosto perchè quello è il periodo che abbiamo di ferie. Siamo partiti da casa con il camper e siamo arrivati a Saint Jean Piead de Port, ai piedi dei pirenei dove inizia il camino, il camper lo abbiamo lasciato in un garage. Abbiamo fatto la prima tappa fino a Roncisvalle sono circa 30 km ma con un dislivello di 1.200 m. in pratica si scavalcano i Pirenei. Abbiamo sempre dormito negli alberghi del pellegrino, che sono una specie di rifugio, ce ne sono parecchi e danno la precedenza ai pellegrini a piedi. E' stata abbastanza dura per mè specialmente per i primi tre giorni perchè avevamo scelto di fare il sentiero dei pellegrini a piedi, quindi a volte mi capitava di spingere la bici lungo un sentiero. Avevamo con noi le borse per la bici con tutto il necessario per il viaggio, quindi eravamo abbastanza carichi. Ci abbiamo impiegato 10 giorni con tappe di circa 80/90 km al giorno. il clima era buono. Comunque la soddisfazione di arrivare in a Santiago ci ha ripagato di tutte le fatiche. ti allego il link con il nostro diario di viaggio

http://www.cisonostato.it/page....

Saluti Criss >
> DA STUDIARE STUDIARE STUDIARE... Per piacere avete qualche guida da segnalarci? Come avete fatto il ritorno? In treno? Il garage era custodito oppure un semplice parcheggio? Alcuni miei conoscenti l'hanno fatto con bici da corsa. Quindi ci sono due itinerari distinti? Certo che 80-90 km di sterrato al giorno in MTB sono pesantini...Bravi bravi Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:20:50
Ciao. Stasera parto e ritornerò sabato sera. Purtroppo non per ski alp. Pertanto volevo salutarvi. Stanco di portare inutilmente a spasso il manico ho modificato la mia pala saldando sul lato posteriore uno spessore di rinforzo in alluminio. Dopo averlo filettato, ho costruito un piccolo pomello per il bloccaggio, una spruzzatina di nero ed il gioco è fatto. Il tutto è solidissimo. L'anno scorso avevo provato a contattare alcuni costruttori ma nessuno mi ha badato. Solo uno mi ha riferito che alcuni anni fa aveva a catalogo un articolo simile ma non è stato "recepito" dal mercato. Buone uscite. Una palata di neve a tutti. Massimiliano
bernina
bernina
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:12:43
[/quote] DA STUDIARE STUDIARE STUDIARE... Per piacere avete qualche guida da segnalarci? Come avete fatto il ritorno? In treno? Il garage era custodito oppure un semplice parcheggio? Alcuni miei conoscenti l'hanno fatto con bici da corsa. Quindi ci sono due itinerari distinti? Certo che 80-90 km di sterrato al giorno in MTB sono pesantini...Bravi bravi Massimiliano [/quote] Il camper lo abbiamo lasciato in un garage custodito ci hanno chiesto mi pare 70 € per i 10 giorni, il ritorno 800 km in autobus[:p] 13 ore. L'inconveniente è che gli autobus portano portano al massimo 4 o 5 bici quindi si rischia a volte di rimanere anche 3 o 4 giorni fermi a Santiago, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare dopo 2 giorni. L'itinerario che fanno con le bici da corsa è quello che si può fare anche in macchina, noi lo avevamo fatto con il camper nel 1999, ma ha poco a che vedere con il vero camino di Santiago. Dopo i primi 3 giorni che come già detto per me sono stati abbastanza faticosi, abbiamo raggiunto le mesetas che sono un altipiano assolutamente piano[:D] così abbiamo potuto riposare un pò e comunque andando ogni giorno ci si fa l'allenamento. Per quanto riguarda le guide io ne avevo acquistata una con i dislivelli da fare e le descrizioni delle città, ma in commercio ce ne sono delle più disparate. Il percorso è molto segnalato dalla inconfondibile freccia gialla. by Criss
bernina
bernina
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:18:24
quote:Originally posted by Oetzi
Ciao. Stasera parto e ritornerò sabato sera. Purtroppo non per ski alp. Pertanto volevo salutarvi. Stanco di portare inutilmente a spasso il manico ho modificato la mia pala saldando sul lato posteriore uno spessore di rinforzo in alluminio. Dopo averlo filettato, ho costruito un piccolo pomello per il bloccaggio, una spruzzatina di nero ed il gioco è fatto. Il tutto è solidissimo. L'anno scorso avevo provato a contattare alcuni costruttori ma nessuno mi ha badato. Solo uno mi ha riferito che alcuni anni fa aveva a catalogo un articolo simile ma non è stato "recepito" dal mercato. Buone uscite. Una palata di neve a tutti. Massimiliano >
> complimenti è una buona idea, vedro se mio marito e mio figlio la vogliono realizzare, però nella maggior parte delle nostre uscite non portiamo la picozza, ma solo la pala ciao Criss
