CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Skiathos, Skopelos e Alonnisos in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 00:47:47
Buongiorno a tutti.
per quest'anno, nel mese di agosto io e mio marito stiamo pensando di visitare le Sporadi con un camper di 7 m. Abbiamo a disposizione 20 gg. Come è la situazione dei traghetti?
Qualcuno sa dirmi se è fattibile ed eventualmente se ci sono spiagge dove sostare in libera?
Oppure se ci sono campeggi?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Anita 
Anita Grazia
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 09:31:36
In risposta al messaggio di Ani73 del 04/07/2018 alle 00:47:47

Buongiorno a tutti. per quest'anno, nel mese di agosto io e mio marito stiamo pensando di visitare le Sporadi con un camper di 7 m. Abbiamo a disposizione 20 gg. Come è la situazione dei traghetti? Qualcuno sa dirmi
se è fattibile ed eventualmente se ci sono spiagge dove sostare in libera? Oppure se ci sono campeggi? Grazie a tutti per i suggerimenti Anita  Anita Grazia
...
Scusate, volevo dire che  manco da un po' sul forum e sono ormai 7 anni che andiamo in Grecia, ma le Sporadi ci mancano.
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
vorrei sapere ,se possibile, qualche notizia....visto che mi devo avventurare anche con una bimba piccola e devo ancora prenotare i traghetti interni.
Grazie a tutti x l'aiuto.
Anita
 
Anita Grazia
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 10:59:26
Ci sono stata qualche anno fa, prenota subito perchè i traghetti sono pochissimi, e i posti "alti" adatti al trasporto camper sono sempre occupati dai camion e furgoni che trasportano le merci sulle isole.
Si parte da Volos, qualche anno fa il traghetto tra Alonissos e Skopelos effettuava una sola tratta a settimana, quindi obbligava a stare una settimana precisa su Alonissos, ovviamente prenotando, altrimenti sull'isola ci rimani ...
Sono isole molto diverse una dall'altra, non credo che la situazione sia molto cambiata, i camper sono pochi, ti puoi fermare dappertutto, ad Alonissos la sosta più gettonata era sulla spiaggia di Ag.Dimitrios, ma molte baiette sulla costa est hanno parcheggi adatti, se ti muovi presto la mattina trovi parcheggio dappertutto, l'acqua è l'unico problema serio di Alonissos, il rifornimento si fa al porto con l'acqua che rifornisce anche le barche, ma ci si passa la giornata, tra la coda e la pochissima portata del rubinetto.
Skopelos mi è molto piaciuta, anche lì prenditi una cartina e vai, si arriva dove arrivano le strade, a Panormos proprio dietro la spiaggia c'era una specie di area sosta camper, chissà se c'è ancora, per l'acqua ci sono anche fontane in giro per l'isola. Sosta ottima anche a Neo Klima, con spiaggette verso est raggiungibili anche a piedi. Sosta possibile anche ad Agnontas e Glysteri (con fontanella prima di iniziare la discesa)
A Skiathos c'è l'unico campeggio organizzato vicino alla spiaggia di Koukounaries, a cui rivolgersi per carico/scarico, io sono comunque rimasta in sosta senza problemi per qualche giorno nel grande parcheggio (con ombra) del porticciolo a est della suddetta spiaggia, col camper dietro al gommone piazzato nello stesso porticciolo ... Le spiagge più belle sono quelle intorno a quella zona, Agia Eleni e Mandraki, alla quale puoi arrivare anche con una bellissima passeggiata in pineta che attraversa il promontorio.
Grande parcheggio anche alla spiaggia di Megali Aselinos.
 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 11:30:22
In risposta al messaggio di apriti123 del 20/12/2017 alle 20:30:31

Ciao, hai letto che ci sono molti gitani in generale, o nel periodo natalizio? Noi siamo stati in Spagna (in particolare in Andalucia) a settembre e abbiamo fatto diverse soste libere: a Cabo del Gata per 2 notti, una notte
nella zona del deserto di Tabernas, due notti vicino alla Serrania de Cuenca (che peró non é in Andalucia). Ci é sembrato molto sicuro Non posso peró parlare delle cittá perché noi le evitiamo come la peste (mio marito in vacanza ha un'allergia alla gente e ai posti affollati... e la sua definizione di affollato é davvero molto particolare... )
...
Buongiorno volevo sapere se siete stati anche a Zante e come si arriva.Grazie
jack russel
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 13:50:38
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/07/2018 alle 10:59:26

