CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia: 40.000 multati senza vignetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:44:03
Quando la vignetta è modesta come in Ausria, la faccio sicuramente anche se so di non dovere fare autostrada, non si sa mai che ci entro per sbaglio. Una volta in Austria ho incontrato un camperista Italiano con camper da 50q che invece di fare il GoBox aveva furbescamente attaccato la vignetta. Beccato e presi 1500 euro di multa (e sono stati buoni perchè arriva fino a 3mila) , e si lamentava anche [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:49:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015  23:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi e' mai capitato non fare autostrada in Austria, la vigneta la faccio gia in Italia... Ma sai, dipende poi dai paesi, se fai solo transito, quanti km... Veramente non era neanche facile una volta, adesso non so, non passo piu, dalla parte di Insbruck prendere la statale verso Italia per evitare il ponte e relativo pagamento. Pure loro faccevano un po furbetti, ma li, se finivi in autostrada verso il ponte, c'era il casello e pagavi il giusto, non era pericolo delle multe. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/04/2015 alle: 00:00:37
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 22/04/2015  18:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho posto il problema in termini economici quindici euro della vignetta non cambiano la vita a nessuno ma trovo assurdo che si faccia di tutto per farti cadere in trappola e quindi fartela pagare a caro prezzo, non indicando come dovrebbe essere corretto con una segnaletica chiara la strada alternativa per chi la vuole fare. In Austria fino a qualche anno fa per chi era diretto in Germania nel tratto autostradale prima di Brienz direzione Lindau c'era il corridoio per chi voleva utilizzare l'autostrada austriaca pagava anzichè la vignetta di 15 euro acquistandola presso il distributore automatico il tagliandino di 2 euro, ora non è più così dopo l'apertura del doppio senso di marcia nella galleria che prima era a un senso per marcia. Però per chi voleva e vuole tutt'ora fare strada normale non c'era nessuna difficoltà grazie ad una segnaletica chiara e non ingannevole come quella Slovena In altre occasioni o all'andata o al ritorno verso la Grecia o la Turchia mi sono servito di autostrada Slovena, Croata, Macedone, Bulgara e Turca tutte a pagamento. © Edited by
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/04/2015 alle: 08:40:12
Confermo quanto scritto dal Veterano e da Jana. In Slovenia le indicazioni sono artatamente ingannatorie al fine di far transitare i veicoli sui tratti autostradali o comunque soggetti a vignetta. O paghi la vignetta o rischi la sanzione. O fai le strade alternative che io conosco molto bene [^][^][^][^] e non mi faccio rapinare [B)][B)][xx(][xx(] Il tratto Rabuiese - Capodistria copre appena 4/5 km, che servirebbero per andare in Istria, ed il relativo costo è sicuramente sproporzionato. La cosa assurda è che in base al trattato di Osimo del 1975 i tratti autostradali adiacenti ai confini e ricomprendenti le vecchie Zona A e Zona B avrebbero dovuto essere grauiti. L'Italia ha rispettato tali accordi, infatti dal confine di Stato fino alla barriera del Lisert ci sono 40 km gratuiti; la Slovenia invece NO, probabilmente aggrappandosi al fatto che l'accordo di Osimo è stato firmato da Tito dell'allora Jugoslavia che oggi non c'è più. Diversamente posso tranquillamente affermare che per tratti più lunghi percorrere l'autostrada slovena è molto più conveniente di quella italica e pure più gradevole per il panorama che offre. GS Corr. Pensa! E' gratis.....

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 09:27:35
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  23:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, e' facile scendere, diventa difficile - almeno per me - ritornare... Ci imballiamo in Capodistria e non se ne esce con il Garminid="red">. ..infatti è proprio li che molti si trovano in autostrada...
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/04/2015 alle: 09:52:43
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  23:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo ragionamento non fa una piega ed è per questo che ho detto che portando la società che gestisce questo tratto in tribunale perde sicuramente e il giudice li obbliga a trovare un'alternativa con prezzo più idoneo , in italia abbiamo i nostri difetti ma se ci fosse un abuso del genere su un tratto di strada ci sarebbe stata una rivolta di tutti gli autotrasportatori su gomma [:D][:D] carpe diem ...... Luca
16
nik2000
nik2000
07/06/2009 60
Inserito il 23/04/2015 alle: 11:19:01
ciao, sono uno dei 40mila che nel 2013 si è beccato 300 euro di multa (rientro in Italia dalla Slovenia)e non nego che in autostrada mi sono trovato per caso. Dato che quest'anno andrò a Premanture /sud istria, se qualcuno mi da la tratta giusta da Trieste, onde evitare rischi, mi farebbe piacere. grazie mille.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/04/2015 alle: 12:21:38
quote:Risposta al messaggio di nik2000 inserito in data 23/04/2015  11:19:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/t...

