quote:Originally posted by superilamon> ...se inizi a fare sci apinismo (noto sport senza levatacce -che tu tanto prediligi- nè fatiche, come fai tu dalla 13.30 alle 14.30 [:D][:D][:D]) e vieni in montagna con me... acqua durante la settimana, ma alla domenica...neve e poi birretta [:)]. Massimiliano
Porca paletta [:(!][:(!][:(!][:(!]!!! Io fin'ora non ho mai visto la neve!!!! Uffi, solamente tantissima acqua!!! Perchè??? Uffi...devo tornare nel mio Friuli ed abbandonare la bassa pianura veneta!!!! [:D][:D][:D][:D] Ehhh, ma mi rifarò, ho proprio bisogno di un o' di montagna!!!! >
quote:Originally posted by Oetzi> Sorry [|)][|)][|)] ma non l'ho capita!?!?!?!?!?! eh...già, lo scialpinismo è proprio il mio sport!!!! Devo convincere Mattias ad iniziare!!!! [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Originally posted by superilamon> ...se inizi a fare sci apinismo (noto sport senza levatacce -che tu tanto prediligi- nè fatiche, come fai tu dalla 13.30 alle 14.30id="size6">id="red"> [:D][:D][:D]) e vieni in montagna con me... acqua durante la settimana, ma alla domenica...neve e poi birretta [:)]. Massimiliano
Porca paletta [:(!][:(!][:(!][:(!]!!! Io fin'ora non ho mai visto la neve!!!! Uffi, solamente tantissima acqua!!! Perchè??? Uffi...devo tornare nel mio Friuli ed abbandonare la bassa pianura veneta!!!! [:D][:D][:D][:D] Ehhh, ma mi rifarò, ho proprio bisogno di un o' di montagna!!!! >
>
quote:Originally posted by RicLuc> Ok vada per la Talvena, interessante. Decideremo se per la diretta degli Agordini o con approccio da nord. La zona che va dalla Portela dei Pezedei al Vant de Zita de Fora è stupenda d'estate (e qui non trovi praticamente mai nessuno), figurarsi d'inverno. Direi che lungo la statale, allo sbocco della Val Vescovà, non ci sono grandi problemi di posteggio. Un pò più complessa la situazione a Conaggia se il parcheggio non è spalato o con fango. Massimiliano
Ciao Oetzi, Il Talvena mi ispira di piu' Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by RicLuc> coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)]
...ed anche come camper penso di riprenderlo in primavera, va tutto storto [:(] Riccardo >
quote:Originally posted by salvadi> ...sapevamo che con gli sci sei un pò scarsetto [:D][:D][:D] e che in salita ti serve pure Kimba
coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)] >
ma anche alla guida hai risultati [:D][:D][:D].
Massimiliano quote:Originally posted by Oetzi> la mia e' tutta astuzia che credi..[:D][:D] gli do' a lei il carico! hanno voluto le femmine la parita'?? quindi a parita' di forza e' giusto che mi aiuti[:D][:D]
quote:Originally posted by salvadi> ...sapevamo che con gli sci sei un pò scarsetto [:D][:D][:D] e che in salita ti serve pure Kimba ma anche alla guida hai risultati [:D][:D][:D]. Massimiliano
coraggio dai...io ho sbattuto la macchina!![:(!]domenica era brutto e ho deciso di stare a casa poi mi son fatto un girello e..... Vedi...se andavo a sciare mi inzuppavo ma non sbattevo!! C###O!![}:)] >
>
Risaliamo il canalino fino alla forcella; strada facendo una strettoia non permette inversioni e pertanto si avanza "a scaletta".
Grandiosa visione sulle Pale di S. Martino, in particolare sulla Cima Canali e sul Vallone delle Lede.
In discesa...ecco la strettoia che accennavo. Neve trasformata su tutto il canalino, poi crosta abbastanza portante fino al Menegazzi. Attenzione la crosta poggia su uno strato di 1.5-2 m di farina poco consolidata.
NB:
L'uscita fino al bivacco Menegazzi è fattibilissima con bimbi e ciaspe, breve e non ripida lungo mulattiera.
Buon divertimento.
Massimiliano
quote:Originally posted by homepost> Uno di quelli della Val pellice era un forumista di fuorivia...ci si scambiava qualche messaggio ogni tanto...[:(]era uno che ha scritto guide sullo sky alp e che aveva fatto parecchie cose toste...
