CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Skopelos Vs Skiathos pro e contro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 15:36:05
Ciao,Chi conosce bene queste due isole?Perché sceglierne una o l'altra?
Quali porti per raggiungerle e quali sono le compagnie di navigazione più convenienti?
Grazie Walter

Modificato da wapi72 il 02/06/2017 alle 15:39:11
9
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 09:00:02
A parte la simpatica risposta che ho ricevuto ieri dove la mia richiesta era paragonata ad un quiz di altri tempi (a proposito perché l'autore l ha cancellata?)
c'è qualcuno che sa darmi delle informazioni. 
Tante grazie 
wapi72
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 12:35:12
Sarò con mia moglie sul Pilion la prossima settimana e sono indeciso su quali delle due isole passare due tre giorni.
Per quest'anno vacanza in moto non cerco divertimento sfrenato notturno ma mare e buon cibo mi potete aiutare a scegliere?
Grazie Giancarlo

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di pegaso97 del 03/06/2017 alle 12:35:12

Sarò con mia moglie sul Pilion la prossima settimana e sono indeciso su quali delle due isole passare due tre giorni. Per quest'anno vacanza in moto non cerco divertimento sfrenato notturno ma mare e buon cibo mi potete aiutare a scegliere? Grazie Giancarlo  

Skopelo,l'ho girata in moto,e va molto bene.Non conosco ne Skiatho ne Allonisso.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 22:30:39
Ci sono stato nel 2000, imbarco a Volos, prima settimana a Skopelos, non c'erano e non mi risulta che ci siani campeggi. Settimana bellissima, ogni giorno un posto diverso, nessun problema per la libera ne' per approvvigionamento idrico. Paesini pittoreschi, tranquilli, romantici, spiagge molto belle, taverne ovunque ove era anche pissibile sostare per la notte (Agnodas, Limnonari, Panormos). Seconda settimana a Skiathos, altra storia. Isola altrettanto bellissima ma molto piu frequentata, gia' a giugno tantissimi turisti, siamo andati in un campeggio vicino a Koukunaries, bella struttura ma non direttamente sul mare. Ottime le spiagge della citata Koukunaries, Bananas e Little Banane, quest' ultima con marcata presenza di naturisti e diciamo....qualche sporcaccione!!! Molto bello il capoluogo, con tantissimi negozietti e taverne. Mediamente i prezzi piu cari se rapportati al resto della Grecia. Quale scegliere? Dipende da cosa uno cerca.
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:15:17
Sono andata qualche anno fa, non mi risulta ci sia scelta di compagnia nè di porto di partenza, devi partire da Volos e prendere il traghetto lento che può portare il camper. In alta stagione i posti sono pochissimi e devi prenotare, perchè i posti nella nave alti adatti ai camper sono occupati dai camion che portano le merci alle isole.
Io ero stata una settimana ad Alonissos, una a Skopelos e 5 giorni a Skiathos, come ti hanno già scritto Skopelos è meno turistica, ma a Skiathos ci sono spiagge bellissime, specialmente a nord, meno battuto.
Io andrei su tutte e due le isole, potendo, il costo maggiore del traghetto è da Volos, aggiungere un'isola è la cosa migliore.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 15:55:46
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/06/2017 alle 11:15:17

Sono andata qualche anno fa, non mi risulta ci sia scelta di compagnia nè di porto di partenza, devi partire da Volos e prendere il traghetto lento che può portare il camper. In alta stagione i posti sono pochissimi e devi
prenotare, perchè i posti nella nave alti adatti ai camper sono occupati dai camion che portano le merci alle isole. Io ero stata una settimana ad Alonissos, una a Skopelos e 5 giorni a Skiathos, come ti hanno già scritto Skopelos è meno turistica, ma a Skiathos ci sono spiagge bellissime, specialmente a nord, meno battuto. Io andrei su tutte e due le isole, potendo, il costo maggiore del traghetto è da Volos, aggiungere un'isola è la cosa migliore.
...

Partono anche da Agios Konstantinos (150 klm nord da Atene e 50 klm sud da Lamia.)
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
16
Yeyo1960
Yeyo1960
17/07/2009 32
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:52:31
Ciao, L'anno scorso abbiamo trascorso 25 gg sulle Sporadi dal 12 agosto in avanti. Viaggio strepitoso 2 gg andata e 2 gg ritorno ma Skiatos da evitare... ho incrociato 4 camper in 21 gg. sopra le isole.
Ancona/Igoumenitsa/Volos con imbarco su Alonissos, la + lontana e spartana ma proprio per questo superba. no campeggi e no aree di sosta. acqua in porto pagando con la tesserina acquistata nei negozi di fronte all'imbarco oppure fatta la mattina presto (h. 5.30/6) dalle tante pompe che vengono lasciate davanti alle case oppure dai due distributori. dopo 5 gg siamo andati a Skopelos altrettanto bella ma + vitale e con maggiori servizi. Un campeggio ed un'area sosta privata.
in queste due isole muoviti al mattino molto presto, scegliti il posto e dimenticati l'orologio per tt la giornata. dopo 8 gg siamo andati a Skiatos e me ne sono amaramente pentito. Isola estremamente commerciale, turisticizzata all'inverossimile, Oltre a visitare le 2/3 spiagge molto belle la cui densità umana sfiora le 3 persone x mq, abbiamo piazzato il camper da subito nell'unico campeggio sull'isola, molto verde, spartano, pieno di zanzare e molto molto caro (euro 60 al gg) con qualche particolarità negativa sui servizi offerti...  abbiamo affittato un auto in centro paese ed abbiamo conquistato la solitudine cercando alcune piccole baie lontare dal rumore turistico perà sembrava quasi tutto innaturale... se vuoi approfondire scrivimi e fammi domande, seguiranno risposte + mirate. un saluto
Yeyo alias Aurelio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link