Se non ti è sufficientemente chiaro il filmatino, a tua richiesta, ti aggiungo la mia spiegazione in lettere [;)][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:11:40
Qualche anno fà quando è cominciata la storia della vignetta per la slovenia qualcuno su internet aveva postato la strada alternativa fotografando ogni incrocio che si incontrava con tanto di consigli su dove girare,sia in entrata che in uscita.Quel foglio c'è l'ho ancora nel computer e ormai la strada la conosco a memoria quindi ne faccio a meno,non vorrei però che a coloro che faranno strade alternative controlleranno pesi ,dotazioni,ecc,come è già successo ,e senza poter ribattere su eventuali comportamenti discutibili da parte della polizei. Ciao roberto
16
nik2000
nik2000
07/06/2009 60
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:40:42
grazie Gatto Silvestro. Guardato, perfetto. Ciao
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:45:38
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/04/2015  12:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gatto...il problema che hanno tantissimi (esclusi noi pendolari[:o)]) non è quello dell'andata, ma quello del ritorno. Effettivamente le prime volte al rientro "m'incasinavo" anch'io.[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:56:22
> ciao a tutti, quest'anno andrò, via terra, in Grecia, e temo ci saranno difficoltà "d'imbocco"...mai e poi mai, darò 15 euro per fare 10 km... nel frattempo inviterei, come cittadini Europei, di segnalare questo MODO SCORRETTO di un paese membro UE, di creare, "ad arte" problematiche riguardanti eventuali percorsi alternativi. http://www.lineaamica.gov.it/risposte/presentare-una-denuncia-alla-commissione-europea-violazione-diritto-comunitario più tardi farò la segnalazione, inviterei anche altri che leggono, a comportarsi nel medesimo sistema, se dovessero arrivare qualche decina di segnalazioni, qualcosa si muoverà. ciao Tony SG-PLAINTES@ec.europa.eu L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:12:24
Non c'è nessun tristino o goriziano sul forum che ci può spiegare la strada giusta per non prendere i 10 km di autostrada slovena nel tratto di ritorno tra Croazia e Italia ?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:21:04
Geogalle Basta fare la stessa strada a ritroso [;)] Banacoa Bruxelles aveva già tirato le orecchie alla Slovenia con le precedenti tariffe, quelle attuali sono già state approvate quindi c'è poco da fare, bisogna solo percorrere le strade alternative o pagare [xx(] Peraltro, se devi andare in Grecia e basta la strada più indicata, più corta, più diretta in Slovenia è la E61 che parte da Pese (paese sul confine ITA/SLO) e arriva finoa Rjieka/Fiume dopo aver passato il confine SLO/CRO, non farai nemmeno un millimetro su strade soggette a vignetta. MaxMax guarda il video che ho inserito in questo tread, oggi alle 12.21.38. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:34:54
ringrazio per le opportune informazioni, la segnalazione l'ho mandata comunque, se il ferro NON SI BATTE, non SI PIEGA.... 14:28 (3 minuti fa) a SG-PLAINTES Buon giorno, sono a segnalare la pratica scorretta della direzione autostrade Slovene, che, “ad arte”, omette di segnalare percorsi alternativi senza la prevista “VIGNETTE”, obbligatoria per chi percorre i circa 10 /15 km. per attraversare il territorio sloveno in direzione penisola istriana. Tale comportamento è evidenziato dalla pagina web che allego: http://www.andareincroazia.com/blog/come-non-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno-per-andare-in-croazia/ come si può leggere, è una vera e propria “caccia al tesoro”, in quanto, “furbescamente” l’amministrazione omette la segnalazione di città di rilevante interesse turistico Croate, ed ha creato dei veri e propri “percorsi di guerra” per impedire l’utilizzo di strade alternative. Mi auguro che la Commissione Europea, prenda seri provvedimenti, al fine d’obbligare uno STATO MEMBRO, di lasciare la libertà di utilizzo, con le opportune segnalazioni, anche di strade, ove non sia previsto l’utilizzo della “vignette”. Cordiali saluti, S... O... B.... - Italia L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:44:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015  19:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, allora... si... il mio è un 80 qli... però ti giuro che non ho fatto nessun viatoll ed ho fatto tutte autostrade a pag.to.. al casello mi han fatto pagare normalmente senza problema alcuno il pedaggio... BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/04/2015 alle: 16:01:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/04/2015  14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so da quando sia in uso, ma l'anno scorso, volevo tornare in Polonia (poi non ci sono andato) e informandomi sul sito mi è sembrato di capira che il Viatoll fosse obbligatorio, probabilmnte è una cosa nuova, oppure ho capito male io. Anch'io la volta precedente andai in Polonia pagando ai caselli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 23/04/2015 alle: 17:49:21
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  20:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uscendo a Rupa dopo la barriera basta seguire per Pasjak e già si trovano le indicazioni per Trieste Nessuna trappola Maury
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 23/04/2015 alle: 17:52:21
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/04/2015  22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scollinando a Basovizza ci sono già le frecce per Fiume (Rjeka) tutta su statale e tutta dritta a parte uno svincolo Maury
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 23/04/2015 alle: 18:12:15
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 23/04/2015  14:12:24 (Non c'è nessun tristino o goriziano sul forum che ci può spiegare la strada giusta per non prendere i 10 km di autostrada slovena nel tratto di ritorno tra Croazia e Italia ?)>
> Come dice Gattosilvestro, devi fare la strada a ritroso, quando sei in prossimità della frontiera tenere sembre la tua dx, passare dietro il Casinò e vedrai che spunti a 5m dal confine.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link