In risposta al messaggio di pegaso97 del 03/06/2017 alle 12:35:12
Sarò con mia moglie sul Pilion la prossima settimana e sono indeciso su quali delle due isole passare due tre giorni. Per quest'anno vacanza in moto non cerco divertimento sfrenato notturno ma mare e buon cibo mi potete aiutare a scegliere? Grazie Giancarlo
Skopelo,l'ho girata in moto,e va molto bene.Non conosco ne Skiatho ne Allonisso.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/06/2017 alle 11:15:17
Sono andata qualche anno fa, non mi risulta ci sia scelta di compagnia nè di porto di partenza, devi partire da Volos e prendere il traghetto lento che può portare il camper. In alta stagione i posti sono pochissimi e deviprenotare, perchè i posti nella nave alti adatti ai camper sono occupati dai camion che portano le merci alle isole. Io ero stata una settimana ad Alonissos, una a Skopelos e 5 giorni a Skiathos, come ti hanno già scritto Skopelos è meno turistica, ma a Skiathos ci sono spiagge bellissime, specialmente a nord, meno battuto. Io andrei su tutte e due le isole, potendo, il costo maggiore del traghetto è da Volos, aggiungere un'isola è la cosa migliore.
Partono anche da Agios Konstantinos (150 klm nord da Atene e 50 klm sud da Lamia.)