CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ski Mountaineering in Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 490
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 16/12/2008 alle: 06:57:09
quote:Originally posted by superilamon
Porca paletta [:(!][:(!][:(!][:(!]!!! Io fin'ora non ho mai visto la neve!!!! Uffi, solamente tantissima acqua!!! Perchè??? Uffi...devo tornare nel mio Friuli ed abbandonare la bassa pianura veneta!!!! [:D][:D][:D][:D] Ehhh, ma mi rifarò, ho proprio bisogno di un o' di montagna!!!! >
> ...se inizi a fare sci apinismo (noto sport senza levatacce -che tu tanto prediligi- nè fatiche, come fai tu dalla 13.30 alle 14.30 [:D][:D][:D]) e vieni in montagna con me... acqua durante la settimana, ma alla domenica...neve e poi birretta [:)]. Massimiliano
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:59:20
quote:Originally posted by Oetzi
Porca paletta [:(!][:(!][:(!][:(!]!!! Io fin'ora non ho mai visto la neve!!!! Uffi, solamente tantissima acqua!!! Perchè??? Uffi...devo tornare nel mio Friuli ed abbandonare la bassa pianura veneta!!!! [:D][:D][:D][:D] Ehhh, ma mi rifarò, ho proprio bisogno di un o' di montagna!!!! >
> ...se inizi a fare sci apinismo (noto sport senza levatacce -che tu tanto prediligi- nè fatiche, come fai tu dalla 13.30 alle 14.30id="size6">id="red"> [:D][:D][:D]) e vieni in montagna con me... acqua durante la settimana, ma alla domenica...neve e poi birretta [:)]. Massimiliano
>
> Sorry [|)][|)][|)] ma non l'ho capita!?!?!?!?!?! eh...già, lo scialpinismo è proprio il mio sport!!!! Devo convincere Mattias ad iniziare!!!! [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:18:22
Ciao Oetzi, la salita dalla Val Fiscalina,Val sassovecchio fino a al Sasso di Sesto l'ho fatta anni fa, molto bella pero' bisogna prestare attenzione al versante destro orografico che son tutti ghiaioni e con tanta neve non credo siano molto sicuri,anche perche' in discesa ti invogliano a sverginarli, poi verso i 2000 metri c'e' una impennata del sentiero (vedi tabacco n.10) anche qui un po' di attenzione fino all'arrivo nel piano sottostante al rifugio. Conviene pazientare ancora tanto la neve non manchera'. Schiara e Pelf non li prendo in considerazione perche' sono oltre le mie capacita' sciatorie comunque il secondo si sale da Cajada e prima della forcella Caneva si sale a destra affiancando il sasso del mel e riprendere il sentiero 511. Nella Schiara se guardi TheTop troverai la forcella Marmol, c'e' chi sale al Monte Coro a me piacerebbe salire a Casere Vescova' ma devo informarmi se e come e' fattibile, fra qualche mese. Il Talvena mi ispira di piu' Ciao Riccardo
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:38:52
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao Oetzi, Il Talvena mi ispira di piu' Ciao Riccardo >
> Ok vada per la Talvena, interessante. Decideremo se per la diretta degli Agordini o con approccio da nord. La zona che va dalla Portela dei Pezedei al Vant de Zita de Fora è stupenda d'estate (e qui non trovi praticamente mai nessuno), figurarsi d'inverno. Direi che lungo la statale, allo sbocco della Val Vescovà, non ci sono grandi problemi di posteggio. Un pò più complessa la situazione a Conaggia se il parcheggio non è spalato o con fango. Massimiliano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:48:29
ciao Massimiliano, noto con piacere che hai una voglia matta di neve [:)] ma forse ti conviene aspettare per le quote alte con 2-3 metri di neve, io purtroppo per un paio di mesi dovro' accontentarmi di salite semplici e con poco dislivello causa pausa estiva forzata da un malanno al piede, spero di essere pronto per il Guslon a fine febbraio ed anche come camper penso di riprenderlo in primavera, va tutto storto [:(] Riccardo
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:19:10
...ed anche come camper penso di riprenderlo in primavera, va tutto storto [:(] Riccardo >
> coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)]
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:50:47
...e intanto la prima possibilità di notturna è praticamente persa visto che la luna piena c'era il 12 ed ora è in inarrestabile calo [:(][:(][:(] La prossima è il 11/01/09. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:24:04
quote:Originally posted by salvadi
coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)] >
