http://www.on-ice.it/onice/view...
quote:Originally posted by bernina> confermo, fatto anche io due volte [;)] sTefaNo
vi posto questo link dove ci sono foto di un itinerario fatto con gli sci ma che è possibilissimo fare anche con le ciaspole, non sono foto mie. Il percorso fino al monte Olano è abbastanza semplice, poi volendo ci si può fermare al rifugio Corte sempre aperto dove cucinano piatti Valtellinesi by Crisshttp://www.on-ice.it/onice/view...
>
quote:Originally posted by salvadi QUOTO[:D][:D] tra l'altro c'e' una legge (si parla solo di sci alpinismo... ma il buon senso non guasta mai) legge 363/03, Art. 17. (Sci fuori pista e sci-alpinismo) 1. Il concessionario e il gestore degli impianti di risalita non sono responsabili degli incidenti che possono verificarsi nei percorsi fuori pista serviti dagli impianti medesimi. 2. I soggetti che praticano lo sci-alpinismo devono munirsi, laddove, per le condizioni climatiche e della neve, sussistano evidenti rischi di valanghe, di appositi sistemi elettronici per garantire un idoneo intervento di soccorso. L'anno scorso ho sentito parecchi skyalp multati dalla forestale perche' sprovvisti chi di pala chi di arva spento ecc... quindi occhio[;)][;)] Vorrei ricordare , a coloro che vanno in ciasple , che l'attrezzatura prevede la pala , la sonda e l'arva(acceso) Saluti Silvan >> ...quoto solo l'orario dei tuoi ultimi due interventi: 02/12/08 3:08:17 02/12/08 9:28:54 Ti tengo d'occhio...[;)][;)][;)] Ma cosa ci facevi a casa!?! Se ho un giorno libero io non ho dubbi... per l'Alpago basta anche una mattina...[:D][:D][:D] Massimiliano [;)][;)][;)] PS: Hai impegni per lunedì?
quote:Originally posted by elprefo> [;)][:)] ciao sTefaNo
ciao... @ stfnid="blue"> anche il nostro secondogenito si chiama Riccardo...guarda tu che coincidenza...ma ama il mare...pazienza. ciao Isidoro >
Grandiosi scorci verso il Cimon di Palantina (veramente l'obbiettivo era questo, ma la neve non presta ancora sufficienti garanzie...)
Valle del Piave (Belluno) sotto le nuvole. Da sinistro verso destra Pale di S. Martino, Schiara, Pelf, Moiazza.
L'orrizzonte si allarga verso il Pelmo...
Prime curve sotto la forcella Palantina Alta
Il canalone della Palantina Bassa (quello della salita) era abbastanza pistato, quello della Alta... 30 cm di farina... nessuna traccia [:)][:p][:)][:p].
Discesa di estremo piacere.
...solitamente al Pian del Cansiglio ci sono almeno 10 camper, oggi inspiegabilmente deserto!!!
Massimiliano
PS: L'itinerario fino a forcella Palantina Bassa è fattibilissimo con le ciaspe
Ecco l'obbiettivo...
Strada facendo...
Malga Stia
Agner e Lastei d'Agner
Schiara e Gusela Vescovà
Arrivo. Da sinistra verso destra Cima d'Uomo, Cime Cadine, Punta Jigole e Sasso valfredda. Le piste sono quelle del comprensorio di Falcade.
A domani.
Massimiliano
quote:Originally posted by Oetzi> Azz... ho visto adesso il tuo mess!![:(!] oggi sono stato su al passo monte croce carnico neve fino ai gioielli di famiglia(a piedi) sono stato in scogliera ad arrampicare[8D] troppo figo.. di sicuro un metro di neve e parete completamente asciutta!! sembrava di essere in monte bianco!! roccia neve e sole!!
quote:Originally posted by salvadi QUOTO[:D][:D] tra l'altro c'e' una legge (si parla solo di sci alpinismo... ma il buon senso non guasta mai) legge 363/03, Art. 17. (Sci fuori pista e sci-alpinismo) 1. Il concessionario e il gestore degli impianti di risalita non sono responsabili degli incidenti che possono verificarsi nei percorsi fuori pista serviti dagli impianti medesimi. 2. I soggetti che praticano lo sci-alpinismo devono munirsi, laddove, per le condizioni climatiche e della neve, sussistano evidenti rischi di valanghe, di appositi sistemi elettronici per garantire un idoneo intervento di soccorso. L'anno scorso ho sentito parecchi skyalp multati dalla forestale perche' sprovvisti chi di pala chi di arva spento ecc... quindi occhio[;)][;)] Vorrei ricordare , a coloro che vanno in ciasple , che l'attrezzatura prevede la pala , la sonda e l'arva(acceso) Saluti Silvan >> ...quoto solo l'orario dei tuoi ultimi due interventi: 02/12/08 3:08:17 02/12/08 9:28:54 Ti tengo d'occhio...[;)][;)][;)] Ma cosa ci facevi a casa!?! Se ho un giorno libero io non ho dubbi... per l'Alpago basta anche una mattina...[:D][:D][:D] Massimiliano [;)][;)][;)] PS: Hai impegni per lunedì?