Ci sono stata qualche anno fa, prenota subito perchè i traghetti sono pochissimi, e i posti alti adatti al trasporto camper sono sempre occupati dai camion e furgoni che trasportano le merci sulle isole. Si parte da Volos,
qualche anno fa il traghetto tra Alonissos e Skopelos effettuava una sola tratta a settimana, quindi obbligava a stare una settimana precisa su Alonissos, ovviamente prenotando, altrimenti sull'isola ci rimani ... Sono isole molto diverse una dall'altra, non credo che la situazione sia molto cambiata, i camper sono pochi, ti puoi fermare dappertutto, ad Alonissos la sosta più gettonata era sulla spiaggia di Ag.Dimitrios, ma molte baiette sulla costa est hanno parcheggi adatti, se ti muovi presto la mattina trovi parcheggio dappertutto, l'acqua è l'unico problema serio di Alonissos, il rifornimento si fa al porto con l'acqua che rifornisce anche le barche, ma ci si passa la giornata, tra la coda e la pochissima portata del rubinetto. Skopelos mi è molto piaciuta, anche lì prenditi una cartina e vai, si arriva dove arrivano le strade, a Panormos proprio dietro la spiaggia c'era una specie di area sosta camper, chissà se c'è ancora, per l'acqua ci sono anche fontane in giro per l'isola. Sosta ottima anche a Neo Klima, con spiaggette verso est raggiungibili anche a piedi. Sosta possibile anche ad Agnontas e Glysteri (con fontanella prima di iniziare la discesa) A Skiathos c'è l'unico campeggio organizzato vicino alla spiaggia di Koukounaries, a cui rivolgersi per carico/scarico, io sono comunque rimasta in sosta senza problemi per qualche giorno nel grande parcheggio (con ombra) del porticciolo a est della suddetta spiaggia, col camper dietro al gommone piazzato nello stesso porticciolo ... Le spiagge più belle sono quelle intorno a quella zona, Agia Eleni e Mandraki, alla quale puoi arrivare anche con una bellissima passeggiata in pineta che attraversa il promontorio. Grande parcheggio anche alla spiaggia di Megali Aselinos.  
...
Raffaella ti ringrazio per le preziose informazioni.
Ti chiedo un'altra cosa...
è più agevole sbarcare a Skopelos città o a Glossa?
Perchè ho guardato diversi traghetti e alcuni orari mi sono congeniali su Glossa; ma siccome non so come sono le strade da Glossa per raggiungere il sud dell'isola, vorrei, per favore, un tuo parere.
Grazie ancora
 
Anita Grazia

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 13:55:24
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/07/2018 alle 10:59:26