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:54:24
....viste le condizioni di totale innevamento dell' arco alpino[:D][:D], siete tutti ancora alle prese con sci, pelli, picozze e ramponi?[:D][:D] ciao Isidoro
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:22:21
Dopo la nevicatona [:)][:)][:)] ieri sera sono andato a controllare a Piancavallo (PN). In paese (1000 metri circa) ci sono circa 25-30 cm. La temperatura era di -6°, domenica sera invece erano -10. Non male, siamo appena a novembre, speriamo nel ritorno degli inverni di un tempo [:)][:)][:)]. Questa è l'area di sosta camper (ovviamente in stagione viene spalata). Da quest'anno ci sono pure le colonnine per allacciarsi alla 220V. Ho parlato con i gattisti della Promotur, in 2 gg hanno sparato 75.000 cubi, a 100.000 i gatti inizieranno il loro lavoro. Probabilmente riusciranno ad inaugurare la stagione per il Ponte dell'Immacolata (allo stato attuale non si sa ancora se con tutti gli impianti o meno, ieri sparavano solo sul versante del Sauc). Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:35:34
Per Sylvain: Complimentoni, ma tu arrivi al 7b? Ho visto diverse foto [:p][:p][:p]. Su roccia io mi fermo molto prima. Marmolada? Con tutta la neve che è caduta avrei idea di fare qualcosa di diverso... dopo averla fatta 3 domenica consecutive... Aspettiamo l'evoluzione del meteo, domenica possiamo fare qualcosa insieme. Pensavo pure di salire per la pista del Sauc a Piancavallo sabato pomeriggio come allenamento. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 26/11/2008 alle: 07:28:25
Per Criss-Bernina: "Coperta sul ghiacciaio in valtellina". L'ho appena sentita al tg. Che mi dici? Non ho mai sentito la notizia altrove, non un rigo su "Lo Scarpone". Massimiliano
bernina
bernina
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:08:47
Per quanto riguarda la "coperta" io non ho sentito niente, so che in alcuni ghiacciai svizzeri lo fanno già per preservare il ghiacciaio durante l'estate. Comunque domenica abbiamo inaugurato la stagione di scialpinismo siamo andati in zona Livigno temperatura a - 18 la neve abbastanza bella, è un po presto ma vite le condizioni continueremo con gli sci. saluti Criss
bernina
bernina
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:58:55
per Oetzi volevo chiederti se ci sono itinerari di scialpinismo in zona piancavallo, visto che come dici c'è un'area sosta. grazie Criss
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:39:56
Ciao. Si certo a Piancavallo si possono fare un sacco di uscite. Mediamente tutte abbastanza facili. Comunque qui la neve arriva tardi (quest'anno è un'eccezione) e sparisce presto perchè siamo esposti a sud, allo scirocco perchè è "la prima montagna", ed un pò troppo bassi (cima Manera, la più alta del gruppo, si sviluppa per 2251m). In stagione, con luna piena e meteo permettendo, trascorro il mercoledì sera a spasso sul Tremol. Come guida ti segnalo "Sci alpinismo in Col Nudo-Cavallo" di Baccini, De Benedet, Fradeloni, ed. Tamari Montagna. Interessanti poi le uscite sul vicino e battutissimo Alpago. Monte Tremol Cornice tra il Tremol ed il Colombera Salita alla forcella Palantina, notare sullo sfondo il mare Adriatico. Questi sono i monti di casa mia. Vi aspetto [:)][:)][:)] Massimiliano
bernina
bernina
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:56:02
quote:Originally posted by Oetzi
Ciao. Si certo a Piancavallo si possono fare un sacco di uscite. Mediamente tutte abbastanza facili. Comunque qui la neve arriva tardi (quest'anno è un'eccezione) e sparisce presto perchè siamo esposti a sud, allo scirocco perchè è "la prima montagna", ed un pò troppo bassi (cima Manera, la più alta del gruppo, si sviluppa per 2251m). In stagione, con luna piena e meteo permettendo, trascorro il mercoledì sera a spasso sul Tremol. Come guida ti segnalo "Sci alpinismo in Col Nudo-Cavallo" di Baccini, De Benedet, Fradeloni, ed. Tamari Montagna. Interessanti poi le uscite sul vicino e battutissimo Alpago. Monte Tremol Cornice tra il Tremol ed il Colombera Salita alla forcella Palantina, notare sullo sfondo il mare Adriatico. Questi sono i monti di casa mia. Vi aspetto [:)][:)][:)] Massimiliano >
> Interessanti se andremo a trovare i miei parenti a Pordenone non è detto che faremo una sosta per un'uscita di scialpinismo. by Criss
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link