> ...sapevamo che con gli sci sei un pò scarsetto [:D][:D][:D] e che in salita ti serve pure Kimba ma anche alla guida hai risultati [:D][:D][:D]. Massimiliano
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:40:23
quote:Originally posted by salvadi
coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)] >
> ...sapevamo che con gli sci sei un pò scarsetto [:D][:D][:D] e che in salita ti serve pure Kimba ma anche alla guida hai risultati [:D][:D][:D]. Massimiliano
>
> la mia e' tutta astuzia che credi..[:D][:D] gli do' a lei il carico! hanno voluto le femmine la parita'?? quindi a parita' di forza e' giusto che mi aiuti[:D][:D]
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:36:57
Ciao a tutti. Oggi rivincita a forcella delle Mughe (2244 m), dopo che il 9 marzo di quest'anno siamo stati respinti dal maltempo. Si parte da "I Domadori", 1339 m, un borghetto lungo la strada che da Agordo (BL) porta al passo Cereda. Causa ghiaccio servono le catene, la strada è veramente stretta; qui un camper passerebbe a pieno ed alla fine c'è un piccolissimo parcheggio che non permette manovre ai bestioni... Dalla baita Domadori si risale il bosco su neve durissima fino alla casera Cavallera ed al successivo bivacco Menegazzi. Quindi si continua verso nord fino alla base del Sass d'Ortiga, dove notiamo il nostro obbiettivo: Risaliamo il canalino fino alla forcella; strada facendo una strettoia non permette inversioni e pertanto si avanza "a scaletta". Grandiosa visione sulle Pale di S. Martino, in particolare sulla Cima Canali e sul Vallone delle Lede. In discesa...ecco la strettoia che accennavo. Neve trasformata su tutto il canalino, poi crosta abbastanza portante fino al Menegazzi. Attenzione la crosta poggia su uno strato di 1.5-2 m di farina poco consolidata. NB: L'uscita fino al bivacco Menegazzi è fattibilissima con bimbi e ciaspe, breve e non ripida lungo mulattiera. Buon divertimento. Massimiliano
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/12/2008 alle: 07:52:06
ciao...ma quando non c'è nessuno al bivacco,la bandiera, non dovrebbe essere riposta? ciao Isidoro
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:07:41
Ciao, ma pericolo slavine in un canalone simile, di questi tempi ? Io per precauzione sono rimasto a letto ... con 38 di febbre, porca puzzola, così la forma fisica e' giunta a -10 in una scala da 0 a 10. sani Riccardo
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 22/12/2008 alle: 17:09:37
Bello questo post, meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza la montagna! Di solito sono tutti lì a parlare di mare, mare, mare, ... Non conosco la zona Dolomitica in inverno (sono di Cuneo), però chi pratica lo sci alpinismo sa che con la neve fresca e le temperature alte NON SI SCHERZA [B)]. Dobbiamo ricordarcelo tutti: lo spettacolo che la natura ci offre è impagabile, ma non dobbiamo rischiare la vita o mettere in pericolo quella degli altri. Soprattutto i più esperti (e tra questi non ci sono sicuramente io [:D]) devono ricordarsi l'ABC dello sci alpinismo, perchè nessuno è un supereroe e il senso di sfida non ha nulla a che vedere con l'incoscienza. I tragici fatti della Valle Pellice di qualche settimana fa, ce lo ricordano: e a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta... Buone sciate INTELLIGENTI a tutti!!!! [;)] Anna
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:15:52
quote:Originally posted by homepost
Bello questo post, meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza la montagna! Di solito sono tutti lì a parlare di mare, mare, mare, ... Non conosco la zona Dolomitica in inverno (sono di Cuneo), però chi pratica lo sci alpinismo sa che con la neve fresca e le temperature alte NON SI SCHERZA [B)]. Dobbiamo ricordarcelo tutti: lo spettacolo che la natura ci offre è impagabile, ma non dobbiamo rischiare la vita o mettere in pericolo quella degli altri. Soprattutto i più esperti (e tra questi non ci sono sicuramente io [:D]) devono ricordarsi l'ABC dello sci alpinismo, perchè nessuno è un supereroe e il senso di sfida non ha nulla a che vedere con l'incoscienza. I tragici fatti della Valle Pellice di qualche settimana fa, ce lo ricordano: e a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta... Buone sciate INTELLIGENTI a tutti!!!! [;)] Anna >
> Uno di quelli della Val pellice era un forumista di fuorivia...ci si scambiava qualche messaggio ogni tanto...[:(]era uno che ha scritto guide sullo sky alp e che aveva fatto parecchie cose toste...