Ci sono stata qualche anno fa, prenota subito perchè i traghetti sono pochissimi, e i posti alti adatti al trasporto camper sono sempre occupati dai camion e furgoni che trasportano le merci sulle isole. Si parte da Volos,
qualche anno fa il traghetto tra Alonissos e Skopelos effettuava una sola tratta a settimana, quindi obbligava a stare una settimana precisa su Alonissos, ovviamente prenotando, altrimenti sull'isola ci rimani ... Sono isole molto diverse una dall'altra, non credo che la situazione sia molto cambiata, i camper sono pochi, ti puoi fermare dappertutto, ad Alonissos la sosta più gettonata era sulla spiaggia di Ag.Dimitrios, ma molte baiette sulla costa est hanno parcheggi adatti, se ti muovi presto la mattina trovi parcheggio dappertutto, l'acqua è l'unico problema serio di Alonissos, il rifornimento si fa al porto con l'acqua che rifornisce anche le barche, ma ci si passa la giornata, tra la coda e la pochissima portata del rubinetto. Skopelos mi è molto piaciuta, anche lì prenditi una cartina e vai, si arriva dove arrivano le strade, a Panormos proprio dietro la spiaggia c'era una specie di area sosta camper, chissà se c'è ancora, per l'acqua ci sono anche fontane in giro per l'isola. Sosta ottima anche a Neo Klima, con spiaggette verso est raggiungibili anche a piedi. Sosta possibile anche ad Agnontas e Glysteri (con fontanella prima di iniziare la discesa) A Skiathos c'è l'unico campeggio organizzato vicino alla spiaggia di Koukounaries, a cui rivolgersi per carico/scarico, io sono comunque rimasta in sosta senza problemi per qualche giorno nel grande parcheggio (con ombra) del porticciolo a est della suddetta spiaggia, col camper dietro al gommone piazzato nello stesso porticciolo ... Le spiagge più belle sono quelle intorno a quella zona, Agia Eleni e Mandraki, alla quale puoi arrivare anche con una bellissima passeggiata in pineta che attraversa il promontorio. Grande parcheggio anche alla spiaggia di Megali Aselinos.  
...
Un'ultima cosa....approfitto delle tue informazioni...scusami.
A Volo c'è modo di fermarsi a dormire la notte in qualche parcheggio, perchè contiamo di arrivare in serata e l'indomani mattina prendere il traghetto per le isole.
Grazie
Anita Grazia
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 15:13:35
Ns. esperienze: Skiathos, ca. 90 minuti da Volos, molto bella ma caotica e cara, e noi si era ai primi di giugno. .di fatto sei obbligato ad andare in camping, ce ne sono 2, noi siamo andati in quello in zona Koukunaries, buono ma non sul mare, ca 300 metri. In spiaggia si andava in zona Banana - Little Banana, a piedi. Il capoluogo è  bellissimo, bouganville ovunque, negozietti e taverne dappertutto. Ma, ripeto, caro, e tanta gente... Skopelos, un'ora abbondante da Skiathos tutt'altra storia: tranquilla, rilassante  verde...non c'erano né  penso ci siano tuttora campeggi, noi si cambiava zona, ovvero 2 o 3 km, ogni sera prima di cena. Dormito a Panormos, Agnondas, Glossa, Limnonari ecc senza problemi. A Limnonari c'era un'unica taverna che offrica carico e corrente.  I traghetti solitamente arrivano a Skopelos città,  talvolta ad Agnondas se c'è  mare grosso. Ripartono solitamente da Glossa. A giugno, anni or sono, una corsa al giorno, poi in stagione 2 o 3. Possibilità , oltre che da Volos, da Agios Kostantinos, terraferma. Ad Alonissos ci andammo in giornata con l'aliscafo, mi pare una trentina di minuti, ricordo ,per quel poco che si vide , di un posto molto piacevole.  Mio parere, ovviamente opinabile: a Skopelos ci devo tornare, a Skiathos ...già  dato!
Paolo
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 18:00:13
In risposta al messaggio di bazylothis del 04/07/2018 alle 15:13:35

Ns. esperienze: Skiathos, ca. 90 minuti da Volos, molto bella ma caotica e cara, e noi si era ai primi di giugno. .di fatto sei obbligato ad andare in camping, ce ne sono 2, noi siamo andati in quello in zona Koukunaries,
buono ma non sul mare, ca 300 metri. In spiaggia si andava in zona Banana - Little Banana, a piedi. Il capoluogo è  bellissimo, bouganville ovunque, negozietti e taverne dappertutto. Ma, ripeto, caro, e tanta gente... Skopelos, un'ora abbondante da Skiathos tutt'altra storia: tranquilla, rilassante  verde...non c'erano né  penso ci siano tuttora campeggi, noi si cambiava zona, ovvero 2 o 3 km, ogni sera prima di cena. Dormito a Panormos, Agnondas, Glossa, Limnonari ecc senza problemi. A Limnonari c'era un'unica taverna che offrica carico e corrente.  I traghetti solitamente arrivano a Skopelos città,  talvolta ad Agnondas se c'è  mare grosso. Ripartono solitamente da Glossa. A giugno, anni or sono, una corsa al giorno, poi in stagione 2 o 3. Possibilità , oltre che da Volos, da Agios Kostantinos, terraferma. Ad Alonissos ci andammo in giornata con l'aliscafo, mi pare una trentina di minuti, ricordo ,per quel poco che si vide , di un posto molto piacevole.  Mio parere, ovviamente opinabile: a Skopelos ci devo tornare, a Skiathos ...già  dato!
...
Grazie Paolo per le informazioni.
Ma è agevole la strada per arrivare a Glossa con un camper di 7 m considerando che le strade sulle isole sono sempre un po strettine?
 