Bello questo post, meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza la montagna! Di solito sono tutti lì a parlare di mare, mare, mare, ... Non conosco la zona Dolomitica in inverno (sono di Cuneo), però chi pratica lo sci alpinismo sa che con la neve fresca e le temperature alte NON SI SCHERZA [B)]. Dobbiamo ricordarcelo tutti: lo spettacolo che la natura ci offre è impagabile, ma non dobbiamo rischiare la vita o mettere in pericolo quella degli altri. Soprattutto i più esperti (e tra questi non ci sono sicuramente io [:D]) devono ricordarsi l'ABC dello sci alpinismo, perchè nessuno è un supereroe e il senso di sfida non ha nulla a che vedere con l'incoscienza. I tragici fatti della Valle Pellice di qualche settimana fa, ce lo ricordano: e a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta... Buone sciate INTELLIGENTI a tutti!!!! [;)] Anna >
quote:Originally posted by RicLuc> Ciao. Con Sani salutava anche un mio commilitone di Cibiana di Cadore (BL). Mi ha fatto piacere risentire quel saluto, anzi penso che prossimamente farò le forcelle Bèla e Piccola sul gruppo del Bosconero e coglierò l'occasione per salutare il mio amico Cesare. Ieri, tra il Menegazzi e la base del Sass d'Ortiga, eravamo propensi di fermarci alle prime rocce perchè, come ho già scritto, la crosta poggia su 1.5-2 metri di farina poco consolidata. Il pendio in quel tratto è tutt'altro che irresistibile. Arrivati alla base del canalino avevamo visto che aveva scaricato bene e, dopo averlo assaggiato con bastoncini e rampant, abbiamo deciso di continuare in quanto la neve era ben trasformata e consolidata. Ovviamente ogni realtà fa storia a se ed è necessario valutare caso per caso. Preciso inoltre che ieri non ho notato fenomeni di foen al contrario dell'area est delle dolomiti dove la temperatura, al mattino, era di 8°. A baita Domadori alle 08.30 il termometro segnava -1°. Massimiliano
Ciao, ma pericolo slavine in un canalone simile, di questi tempi ? Io per precauzione sono rimasto a letto ... con 38 di febbre, porca puzzola, così la forma fisica e' giunta a -10 in una scala da 0 a 10. sani Riccardo >
quote:Originally posted by homepost> Ciao Anna. ...stasera probabilmente ho intuito che Babbo Natale mi porterà un nuovo zaino della Dynafit (pensa fino a che punto mi conosce e segue il mio Babbo Natale). Lui mi ha insegnato ad apprezzare la montagna sempre, ad ogni stagione, contemplandola dalla base oppure in salita. Con Babbo Natale ho iniziato le mie prime esperienze in montagna e con lui mi sono tolto diverse soddisfazioni. Da diversi anni pratico questa "nuova disciplina" con amici ma ogni volta che torno al mezzo mi ricordo sempre di Babbo Natale... "Tutto ok, ades vignin a casa..." Massimiliano
Bello questo post, meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza la montagna! Di solito sono tutti lì a parlare di mare, mare, mare, ... Non conosco la zona Dolomitica in inverno (sono di Cuneo), però chi pratica lo sci alpinismo sa che con la neve fresca e le temperature alte NON SI SCHERZA [B)]. Dobbiamo ricordarcelo tutti: lo spettacolo che la natura ci offre è impagabile, ma non dobbiamo rischiare la vita o mettere in pericolo quella degli altri. Soprattutto i più esperti (e tra questi non ci sono sicuramente io [:D]) devono ricordarsi l'ABC dello sci alpinismo, perchè nessuno è un supereroe e il senso di sfida non ha nulla a che vedere con l'incoscienza. I tragici fatti della Valle Pellice di qualche settimana fa, ce lo ricordano: e a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta... Buone sciate INTELLIGENTI a tutti!!!! [;)] Anna >
[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
[;)][;)][;)][;)][;)][;)] quote:Originally posted by Oetzi> invece io ho chiesto a Babbo Natale se mi porta per l'anno nuovo qualche 7b nonche' una Babba Natale[:D][:D][:D]...pero' quest'anno sono stato cattivello[}:)][}:)]non so se mi portera' qualcosa...
quote:Originally posted by homepost> Ciao Anna. ...stasera probabilmente ho intuito che Babbo Natale mi porterà un nuovo zaino della Dynafit (pensa fino a che punto mi conosce e segue il mio Babbo Natale). Lui mi ha insegnato ad apprezzare la montagna sempre, ad ogni stagione, contemplandola dalla base oppure in salita. Con Babbo Natale ho iniziato le mie prime esperienze in montagna e con lui mi sono tolto diverse soddisfazioni. Da diversi anni pratico questa "nuova disciplina" con amici ma ogni volta che torno al mezzo mi ricordo sempre di Babbo Natale... "Tutto ok, ades vignin a casa..." Massimiliano
>
quote:Originally posted by superilamon> Urka!!!! ice!!! c'ho provato...mi sono c@@@@o sotto...no no no...nun me piace[8D][8D]
Questa potrebbe essere la prossima specializzazione.....[:D][:D][:D] MASSIMILIANO!!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by superilamon> Questa foto l'ho scattata il 27 Gennaio 2008 ai serrai di Sottoguda (Rocca Pietore - BL) e di formichine invernali ce ne erano un sacco!!!
Questa potrebbe essere la prossima specializzazione.....[:D][:D][:D] MASSIMILIANO!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] >