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:27:24
Ciao, ma pericolo slavine in un canalone simile, di questi tempi ? Io per precauzione sono rimasto a letto ... con 38 di febbre, porca puzzola, così la forma fisica e' giunta a -10 in una scala da 0 a 10. sani Riccardo >
> Ciao. Con Sani salutava anche un mio commilitone di Cibiana di Cadore (BL). Mi ha fatto piacere risentire quel saluto, anzi penso che prossimamente farò le forcelle Bèla e Piccola sul gruppo del Bosconero e coglierò l'occasione per salutare il mio amico Cesare. Ieri, tra il Menegazzi e la base del Sass d'Ortiga, eravamo propensi di fermarci alle prime rocce perchè, come ho già scritto, la crosta poggia su 1.5-2 metri di farina poco consolidata. Il pendio in quel tratto è tutt'altro che irresistibile. Arrivati alla base del canalino avevamo visto che aveva scaricato bene e, dopo averlo assaggiato con bastoncini e rampant, abbiamo deciso di continuare in quanto la neve era ben trasformata e consolidata. Ovviamente ogni realtà fa storia a se ed è necessario valutare caso per caso. Preciso inoltre che ieri non ho notato fenomeni di foen al contrario dell'area est delle dolomiti dove la temperatura, al mattino, era di 8°. A baita Domadori alle 08.30 il termometro segnava -1°. Massimiliano
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:12:57
Bello questo post, meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza la montagna! Di solito sono tutti lì a parlare di mare, mare, mare, ... Non conosco la zona Dolomitica in inverno (sono di Cuneo), però chi pratica lo sci alpinismo sa che con la neve fresca e le temperature alte NON SI SCHERZA [B)]. Dobbiamo ricordarcelo tutti: lo spettacolo che la natura ci offre è impagabile, ma non dobbiamo rischiare la vita o mettere in pericolo quella degli altri. Soprattutto i più esperti (e tra questi non ci sono sicuramente io [:D]) devono ricordarsi l'ABC dello sci alpinismo, perchè nessuno è un supereroe e il senso di sfida non ha nulla a che vedere con l'incoscienza. I tragici fatti della Valle Pellice di qualche settimana fa, ce lo ricordano: e a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta... Buone sciate INTELLIGENTI a tutti!!!! [;)] Anna >
> Ciao Anna. ...stasera probabilmente ho intuito che Babbo Natale mi porterà un nuovo zaino della Dynafit (pensa fino a che punto mi conosce e segue il mio Babbo Natale). Lui mi ha insegnato ad apprezzare la montagna sempre, ad ogni stagione, contemplandola dalla base oppure in salita. Con Babbo Natale ho iniziato le mie prime esperienze in montagna e con lui mi sono tolto diverse soddisfazioni. Da diversi anni pratico questa "nuova disciplina" con amici ma ogni volta che torno al mezzo mi ricordo sempre di Babbo Natale... "Tutto ok, ades vignin a casa..." Massimiliano
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:58:50
Questa potrebbe essere la prossima specializzazione.....[:D][:D][:D] MASSIMILIANO!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:59:59
> Ciao Anna. ...stasera probabilmente ho intuito che Babbo Natale mi porterà un nuovo zaino della Dynafit (pensa fino a che punto mi conosce e segue il mio Babbo Natale). Lui mi ha insegnato ad apprezzare la montagna sempre, ad ogni stagione, contemplandola dalla base oppure in salita. Con Babbo Natale ho iniziato le mie prime esperienze in montagna e con lui mi sono tolto diverse soddisfazioni. Da diversi anni pratico questa "nuova disciplina" con amici ma ogni volta che torno al mezzo mi ricordo sempre di Babbo Natale... "Tutto ok, ades vignin a casa..." Massimiliano
>
> invece io ho chiesto a Babbo Natale se mi porta per l'anno nuovo qualche 7b nonche' una Babba Natale[:D][:D][:D]...pero' quest'anno sono stato cattivello[}:)][}:)]non so se mi portera' qualcosa...
Questa potrebbe essere la prossima specializzazione.....[:D][:D][:D] MASSIMILIANO!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >
> Urka!!!! ice!!! c'ho provato...mi sono c@@@@o sotto...no no no...nun me piace[8D][8D]
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:20:41
Questa potrebbe essere la prossima specializzazione.....[:D][:D][:D] MASSIMILIANO!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >
> Questa foto l'ho scattata il 27 Gennaio 2008 ai serrai di Sottoguda (Rocca Pietore - BL) e di formichine invernali ce ne erano un sacco!!!
17
SuperIlamon
SuperIlamon
29/11/2008 278
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:24:01
invece io ho chiesto a Babbo Natale se mi porta id="size4"> id="red"> per l'anno nuovo qualche 7b nonche' una Babba Nataleid="size6">id="red">[:D][:D][:D]...pero' quest'anno sono stato cattivelloid="red">[}:)][}:)]non so se mi portera' qualcosa... [:I][:I][:I][:I][:I] ...allora arriverà la Befana!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link