>
quote:Originally posted by auta> Ciao. Qui ho scritto proprio di te... [:)][:)][:)]
Ragazzi mi avete fatto venire il magone! Rivedere le foto delle "mie" montagne sotto la neve non può che procurarmi una grande nostalgia! Hai ragione Massimiliano,la valle di Gares è molto bella come il percorso che faccio quando torno a Caviola,mio paese natio,da Canale a Falcade però prevalentemente in primavera. Si capisce dal mio nick quanto amo le mie dolomiti![:D]. Ciao Aura >
http://www.thetop.it/index.php?...
Massimilianoquote:Originally posted by elprefo> Rispondo solo ora perchè ho il computer collegato ad internet solo in ufficio. Il marito, è lui che decide gli itinerari di scialpinismo, mi ha portato domenica a fare una salita classica in zona Svizzera 1.200 m di dislivello e una neve favolosa, peccato che la temperatura non è mai salita sopra i - 10. Appena riesco posto le foto. saluti Criss
ciao criss... dove hai portato stavolta il marito? ciao Isidoro >
quote:Originally posted by bernina> Da noi vanno quasi esclusivamente gli attacchi dynafit, sono leggeri e affidabili, bisogna solo abituarisi un po ad agganciarli, ma poi sono eccezzionali, i dinamir sono facili da agganciare ma sono estremamente pesanti e la camminata non è così naturale come con i dynafit. by Criss [/quote] Alcuni anni fa feci una girata in pieno inverno con una tempertura molto fredda (sotto i -10) e molta neve. Il giorno dopo ripartii per una seconda gita e ... la barra del Diamir mi rimase in mano !!! Lo so, era un problema noto e ora risolto, mi fu anche sostituito gratis. Pero se si fosse rotta un ora prima rischiavo di morire bivaccando in mezzo alla neve a -20 ... per cui con soluzione draconiana mi sono detto : MAI PIU' DIAMIR
Comunque riflettiamo. Ho un paio di Trab Duo Sintesi con attacco Dynafit. Molto leggeri, ottimi in salita. Ma se dovessi cambiarli penso che opterei per uno sci un pò più pesante e rigido; in altre parole un più vicino al freeride per aver una migliore conducibilità in discesa. Lo stesso discorso vale per gli attacchi. Quest'ultimi sono un pò scomodi da agganciare con il terreno particolarmente inclinato ed inoltre, quando sganci e carichi gli sci nello zaino per utilizzare ramponi e piccozza, devi ricordarti di ribloccare l'attacco anteriore altrimenti la neve che rimane sotto la placchetta rossa potrebbe ghiacciarsi in modo tale da non permettere più il successivo bloccaggio dello stesso. In seguito ciò ti obbliga ad un duro lavoro con le chiavi della macchina dato che non hai un cacciavite al tuo fianco... (spero di essere stato chiaro, vedi foto).Comunque buon acquisto, non voglio spaventare nessuno, i dynafit sono molto validi tant'è vero che gli ski alp preferiscono maggiormente questi. Massimiliano >
in Alpago spero di andarci questo fine settimana come si fa ad incollare una immagine ? Ciao Riccardoquote:Originally posted by RicLuc> Io faccio così vado su
Contribuisco anch'io nel mio piccolo essendo decisamente fuori formahttp://www.thetop.it/index.php?...
in Alpago spero di andarci questo fine settimana come si fa ad incollare una immagine ? Ciao Riccardo >
http://imageshack.us/
inserisco l'immagine copio il codice che mi viene proposto da medesimo sito e lo incollo qui. Approfitto di questo post sullo skialp per ricordare gli amici Marco e Federico (e anche gli altri che però non conoscevo) che ci hanno lasciato sulle montagne della val pellice .... [V][V][V]
he effetto fa
[URL=http://img361.imageshack.us/my.php?image=img2802aof3.jpg]
[/URL]
il panorama verso nord da Cima Grappa.
Ovviamente mi unisco a Te nel pensiero per quelle persone che hanno perso la vita ricercando un momento di liberta' nelle nostre montagne.
Ciao