Anita Grazia
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 21:31:32
Nessun problema.
Paolo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 08:52:01
In risposta al messaggio di Ani73 del 04/07/2018 alle 13:50:38

Raffaella ti ringrazio per le preziose informazioni. Ti chiedo un'altra cosa... è più agevole sbarcare a Skopelos città o a Glossa? Perchè ho guardato diversi traghetti e alcuni orari mi sono congeniali su Glossa; ma siccome non so come sono le strade da Glossa per raggiungere il sud dell'isola, vorrei, per favore, un tuo parere. Grazie ancora  
Dipende da dove arrivi, se provieni da Alonissos sbarchi a Skopelos, poi noi, per andare a Skiathos, siamo ripartiti da Glossa, era lo stesso traghetto che fa prima la fermata Skopelos e poi Glossa... ripeto, si parla di qualche anno fa.
Per dormire, al porto era vietato perchè il parcheggio è piccolo, abbiamo girato un po' e trovato un parcheggio di fronte all'imbarco, posto squallido, dovrebbe essere questo, però magari c'è di meglio
39.3615763, 22.9378015
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 16:29:45
C'e anche da Saloniko.
Lunedi per le tre Sporadi,ed ogni  Martedi e Venerdi per Skiatho-Cicladi-Kreta
Solo in greco:

http://www.thesferry.gr/aktoplo...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 22:20:51
In risposta al messaggio di Ani73 del 04/07/2018 alle 13:55:24

Un'ultima cosa....approfitto delle tue informazioni...scusami. A Volo c'è modo di fermarsi a dormire la notte in qualche parcheggio, perchè contiamo di arrivare in serata e l'indomani mattina prendere il traghetto per le isole. Grazie
Vai ad Agria dal mio amico Dimitris, è un distinto signore greco che offre sosta e servizi quali carico scarico elettricità e docce calde su un terreno di sua proprietà fronte mare... ha un bel barbecue in muratura dove potrai fare una bella grigliata... se vai sull'app di Col cerca Agria... gli dici mi manda Marco di Roma... 
2018-07-05%2022_19_37.png
Marco

Modificato da emmespanish il 05/07/2018 alle 22:24:32
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:31:18
In risposta al messaggio di pegaso65 del 05/07/2018 alle 22:20:51

Vai ad Agria dal mio amico Dimitris, è un distinto signore greco che offre sosta e servizi quali carico scarico elettricità e docce calde su un terreno di sua proprietà fronte mare... ha un bel barbecue in muratura dove potrai fare una bella grigliata... se vai sull'app di Col cerca Agria... gli dici mi manda Marco di Roma... 
Grazie a tutti per le molteplici informazioni. 
Traghetti interni prenotati per le Sporadi.
Pronti per una nuova avventura...Non vediamo l'ora di partire!
Buone vacanze a tutti!
Anita Grazia
9
Ani73
Ani73
25/03/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 13:58:46
In risposta al messaggio di pegaso65 del 05/07/2018 alle 22:20:51

Vai ad Agria dal mio amico Dimitris, è un distinto signore greco che offre sosta e servizi quali carico scarico elettricità e docce calde su un terreno di sua proprietà fronte mare... ha un bel barbecue in muratura dove potrai fare una bella grigliata... se vai sull'app di Col cerca Agria... gli dici mi manda Marco di Roma... 
Grazie Marco.
Ho appena chiamato e Dimitri mi ha subito accolto.
mi ha chiesto dove avessi preso il numero di telefono e gli ho fatto il tuo nome.
oggi pomeriggio verso le 18 lo incontreremo.

Anita 
Anita Grazia
8
francyemy
francyemy
11/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:35:01
In risposta al messaggio di Ani73 del 06/08/2018 alle 13:58:46

Grazie Marco. Ho appena chiamato e Dimitri mi ha subito accolto. mi ha chiesto dove avessi preso il numero di telefono e gli ho fatto il tuo nome. oggi pomeriggio verso le 18 lo incontreremo. Anita 
Ciao Anita,
ho letto i tuoi post e mi hai davvero incuriosito tanto è vero che se tu avessi fatto una sorta diario di viaggio mi piacerebbe davvero leggerlo ed eventualmente prendere spunto per un giro in grecia!!
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 16:10:49
Carissimi il prossimo anno a giugno esattamente il 17 ho un matrimonio a Napoli, stavo pensando ad un viaggetto in Grecia, per un mese, chi può farmi compagnia e chi può darmi una dritta sulle località, accetto qualsiasi info, ma specialmente compagnia, siamo io e mia moglie 60enni  "amanti maggiormente del mare".
Grazie saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link